Autore Topic: Investire alle Barbados...chi se la sente?  (Letto 81573 volte)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #120 il: 28 Luglio 2011, 15:28:01 »
Comunque la mia attività, che aprirò di fronte a te  ;D, si chiamerà "Di tutto un po'" e la gente dovrà recarsi in un posto solo per trovare di tutto, dagli alimentari alle cose per casa, inoltre offro un servizio di manutanzioni varie. Vedrai quanti clienti verranno da me  ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #121 il: 28 Luglio 2011, 15:34:52 »
Offro inoltre un servizio di accompagnameto per turiste che vogliono conoscere l'isola e gli isolani  ;D

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #122 il: 28 Luglio 2011, 17:09:20 »
Capisco, tu vuoi aprire il classico "spizzicagnolo" :) Dai chiodi al prosciutto passando per i giornali ed i semi di cocomero.  ;D ;D Ma non capisco la guida per signore alla ricerca degli isolani  :P

Non ti preoccupare, rimaniamo ottimisti. Ma crisi o non crisi, esistono attivita' ben lungi da risentire minimamente della situazione attuale.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #123 il: 28 Luglio 2011, 17:15:19 »
La guida è un riempitivo in momenti di poco lavoro tutto qui  ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #124 il: 28 Luglio 2011, 17:16:15 »
da voi si chiama "spizzicagnolo"? uff l'ho sempre detto che devo studiare meglio le lingue!  ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #125 il: 28 Luglio 2011, 17:18:42 »
Dimenticavo: le attività che non risentono della crisi attuale sono quelle illegali  ;D

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #126 il: 28 Luglio 2011, 22:08:36 »
No, da noi non si chiama spizzicagnolo e non esistono nemmeno dei negozi simili. Ci sono i bazar, ma non si avvicinano minimamente a quell'assortimento  :) Quella parola credo si usi piu' verso il sud dove ho anche avuto modo anche di entrarci (era in un paesino vicino a civitavecchia).

Attivita illegali? No, non credo... onoranze funebri sono illegali?

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #127 il: 29 Luglio 2011, 07:40:10 »
Su questo ti devo dare ragione anche se mi sto toccando i ....  ;D
Un lavoro più allegro no eh?  ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #128 il: 29 Luglio 2011, 09:21:48 »
Comunque, scherzi a parte, quelli delle onoranze funebri guadagnano un sacco!
Io ne conosco un paio che potrebbero anche vivere di rendita ormai!

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #129 il: 29 Luglio 2011, 14:04:04 »
Anche io, mentre scrivevo, toccavo ferro.  ;D  Ma quello era solo un esempio, forse il piu' estremo.

L'altro giorno parlavo con una conoscente che lavora presso una azienda della zona, che produce pasta. Tra i vari spetegolezzi da donna, abbiamo parlato anche della crisi e del lavoro.

Puo' sembrare strano, ma diceva che da loro il lavoro c'e'. Per questo motivo hanno dovuto incrementare i turni di lavoro. Gli ho chiesto come fosse possibile e sai cosa mi ha detto? "Maria, tutti mangiano, specialmente  la pasta. Puoi ridurre i costi degli alimenti secondari , ma la pasta la mangi comunque spesso."

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #130 il: 29 Luglio 2011, 14:08:18 »
Vero! Questa cosa me l'ha detta anche una coppia che abita a Panama e che hanno aperto un piccolo pastificio artigianale. Loro sono riusciti in poco tempo ad ampliare l'attività e ultimamente sono molto contenti.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #131 il: 29 Luglio 2011, 14:09:35 »
Ci mettiamo a produrre la pasta? Io faccio girare le ....  ;D macchine!

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #132 il: 29 Luglio 2011, 20:57:22 »
E' forse un rebus?

Io faccio girare le
....   = Occhio all'italiano... immagino solo una ELLE.
 ;D   = delle
macchine!

Non sarebbe male l'idea. Pasta italiana, prodotta con ingredienti  (possibilmente) italiani e fatta in modo artigianale. Qui in zona, si trovano ancora dei negozi dove ordini la pasta fresca. Per un laboratorio in piccolo, non ci vogliono chissa' quanti macchinari, soprattutto se e' fatta a mano.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #133 il: 30 Luglio 2011, 08:26:38 »
Servono circa 60 mila euro per i macchinari e poi c'è il locale.

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Investire alle Barbados...chi se la sente?
« Risposta #134 il: 30 Luglio 2011, 08:59:10 »
CAVOLO! Non e' poco. Pensavo molto di meno, ma un attimo... di quanti e quali macchinari stai parlando? Dalla veloce  e precisa risposta, mi sorge una domanda: sei del settore?

Poco fa, ho controllato la posta e............. UNA RISPOSTAAAAAAA (con tanto di documenti in pdf)!!! Siiiii  ;D ;D ;D ;D

La persona che mi ha risposto (gli ho inviato ben 5 email!) mi suggerisce di andare il loco con il normale visto turistico che dura 28 giorni e chiedere immediatamente una proroga (che viene rilasciata a discrezione dell'ufficio immigrazione). Il biglietto deve essere per forza di andata e ritorno. Ovviamente, durante quel periodo e' necessario raccogliere tutte le informazioni necessarie ed eventualmente iniziare con il progetto.

Per usufruire degli incentivi sul turismo e' necessario presentare una serie di documenti (dalla veloce occhiata al pdf, dovrebbe essere un business-plan). La parte dolente arriva con il permesso di lavoro. Spiega che le autorita' non lo concedono facilmente (ovviamente) almeno che la richiesta non sia presente sull'isola.

L'unica cosa che non mi e' chiara: "You can work/manage the business, but you must first make application and gain approval for a work permit from Immigration Department."  Capisco perfettamente cosa ha scritto, ma non il senso. In pratica non si puo' aprire un attivita' se non si ha il permesso di lavoro?