Finalmente ho due minuti.
@andreanord:
per quanto riguarda il prezzo del gelato che tu reputi caro io lo reputo medio basso... che pretendi che te lo regalino il gelato?? guarda già solo quando costa un magnun in un bar... e poi fatti 2 conti...
Nella gelateria che ho citato, fanno gelati per bambini ed adulti. Quello piccolo (ma piccolo piccolo), per bambino, costa appunto 1.5€ circa. Quello piccolo per adulti costa 2.5€. Non sapendo i costi come te, psso solo fare un confronto con le altre gelaterie della citta'. C'e' un franchising (nato a Rimini) che si chiama "Romana" ed i gelati costano nettamente meno, a parita' di costo sono piu' grossi e tra l'altro sono anche piu' buoni.
insomma qua in Italia su 100.000 di fatturato annuo ,tolto affitto,tasse ecc.., fai conto resta solo sul 35x100 pulito.(gestione familiare)
100k€ di scontrini? La conduzione familiare implica quante persone?
dipende quanto vuoi sbatterti... in 2 persone nn puoi fare nulla... servono almeno 2 titolare e almeno e dico almeno 2 dipendenti
Appunto, chiedevo proprio per questo. I 35mila euro puliti sono ricavati da quante persone? Con due dipendenti si e' sempre nella gestione familiare?
@sognatore:
X MAPVAVI( ma che nome è indiano? )
Macche' indiana?!?! Ho sbagliato a scrivere quando mi sono registrata. Ho messo una V al posto di una N. E poi non e' come hai scritto te

Per il discorso di Barbados, sto raccogliendo informazioni a riguardo dei permessi.
Sembra che chi apre un attivita', puo' lavorarci dentro in quando solitamente concedono il permesso (solo per il titolare?). Questo dura 3 anni e costa (ognuno dice una cifra diversa) dai 2000$ ai 4000$ (devo chiedere se dollari us o bbs).
E' venuto a galla, che gli uffici e personaggi dell'immigrazione, fanno il bello e cattivo tempo (credo sia normale) e soprattutto gli stanno "antipatici" quelli che non rispettano le scadenze dei permessi o che hanno avuto problemi con la legge.
Nota dolente, in caso di non rinnovo del permesso, possono intimare di lasciare l'isola con 2 settimane di preavviso, anche se si hanno investimenti in corso (attivita', case, leasing,etc).

Questa e' la cosa che ci preoccupa di piu'!