Autore Topic: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?  (Letto 73174 volte)

AURORAITALIA

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300MILA EURO?
ciao a tutti, 42 anni io e mio marito, entrambi laureati, senza figli, siamo stanchi di stare in Italia, vogliamo trasferirci e avviare un'attivita' all'estero investendo Euro 300mila. Cerchiamo un paese con clima caldo/secco 20-25 gradi tutto l'anno, mare, possibilmente lingua inglese, situazione sanitaria decente, bassa pressione fiscale, criminalità contenuta, stabilità politica e monetaria, gente cordiale e allegra.
DOVE CI CONSIGLIATE DI ANDARE E IN QUALE ATTIVITA' INVESTIRE?
Un grazie anticipato a tutti quelli che risponderanno

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2011, 20:28:39 »
Ciao Aurora e complimenti per il bel gruzzoletto che avete messo da parte!

Io vivo in Canada, ma probabilmente non rispecchia le vostre esigenze per via del clima.

Ci sono però diverse persone che vivono in Spagna e in Sud America nel forum, magari ti possono dare qualche dritta.

Sognatore

  • Visitatore
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2011, 09:20:23 »
Salve la vostra descrizione assomiglia al Paradiso ;D
ma a parte gli scherzi la soluzione x me è sempre
la Spagna sud, anche Tenerife x il clima ,la bassa
pressione fiscale, clima 20-25 gradi secco, la sanità buona, bassa delinguenza ecc.
gente cordiale ecc.., per la stabilità monetaria, bè di questi tempi
è difficile da tutte le parti, là non parlano inglese, ma ci sono molti inglesi,
 con 200.000eu,potete trovare un buon locale in posizioni centrali o fronte mare,
e con fatturto comprovato e affidabile, c'era quella gelateria
 davanti al porto, ma non so se l'hanno venduta.
PS. ma che genere di attività vorreste fare ???

                                                 Edit. Alla Ricerca Del Paradiso Terrestre By IO ;)

pablo68

  • Apprendista
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2011, 12:51:03 »
Ciao Auroraitalia. Senza alcun dubbio Filippine, dove viviamo e lavoriamo proprio in appoggio a quanti si vogliono trasferire. Vieni a farci visita su spiaggefilippine.com e se ti pare possa essere il posto adatto  scrivici via mail. Quale attivita' consigliamo e molte altre info sono tutte scritte li'.
Salutoni. Paolo & fam.
spiaggefilippine.com
Cambiare vita naturalmente.

zaldy

  • Apprendista
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2011, 17:41:39 »

Ciao Auroraitalia,

Ti invito a visitare il mio sito che tratta dei luoghi turistici ideali per attivare un'attività propria. Abbiamo tante offerte a Coron, Busuanga, Palawan, dove c'è un'ampio sviluppo turistico. Abbiamo delle proprietà economiche anche ad El Nido, dove la spiaggia è bella bianca. Puoi contattarmi per mail o per telefono: info@palawanbeachfront.com / 3923390933
Abito qua in Italia e puoi contattarmi in qualsiasi momento.
Grazie, cordiali saluti.


Zaldy Ang.


www.palawanbeachfront.com
solamente verità e sincerità
spiaggepalawan

cplpilot

  • Visitatore
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2011, 13:13:05 »
Anche io cerco un paese caldo, con tante belle donne, un lavoro che impegna poco ma paga tantissimo, dove i voli non costano niente, le suocere diventano simpatiche, non si pagano tasse e la burocrazia e' inesistente... avete niente da consigliarmi?  :P

Miky

  • Visitatore
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2011, 16:23:31 »
Beppe ha ragione a meta'.
Sono d'accordo che la cifra e' molto grande e che investire basta meno; che in giro ci sono gli avvoltoi e che qualche viaggio mirato da' sicuramente l'idea migliore.
Non sono d'accordo sull'Europa: gli standard europei sono proprio le ragione che spingono le persone a spostarsi. Per non menzionare i costi di vita. Io ho vissuto in Europa dell'Est, ai Caraibi e adesso sono in Tailandia con famiglia e certamente lo stile di vita e' molto migliore che nella fascia europea.
Venite in Tailandia, costo della vita molto basso, easy life style, con un buon avvocato aprite una societa' in 10 gg. e vi metette in regola con l'immigrazione. Se poi aprite un business siete voi che fate le regole e non ci sono organismi di controllo. Tasse molto basse e, quando non avete nulla da fare, andate al mare.
Michele

matteosole

  • Apprendista
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2011, 15:17:40 »
Anche la Costarica è un buon posto dove andare, la chiamano la svizzera dell America Latina.

Tutto dipende da cosa si vuole fare.

Buona giornata a tutti.

mat
L' Abbondanza comincia nei nostri pensieri ;)

canada2010

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2011, 16:53:08 »
Per un'italiano non è così facile vivere all'estero.
Premetto ho girato mezzo mondo e non andrei a vivere da nessuna parte.
Bello rimanerci per un pò ma poi il paese del bengodi rimane il nostro con pregi e difetti qui non manca proprio nulla.
Io e mio marito ci lavoriamo all'estero facciamo investimenti su materie prime petrolio, oro, pietre preziose, immobili ci occupiamo di trovare fondi per avviare società principalmente all'estero, quindi detto questo ti consiglio Los Angeles. Non so se 300.000 euro saranno sufficienti puoi però fare un investimento di 1 anno a capitale garantito con raddoppio del capitale o piattaforma trading.
Non ti consiglio di investire i guadagni di una vita in un'attività nei paesi latini o Africa etc.. o che altro ma in paesi o zone veramente stabili e dove gira moneta vera.

saetta

  • Apprendista
  • **
  • Post: 22
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #9 il: 02 Giugno 2011, 16:52:04 »
ASSOLUTAMENTE THAILANDIA   SENZA SE E SENZA MA

africa

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #10 il: 03 Giugno 2011, 10:48:28 »
Ciao, io vi consiglio l'Egitto, temperatura calda tutto l'anno, situazione fiscale quasi nulla, vicino all'Italia se si vuole tornare a salutare parenti ed amici....e molto altro. Se siete interessati cedo un'attività avviata di gastronomia a Marsa Alam. l'unica condizione per vivere qui è che dovete amare la natura, il mare ed il deserto. Se volete maggiori info scrivetemi a: indonesia@teletu.it

presario

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #11 il: 05 Giugno 2011, 19:19:34 »
anch'io vorrei fare come voi , ho del capitale e cerco proposte e/o persone con cui iniziare un'attività in un posto interessante ,se volete mettervi in contatto con me il mio e-mail è :claudiobonelli@hotmail.it

sely62

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #12 il: 07 Giugno 2011, 12:04:48 »
Ciao! Ho gia' risposto a questa domanda...o forse ce ne sono due uguali in due argomenti dioversi? Cmq avevo scritto di fare attenzione a tante persone che appena sentono odore i soldi...be'...arrivano come falchi! Poi, 300.000 euro, sono tanti...secondo me lasciatene la meta' in Italia! Valutate bene prima di aprire qualsiasi attivita'...ho visto persone che si sono mangiate tutti i soldi!! Cmq , io abito ad Hurghada, Egitto e qui chi ha tanti soldi vive di rendita! Si prende dal 6,5% fino al 9(ma sono poi vincolati) in banca...quindi fatevi i conti! tanti italiani qui hanno appartamenti che affittano a stranieri quindi vivono anche su quello, non ci sono tasse, la vita costa poco..mare e sole tutto l anno!! Vi segnalo un link di un Forum su Hurghada appena aperto dove potete leggere tutto quello che riguarda questa citta' e potete fare domande....
http://hurghada.forumegypt.net/ Naturalmente dovrete iscrivervi altrimenti non riuscireste a leggere nulla.
Consiglio Hurghada...Sharm costa un po' troppo secondo me, a Marsa Alam e' isolato...fuori c e' poco, mentre ad Hurghada c e' tutto...Ospedali e cliniche europee,supermarket europei, locali, ristoranti, zone piu' alla moda o zone degli egiziani, zone tranquille e zone piu' di vita...insomma potete scegliere dove vivere in base ale vostre necessita'!

Dennes

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #13 il: 15 Giugno 2011, 22:30:06 »
Salve, guarda la pousadinha rivamare di 63 apts  ( 19 appartamenti tipo lusso + 38 appartamenti tipo comune + 6 appartamenti tipo economico) , oggi disponibile. Potete  lavorare felici e guadagnare bene, spiaggia di pescatori, sole 360 gg.

Attenzione :  CLIENTELA ASSICURATA per prossima costruzione di diversi parchi eolici.  Guarda in youtube : Caicara do Norte-Brazil Beaches

Saluti

Dennes

luxury

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #14 il: 02 Settembre 2011, 13:48:39 »
Salve,
da sei anni vivo ormai tra l'italia e la rep.dominicana(sono italiana),dove mio marito(italiano) ha costruito due residenziali in zona turistica vicino al mare.
Posso dirle ke kon quella cifra potrebbe comprare un ristorante o un appartamento  e assicurarsi una rendita.(minimo rendita x appartam 5-6% investendo 100.000$)
Nei posti kome i caraibi,quel che serve sono i servizi per i residenti e per il flusso costante di turisti che c'è.
La rep.dominicana ha un clima splendido tutto l'anno ,le temperature vanno dai 26-33 gradi,non esistono mesi freddi,per cui il turismo è perenne.Un ristorante funzionerebbe sempre e anche gli immobili possono essere affittati 365 gg l'anno.
La vita,rapportata all'italia costa poco,la situazione politica è assolutamente stabile,delinquenza vicino a PUNTA CANA quasi nulla,ci sono cliniche mediche private.Il turismo è per lo piu russo e americano,quindi ormai si trova tutto,centri commerc e servizi vari.
Che dire...la spiaggia è meravigliosa..ho viaggiato parecchio ma il mare e la gente dominicana è insuperabile.
Noi vendiamo appartamenti nuovi con rendita minima garantita(5%) per il primo anno e un ristorante.
Se ha bisogno di altre info mi scriva o visiti www.casesantodomingo.it.
Saluti