Autore Topic: Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana  (Letto 40666 volte)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #15 il: 12 Settembre 2011, 15:32:44 »
Scusa il pastificio lo vuole aprire Gianluca ... ho fatto confusione  ;D troppi nomi

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Finalmente ho trovato...
« Risposta #16 il: 15 Settembre 2011, 17:38:23 »
... delle informazioni sui tassi pagati dalle banche dominicane #
se ho ben capito e' il Banco Popular , il tasso piu' elevato e' il 14,5% pagato ogni sei mesi (quindi TAEG 15%) ma per averlo occorre vincolare il deposito per 7 anni.

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #18 il: 15 Settembre 2011, 17:55:13 »
#
governativo decennale quasi al 17%  :P

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #19 il: 15 Settembre 2011, 19:28:20 »
Grazie Gaudente, sei stato preziosissimo.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #20 il: 15 Settembre 2011, 19:46:49 »
gli ho dato uno sguardo, ma purtroppo io non ne capisco molto, dovrei consultare un intenditore magari avvocato che mi sappia consigliare specialm. sui rischi che si corrono, ok abbiamo stabilito che si può ottenere fino al 16.9 x 100 in 7 anni anche se sono in progessione a partire ma sa dal 13.5 si arriva al 16.9 così ho capito, ma il fatto resta sempre il rischio sul capitale, quello la banca mica te lo dice, anzi se c'è qualcosa che poi possono fare per fartelo sparire mica te lo vengono a dire, anche se in tutta sincerità ho visto che la cosa è addirittura governativa, quindi dovrebbe essere + sicura come cosa, ma come si fa a esserne certi? non è che vai là gli dai i soldi e poi non devi dormire la notte x paura che potrebbero sparire x 1 motivo quialsiasi, questo è l'unico nodo da sciogliere bene, ma un avvocato del posto non so se sarebbe il caso vista la corruzione che dilaga in quello stato, e 1 avvocato italiano chissà se riuscirebbe a capirne qualcosa, insomma non è semplice, io ho tanta voglia di prendere e partire veramente, ma non voglio correre rischi, il capitale non si tocca, anzi a quello andrebbe aggiunto ogni anno qualcosa x l'inflazione...il ferrarese se lui l'ha fatto ed è andato tutto bene può dare consigli pratici sulla sua esperienza che è meglio di ogni avvocato.

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #21 il: 15 Settembre 2011, 23:45:32 »
ciao

secondo voi dato che le banche italiane rischiano di succhiarci tutti i ns miseri investimenti e di fallire,l'idea di spostarli su  banche straniere con filiali in italia (ps BARCLAYS,si scrive così????) potebbe ridurre il rischio di svegliarci un mattino e nn ritrovarsi nulla????????

El regreso

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #22 il: 18 Settembre 2011, 13:43:48 »
Ragazzi senza rischio non si fa nulla nemmeno manco a gnana si va..
Scusate la volgarità ma se parlate e poi vi tirate indietro così che cosa ci fate qui??

Le banche in R.D. sono serie molto + che qui, solo la forma è differente ma non + di tanto se trasferisci denaro per internet paghi  lo 0.15 x mille, alla DGI, la nostra finanza, poi se fai + operazioni prelievo a sportello, questo dallo scorso anno, paghi dopo la prima che è gratis 20 pesos, se vuoi partare soldi serve garante ma si trova non è un problema , servono pezze giustificative per trasferire denaro da qui a la,  i soldi sono sicuri molto + che da noi il cambi  col dollaro è stabilissimo oscillazzioni minime, gira sempre sui 38,30 in acquisto, poco + poco meno, l'investimento è garantito da stato dominicano salta stato salta investimento, persino col salto bel Baninter...gl iinvestitori dopo anni sono stati risarciti non del tutto ma non sono rimasti a piedi..il banco popular e il ban de reserva , l'ultima è di stato partecipazione statale, sono i maggiori istituti nel paese il popular altro non è che il banco spagnolo trasferitosi la, ragazzi fate i fatti non state a pensarci troppo qui a meta del 2012 il nostr oeuro verrà downgradato sicuramente, chiedete e leggete in giro, si prevede a meta del 2012 uscita da euro di grecia portogallo spagna e italia, fate vobis, io a ottobre rientro, e quando leggo ste cavolate che scrivete mi si rizza il pelo
prima di parlare dovete avere certezze, queste si hanno solo andando la a vivere come ho fatto io...ciao

P.S. CHE PALLE INSERIRE CODICI CONVALIDA OGNI MESSAGGIO
Boia a chi molla......

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #23 il: 18 Settembre 2011, 14:16:51 »
se trasferisci denaro per internet paghi  lo 0.15 x mille, alla DGI, la nostra finanza,
cioe' se sposto 100.000 verdoni tramite swift dal mio conto verso una banca dominicana, oltre alle spese swift e alle commissioni di cambio la DGI se ne fotte 150 ? Cominciamo bene... >:(
se vuoi partare soldi serve garante ma si trova non è un problema , servono pezze giustificative per trasferire denaro da qui a la, 
un garante per depositare dei soldi ? Ma dove siamo, nella repubblica popolare del Laos ? E io dovrei attraversare mezzo mondo per poi sentirmi dire dalla banca che i miei 100.000 verdoni non li vuole senza un "garante" ? MA garante de che ? Ma che se ne vadano aff....

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #24 il: 18 Settembre 2011, 15:07:39 »
grazie el regreso del chiarimento,ed è vero che bisogna prendere e partire x andare a rendersi conto di tutto di persona, questo è vero...

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #25 il: 18 Settembre 2011, 17:46:59 »
Questo si che ragionare seriamente..!! Mi fa piacere di non essere il solo a dire certe cose..

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #26 il: 18 Settembre 2011, 18:24:18 »
CIAO SATISFACTION TI 6 RIFATTO VIVO... ha ha ha... mi 6 mancato un po' forse in questi giornoi, ha ha ha ha il tuo pessimismo è molto minore di uno chesta  frequentando il sito in questi giorni...dico di sì ma quando il pessimismo è troppo non è cosa positiva, il troppo storpia sempre...in ogni settore e argomento...

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #27 il: 18 Settembre 2011, 18:51:17 »
@GHIBLI: SE ESSERE PRUDENTI SIGNIFICA ESSERE PESSIMISTI , SONO FELICE DI ESSERLO.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #28 il: 18 Settembre 2011, 19:42:44 »
La prudenza è 1 cosa e sono d'accordissimo sull'essere prudenti, ma vedere tutto sempre nero e fregature da tutte le parti allora non ti devi mai muovere e nessuno sarebbe dovuto mai partire dall'Italia x vivere nei posti in cui tutti noi qui sogniamo di poter vivere abbandonando i ritmi e le rate e i mutuo e le bollette italiane che vanno all'infinito finché morte nostra non ce ne separi...

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Domanda di approfondimento x investimento in banca dominicana
« Risposta #29 il: 18 Settembre 2011, 20:08:17 »
La prudenza è 1 cosa e sono d'accordissimo sull'essere prudenti, ma vedere tutto sempre nero e fregature da tutte le parti allora non ti devi mai muovere e nessuno sarebbe dovuto mai partire dall'Italia x vivere nei posti in cui tutti noi qui sogniamo di poter vivere abbandonando i ritmi e le rate e i mutuo e le bollette italiane che vanno all'infinito finché morte nostra non ce ne separi...

per questo dico sempre che bisogna investire in tanti e mai da soli.... Il nero che vedo e' quando sento chi si vuol trasferire e investrie pure la casa vendendosela.. oppure che aspetta di fare 6 all'enalotto... li vedo nero perche' o rischia da matti o non fa niente tutta la vita... MEGLIO DIECI PERSONE CHE RISCHIANO 10 PIUTTOSTO CHE UNA CHE RISCHIA 100