Autore Topic: Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana  (Letto 40680 volte)

El regreso

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #30 il: 18 Settembre 2011, 20:25:43 »
se trasferisci denaro per internet paghi  lo 0.15 x mille, alla DGI, la nostra finanza,
cioe' se sposto 100.000 verdoni tramite swift dal mio conto verso una banca dominicana, oltre alle spese swift e alle commissioni di cambio la DGI se ne fotte 150 ? Cominciamo bene... >:(
se vuoi partare soldi serve garante ma si trova non è un problema , servono pezze giustificative per trasferire denaro da qui a la, 
un garante per depositare dei soldi ? Ma dove siamo, nella repubblica popolare del Laos ? E io dovrei attraversare mezzo mondo per poi sentirmi dire dalla banca che i miei 100.000 verdoni non li vuole senza un "garante" ? MA garante de che ? Ma che se ne vadano aff....


La D.G.I. chiede lo 0,15 x mille se trasferisci via internet i soldi da conto domenicano a altro conto domenicano fuori territorio non chiede nulla.
Il  garante, serve per aprire il conto nel banco che scegli, la ci sono mafiosi e ALTRA ROBA SIMILE.., serve un referente locale conosciuto e pulito se no per aprire il conto  diventa dura,

per trasferire 100 mila da qui via bonifico paghi le commissioni alla tua banca(5,16€ da me) e alla banca intermediaria (Dresdner Bank o simili circa 25/50 euro secondo il montante trasferito) e alla banca dove ti accreditano il tutto (6 € in R.D.)
Mika te li mettono gratis

Per trasferimenti sotto i 10mila vale a dire 9999 euro non è obbligatorio compilare rigo RW23 del modello unico oltre e da 10mila in su va compilato, se vi beccano difficile ma puo capitare si paga multa ...e l'anno successivo dovreste , ripeto dovreste...,pagare le tasse in ìitalia sulla rendita maturata dai vostri soldi, oppure fatevi residenza e iscrivetevi aire (perdete servizi ospedalieri in italia, mi pare ci siano solo i primi 60 giorni coperti x cose gravi il resto si paga), ma non si pagano tasse qui e con un seguro medico da 800 euro anno per familia, anche meno, sei coperto per bene nelle cliniche la e in tutto il mondo "ARS HUMANO  o PALIC"
Boia a chi molla......

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #31 il: 18 Settembre 2011, 21:04:48 »
La prudenza è 1 cosa e sono d'accordissimo sull'essere prudenti, ma vedere tutto sempre nero e fregature da tutte le parti allora non ti devi mai muovere e nessuno sarebbe dovuto mai partire dall'Italia x vivere nei posti in cui tutti noi qui sogniamo di poter vivere abbandonando i ritmi e le rate e i mutuo e le bollette italiane che vanno all'infinito finché morte nostra non ce ne separi...

per questo dico sempre che bisogna investire in tanti e mai da soli.... Il nero che vedo e' quando sento chi si vuol trasferire e investrie pure la casa vendendosela.. oppure che aspetta di fare 6 all'enalotto... li vedo nero perche' o rischia da matti o non fa niente tutta la vita... MEGLIO DIECI PERSONE CHE RISCHIANO 10 PIUTTOSTO CHE UNA CHE RISCHIA 100

il tuo discorso non fa 1 grinza ma poi xò non puoi partire e devi restare in italia questo è l'unico greandissimo problema dell'investire poco e in tanti, se investo 5.000 oppure 10.000 e non posso muovermi che ci faccio? sempre là stiamo io e te...

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #32 il: 18 Settembre 2011, 21:17:30 »
investire e partire sono due cose differenti, te l'ho gia' detto. io non faccio le cose per partire ma preparo le basi per chi vuole, un giorno, partire e trovare gia' un lavoro che si e' creato poco alla volta e senza rischi di svenarsi..

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #33 il: 19 Settembre 2011, 01:47:51 »
investire e partire sono due cose differenti, te l'ho gia' detto. io non faccio le cose per partire ma preparo le basi per chi vuole, un giorno, partire e trovare gia' un lavoro che si e' creato poco alla volta e senza rischi di svenarsi..

Dimenticavo una cosa importante: QUANDO HAI UN SOGNO, INIZIA A COSTRUIRGLI LE GAMBE.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #34 il: 19 Settembre 2011, 09:18:15 »
ho capito, inizia a costruire le gambe, ma non è facile anche se la cifra è minima diciamo 5.000 euro, non è facile darla in mano a qualcuno che poi insieme ad altre quote deve gestirle x gli investitori e farle fruttare restando gli investitori lontani molto lontani dal luogo dove è stata investita la propria piccola quota di 5.000 euro. non è facile x niente perché 1 quando investe vuole seguire con gli occhi il proprio investimento e non stare lontano 8.000 km. e dare la propria quota a uno sconosciuto, se fosse un amico fidato ancora ancora si potrebbe pure fare, ma è difficilissimo avere 1 amico fidato che faccia queste cose, almeno io non ce l'ho e dovrei fare tutto da solo se volessi intraprendere 1 certo tipo di discorso.

AlexSuperTramp

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #35 il: 21 Settembre 2011, 17:59:16 »
Di vivere con gli interessi bancari Dominicani ci penso da anni , la cosa che frena , proprio come dice Ghibli e' se ci si puo' fidare .

Non per scoraggiarti ma quando ero li anni fa' una banca e' saltata, il BANINTER e da quel che ho capito e' stato per colpa di alcuni politici locali ma se non sbaglio era messicana con filiali in Rep.Dominicana.
« Ultima modifica: 21 Settembre 2011, 18:03:58 da AlexSuperTramp »
In tempi di carestia goliardia unica via !

SKY TV

  • Visitatore
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #36 il: 01 Ottobre 2011, 22:28:08 »
CIAO IO VIVO IN REPUBBLICA DOMINICANA DA 4 ANNI E TI ASSICURO CHE SONO MLTO PIU AL SICURO QUI  I SOLDI CHE NN IN ITALIA. LE BANCEH LOCALI TI DANNO QUESTI INTERESSI SE INVESTI IN MONETA LOCALE, CHE HA UNA STABILITA CON IL DOLLARO BUONA (DA 4 ANNI CHE VIVO QUI OSCILLA SEMPRE AL CAMBIO TRA 36 E 38 CON IL DOLLARO) E PER QUANTO RIGUARDA L'INFLAZIONE QUI E' NORMALE.
SE VUOI QUALCHE INFO IN PIU SCRIVIMI
Ciao
Laura
info@quequieres.org
www.repubblicadominicana.org
www.quequieres.org
www.neverlandhostel.com

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #37 il: 02 Ottobre 2011, 04:18:15 »
Ho un amico che ha aperto da poco un coso come lo vuoi tu a Byron Bay in Australia, vedere qui: http://www.byron-bay-australia.com/byron_bay_australia_about.htm oppure qui http://toursholic.com/2011/byron-bay-the-exotic-australia/surfer-girls-byron-bay
Io ci sono stato anni fa, ragazze stupende, mare incontaminato, barra d'acqua eccezionale frequentatissimo soprattutto da giovani.
Magari ti ci trovi bene...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #38 il: 02 Ottobre 2011, 08:55:56 »
e quanto ha dovuto investire? e si trova bene e non è x niente pentito il tuo amico oggi?

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #39 il: 02 Ottobre 2011, 13:26:56 »
Il mio amico ha il doppio passaporto australia/italia.
Ha investito relativamente poco, circa AU$100000.
Si trova bene, capirai son solo tre mesi che sta li, stanno aspettando la stagione "calda" che inizia a fine ottobre.
Non credo che verra' via, e' uno che non si arrende mai, proprio come me!

dylan_10

  • Apprendista
  • **
  • Post: 36
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #40 il: 21 Ottobre 2011, 12:24:08 »
PRECISAZIONE, gli interessi in repubblica dominicana sono così alti in quanto ancora piu' alti sono gli interessi che gli istituti di credito si prendono per erogare mutui prestiti e finanziamenti, quindi non c'e' da stupirsi. Era proprio come in italia agli inizi degli anni 70. Sono d'accordo che i soldi sono piu' al sicuro li che qui in italia. Inoltre quando c'e' stato il crack bancario se non erro nel 1998 con Banco De Reservas (attualmente la mia banca)  tutti gli investiori sono stati rimborsati del loro capitale, e quando i soldi sono finiti gli altri sono stati comunque rimborsati con terreni e immobili per il pari valore perso. 

Questo è l'ultimo preventivo che mi sono fatto fare in una banca di Las Terrenas per 100.000 euro bloccati per 2 anni con Scotiabank

Gracias por contactar Scotiabank

Atendiendo a su inquietud, le informamos que la mayor oferta para un certificado de RD$ 5,400,000.00 es por un periodo de tiempo de 2 años y la tasa asignada seria de 9.25% anual, los intereses a devengar por esta cantidad de dinero mensualmente serian aproximadamente RD$41,625.00, mas abajo le detallo los requisitos para poder hacer apertura de este certificado de deposito

. Requisitos para la apertura de Certificados de Depósitos para personas extranjeras

·        Identificación original (Ej. Cédula, pasaporte, licencia de conducir).
·        Otra identificación que contenga foto y datos del cliente.
·        1 Carta de referencia o recomendación dirigida al banco (no "a quien pueda interesar") de una Institución Financiera que conozca al cliente por lo menos durante 2 años.
·        1 Carta de referencia de un profesional (es decir: doctor, abogado o contador).

Cualquier información o asistencia adicional no dude en contactarnos

Saludos

 


matteosole

  • Apprendista
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #41 il: 29 Ottobre 2011, 18:22:52 »
0,8 % netto al mese quindi, da 100k bloccati due anni porti a casa 800 euro al mese, quasi uno stipendio.
non male direi come rendita.
sulla sicurezza beh. . . mica tutte le banche sono uguali no? ;-)
L' Abbondanza comincia nei nostri pensieri ;)

dylan_10

  • Apprendista
  • **
  • Post: 36
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #42 il: 30 Ottobre 2011, 16:40:21 »
0,8 % netto al mese quindi, da 100k bloccati due anni porti a casa 800 euro al mese, quasi uno stipendio.
non male direi come rendita.
sulla sicurezza beh. . . mica tutte le banche sono uguali no? ;-)


Attualmente le banche hanno un rating molto alto tribla B.  Ti ripeto la repubblica dominicana vive di Turismo e investimenti esteri stranieri quindi hanno tutto l'interesse a salvaguradare per prima cosa le principali fonti di sostentamento. 

AlexSuperTramp

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #43 il: 02 Novembre 2011, 10:24:46 »
non male !

Dylan stai a Las Terrenas tu ?
In tempi di carestia goliardia unica via !

dylan_10

  • Apprendista
  • **
  • Post: 36
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #44 il: 02 Novembre 2011, 11:22:47 »
non male !

Dylan stai a Las Terrenas tu ?

Attualmente in italia, ho casa li ci sto per alcuni periodi e poi torno, ma mi sto trasferendo definitivamente