Autore Topic: HO CAPITALE DA INVESTIRE PER CHI E' INTERESSATO  (Letto 17946 volte)

Friuli85

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
HO CAPITALE DA INVESTIRE PER CHI E' INTERESSATO
« il: 18 Luglio 2015, 00:10:57 »
Ciao a tutti,
ormai è da mesi che cerco una soluzione per lasciare l'italia. Quello di cui dispongo : CAPITALE, anche tanto se il progetto è serio. Conoscenza perfetta (c1-c2) della lingua inglese, abbastanza bene il tedesco ma non intendo spostarmi in crucconia. Capacità gestionali (laurea), intraprendenza e discreta esperienza in campi anche manuali che ora non sto qui ad elencare. Sono già stato anni all'estero.
Voglio essere un socio FINANZIATORE e OPERATIVO. L'ideale per me sarebbe in un paese extra-UE. Sono disposto a mettere il capitale solo se il progetto è SERIO. Perfavore rispondetemi solo se :
1- Non si tratta di un progetto di speculazione, ovvero guadagnare soldi senza lavorare (case, titoli, ecc..). Non mi interessano queste cose.
2- E' un progetto SERIO. Quindi : no chiosco sulla spiaggia, no app miracolose, no nuove tecnologie che cambieranno il mondo (le hanno già inventate i cinesi o indiani a vostra insaputa), no cannabis o bordelli, no progetti senza BUSINESS PLAN.
3- Avete fatto una riflessione in materia di VISTI LAVORATIVI.
4- Siete competenti nel campo in cui vi proponete. Sapete la lingua del luogo e vi piace lavorare.

Grazie dell'attenzione.


architravel

  • Visitatore
Re:HO CAPITALE DA INVESTIRE PER CHI E' INTERESSATO
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2015, 08:25:12 »
ciao,
premesso che hai il diritto di scegliere dove investire i tuoi soldi.......perché l'ambito immobiliare non lo classifichi come un lavoro?

Friuli85

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:HO CAPITALE DA INVESTIRE PER CHI E' INTERESSATO
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2015, 08:53:33 »
Beh. specifico sull'immobiliare : mi potrebbe star bene il settore 'construction'..Però sinceramente fare l'agente immobiliare non lo considero un lavoro, ma un modo per fare speculazione, è una mia idea del tutto personale. Inoltre per fare l'agente si può tranquillamente restare in Italia, la vedo ancora un'attività piuttosto fattibile.
« Ultima modifica: 18 Luglio 2015, 08:58:06 da Friuli85 »

Enry75

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re:HO CAPITALE DA INVESTIRE PER CHI E' INTERESSATO
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2015, 10:42:09 »
Non male come richiesta!
La soluzione più semplice per te potrebbe essere il franchising che ha tutti i suoi vantaggi e svantaggi..
La difficoltà e trovare soluzioni creative che fanno business..È difficile che chi le trova vada in piazza a sbandierarle...pensiero personale of course..
In bocca al lupo

Friuli85

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:HO CAPITALE DA INVESTIRE PER CHI E' INTERESSATO
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2015, 10:47:13 »
Hai ragione, infatti mi ero dimenticato di una cosa importante : se qualcuno ha una buona idea, meglio se mi scrive in privato, non si deve per forza sbandierare la propria creatività in un forum pubblico.

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re:HO CAPITALE DA INVESTIRE PER CHI E' INTERESSATO
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2015, 14:18:31 »
 Mai pensato ad un investimento nel settore agricolo in Sud-America o ancora meglio agricoltura e turismo grossomodo i nostri agriturismi oppure solo turismo tipo le posadas sudamericane che con dovute differenze sono i nostri b&b .Siamo stati varie volte in Argentina, Brasile , Cile , Uruguay per volontariato, lavoro , sondare il terreno, eccetera .Sono paesi in crescita pur con le enormi difficolta' e problemi .Siamo una coppia 50enni gente in gamba con i requisiti da lei richiesti .Se interessato ad approfondire inviero' e-mail oppure la contattero' .Saluti

Friuli85

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:HO CAPITALE DA INVESTIRE PER CHI E' INTERESSATO
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2015, 15:43:20 »
L'idea del sud america sarebbe ghiotta, ma purtroppo non conosco lo spagnolo o il portoghese. Grazie comunque.

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re:HO CAPITALE DA INVESTIRE PER CHI E' INTERESSATO
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2015, 22:09:05 »
 Sinceramente credo che questo non rappresenti un problema lo spagnolo a mio parere e' piuttosto facilino da imparare il portoghese piu' difficilino ma per chi vuole impegnarsi nulla di impossibile .In ogni caso io lo spagnolo lo mastico discretamente le ho gia' detto di essere stato varie volte in sudamerica e pure in Spagna il portoghese pur essendo stato i Brasile qualcosa ci capisco ma non lo parlo per nulla .Per il resto valuti lei ..In ogni caso auguri per sue iniziative  buone cose

gian26

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:HO CAPITALE DA INVESTIRE PER CHI E' INTERESSATO
« Risposta #8 il: 19 Luglio 2015, 11:16:53 »

    Il Marocco , come zona extra UE ti andrebbe bene? ti lascio la Mail cosi' ti dico tutto
    giammaennio@libero .it

gianluca bologna

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:HO CAPITALE DA INVESTIRE PER CHI E' INTERESSATO
« Risposta #9 il: 19 Luglio 2015, 19:35:09 »
ciao potresti aprire qualcosa alle hawaii tipo una gelateria.fatti sentire in pv la mia mail e lupovenditti@libero.it

Chef ale

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:HO CAPITALE DA INVESTIRE PER CHI E' INTERESSATO
« Risposta #10 il: 21 Luglio 2015, 15:15:58 »
Ciao, sono uno chef di Milano, da quattro anni lavoro a Kiev in un ristorante italiano.
Come ben saprai qua la situazione non è delle migliori, tornare in Italia non ci penso neanche, vorrei spostarmi solo per aprire il mio ristorante e lavorare per me è non per gli altri.
L idea era di aprire in Grecia visto che ho tanti contatti sul posto e conosco bene il lavoro nelle isole, ma ora con la situazione che c e non saprei...
Un altra idea sarebbe la Spagna parlando sempre di posti con una tassazione molto bassa.
Paesi extra UE non saprei, si rischia di andare in posti dove la delinquenza la fa da padrone, a meno che non si scelga America Canada o Australia...
Se può interessarti possiamo approfondire la cosa...
Ciao e a presto

Luca De Cicco

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:HO CAPITALE DA INVESTIRE PER CHI E' INTERESSATO
« Risposta #11 il: 29 Luglio 2015, 18:07:54 »
Ciao,
ho una società attiva a Tunisi settore commerciale, sto cercando Socio Finanziatore e operativo per incrementare la struttura.

luca.deci@gmail.com

Business plan, struttura e qualsiasi dato tecnico è a disposizione.

A presto

Luca

Yari

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:HO CAPITALE DA INVESTIRE PER CHI E' INTERESSATO
« Risposta #12 il: 31 Luglio 2015, 08:58:21 »
Salve Mister,
Sono a capo di una piccola società in Svizzera e cerco una mano per partire con l'attività di trading.
Sono in contatto con alcuni banchieri che vorrei assumere e creare insieme un fondo con la F maiuscola. Però appunto mancano i mezzi finanziari.
Sono pronto a cedere il 10% delle azioni della ditta.

Pf contattatemi a yari.m@live.com

Grazie

denisvlore

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:HO CAPITALE DA INVESTIRE PER CHI E' INTERESSATO
« Risposta #13 il: 31 Luglio 2015, 13:31:04 »
Ciao a tutti,
ormai è da mesi che cerco una soluzione per lasciare l'italia. Quello di cui dispongo : CAPITALE, anche tanto se il progetto è serio. Conoscenza perfetta (c1-c2) della lingua inglese, abbastanza bene il tedesco ma non intendo spostarmi in crucconia. Capacità gestionali (laurea), intraprendenza e discreta esperienza in campi anche manuali che ora non sto qui ad elencare. Sono già stato anni all'estero.
Voglio essere un socio FINANZIATORE e OPERATIVO. L'ideale per me sarebbe in un paese extra-UE. Sono disposto a mettere il capitale solo se il progetto è SERIO. Perfavore rispondetemi solo se :
1- Non si tratta di un progetto di speculazione, ovvero guadagnare soldi senza lavorare (case, titoli, ecc..). Non mi interessano queste cose.
2- E' un progetto SERIO. Quindi : no chiosco sulla spiaggia, no app miracolose, no nuove tecnologie che cambieranno il mondo (le hanno già inventate i cinesi o indiani a vostra insaputa), no cannabis o bordelli, no progetti senza BUSINESS PLAN.
3- Avete fatto una riflessione in materia di VISTI LAVORATIVI.
4- Siete competenti nel campo in cui vi proponete. Sapete la lingua del luogo e vi piace lavorare.

Grazie dell'attenzione.

Salve, sono un imprenditore di origine albanese, se le va di scambiare due chiacchere, mi contatti, denis.sina@eurovoice.it Saluti

Gianni.col

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:HO CAPITALE DA INVESTIRE PER CHI E' INTERESSATO
« Risposta #14 il: 16 Agosto 2015, 23:17:18 »
Buongiorno,
sono un italiano radicato in Colombia, ho due ostelli sulla costa caraibica, ne stiamo vendendo uno per muoverci con la famiglia in Uruguay per far continuare gli studi ai miei tre figli in istituzioni piu strutturate. Economicamente qui ci va molto bene e Colombia promette ancora più crescita nel settore turismo. Se vuoi puoi dare una occhiata all ostello in questa pagina: http://www.hostelworld.com/hosteldetails.php/The-Meeting-Point-Hostel/Barranquilla/54740, ci sono commenti e informazioni. se sei interessato ad approfondire possiamo parlare via skype mi trovi come gianni.ciampani, o contattami via mail a gianni.ciampani@gmail.com, ho visto anche ti poni dei limiti perchè non parli spagnolo non dovresti perchè è una lingua molto affine all italiano e tempo 4 mesi lo parleresti fluentemente
attentamente
Gianni Ciampani