Autore Topic: Dove investire in ambito turistico(accomodation,ristorazione,bar,diving)??  (Letto 4049 volte)

Giandomenico

  • Apprendista
  • **
  • Post: 22
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti
accetto consigli su dove investire in ambito turistico come :accomodation,ristorazione,bar,diving.
Le filippine mi sono piaciute particolarmente (problemi di intestazione) e so che la zona asiatica e' un posto sfruttabile.
Centro america (Costa rica,Messico,Repp dominicana,Cuba)? Africa (Zanzibar) ?? Sud America (Argentina,Uruguay)??
Magari qualcuno ha qualche proposta d'investimento da farmi : giando8@tin.it ,essendo nel settore turistico.

Grazie a tutti in anticipo
Saluti

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ogni luogo e' adatto a quello che vuoi fare tu, servono in genere due sole virtu' principali:

Un capitale (anche se piccolo e commisurato con le esigenze del paese dove ci si vuole trasferire)
Intraprendenza unita a ostinazione e un cucchiaio di determinazione.

Non esiste il luogo perfetto come non esiste il luogo impossibile dove lavorare se eliminiamo tutti quelli a alto rischio tipo quelli dove ci sono guerre e conflitti vari.

L'importante e' sapersi organizzare.
Credi che solo perche' c'e' crisi che tutti gli imprenditori greci o spagnoli e pure italiani o irlandesi lascino il paese?
Solo i piu' deboli (e qualcuno direbbe i piu' disonesti) vogliono scappare, gli altri restano e lottano per contribuire a riportare il proprio paese ai livelli di eccellenza ante crisi.

Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti
accetto consigli su dove investire in ambito turistico come :accomodation,ristorazione,bar,diving.
Le filippine mi sono piaciute particolarmente (problemi di intestazione) e so che la zona asiatica e' un posto sfruttabile.
Centro america (Costa rica,Messico,Repp dominicana,Cuba)? Africa (Zanzibar) ?? Sud America (Argentina,Uruguay)??
Magari qualcuno ha qualche proposta d'investimento da farmi : giando8@tin.it ,essendo nel settore turistico.

  • Anche a me sono piaciute le Filippine, ho un amico che vive adesso, mi dice che c'e' un po' di crisetta, come tutti del resto.
  • L'Indonesia e' in pieno sviluppo anche se rallentato ultimamente a causa della crisi che ha colpito un po' tutti.
  • Il Vietnam cresce molto bene, a ritmi del 6% circa annui, lo conosco molto bene, se ti interessa ne discutiamo.
  • Anche la Cambogia e in forma minore il Laos stanno crescendo, ti consiglio di tenere controllato il Myanmar, cresce dopo le liberizzazioni,  a ritmi elevati nonostante la crisi.
  • La Thailandia e' leggermente sotto tono causa leggi piu' restrittive di prima verso gli stranieri mentre la Malaysia tira ancora bene e attrae gli imprenditori, anche le regole sono buone.
  • Centramerica direi Panama', Costarica inflazionata dagli americani, i prezzi sono piu' alti che in passato, RD leggi sul forum, nel so poco, ho un amico li e mi dice si sta bene, prova a mandare una email a Yanni.
  • Cuba non so dirti, anche per questo guarda il forum.
  • Sud America ok per Uruguay lascerei in attesa per un po' l'Argentina, soffre un po', ho parenti che mi hanno detto di soprassedere.
  • L'Africa e' l'Africa. Tanzania in cima alla lista compresa Zanzibar anche se leggermente inflazionata dagli italiani, stesso discorso per il Kenya, in Uganda si sta bene ma la corruzione e' ancora altina.
  • Sud Africa mi dicono stia soffrendo un po', qualche pericolo di default in vista, meglio, molto meglio il Mozambico che pero' in questi giorni sta fronteggiando proteste della popolazione (ho un'amica italiana anche li), forse meglio lasciar perdere anche se Maputo sembra NY.
  • Lascerei perdere l'Australia per gli alti investimenti richiesti, idem NZ, qualche chances potresti averla nelle isole greche e in Turchia, sulla costa ovest o a Istanbul.
Altro?
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

masta73

  • Apprendista
  • **
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ciao io Sono Emanuele, ho letto il tuo articolo e vorrei consigliarti di prendere in considerazione il Messico ;
Io viaggio da anni in Messico , Nord , sud , centro est ovest del Paese , a febbraio mi trasferisco anche io  mia moglie è messicana e le leggi in materia di Compra /Vendita , licenze per attività commerciali sono uguali alle nostre per quanto riguarda il diritto e il dovere , con la differenza che il Messico è uno dei Paesi al Mondo dove l'alliquota sulle tasse è tra le più basse, max il 30 % per redditi oltre il milione di dollari.
Inoltre attualmente dopo il brasile è uno dei paesi più appetibili da parte di investitori stranieri ,  la vicinanza con gli Stati Uniti (da molti criticata) ne favorisce una commercializzazione unica in tutto il continente Americano , io non so che disponibilità di inversione tu abbia , in Messico puoi avere varie opzioni di spesa , attualmente gli stati più proficui a livello turistico sono (Yucatan , Quintana Roo e Baja California) poi te ne potrei consigliare altri più centrali e più battuti da un turismo amante della natura e del fai da te , comunque se hai domande da farmi sono lieto di darti tutte le risposte che vuoi !
Ciao

picalu

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
    • E-mail
Se vi interessa un investimento in Messico, leggete qui.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2013, 03:11:38 da Marrone »

donato

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
salve ho appena messo su un post... una proposta di collaborazione con pochi soldi..