Autore Topic: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?  (Letto 73195 volte)

carlodoc17

  • Apprendista
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #30 il: 08 Settembre 2012, 11:58:15 »
la realtà può essere che si acquista con un prezzo medio di mercato da 900 $ a 1200 $ a mq

yanni

  • Visitatore
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #31 il: 08 Settembre 2012, 16:09:59 »
Qui in RD dal sud al nord ci sono migliaia di case in vendita. Anche nei Resort puoi comprare appartamenti ma poi ogni anno devi sborsare un sacco di soldi per spese e anche per lavori di manutenzione. Ci sono un sacco di Italiani che non sanno più cosa fare per scrollarsi di dosso queste fregature.
Da non dimenticare che 80% hanno comprato e da anni stanno aspettando i "titoli" Praticamente hanno la casa ma non è loro.
Conosco personalmente persone che sono state truffate con la  complicità di avvocati e falsi proprietari.
Riguardo le "villette" a 40 mila dollari per prima cosa andate a vedere dove sono state costruite, in mezzo al nulla............e cosa non trascurabile, in che modo sono state fatte. Le chiacchere che sono state fatte da Italiani e che quindi a regola d'arte, rimangono tali.
Qui cercano tutti di fare i soldi in qualsiasi modo. Chi scrive in Italia era nel settore edilizio e qualcosina ne capisco.
Io abito in zona Bavero e qui ci sono ville costruite da Italiani qualche anno fa in vendita a prezzi stracciati. Sono in vendita da anni e credo che ne passeranno ancora prima di trovare qualcuno che acquisti. Persone che conoscono la realtà Dominicana se ne guardano bene di andare ad abitare in villa. Quei pochi che ci sono, hanno blindato la casa come se fosse un carcere. Inferriate a tutte le finestre, muri di cinta con  filo spinato, allarmi ecc ecc. Puoi anche mettere la guardia armata x 24 ore al giorno ma se vogliono ti beccano sempre. Magari anche d'accordo con la sorveglianza. Valutate voi se conviene  vivere in certe condizioni.
Investimenti nel settore turistico in questo momento sono in crisi tutti quanti. Molte strutture sono fallite e tante sono sull'orlo del burrone.
Quelli che non soffrono molto, o niente, sono quelli che hanno a che fare con turisti milionari. quest'ultimi i soldi li avevano e ne avranno sempre di più. Ci sono strutture che affittano ville da 900 dollari al giorno fino a 5/6 mila. Se vuoi prenotare devi metterti in attesa. Poi ci sono Villaggi a 5 stelle che ci vogliono diverse centinaia di dollari al giorno per soggiornare.

Spero di aver fatto capire cosa si trova in RD ma anche in tutte le località che una volta erano miniere d'oro.

saluti

Yanni

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #32 il: 08 Settembre 2012, 18:00:05 »
E direi che il post di yanni e' il "de profundis" per la Repubblica Dominicana".
Non vi fate abbindolare, c'e' gente che e' disposta a tutto pur di vendere quello che "sembrava" un affare d'oro solo qualche anno fa e adesso e' diventato un peso insopportabile, e' gente che sara' disposta a tutto pur di vendere raccontandovi tutto ed il contrario di tutto.

State in campana ragazzi in RD non si fanno buoni affari e non se ne faranno perdurando la crisi per i prossimi dieci anni.

Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

ismaelemarcoridolfi

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #33 il: 09 Settembre 2012, 00:19:31 »
DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300MILA EURO?
ciao a tutti, 42 anni io e mio marito, entrambi laureati, senza figli, siamo stanchi di stare in Italia, vogliamo trasferirci e avviare un'attivita' all'estero investendo Euro 300mila. Cerchiamo un paese con clima caldo/secco 20-25 gradi tutto l'anno, mare, possibilmente lingua inglese, situazione sanitaria decente, bassa pressione fiscale, criminalità contenuta, stabilità politica e monetaria, gente cordiale e allegra.
DOVE CI CONSIGLIATE DI ANDARE E IN QUALE ATTIVITA' INVESTIRE?
Un grazie anticipato a tutti quelli che risponderanno

Leggi qui.
« Ultima modifica: 09 Settembre 2012, 16:19:24 da Marrone »

roberto71

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #34 il: 09 Settembre 2012, 12:37:41 »
@miky @saetta.
La thailandia non ti permette come straniero di essere il proprietario di un immobile al 100% e quindi per i tuoi investimenti, devi sempre 'appoggiarti' ad altri.
Poi, che la Thailandia sia bella per turismo e specie per i single maschi ;D, non c'è dubbio!

.Io.

  • Apprendista
  • **
  • Post: 65
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #35 il: 10 Settembre 2012, 12:56:29 »
con 300k euro io mi aprire immediatamente un mini Hotel a Santorini (Grecia).

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #36 il: 10 Settembre 2012, 14:04:04 »
Onestamente con 300K euro potresti aprire un resort (non hotel) anche a cinque stelle in Vietnam, alle Philippines, Thailand e aggiugerei Indonesia dove la situazione e' migliorata sensibilmente dal tempo che che c'ero io, andare a vedere qui: http://www.cubadak-paradisovillage.com
I proprietari hanno speso meno di 300K euro (lo so perche' sono amici di un mio amico).
la qualita' della vita e' eccezionale.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

kool

  • Visitatore
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #37 il: 11 Settembre 2012, 13:23:37 »
Salve,

vivo in Italia da 12 anni, attualmente sono nel mio paese Nigeria da qualche mese.
Ho visto il suo annuncio in scappo.it, vorrei sapere se a Lei interessa a intraprendere certe attività anche qui in Nigeria,
essendo il più popolato e avendo il mercato grande dell'Africa, il sucesso è illimitato.

contattami: isikool@gmail.com
A presto

Isdore

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #38 il: 12 Settembre 2012, 22:48:31 »
Salve, vivo in Italia da 12 anni, attualmente sono nel mio paese Nigeria da qualche mese.
Ho visto il suo annuncio in scappo.it, vorrei sapere se a Lei interessa a intraprendere certe attività anche qui in Nigeria, essendo il più popolato e avendo il mercato grande dell'Africa, il sucesso è illimitato.
contattami: isikool@gmail.com A presto
Isdore
Caro Isidore, conosco bene la Nigeria avendovi lavorato in piu' fasi qualche anno.
Conosco Bakolori nel Sokoto State e Kano, Port Harcourt, Bonny Island e Warri, Jibiya e Abuja e anche Lagos.
In nessuna area della Nigeria mi sento di consigliare qualcuno a andare e investire nel Paese.
La Nigeria e' anche la patria degli scammers, ci sono infiniti problemi di convivenza di diverse etnie, i cristiani sono visti come il diavolo.
Non credo proprio a quialcuno possano interessare investimenti di persone normali che vogliano vivere in pace e tranquillita'
Forse l'unica cosa interessante sono quei 300K euro che a un nigeriano sono oro sonante per le proprie orecchie.
Ne convieni?
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #39 il: 12 Settembre 2012, 22:50:05 »
E direi che il post di yanni e' il "de profundis" per la Repubblica Dominicana".
Non vi fate abbindolare, c'e' gente che e' disposta a tutto pur di vendere quello che "sembrava" un affare d'oro solo qualche anno fa e adesso e' diventato un peso insopportabile, e' gente che sara' disposta a tutto pur di vendere raccontandovi tutto ed il contrario di tutto.

State in campana ragazzi in RD non si fanno buoni affari e non se ne faranno perdurando la crisi per i prossimi dieci anni.

E nemmeno in NIGERIA!
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

kool

  • Visitatore
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #40 il: 25 Settembre 2012, 15:18:25 »
Salve
Grazie per la sua pronta risposta, sono felice che è già stata in Nigeria. Non quando e con quale gente abbia avuto da fare, le cose sono ben diverse. Comunque io sono e vivo in Owerri nello stato di Imo (sud-est della Nigeria) vicino a Portharcourt. Ci sono dei grandi sviluppi e progetti che stanno andando avanti ora in tutta la Nigeria. Per quando riguarda gli affari se Lei ha già in mente su cosa investire me lo dica cosi Le posso consigliare. Ma se invece non in mente su cosa investire non si preoccupi, Le posso consigliare. Vorrei dirLe che non è per 300k e non sono un truffatore (scammer), anzi oddio i truffatori. Ci sono tante opportunità qui per sfondare, basta a conoscere gente giusta, seria e fiduciosa. È vero che cè tanta corruzione in Nigeria cosi come il resto dell'Africa. Ma cè tanta possibilità di sucesso. Mi può contattare sulla mail, per maggiori dettagli.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #41 il: 25 Settembre 2012, 18:02:28 »
Salve
Grazie per la sua pronta risposta, sono felice che è già stata in Nigeria. Non quando e con quale gente abbia avuto da fare, le cose sono ben diverse. Comunque io sono e vivo in Owerri nello stato di Imo (sud-est della Nigeria) vicino a Portharcourt. Ci sono dei grandi sviluppi e progetti che stanno andando avanti ora in tutta la Nigeria. Per quando riguarda gli affari se Lei ha già in mente su cosa investire me lo dica cosi Le posso consigliare. Ma se invece non in mente su cosa investire non si preoccupi, Le posso consigliare. Vorrei dirLe che non è per 300k e non sono un truffatore (scammer), anzi oddio i truffatori. Ci sono tante opportunità qui per sfondare, basta a conoscere gente giusta, seria e fiduciosa. È vero che cè tanta corruzione in Nigeria cosi come il resto dell'Africa. Ma cè tanta possibilità di sucesso. Mi può contattare sulla mail, per maggiori dettagli.

Ognuno e' libero di fare quello che preferisce nella propria vita ma, se decide di investire in Nigeria, ergo rispondere alle offerte di questo signore si ricordi bene che mette a rischio la propria vita.
Uomo avvisato mezzo salvato.
« Ultima modifica: 25 Settembre 2012, 18:23:39 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

kool

  • Visitatore
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #42 il: 25 Settembre 2012, 21:04:17 »
A SERGIOBALACCO
Perchè Lei non si fa affari i suoi. Se Lei non sa nemmeno dove è e cosa offre la Nigeria. Chieda alle numerose famiglie Italiane ed Europei che vivono qui anche da anni. Quello che si guadagnano qui non possono guadagnarlo vivendo in Italia. Capisco la paura del Signore che ha messo questo annuncio. Ma non la cosa è ben diversa. I conflitti che vedete e sentite ogni giorno in TV, succede in una regione del Nord dominata dalla religione musulmana ed estremist islamici. Ma tutto sud è tranquillo, infatti l'economia della Nigeria è basata sulle risorse del Sud. Perciò prima che Lei inizia a dire delle cose che non sa, è meglio che si informi meglio. I consulati sono fatti per chiarire questi dubbi. Quindi Lei contatti il consulato Italiano in Nigeria per avere chiarire i suoi dubbi. 

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #43 il: 25 Settembre 2012, 23:45:25 »
A SERGIOBALACCO
Perchè Lei non si fa affari i suoi. Se Lei non sa nemmeno dove è e cosa offre la Nigeria. Chieda alle numerose famiglie Italiane ed Europei che vivono qui anche da anni. Quello che si guadagnano qui non possono guadagnarlo vivendo in Italia. Capisco la paura del Signore che ha messo questo annuncio. Ma non la cosa è ben diversa. I conflitti che vedete e sentite ogni giorno in TV, succede in una regione del Nord dominata dalla religione musulmana ed estremist islamici. Ma tutto sud è tranquillo, infatti l'economia della Nigeria è basata sulle risorse del Sud. Perciò prima che Lei inizia a dire delle cose che non sa, è meglio che si informi meglio. I consulati sono fatti per chiarire questi dubbi. Quindi Lei contatti il consulato Italiano in Nigeria per avere chiarire i suoi dubbi.
Cosa offre la Nigeria?
Per esempio chiediamo al Ministero degli Esteri Italiano che sconsiglia viaggi in Nigeria a meno di improrogabili impegni di lavoro e a proprio rischio e pericolo. http://www.viaggiaresicuri.it/?nigeria
Citazione
Home > I Paesi > Nigeria
Avvisi particolari
Diffuso il 21.09.2012. Tuttora valido.

Sicurezza

Si sconsigliano viaggi nel Paese che non siano dettati da ragioni di necessità e si raccomanda di tenere strettamente conto della situazione della sicurezza nel Paese nelle decisioni relative agli alloggiamenti e agli spostamenti.
Si raccomanda ai connazionali presenti in Nigeria di contattare l'Ambasciata d'Italia ad Abuja (ambasciata.abuja@esteri.it, www.ambabuja.esteri.it; Tel.: 00234 9 4602970/1/2; solo per casi di emergenza cell.: 00234 8035235848) o il Consolato Generale a Lagos (consolato.lagos@esteri.it, www.conslagos.esteri.it Tel.: 00234 1 4485751 / 4485696; solo per casi di emergenza cell. 00234 8129121605 / 8025366205/ 8129121606), comunicando eventuali spostamenti sul territorio e attenendosi scrupolosamente, durante la permanenza, ai suggerimenti forniti. Si consiglia, inoltre, di registrare i dati relativi al viaggio sul sito Dove siamo nel mondo - ove nella sezione “residenti temporanei” è possibile indicare l’ubicazione del proprio alloggio su un’apposita mappa.

La situazione della sicurezza è caratterizzata, in generale, da diffusi atti di criminalità ed e’ concreto, presente ed attuale il rischio di atti di terrorismo e di violente sommosse in varie aree del Paese, tra le quali si evidenziano il centro (cosiddetta “middle belt”), il nord e, specialmente, il nord est. Permane elevato il rischio di incremento di azioni ostili, con particolare riferimento a rapimenti a danno di stranieri sia da parte della criminalità comune che da parte di gruppi terroristici, anche con esiti letali, come ampiamente ripreso dai mezzi d’informazione italiani ed internazionali.
Tale pericolo aumenta notevolmente soprattutto nelle aree più remote e più difficilmente controllabili da parte delle Autorità (si veda anche il sito dell’Ambasciata d'Italia in Nigeria www.ambabuja.esteri.it).

Fra le zone a rischio la regione del delta del Niger, - IL DELTA E' A SUD, NON A NORD - ove le condizioni di sicurezza sono estremamente precarie sotto vari profili. Il rischio di sequestri a danno di stranieri è elevato e, fino a tempi recenti, si sono susseguiti attacchi a strutture ed installazioni di imprese presenti in loco. Si segnalano inoltre crescenti atti di pirateria che interessano sia piattaforme petrolifere off-shore che imbarcazioni commerciali e civili in prossimità delle coste del Paese, in generale, e, in particolare, nelle acque del delta del Niger.
Nel 2009 la gran parte dei capi delle milizie locali ha aderito ad un’offerta di amnistia varata dal Governo Federale: da tale data è in corso una fragile tregua. Permane, pertanto, la raccomandazione agli italiani che operano nella citata regione di attenersi scrupolosamente alle norme di comportamento impartite dalle rispettive Società di impiego, direttamente responsabili dell’organizzazione di un’adeguata cornice di sicurezza per i propri lavoratori.

Dal 31 dicembre2011 al 18 luglio 2012 le Autorità hanno imposto lo Stato di Emergenza in diverse aree di Governo Locale (LGA), maggiormente interessate da eventi terroristici o violenze settarie negli Stati di Borno, Yobe, Plateau e Niger. Si riporta l’elenco delle “Local Government Area” interessate: Borno State: 1. Maiduguri Metropolitan; 2. Gamboru Ngala; 3. Banki Bama; 4. Biu; 5. Jere / Yobe State: 1. Damaturu;  2. Geidam; 3. Potiskum; 4. Buniyadi-Gujba; 5. Gasua-Bade / Plateau State 1. Jos North; 2. Jos South; 3. Barkin-Ladi; 4. Riyom / Niger State: tutte le aree. La misura è stata revocata il 19 luglio 2012.
Sono adottate misure di coprifuoco, con diverse modalità di attuazione, nelle capitali degli Stati di Adamawa, Borno, Gombe, Kano, Niger, Oyo, Plateau, Yobe e Zamfara, nonche’ nella citta’ di Okene nello Stato di Kogi. E’ sempre opportuno informarsi sul posto in relazione allo stato di tali misure di sicurezza.

Sono, al momento, fortemente sconsigliate visite negli Stati di Plateau, Borno, Bauchi, Yobe, Kano e Kaduna, se non per motivi di necessità e con particolari cautele. A Jos, nello Stato di Plateau sono ricorrenti violenze etnico – religiose. A Maiduguri (Borno), a Damaturu (Yobe), a Bauchi (Stato omonimo), a Kaduna (Kaduna), a Suleja e Madalla (Stato di Niger) e ultimamente a Kano (Stato omonimo) si sono registrate frequenti violenze settarie e numerosissimi attentati, anche rivendicati dalla setta integralista islamica Boko Haram.

Nella capitale Abuja si sono registrati diversi attentati di matrice terrorista: il primo ottobre 2010, in occasione della celebrazione del 50mo anniversario dell’Indipendenza, il 16 giugno 2011, ai danni del Quartier Generale della Polizia, il 26 agosto 2011, alla sede delle Nazioni Unite ed il 26 aprile 2012 contro il giornale This Day. In occasione di ricorrenze particolari, principalmente legate a festività, religiose o laiche, si registrano allarmi su possibili attentati ad edifici pubblici, centri commerciali, mercati e agli alberghi che ospitano clientela internazionale della capitale.
Anche nel centro - nord del Paese si sono registrati numerosi attacchi di matrice terrorista, di cui si citano i più recenti: il 20 gennaio 2012 una serie di attacchi multipli a Kano ha determinato almeno 180 vittime e numerosissimi feriti; il 26 aprile 2012 un’autobomba ha colpito la sede di Kaduna del quotidiano “This Day” e di altre testate giornalistiche, lo stesso giorno dell’attacco al medesimo giornale ad Abuja. Le Autorità nigeriane hanno assicurato di aver adottato misure aggiuntive di prevenzione e protezione.
Si stima che le violenze settarie e di matrice terrorista abbiano causato circa mille morti nel 2011 e che centinaia di vittime all’anno siano state causate da episodi di violenza interetnica.

Si ricorda che nelle ore serali e notturne sono da evitare spostamenti non necessari. Si consiglia di muoversi solo in auto, tenendo sempre chiusi i finestrini ed abbassate le sicure delle portiere, non lasciando borse, cellulari ed oggetti di valore in vista sui sedili.
Si segnalano, in prossimità delle coste, crescenti atti di pirateria a danno sia di piattaforme petrolifere off-shore che d’imbarcazioni commerciali e civili specie ed in particolare nelle acque del delta del Niger.

Permane, pertanto, la raccomandazione ai dipendenti italiani che operano in tutto il Paese di attenersi scrupolosamente alle norme di comportamento impartite dalle rispettive Società, direttamente responsabili dell’organizzazione di un’adeguata cornice di sicurezza per i propri lavoratori, come disposto dalla legge 389/’87.

Si segnala che in tutto il Paese è elevato il rischio di truffe, anche via internet. Si è avuta notizia di casi nei quali sedicenti imprese locali sono giunte ad inviare biglietti aerei ad operatori economici europei, nell’ambito di false trattative commerciali, sequestrando gli stessi successivamente all’arrivo in Nigeria, a scopo di estorsione. Si invita pertanto a verificare con l’Ambasciata eventuali proposte del tipo sopra descritte prima di aderirvi, ove non si abbia già diretta e personale conoscenza dell’impresa locale.
Lei sembra che la TV non la guardi, che in Nigeria i mussulmani ammazzano senza pensarci su troppo i cristiani, che il paese soffre di una corruzione strisciante a tutti i livelli.
Fino a Novembre dello scorso anno un collega era a Suleja, costruivano una strada fra Suleja e Abuja.
Confinati nel campo, viaggi a Abuja proibiti, scorta della polizia anche per andare a lavorare.
Questa me la chiama democrazia?
Ma mi faccia il piacere!
Ho vissuto in Nigeria quasi 4 anni, la conosco molto bene, ho partecipato alla costruzione del progetto Bakolori, a quella di Suleja, anche a Abuja e poi la raffineria di Warri, e a Port Harcourt avevamo la base, gli uffici, sempre guardati a vista dall'esercito e non vent'anni fa, adesso. Nessuno si muove dal campo. Per andare a Warri la nostra Toyota V8 aveva gli schermi d'acciaio spessi dieci mm saldati davanti e dietro, si viaggiava a tutta velocita' in colonne a stretto contatto per sorprendere le gangs che bloccano le auto e ammazzano tutti gli occupanti e prendersi quello che hanno addosso, non vent'anni signor N. Isdore O., lo scorso anno.
Aggiungiamoci che il livello dei servizi dei principali aeroporti del Paese (Abuja e Lagos) è medio - basso, con controlli onerosi per i passeggeri ma di dubbia efficacia. Gli aeromobili utilizzati dalle compagnie nigeriane per voli interni sono talvolta in cattive condizioni. Si consiglia a coloro che dovessero fare uso di voli interni di verificare scrupolosamente, prima del viaggio, anche l'agibilità degli aeroporti. Si suggerisce di utilizzare compagnie di trasporto referenziate, in particolare per i trasferimenti presso gli aeroporti che sono, spesso, fuori città. Si segnala che la Compagnia aerea “Arik Air” non sta - al momento - operando voli nel Paese, a seguito di una controversia con le Autorità nigeriane non ancora risolta. Sono di fatto interrotti la maggior parte dei collegamenti aerei interni, di cui la “Arik Air” e’ operatrice. Possono periodicamente presentarsi difficoltà di approvvigionamento di benzina e gasolio. La sanità poi non e' da meno, si registrano periodicamente casi di colera, endemico nel Paese anche a motivo della scarsa igiene della popolazione delle aree rurali. Si consiglia a coloro che dovessero recarsi nel Paese, di consultare preventivamente un medico o la propria ASL, attenendosi durante la permanenza nel Paese alle misure sanitarie ed igienico/alimentari suggerite e di sottoscrivere una assicurazione che copra anche le spese sanitarie e l’eventuale trasferimento aereo in altro Paese o il rimpatrio del malato.

Mi son fatto dieci miglia in palude a Bonny Island per sfuggire a una banda di assassini che ha sparato e ucciso venti espatriati miei colleghi, nel 1999 al campo della Chevron, forse e' per questo che hanno abbandonato la Nigeria? Non so cosa faccia di mestiere lei, anzi si lo so, lavora per WCCRM-Europe.

Non mi faccio i fatti miei, un collega troppo ingenuo ha creduto ad uno scammer nigeriano alcuni anni fa, gli avevano detto che se pagava 20000euro gliene davano 20milioni, lui ha perso i 20 mila e poi e' andato in Nigeria a Port Harcourt per farseli ridare indietro ed e' tornato in Italia dentro un bara di zinco. Lo avevo avvisato, non sono stato abbastanza duro da convincerlo a non partire, non permettero' a nessuno di cadere nelle grinfie di certe persone, ovunque ma non in Nigeria.
Lei e' onesto?
« Ultima modifica: 25 Settembre 2012, 23:54:25 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

marcolino19671

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #44 il: 26 Settembre 2012, 01:53:34 »
Salve mi chiamo Marco, sono vs coetaneo e anche io come voi ho raccolto un mio gruzzoletto e mi sono trasferito all´estero.
Ho scelto il Brasile e in particolare la citta´ di Natal per il clima e la tranquillita´, sole e caldo tutto l´anno,e poca criminalita´, e mi occupo di investimenti,in questo momento il brasile ha un mercato immobiliare con un trend di crescita positivo per i prossimi anni stimato nel 300% e questo non lo dico io ma lo dice il sole 24 di qualche mese fa.
Mi occupo anche di visti per investimento e se volete vi posso dare informazioni gratuite per poter avere un quadro piu´ completo.
Potete contattarmi tramite mail  maco.basbli@gmail.com
Cordialmente Marco