Autore Topic: Gestione b&b/ piccolo hotel cerco  (Letto 9129 volte)

marziavr

  • Apprendista
  • **
  • Post: 39
    • Mostra profilo
    • E-mail
Gestione b&b/ piccolo hotel cerco
« il: 08 Novembre 2012, 06:44:55 »
Cerco in gestione b&b o piccolo hotel in un paese in cui la lingua ufficiale sia l' inglese,  c' e' qualcuno che sa dirmi se esiste un sito in cui poter far la mia ricerca ? Grazie. Marzia

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gestione b&b/ piccolo hotel cerco
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2012, 07:07:42 »
Gli unici paesi dove questo sia possibile senza un investimento quasi sempre obbligatorio sono la Gran Bretagna e l'Irlanda.
Gestire significa non investire i minimi richiesti dalle varie leggi di immigrazione.
In South Africa la legge richiede un minimo di 2,5 milioni di Rands (ZAR) che corrispondono a circa 226,000 euro. Altri Paesi richiedono investimenti simili.
Tantovale provare in Italia oppure imparare un'altra lingua.
In Francia il francese serve ma se lo si conosce appena non e' importante, l'inglese e' invece utilissimo soprattutto se il b&b sta a sud lungo le coste mediterranee oppure a nord dalle parti della Bretagna e Pas de Calais area molto frequentata dagli inglesi.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

marziavr

  • Apprendista
  • **
  • Post: 39
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gestione b&b/ piccolo hotel cerco
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2012, 08:50:48 »
Grazie Sergio,
come sempre sei preciso nelle risposte e questo ci aiuta molto. In Italia ho gia' un b&b, entro l' anno prox ne apriro' un altro, questo grazie a delle strutture di proprieta' altrimenti sarebbe stato impossibile.  Il mio desiderio e' quello di lasciare il paese, sto valutando seriamente il Canada ma ho capito che la cosa e' un tantino complicata...non mi scoraggio. Per un'infinita' di motivi, che non sto qui ad elencare, nel frattempo vorrei impegnarmi nella gestione di una struttura ricettiva all' estero, tu mi indichi la Francia, potrebbe essere. Mi dici che il nord e' maggiormente frequentato dagli Inglesi, ottimo ! Partiamo da qui allora! Per caso sai dirmi come posso fare per cercare strutture in affitto da quelle parti ? Sicuramente ci saranno dei siti appositi, ma...brancolo nel buio... Grazie. Marzia.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gestione b&b/ piccolo hotel cerco
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2012, 09:00:37 »
Ciao

Ho lasciato un monte di informazioni qui http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php/topic,3384.msg28769.html#msg28769 non proprio specifiche ma alcune ti serviranno sicuramente.
Non ti spaventare se e' troppo dettagliato.
Intanto cerco qualche info piu' adatta alle tue esigenze e ti informo soon.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

marziavr

  • Apprendista
  • **
  • Post: 39
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gestione b&b/ piccolo hotel cerco
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2012, 12:02:16 »
Gentilissimo. Grazie infinite per il tuo prezioso aiuto e per la tua continua disponibilita' ad aiutare noi tutti con precisione e sollecitudine. Grazie di cuore. Marzia

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gestione b&b/ piccolo hotel cerco
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2012, 12:31:52 »
Ciao Marzia, difficile ricerca, con i francesi poi a usare i giusti termini non si riesce a ottenere le informazioni.
Dunque, ho trovato un sito che potrebbe fare al casa tuo, li i b&b li vendono anche ma, si sa, se uno non riesce a vendere a volte potrebbe anche darlo in gestione.

Il link e' questo: http://www.immobilier-de-bretagne.com/catalog/contact_us.php

E ce n'e' anche un altro dello stesso sito: http://www.immobilier-de-bretagne.com/fiches/4-40-60_1490100/morbihan-:-proche-de-guemene-sscorff.html

Anche qui: http://bellesproprietes56.fr/bed-breakfast-a-vendre-bretagne-sud

e qui: http://france.businessesforsale.com/french/search/Guest-Houses-and-Bed-and-Breakfast-Businesses-for-sale-in-Bretagne

e gia' che ci siamo anche qui: http://www.mypropertyinfrance.com/fr/property-for-sale-france/bretagne/c%C3%83%C2%B4tes-d%5Carmor/Property-13986

Nel frattempo scandaglio un po' la memoria dei miei amici e colleghi francesi per sentire se ricordano qualche buon link.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gestione b&b/ piccolo hotel cerco
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2012, 12:37:29 »
Gentilissimo. Grazie infinite per il tuo prezioso aiuto e per la tua continua disponibilita' ad aiutare noi tutti con precisione e sollecitudine. Grazie di cuore. Marzia

Si fa quel che si puo' anche se non e' mai abbastanza.
Grazie dei complimenti!  :-*
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

marziavr

  • Apprendista
  • **
  • Post: 39
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gestione b&b/ piccolo hotel cerco
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2012, 13:38:36 »
Wow ! Sei un grande ! Anzi per usare il gergo dei miei figli STRAGrande ! Beh, che dirti se non ancora grazie . Ora mi guardo con attenzione tutti i siti a cui mi hai indirizzato e sento che qualcosa di buono ne uscira'.

marziavr

  • Apprendista
  • **
  • Post: 39
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gestione b&b/ piccolo hotel cerco
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2012, 14:30:38 »
Ciao Sergio,
ho passato in rassegna tutti i siti che mi hai suggerito, ho inviato mail per cercare di capire se c' e' qualcosa in affitto nel sud della Francia ( zona Provenza) che mi permetta di realizzare il ns progetto, in effetti ci sono diversi immobili che fanno al caso nostro ma i prezzi sono da capogiro e i contatti che ho avuto in questi giorni, tra l' altro anche con la camera di commercio italiana a Marsiglia e con alcune persone che vivono o conoscono quella zona mi fanno, per forza di cose, cambiare meta perche' oltre all' affitto, pare che in Francia ci siano tasse un po' alte per avere un' abitazione e un' attivita'. Mi confermi?

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gestione b&b/ piccolo hotel cerco
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2012, 16:10:13 »
.... pare che in Francia ci siano tasse un po' alte per avere un' abitazione e un' attivita'. Mi confermi?

Io avevo avvisato, anzi avviso sempre, che le tasse in Francia si pagano tutte.
Adesso alte non credo, quelle italiane lo sono di piu'. Poi chi ha una attivita' commerciale paga meno che in Italia e ha meno controlli, controlli che non ti tentano a non pagare il dovuto, piuttosto ti lasciano tranquillo a produrre.
La Francia non ha come l'Italia ultimamente, frotte di imprenditori che vogliono scappare dal Paese, quindi vuol dire che in Italia si e' supertassati e li evidentemente non cosi' tanto.
Puoi anche fare delle verifiche e simulazioni dell'eventuale reddito e delle tasse che pagheresti inserendo dei dati fittizi e inventati e verificando il livello di tassazione da poter confrontare con quello italiano. Un sito su tutti e' IMPOTS.GOUV.FR.
Ormai non illudiamoci, le tasse si pagano dovunque si vada, anche in Vietnam.

Avevo lasciato l'Italia la prima volta alla fine degli anni 80, le tasse erano gia' considerevolmente alte ma non da urlo come adesso, in seguito sono stato costretto a tornarci per garantire lo status di cittadino italiano a mia moglie che e' di origini cinesi (al tempo si usava cosi') e quindi ri-lasciando l'Italia dove pagavo un botto di tasse mi sono ritrovato in Francia con un taglio sostanziale dell'imposta sul reddito. Ti consiglio di andare a visitare le associazioni di categoria piuttosto che le strutture italiane che hanno la brutta abitudine di mettere a confronto il belpaese con i galletti d'oltralpe.
Ho avuto proprio questa esperienza, se fosse stato per loro ai tempi il mio business non lo avrei mai aperto in Francia e forse nemmeno venduto perche' me lo sconsigliarono tutti. Invece e' andata molto meglio di quanto loro mi suggerirono.
La Provenza poi e' cara, proprio perche' sta dalle parti della Cote d'Azur, Costa Azzurra, anzi e' l'estensione geografica di questa, le case costano il doppio rispetto al nord, anche piu' care di Parigi, e chiaramente quello che gira attorno si adegua. Non puoi mettere in paragone Bergamo con la Provenza. Anche per quello avevo suggerito la Bretagna.

Un'associazione che si occupa di fornire le necessarie indicazione e' l'APCE, http://www.apce.fr
Hanno sedi fisiche in quasi tutte le citta' francesi, non necessariamente le piu' grandi. So che c'e' a Beziers per esempio.
Un altro sito dove puoi rivolgerti per avere informazioni e' la CCI http://www.cci.fr/web/portail-acfci/accueil
La CCI e' la Camera di Commercio e Industria francese, hanno sede come la APCE in tutte le citta' e in genere sono molto disponibili.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2012, 16:13:48 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

marziavr

  • Apprendista
  • **
  • Post: 39
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gestione b&b/ piccolo hotel cerco
« Risposta #10 il: 11 Novembre 2012, 16:44:02 »
Grazie Sergio, la Breagna non l' ho presa in considerazione perche' amo il clima mite/ caldo. Oggi ho inviato altre mail spostandomi un po', avvicinandomi alle coste spagnole, per vedere se trovo qualcosa di meno costoso. Guardo ai siti che mi hai inviato e...ti terro'' aggiornato. Marzia

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gestione b&b/ piccolo hotel cerco
« Risposta #11 il: 11 Novembre 2012, 17:22:13 »
Grazie Sergio, la Breagna non l' ho presa in considerazione perche' amo il clima mite/ caldo. Oggi ho inviato altre mail spostandomi un po', avvicinandomi alle coste spagnole, per vedere se trovo qualcosa di meno costoso. Guardo ai siti che mi hai inviato e...ti terro'' aggiornato. Marzia

Qual'e' il concetto che ti ha permesso di valutare che in Bretagna non ci sia un clima mite, non dico africano ma mite?
Non lo sai che la Bretagna e' la prima regione continentale lambita dalla corrente del golfo? (Gulf stream)
Non lo sai che gli Inglesi vanno in Bretagna proprio per via del clima mite?
Quanti luoghi comuni da sfatare, essere a nord non equivale a vivere al freddo per forza.
Lo sai che le temperature medie di una citta' come Parigi sono piu' alte (considerevolmente) di quelle di Milano che pure e' 800 km piu' a sud? Per esempio e' difficilissimo che scendano sotto lo zero.

Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

marziavr

  • Apprendista
  • **
  • Post: 39
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gestione b&b/ piccolo hotel cerco
« Risposta #12 il: 11 Novembre 2012, 18:24:19 »
Touche'.  Riconsidero Bretagna. Non si finisce mai di imparare. Grazie Sergio.