Autore Topic: il miglior posto al mondo per aprire una gelateria artigianale????  (Letto 21811 volte)

marcoblu

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
ciao a tutti,è la econda volta che scrivo qui.....ho una gelateria qui in italia che funziona abbastanza bene,ma purtroppo le spese le tasse i fornitori è il mutuo ti lasciano molto meno di quello che sudi e meriti....quindi valutavo nel giro di 2-3 anni di fare qualcosa all'estero ma non saprei che metà raggiungere e come muovermi.....

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:il miglior posto al mondo per aprire una gelateria artigianale????
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2012, 06:01:30 »
Il polo nord : niente spese per la refrigerazione , niente fatture dai fornitori (sei circondato dalla materia prima) , niente tasse in quanto ti trovi in acque internazionali, niente mutuo sull'igloo.  ;D

Gianlujam

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:il miglior posto al mondo per aprire una gelateria artigianale????
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2012, 12:28:56 »
Marco secondo me i miglior posti sono:
Shanghai, Hong Kong...o Australia
io ho una gelateria.. e andrò in Australia a Settembre per vedere imparare la lingua, fare un'esperienza ecc.. e guardare un pò il discorso gelateria! :)
“Spesso, chi parte sa da che cosa fugge ma non sa che cosa cerca”.

lisabonetti

  • Apprendista
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:il miglior posto al mondo per aprire una gelateria artigianale????
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2012, 12:35:54 »
ciao a tutti,è la econda volta che scrivo qui.....ho una gelateria qui in italia che funziona abbastanza bene,ma purtroppo le spese le tasse i fornitori è il mutuo ti lasciano molto meno di quello che sudi e meriti....quindi valutavo nel giro di 2-3 anni di fare qualcosa all'estero ma non saprei che metà raggiungere e come muovermi.....
Hai sei post quindi e' la sesta volta.
Fra due o tre anni pensi di muoverti?
Inizia a pensarci quando mancano 6 mesi alla partenza, adesso e' presto, alla fine non farai nulla.
Lascia che il tempo scorra, che l'acqua passi sotto i ponti, goditi la vita, fra sei mesi ritorni a pensarci e se sarai della stessa idea ti organizzi.

lisabonetti

  • Apprendista
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:il miglior posto al mondo per aprire una gelateria artigianale????
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2012, 14:34:18 »
ma non saprei che metà raggiungere e come muovermi.....
La "metà"?


marcoblu

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:il miglior posto al mondo per aprire una gelateria artigianale????
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2012, 19:39:43 »
chi ha tempo non perdi tempo.....bisogna sempre essere all'erta e attenti su tutto....se rimandi il tutto a 6 mesi prima di partire non combinerai mai niente perchè avrai sempre la scusa di aspettare per fare qualcosa.CHI DORME NON PIGLIA PESCI.

BIOgres

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:il miglior posto al mondo per aprire una gelateria artigianale????
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2012, 21:17:03 »
chi ha tempo non perdi tempo.....bisogna sempre essere all'erta e attenti su tutto....se rimandi il tutto a 6 mesi prima di partire non combinerai mai niente perchè avrai sempre la scusa di aspettare per fare qualcosa.CHI DORME NON PIGLIA PESCI.
Guarda, io ci son passato prima di te. Se cominci a pensarci 3 anni prima va a finire che continui a pensarci per anni senza che cambi nulla nella tua vita.
Le decisioni per modificare la propria vita si prendono in due minuti, si organizzano in due giorni e dopo due settimane al massimo sei nel tuo nuovo paradiso.
Fra tre anni chissa' dove sarai, magari gia passed away, chissa' chi lo sa?

chobits

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:il miglior posto al mondo per aprire una gelateria artigianale????
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2012, 13:01:30 »
InCiao, anche io sto cercando una buona meta per aprire una gelateria all'estero. Non in europa però!!!!
Io ho un Minimarket e sono in trattative x venderlo entro fine anni.
Un amico mi ha consigliato Carpigiani che é leader mondiale per le macchine del gelato ma credo che tu già li sappia.
Comunque ho intenzione di fare il corso e con il ricavato dalla vendita del negozio aprire una gelateria all'estero.
Ammetto che non sono mai stato attirato dall'idea di creare una società , ma, sia x non trovarmi da solo, sia x ridurre il rischio capitale al minimo, sto cercando qualcuno con le idee chiare per realizzare questo progetto. Se poi la persona ha già esperienza nel settore sarebbe il massimo.
Se sei interessati, contattami che condividiamo le nostre esperienze e consigli.
Ciao, Gigi.

chobits

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:il miglior posto al mondo per aprire una gelateria artigianale????
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2012, 13:04:29 »
Scusa gli errori grammaticali, ho risposto al post dallo smartphone e la tastiera é un po' troppo interpretativa, hihihi

cayone

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:il miglior posto al mondo per aprire una gelateria artigianale????
« Risposta #9 il: 03 Giugno 2012, 18:37:01 »
A tutti gli interessati del sud est asiatico se volete supporto e info  cina singapore indonesia inserite la vostra e-mail e Vi farò contattare da persona esperta in gelato e sudest asiatico,  pro e contro vantaggi dritte come comportarsi ecc.

Junik

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:il miglior posto al mondo per aprire una gelateria artigianale????
« Risposta #10 il: 14 Luglio 2012, 18:07:08 »
E la Thailandia?????

alexweb

  • Apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Meglio tardi che mai !!
    • Mostra profilo
Re:il miglior posto al mondo per aprire una gelateria artigianale????
« Risposta #11 il: 23 Luglio 2012, 04:41:02 »
Pensate alla romania ragazzi che ci offre parecchio in tutti i sensi e molti di noi sono già li da un bel pezzo!!
se serve aiuto...
Io ho una Società Italiana con sede in Romania che offre la sua esperienza in consigli ed organizzazione per investimenti di qualsiasi genere in nazioni quali la Romania, Moldavia, Ungheria, Bulgaria, ecc. ecc.
Possibilita di collaborazione attiva in loco con personale altamente qualificato. Abbiamo diversi pacchetti da poter proporre con la massima riservatezza alla clientela.
Si valutano anche proposte di rappresentanza per i peasi sopra indicati.
Vi prego di inviarmi le vostre proposte e offerte
Se siete interessati o cercate merce non esitate a contattarci. Garantiamo con la massima serieta e riservatezza. Vi aspettiamo...
Cordiali Saluti.
ps. condivido il motto chi ha tempo non aspetti tempo, quali 3 anni... ma che aspettate la fine delle grecia? sveglia!!!

Miriam17

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:il miglior posto al mondo per aprire una gelateria artigianale????
« Risposta #12 il: 10 Agosto 2012, 23:34:15 »
E la Thailandia?????
Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo, mi sono iscritta oggi al Forum!
In ogni caso per info sulla Thailandia: www.amicidipukhet.com, il sig. Martino che gestisce il sito e una struttura a Pukhet, parla chiaramente della politica estremamente nazionalista messa in atto dal governo thailandese. SCONSIGLIO vivamente!

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:il miglior posto al mondo per aprire una gelateria artigianale????
« Risposta #13 il: 11 Agosto 2012, 12:45:47 »
E la Thailandia?????
Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo, mi sono iscritta oggi al Forum!
In ogni caso per info sulla Thailandia: www.amicidipukhet.com, il sig. Martino che gestisce il sito e una struttura a Pukhet, parla chiaramente della politica estremamente nazionalista messa in atto dal governo thailandese. SCONSIGLIO vivamente!
Il link che hai postato non e' corretto.
Non mi e' chiaro chi sconsigli vivamente:
A) La Thailandia?
B) Il sito di Amici di Pucket?
C) Il sig. Martino?

Miriam17

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:il miglior posto al mondo per aprire una gelateria artigianale????
« Risposta #14 il: 11 Agosto 2012, 15:05:13 »
 :o
Sconsiglio la Thailandia...mi pareva ovvio! Cmq ho sbagliato a postare il link, quello giusto è www.amicidiphuket.it
Il sig. Martino lo spiega molto bene il motivo per cui è sconsigliabile investire in Thailandia.