Autore Topic: CUBA  (Letto 13612 volte)

SIXY81

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
CUBA
« il: 19 Marzo 2012, 16:30:13 »
Buongiorno a tutti ho 30anni e sono sposata con un ragazzo cubano e, ormai stanchi di questa Italia, vorremmo trasferirci da lui ...ovviamente la mia intenzione sarebbe quella di riuscire ad organizzarci e di avviare un'attività... ci hanno suggerito di acquistare delle macchine e di farle utilizzare come taxi (dicono sia un'attività da cui si possa ricavare buon denaro)... sto cercando in internet informazioni sia per capire come poterci trasferire sia come poter aprire un'attività (magari il fatto di essere sposata con un cubano può aiutare)...ma non ho trovato molto... ho quindi pensato di chiedere a qualcuno, magari interessato quanto me, a dare una svolta alla propria vita.. non so magari mettendoci in società... che sia per i taxi o per altro (ben si accettano nuove idee).. :) ps a settembre andremo a Cuba per 3 settimane (lui è dell'Havana) potrei quindi iniziare a raccogliere informazioni a riguardo... spero qualcuno mi risponda! grazie ciao ciao e a presto ;)
« Ultima modifica: 28 Marzo 2012, 15:30:25 da Marrone »

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:CUBA
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2012, 17:57:33 »
ma sei fuori ? A Cuba si fa la fame ! Il tuo Romeo vuole solo farti trasferire i soldi a Cuba per poi piantarti. Leggiti questo forum per avere un'idea della situazione http://forum.barriodecuba.it/forum/index.php

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:CUBA
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2012, 04:25:10 »
ma sei fuori ? A Cuba si fa la fame ! Il tuo Romeo vuole solo farti trasferire i soldi a Cuba per poi piantarti. Leggiti questo forum per avere un'idea della situazione http://forum.barriodecuba.it/forum/index.php
Quoto 100%   8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

SIXY81

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CUBA
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2012, 10:00:43 »
ti ringrazio per il sito suggerito ma non posso non farti presente che le tue conclusioni non sono state apprezzate! i pregiudizi limitano lo sviluppo dell'intelligenza umana!  ;)

AlexSuperTramp

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:CUBA
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2012, 10:17:32 »
Certa gente che bazzica in questo forum e non da due giorni mi mette una tristezza che la meta' basterebbe .
In tempi di carestia goliardia unica via !

operapizza

  • Apprendista
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CUBA
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2012, 12:15:57 »
non voglio essere pessimista come gli altri,pero sono 9 anni che vivo in Sud america e 20 che vengo qui, ti consiglio di prendere in esame tutte le informazioni che ti arrivano possono fare la differenza,purtroppo ho visto di tutto in questi anni,fermo restando che non bisogna avere pregiudizi pero bisogna stare molto in campana.

Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CUBA
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2012, 12:39:34 »
ti ringrazio per il sito suggerito ma non posso non farti presente che le tue conclusioni non sono state apprezzate! i pregiudizi limitano lo sviluppo dell'intelligenza umana!  ;)
Donna avvisata mezza salvata!
Certa gente che bazzica in questo forum e non da due giorni mi mette una tristezza che la meta' basterebbe .
Invece di criticare perche' non provi ad essere costruttivo, scrivi il tuo pensiero.
non voglio essere pessimista come gli altri,pero sono 9 anni che vivo in Sud america e 20 che vengo qui, ti consiglio di prendere in esame tutte le informazioni che ti arrivano possono fare la differenza,purtroppo ho visto di tutto in questi anni,fermo restando che non bisogna avere pregiudizi pero bisogna stare molto in campana.
Vero, in campana sempre. 8)

carlodoc

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CUBA
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2012, 01:40:18 »
Carissima, oggi ci sono alcune leggi che  ti possono aiutare, la prima se sei sposata con un cittadino cubano fai richiesta di residenza, avrai doppio passaporto, due se il tuo compagno in Cuba a una casa tu sei al 50% comunque, lui ora puo'   acquistare un auto, una casa in citta' e una casa al mare, puo' facendo domanda avviare un ristorante privato di 40 posti, puo affittare con licenza due camere ammobiliate a turisti  e naturalmente puo' dietro licenza sempre e comunque lavorare in diversissime attivita' artigianali. TU con la residenza dovuta perche' sei sposata Hai diritto secondo la legge di poter fare quello che lui puo' fare L'unica cosa e' che dividi tutto per legge, ora hai anche la posibilita' avendo la residenza ma hai anche passaporto straniero di importare personalmente un auto senza pagare tasse di ingresso. per il momento non puoi fare societa' aldifuori che con lo stato ma sono investimenti alti, essendo sposata sei di gia' di fatto in una societa' .. con tuo marito.  SE e dico SE avete voglia di fare qualcosa e' possibile. dipende in che ramo lavorate voi in italia o quello che sapete fare.   
ATTENZIONE DEVI AVERE LA RESIDENZA ....cosi avrai tutti i diritti per legge che sembrano pochi ma per Cuba ora sono di gia' BUONI ok,  oggi quello che e remunerativo e quello che se sei con lui, avete possibilita' di acquistare 4 case due in citta' e due al mare ristruttorarle e rivendere agli stessi cubani, ( anche in Cuba ci sono soldi ricordalo ) sembra una pazzia, ma si puo' fare  in primis la residenza questo dipende da quanto tempo sei sposata se sono molti anni la ottieni in un mese, poi non sta a me sapere il pensiero ed il comportamento del tuo lui, sappi comunque che se ora anche senza residenza dovessi comperare  una casa a Cuba la meta' E' comunque tua e se lui tramite i suoi genitori ha un passaggio ereditario la meta' e ' tua. Di questo ne sono certo perche' lo sto' gia' facendo. Se siete svegli potreste intraprendere anche una attivita' illegale come puo' essere la vendita di aragoste e tanto altro  ES: sono stato a Holguin le aragoste medio piccole costavano 7 $ caduna ma a Gibarra dove le pescano di notte se contratte le vendono a 2 $ bisogna comprare tutto quello che hanno per abbassare il prezzo, io ne compravo un centinaio e rivendevo in citta', scusa. io finanziavo un mio amico cubano. poi facevamo a meta sul quadagno cosi si vive a Cuba ma penso che tuo marito ne e' alcorrete.   ADATTAMENTO
 
Auguri BUENA SUERTE
       
« Ultima modifica: 28 Marzo 2012, 02:05:00 da carlodoc »

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CUBA
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2012, 09:17:05 »
Carissima, oggi ci sono alcune leggi che  ti possono aiutare, la prima se sei sposata con un cittadino cubano fai richiesta di residenza, avrai doppio passaporto, due se il tuo compagno in Cuba a una casa tu sei al 50% comunque, lui ora puo'   acquistare un auto, una casa in citta' e una casa al mare, puo' facendo domanda avviare un ristorante privato di 40 posti, puo affittare con licenza due camere ammobiliate a turisti  e naturalmente puo' dietro licenza sempre e comunque lavorare in diversissime attivita' artigianali. TU con la residenza dovuta perche' sei sposata Hai diritto secondo la legge di poter fare quello che lui puo' fare L'unica cosa e' che dividi tutto per legge, ora hai anche la posibilita' avendo la residenza ma hai anche passaporto straniero di importare personalmente un auto senza pagare tasse di ingresso. per il momento non puoi fare societa' aldifuori che con lo stato ma sono investimenti alti, essendo sposata sei di gia' di fatto in una societa' .. con tuo marito.  SE e dico SE avete voglia di fare qualcosa e' possibile. dipende in che ramo lavorate voi in italia o quello che sapete fare.   
ATTENZIONE DEVI AVERE LA RESIDENZA ....cosi avrai tutti i diritti per legge che sembrano pochi ma per Cuba ora sono di gia' BUONI ok,  oggi quello che e remunerativo e quello che se sei con lui, avete possibilita' di acquistare 4 case due in citta' e due al mare ristruttorarle e rivendere agli stessi cubani, ( anche in Cuba ci sono soldi ricordalo ) sembra una pazzia, ma si puo' fare  in primis la residenza questo dipende da quanto tempo sei sposata se sono molti anni la ottieni in un mese, poi non sta a me sapere il pensiero ed il comportamento del tuo lui, sappi comunque che se ora anche senza residenza dovessi comperare  una casa a Cuba la meta' E' comunque tua e se lui tramite i suoi genitori ha un passaggio ereditario la meta' e ' tua. Di questo ne sono certo perche' lo sto' gia' facendo. Se siete svegli potreste intraprendere anche una attivita' illegale come puo' essere la vendita di aragoste e tanto altro  ES: sono stato a Holguin le aragoste medio piccole costavano 7 $ caduna ma a Gibarra dove le pescano di notte se contratte le vendono a 2 $ bisogna comprare tutto quello che hanno per abbassare il prezzo, io ne compravo un centinaio e rivendevo in citta', scusa. io finanziavo un mio amico cubano. poi facevamo a meta sul quadagno cosi si vive a Cuba ma penso che tuo marito ne e' alcorrete.   ADATTAMENTO
 
Auguri BUENA SUERTE
     







Ciao , visto che sei un'esperto di Cuba , mi sai dire se è possibile per un pensionato italiano non sposato ottenere la residenza a Cuba?


carlodoc

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CUBA
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2012, 17:38:51 »
X Gioviale, purtroppo no. puoi stare nel paese con i visti e ogni due mesi uscita  e rientro con un costo di circa 300$, se hai un amico in cuba puo' farti un visto famigliare che vale due mesi costa 45$.
 oppure visto mensile 25$.

carlodoc

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CUBA
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2012, 17:55:18 »
Purtroppo Cuba basa i suoi incassi statali in primis con il turismo e in assoluto su stranieri,
pertanto anche se i cubani hanno stipendi di pochi dollari vivono, lo straniero e' obbligato a spendere molto, i visti per permaneza costano mediamente 25$ al mese le uscite sono almeno 4 in un anno,
alloggio camera in affitto presso un Particular da 10$ a 25$ al giorno dipende da dove ubicazione,
mangiare presso amici, ristoranti locali e privati media giornaliera 11 $, se compri tu il mangiare comunque sembra strano ma spendi uguale' perche paghi con il pesos $ del turista sei praticamente per lo stato o per il cubano un pollo da spennare, comunque a vivere decentemente spendi 1000$ al mese + 4 Uscite.....il discorso cambia totalmente se hai la residenza perche' acquisti di diritto tutte le leggi dello Stato in corso puoi comprare una casetta a partire da 7000 $ e la spesa del mangiare si riduce a 100$ massimo mensili puoi andare al cabaret tropicana havana con prenotazione di cubano con 5$ contro i 90$ del turista. puoi acquistare un auto e pagare la benzina   praticamente a niente come tante altre cose.  per ottenere la residenza sposarsi ............. con patti chiari e amicizia lunga ...................   

consiglio: vai a Cuba in un paese tipo Holguin, Camagüey, con calma cerchi e trovi una donna sui 35 anni con un figlio, tranquilla con una casa decente ma con almeno 4/5 camere, la sposi e diventi prorietario del 50% della sua casa tu investi a ristrutturare, le assicuri il mangiare a tutti in famiglia,  una camera con bagno la destina ad affitto turistico, con lei patti chiari, tu ti fai la tua vita e lei la sua, quello che si incassa dall' affitto al 50%, fine,  con questo sistema spendi massimo 10.000 $ e tutti i mesi ne incassate in due mediamente 300$ che vi servono a vivere, con la tua pensione ne fai cio che vuoi.
AUGURI       


« Ultima modifica: 28 Marzo 2012, 18:20:29 da carlodoc »

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CUBA
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2012, 18:53:21 »
Grazie mi hai confermato quello che pensavo e che mi avevano riferito alcune cubane che vivono in italia,sposarmi per ottenere la residenza mi sembra un'idea assurda ...non fà per me , cercherò altra mete meno problematiche,ciao.

SIXY81

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CUBA
« Risposta #12 il: 30 Marzo 2012, 10:43:46 »
grazie moltissimo carlodoc!  :) i tuoi suggerimenti sono sicuramente un punto da cui partire... per ora stiamo facendo in modo che lui ottenga il PRE per fare in modo che la nostra permanenza possa almeno inizialmente essere di 11mesi...la sua casa a Cuba è molto grande e la tua idea di poter dare in affitto delle stanze mi sembra ottima!sono dell'idea che da qualcosa bisognerà pur partire! :) al mio rientro da Cuba vi farò sempre se il nostro rimarrà solo un sogno o se riusciremo a concrettizare le nostre idee e vivere finalmente lontano da qui! ciao ciao ;)

carlodoc

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CUBA
« Risposta #13 il: 31 Marzo 2012, 16:16:39 »
Dipende da dove ha la casa, se e' grande, puoi ristrutturare due stanze con due bagni e affitti in piu' puoi creare un piccolo ristorante nell' interno, dovete richiedere le licenze, per essere regolari, ma deve obbligatoriamente avere un sito in internet che sia per il turismo e metti le foto delle camere e del servizio che dai, avere il telefono in casa ed internet e' molto importante, potete anche avere una macchina per noleggio giornaliero con conducente, ma deve essere una macchina antica possibilimente scapottata, quella la trovi, la ristrutturi mettendoci un motore diesel.
1) ristrutturazione camere + licenza
2) piccolo ristorante + licenza
3) macchina Antica   + licenza
4) ogni 15 giorni ti fai spedire dall' Italia abbigliamento comprato a stoc cioe' a poco compri ha kilo 1.2.3.4 euro a pezzo e rivendi, attenzione spedizione aerea sempre a persone diverse, amici vostri in Cuba. un esempio un paio di mini slip lo trovi in italia a 0.60 euro a Cuba puoi venderlo a 2.5 $. roba leggera per il peso di spedizione, k.wai se sei all 'habana, top, vestiti leggeri tutti neri, ecc.
Incassi
con il ristorantino copri le spese del mangiare della famiglia
con affitto camere esentasse puoi guadagnare 700 $ al mese
con la macchina 500 $ al mese
con la vendita della roba molto,
io ho provato con l' intimo 600 pezzi comprati per 400 euro percentuale ai venditori 0.50 $ a pezzo = 300 $ , incasso 1800 $  netto quasi mille dollari in 20 gg.
la roba non la vendi tu ma a persone che vanno a vendere ne trovi 1.000.000. 
auguri
fammi sapere in che quartiere dell ' Habana c'e la casa.
« Ultima modifica: 31 Marzo 2012, 16:19:23 da carlodoc »

carlodoc

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CUBA
« Risposta #14 il: 31 Marzo 2012, 16:46:40 »
Per la ristrurazione dovete seguiri I lavori voi prendendo gente diversa ma che sappia lavorare I materiali li compri tu  e conservi tutti gli scontrini specialmente del cemento per un controllo che ti verra’ fatto ( anche per solo gelosia)  non comprare niente al mercato diciamo per strada o nero, in centro vicino al Capidoglio ci sono negozi dove I cubani portano gli arredi antichi per la vendita e’ in pesos statali ci sono addirittura antichita pregiate ma non si possono portare fuori dal paese, trovi tutto quello che vuoi
Gli arredamenti li trovi dove vuoi paghi in dollari - scontrino -
Ristrutturazione casa generale, cioe’ rendere presentablile  1500 $ 
Spese Ristrutturazione di due camere con bagno ognuna con arredo aria condizionata frigo ecc. 7.000 $ totali tutto nuovo
Spese ristorantino   2500 $
Spesa super macchina tipo
Chevrolet Impala del 60 con motore diesel  totale rifatta  10.000 $ 
Spese mensili 3  licenze affitto, ristorante, macchina, circa 300 $ totali
Totale investimento per 4 mesi con avviamento 22.200 $   = euro 16.800 euro
Il prezzo di un auto di media cilindrata in Italia ,?????
Pero’,  RESIDENZA RESIDENZA