Autore Topic: Investimento in Romania ANCHE SOCIETA'  (Letto 6129 volte)

Niko01

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Investimento in Romania ANCHE SOCIETA'
« il: 11 Ottobre 2014, 18:29:40 »
Un saluto a tutti!
Sono nuovo in questo forum,come indica il titolo del mio post,sto valutando l'idea di fare un investimento in Romania.

L'unica cosa di cui sono sicuro e' di volere indirizzare tale investimento non su immobili o terreni ma su una qualche attivita'.

Oltre ai soliti motivi che spingono gli Italiani all'estero,io ho una disponibilita' economica con la quale anche volendo in Italia farei poco,(circa 150.000 euro),cerco qualche consiglio o consulenza su quale sarebbe al momento la migliore attivita' su cui investire con questa cifra che possa garantirmi vivendo in loco(con compagna Rumena),un tenore di vita discreto.

VALUTO ANCHE PROPOSTE SERIE DI SOCIETA' AL 50%

Grazie anticipatamente,saluti.
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2014, 18:55:19 da Niko01 »

milito gabriele

  • Apprendista
  • **
  • Post: 45
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Investimento in Romania ANCHE SOCIETA'
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2014, 10:15:50 »
Ciao, per l'importo che hai, secondo me potresti avere due strade, una aprire un'attività contoterzista e l'altra in agricoltura in particolar modo sui vitigni, non investi tutto il capitale e sei agevolato dai fondi europei, in un paio di anni rientri nell'investimento e poi programmi l'espanzione dell'attività. Per il resto, non mi sento di consigliarti altro, crisi profonda e tasse sulla manodopera alle stelle in proporzione al tenore di vita in Romania.

Gotham

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Investimento in Romania ANCHE SOCIETA'
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2014, 14:07:37 »
per attivita' contoterzista cosa si intende?
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2014, 14:09:34 da Gotham »

webbyno

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Investimento in Romania ANCHE SOCIETA'
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2014, 16:47:10 »
Ti Interessa il pellet??

Sascia

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Investimento in Romania ANCHE SOCIETA'
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2014, 11:09:08 »
Dunque, io se lei vuole posso offrirgli qualcosa in Serbia, per momento nelle energie rinnovabili, fotovoltaico e pirolisi ( biomassa), per info sasciatop@libero.it

milito gabriele

  • Apprendista
  • **
  • Post: 45
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Investimento in Romania ANCHE SOCIETA'
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2014, 12:54:33 »
Ciao Sascia, perchè la Serbia ?

Sascia

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Investimento in Romania ANCHE SOCIETA'
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2014, 17:19:23 »
Gabriele, perché in Serbia , ma come nel maggior parte del est , ce l'economia che segna positivo.
Per quanto riguarda energia in particolare aderendo al patto 20/20/20 siglato con la UE nel 2012 lo stato si impegna , attraverso finanziamenti della stessa UE , di ridurre l'inquinamento , di produrre energia pulita entro 2020 di 20%. L'occasione e che e tutto in fase iniziale, ( tipo Italia anni 2000 ) ed e abbastanza veloce arrivare ad un progetto. Per momento si e concentrato nei interventi di idrico e eolico, trascurando fotovoltaico e biomasse. Io di origine son della Serba, e 21 mesi ho speso per creare la possibilità di investire , oggi abbiamo due progetti ( 315 KW e 400 KW sui tetti ) che per marzo dovrebbe essere pronti a realizzazione.
Ci stiamo lavorando anche sul altre opportunità, cmq legate sempre alle energie rinnovabili.

milito gabriele

  • Apprendista
  • **
  • Post: 45
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Investimento in Romania ANCHE SOCIETA'
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2014, 21:01:22 »
Non per essere sempre il solito guastafeste, ma questo campo è uno dei tanti sotto inchiesta perchè è una grande scatola vuota, se i moderatori mi permettono, posto un link appena fresco che spiega la situazione. Poi investire in campo energetico è per le multinazionali, non per gente che vuole scappare dal paese. Se sbaglio mi cospargo il capo di cenere, poi, ognuno è libero di fare quelloc he vuole con i propi soldi.
http://www.qualenergia.it/articoli/20141114-nuovo-capitolo-sull-import-idroelettrico-dalla-serbia

SmartProject

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Investimento in Romania ANCHE SOCIETA'
« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2016, 18:32:43 »
La Smart Project Romaia www.smart-bsc.ro fornisce servizi fiscali e legali per le imprese che hanno interessi in Romania, soprattutto nella zona di Bucarest e Galati-Braila www.zmgb.ro.
I nosti principali servizi :
> Consulenza Legale e Societaria (inc. costituzione società e modifiche)
> Consuleza Fiscale e Finanziaria (inc. contabilità e fondi strutturali)
> Gestione Progetii e Amministrazione società
> Investimenti Immobiliari (terreni agricoli ed edificabili, progetti industriali, commerciali e residenziali).

Consulenti a Padova, Londra e Bucarest
Sede principale a Galati (Romania)