Autore Topic: DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?  (Letto 73171 volte)

theonewalker

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #15 il: 09 Settembre 2011, 09:41:05 »
    investire al estero non e facile.
    qualche consiglio:

    fare diferenza tra investimento e bloco degli soldi

    esempio: compri casa, la manutenzioni sia essa solo dal punto di vista delle tasse richede ulteriori soldi

    avere gli contati giusti per poter gestire in tempo reale e con un massimo di eficacita gli problemi o le informazionii.

    tante altre cose devono essere prese in vista.

    comprare un imobile al esstero non sempre puo essere un investimento.

    investire significa piu che altro per qualquno, spendere degli soldi per avere dopo un rientro. investire per d'avero deve funzionare cosi nella mia opinia personale:

    spendo degli soldi, prendo in considerazione gli eventuali soldi che posso o devo investire nel tempo, tasse e perdite che posso avere, guadagni neti e posibili, come puo andare il investimento, quando devo aumentare gli soldi investiti, quando tenere gli profiti e se devo investiri ancora ho no, momento di ritirarsi dall investimento e strade che mi si posono chiudere o aprire.
    potrei parlare in continuo di queste cose ma mi limito a quello gia detto.

    idee e consigli specifici poso dare solo in privato, per che un ideea vale purtropo solo se pochi hanno acceso a essa.

    vi prego si scusate il mio "italiano"

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #16 il: 10 Settembre 2011, 20:03:34 »
certo investire significa che da subito ci deve essere un rientro x vivere,  xò ho letto pure che a santo domingo danno anche il 15 x 100 di interessi e quindi basterebbero 100.000 euro da dare a qualche buona banca e si potrebbe vivere benissimo, ma lì le banche sono sicure o possono anche chiudere e sparire e uno i soldi li perde?

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #17 il: 12 Settembre 2011, 02:30:58 »
Ma state scherzando? Spero di si per due motivi: primo perche' non si "investono" i risparmi di una vita solo ascoltando consigli e senza aver visto preventivamente le realta' locali, secondo perche' gia' con il 10% di quella cifra in molti posti vi avviate una bella attivita' senza troppo impegno per godervi al meglio, mare e sole se scegliete un Paese caldo.

Chi scrive, oltre a lavorare all'estero per aziende italiane, e' anche presidente di un movimento politico locale che ha tra gli obiettivi quello di promuovere il made in Italy all'estero.

E vi assicuro che con molto, molto, molto, molto meno del vostro budget, si possono fare cose buone.

gino999

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #18 il: 05 Settembre 2012, 12:53:08 »
Caro satisfaction,
purtroppo ho letto solo con notevole ritardo il tuo intervento in questo topic.
Vista la tua esperienza ti volevo chiedere consigli su quanto avevi scritto riguardo gli investimenti in paesi "al caldo" esteri.
E poi sai se davvero le banche locali (santo domingo x esempio) sono affidabili oppure no?
Grazie a presto
Luigi

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #19 il: 05 Settembre 2012, 13:57:38 »
Caro satisfaction,
purtroppo ho letto solo con notevole ritardo il tuo intervento in questo topic.
Vista la tua esperienza ti volevo chiedere consigli su quanto avevi scritto riguardo gli investimenti in paesi "al caldo" esteri.
E poi sai se davvero le banche locali (santo domingo x esempio) sono affidabili oppure no?
Se aspetti satisfaction stai fresco, sono secoli che non si vede piu' qui.
Eppoi lui e' esperto si di paesi caldi ma diametralmente opposti a quelli che intendi tu, ovviamente qui si parla di Asia, sud est asia per la precisione.
Se vuoi leggere di investimenti in paesi asiatici caldi vai a leggere
qui: Business Asia
e qui: Investire Asia
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

gino999

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #20 il: 06 Settembre 2012, 08:53:41 »
Grazie,
purtroppo x me l'Asia non è il luogo ideale x trasferirmi con la famiglia.Ecco perchè avevo chiesto consigli x i caraibi.
Grazie comunque x l'interessamento.

outsider

  • Apprendista
  • **
  • Post: 20
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #21 il: 06 Settembre 2012, 09:41:33 »
DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300MILA EURO?
ciao a tutti, 42 anni io e mio marito, entrambi laureati, senza figli, siamo stanchi di stare in Italia, vogliamo trasferirci e avviare un'attivita' all'estero investendo Euro 300mila. Cerchiamo un paese con clima caldo/secco 20-25 gradi tutto l'anno, mare, possibilmente lingua inglese, situazione sanitaria decente, bassa pressione fiscale, criminalità contenuta, stabilità politica e monetaria, gente cordiale e allegra.
DOVE CI CONSIGLIATE DI ANDARE E IN QUALE ATTIVITA' INVESTIRE?
Un grazie anticipato a tutti quelli che risponderanno
A mio parere, non serve andare in capo al mondo per realizzare qualcosa.
Si è vero, il sogno di tutti è il classico scenario caraibico però bisogna considerare anche altri problemi del tipo la lontananza dal proprio paese e se in questo esistono ancora legami (tipo genitori o suoceri in età avanzata) che vi impongono di tornare abbastanza frequentemente.
Riguardo alle tue richieste, credo che i paesi più belli, caldi e ancora approfittabili, difficilmente ti garantiranno un sistema sanitario decente e una contenuta percentuale di criminalità.
Tutto è difficile averlo per cui a vantaggio di alcune cose, ne andranno sacrificate altre.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #22 il: 06 Settembre 2012, 18:58:28 »
Grazie, purtroppo x me l'Asia non è il luogo ideale x trasferirmi con la famiglia.Ecco perchè avevo chiesto consigli x i caraibi. Grazie comunque x l'interessamento.
Perche' no? Qui ci sono le scuole per i figli (inglesi, francesi, anche italiane), ci sono i servizi, gli ospedali e cliniche attrezzate, c'e' tutto e non parlo solo del Vietnam ma anche dell'Indonesia, Filippine, Korea, Giappone, Tailandia, Malaysia.
Che stai a dire?
Io sto in Vietnam con famiglia (e cani)!
Spiegati meglio, dai l'impressione di nasconderti dietro il classico filo d'erba, non e' cosi' ma sembra.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2012, 19:00:25 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #23 il: 06 Settembre 2012, 19:04:32 »
Citazione
AURORAITALIA
Esordiente
Post: 2
DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #1 il: 19-04-2011, 01:19:20 »

Non so se qualcuno lo ha notato, la cara AuroraItalia ha inserito questo topic nel lontanissimo Aprile del 2011, dopo di che si e' volatilizzata probabilmente insieme al marito.
Se ne vogliamo parlare padronissimi ma evitiamo di rispondere ai suoi quesiti, dubito che li leggera'.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

gino999

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #24 il: 07 Settembre 2012, 08:50:29 »
Ciao Sergio,
no, non mi sto nascondendo dietro un filo d'erba.Sono sincero, il fatto;come ho già scritto nei precedenti interventi, è che avere la possibilità di potere sfruttare nei paesi da me elencati(RD e Isla Margherita) il vantaggio di potere avere degli interessi da un conto vincolato, mi fanno stare più tranquillo nella ricerca di un'attività sulla quale investire, tutto qui.

italucni

  • Apprendista
  • **
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #25 il: 07 Settembre 2012, 10:18:36 »
ho visto le tue proposte ,mi sembrano un po fuori mercato come prezzi ,oppure mi sbaglio?

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #26 il: 07 Settembre 2012, 14:35:09 »
ho visto le tue proposte ,mi sembrano un po fuori mercato come prezzi ,oppure mi sbaglio?
Di chi? Quali proposte?
Ciao Sergio,
no, non mi sto nascondendo dietro un filo d'erba.Sono sincero, il fatto;come ho già scritto nei precedenti interventi, è che avere la possibilità di potere sfruttare nei paesi da me elencati(RD e Isla Margherita) il vantaggio di potere avere degli interessi da un conto vincolato, mi fanno stare più tranquillo nella ricerca di un'attività sulla quale investire, tutto qui.
Interessi, conto vincolato... tutto qui?
Parliamo di mettere al sicuro i risparmi e sperare che la crisi non se li mangi?
Come li esporti i capitali? Spero legalmente, non voglio entrare nel merito.
Non ho idea di quali interessi sul risparmio stiamo parlando, RD ha una inflazione alta, il capitale e' abbastanza sicuro bisogna stare attenti a chi lo si da in gestione, non tutte le banche sono trustable.
Oggi come oggi (vi siete letti il mio servizio sul Vietnam?) le economie emergenti con maggiori probabilita' di successo e crescita sono nel sud est asiatico, non parlo solo del Vietnam, anche Indonesia anche se e' in leggera flessione e di Cambogia e Laos che stanno crescendo giorno per giorno e gia' attirano capitali e investimenti da tutto il pianeta, e che dire del Myanmar del premio Nobel San Su Chi? Ancora non e' tempo ma c'e' gia' chi dal Vietnam, che pure e' una economia in pieno sviluppo, va li ad investire, a comprare tutto quello che e' comprabile, ad investire per guadagnarci e non solo per fare del bene, dato che con i quattrini o si specula o e' meglio lasciarli sotto il materasso. RD e Isola Margarita sono, specialmente quest'ultima, paradisi fiscali, lasci i quattrini e te li rendono pompati, rinvigoriti, ingrassati ma nemmeno tanto.
E' questo che cerchi?
Si accomodasse..... 8)
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

yanni

  • Visitatore
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #27 il: 07 Settembre 2012, 15:22:20 »
Io vivo in RD e se pensate che qui siano rose e fiori vi sbagliate alla grande. Poi i tempi dove davano interessi del 15%  sono lontani.
Prima di scrivere, tantissimi dovrebbero toccare con mano le realtà locali.





,

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #28 il: 07 Settembre 2012, 20:21:23 »
Io vivo in RD e se pensate che qui siano rose e fiori vi sbagliate alla grande. Poi i tempi dove davano interessi del 15%  sono lontani.
Prima di scrivere, tantissimi dovrebbero toccare con mano le realtà locali.
Appunto, tutti pensano che ma invece non e'.
Infatti se molti vengono qui a vendere immobili e esercizi commerciali in RD vuol dire che affari non e' che se ne fanno poi troppi.
Tira 'na brutta aria....
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

italucni

  • Apprendista
  • **
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:DOVE TRASFERIRSI E AVVIARE UNA ATTIVITA' CON 300.000 EURO?
« Risposta #29 il: 08 Settembre 2012, 09:01:40 »
tempo fa un utente su questo post aveva proposto di comperare villette costruite da un  italiano ,villette per modo di dire diciamo bungalow,comunque  lui dice di averle pagate circa 40 mila dollari  sul sito dove si pubblicizzavano questa  "villette" il prezzo richiesto era di 90 mila dollari !!!!!!! mi sa tanto che la crisi immobiliare in rd abbia colpito duro,magari mi sbaglio  ,chi e' che puo' dirci come stanno le cose nella realta' ?