Autore Topic: Investire alle Barbados...chi se la sente?  (Letto 81249 volte)

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #135 il: 30 Luglio 2011, 09:10:51 »
Mi sto leggendo i documenti, questi sono i requisiti che devono avere i ristoranti:

Citazione
Criteria for Restaurants
An à la carte or table d’hôte food menu
A wine and bar menu that includes a selection of at least 6 wines of both red and white
Table service provided by uniformed staff

Poi i costi della licenza:

Citazione
Are there any fees required for licensing of tourism operations?
No

Citazione
Is there a cost attached to the application process?
No

Questo a dimostrazione della loro flessibilita':

Citazione
Under the Act, the Minister of Tourism has the power to consider other
tourism related activities not listed above for concessions.


Uguale uguale all'italia....
« Ultima modifica: 30 Luglio 2011, 09:55:22 da mpavavi »

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #136 il: 30 Luglio 2011, 10:08:14 »
CAVOLO! Non e' poco. Pensavo molto di meno, ma un attimo... di quanti e quali macchinari stai parlando? Dalla veloce  e precisa risposta, mi sorge una domanda: sei del settore?

+/- diciamo che produco (non io ma l'azienda per cui lavoro) macchine per il settore alimentare, anche se non hanno nulla a che vedere con le impastatrici. Però potrei averle contattando un nostro ex cliente  ;) almeno credo  ;D
Comunque il valore dei macchinari mi è stato detto qualche mese fa da quei signori di Panama che ti dicevo. Purtroppo ho perso la loro mail, ho dovuto formattare il pc e ho perso tutto  :-\

Capisco perfettamente cosa ha scritto, ma non il senso. In pratica non si puo' aprire un attivita' se non si ha il permesso di lavoro?
credo sia così però non ne sono sicuro  ;)

matteosole

  • Apprendista
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #137 il: 31 Luglio 2011, 11:38:44 »
Ragazzi forse vi sbagliate, con 60.000 euro si compra forse un capannone di macchinari!

Ora non conosco i prezzi ma calcolando che devi ammortizzarli in qualche modo e che usando questi macchinari devi tirarti fuori anche uno stipendio... -.-

Ovviamente non sono del settore, so che le macchine per fare il gelato costano una follia, ma quelle per fare la pasta non penso... ^___________o^

Buona domenica a tutti :D
L' Abbondanza comincia nei nostri pensieri ;)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #138 il: 31 Luglio 2011, 17:01:44 »
I costi sono riferiti a macchinari nuovi e al ciclo completo di produzione, impastatrici, tavoli, piastre per cottura ecc in rapporto ad un locale di 100m2 circa. E' ovvio che se prendi macchine usate o vuoi partire da un laboratorio più piccolo il costo scende (non di molto).
« Ultima modifica: 31 Luglio 2011, 17:07:45 da Rema »

matteosole

  • Apprendista
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #139 il: 01 Agosto 2011, 00:23:50 »
100 m2 di macchinari mi sa che ci vuole un esercito per farli andare ;)
L' Abbondanza comincia nei nostri pensieri ;)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #140 il: 01 Agosto 2011, 07:41:48 »
mi riferifo al locale non ai macchinari  ;)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #141 il: 01 Agosto 2011, 08:19:13 »
mpavavi sei già partita? se ci sei batti un colpo!  ;D

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #142 il: 01 Agosto 2011, 22:22:11 »
Tranqui, sono ancora qui (purtroppo). Ieri ho ricevuta una mail dalla bahamas. L'avevo scritta tre mesi fa ed ormai non ci pensavo neanche piu'. Cambio rotta?  :o

Visto che siamo in tema dei costi e a quanto pare ci sono dei guru del settore vorrei fare delle domandine sulle macchine per i gelati (mi sa che sono un po OT). Sono molto inesperta del settore............. vabbe', mi avete scoperta subito! Ho mentito....... ho il gelataio simac ed il gelato che faccio e' davvero buono, ma sono curiosa di sapere quali macchine siano necessarie in una gelateria ed i costi approssimativi, giusto per rendere l'idea.

Per quel che riguarda le macchine per la pasta, parli di roba industriale?

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #143 il: 02 Agosto 2011, 07:42:07 »
Ovviamente si, sono macchine per piccoli e medi laboratori. Puoi fare la pasta impastandola a mano se vuoi risparmiare  ;D
Se apri un laboratorio prima o poi sei costretta a prendere dei macchinari professionali, stesso discorso vale per i gelati, non credo che il gelataio simac ti basti per soddisfare tutta la clientela!  ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #144 il: 02 Agosto 2011, 08:42:33 »
C'è anche da dire, in tuo favore, che i prodotti fatti a mano sono di gran lunga migliori  ;)
Quindi... se sei così gentile da preparare un bel gelatino per questo pomeriggio ....  ;D

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #145 il: 02 Agosto 2011, 12:15:22 »
Questo pomeriggio mi sa che non riesco, mia figlia non sta bene e non riesco ad uscire per comprare gli ingredienti. Caso mai passassi veramente, fai sapere che un gelatino non si nega a nessuno  :angel:




Sognatore

  • Visitatore
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #146 il: 02 Agosto 2011, 12:28:09 »
Tranqui, sono ancora qui (purtroppo). Ieri ho ricevuta una mail dalla bahamas. L'avevo scritta tre mesi fa ed ormai non ci pensavo neanche piu'. Cambio rotta?  :o

Visto che siamo in tema dei costi e a quanto pare ci sono dei guru del settore vorrei fare delle domandine sulle macchine per i gelati (mi sa che sono un po OT). Sono molto inesperta del settore............. vabbe', mi avete scoperta subito! Ho mentito....... ho il gelataio simac ed il gelato che faccio e' davvero buono, ma sono curiosa di sapere quali macchine siano necessarie in una gelateria ed i costi approssimativi, giusto per rendere l'idea.

Per quel che riguarda le macchine per la pasta, parli di roba industriale?

X Le macchine di solito ci vuole il pastorizzatore e un mantecatore, nuove costano tanto,usate in buono stato ora si trovano anche a 5.000 l'una, poi se ci vuoi mettere anche una macchina x yogurt usata, altri 1,500 eu, poi i banconi x la vendita gelati e yogurt ,altri 10.000-15.000 eu, poi i frigo e cianfrusaglie varie, granitore,montapanna ecc.. mettiamo altri 5.000 eu??? poi lavori x il fondo,impianti,trifase ,volture ecc ecc.., insomma sui 45.000-50.000 uno se la dovrebbe cavare x allestire un fondo di 60mq.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #147 il: 02 Agosto 2011, 12:53:38 »
mpavavi grazie  :) vedrò di passare  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #148 il: 02 Agosto 2011, 13:30:03 »
mpavavi grazie  :) vedrò di passare  ;D

ricordati di quello che abbiamo parlato di là, occhio ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #149 il: 02 Agosto 2011, 13:40:31 »
strunz  ;D ricordati che sono davvero un  :angel: (anche se non sembra  ;D )