Autore Topic: condividere una avventura  (Letto 9585 volte)

italucni

  • Apprendista
  • **
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • E-mail
condividere una avventura
« il: 05 Settembre 2012, 11:15:06 »
salve a tutti ,bellissimo forum  ;D
e' molto tempo che mi frulla in mente una ideuzza ,e arrivati a questo punto ,vorrei proprio vedere di trovare dei compagni
per realizzarla,
ormai in italia non vedo un gran futuro per quanto riguarda il lavoro ed allora mi son detto o lo faccio ora o mai piu,
sto cercando di mettere insieme un gruppo di persone 3 max 4 per andare in qualche bel posto zona mare ,caraibi africa o sud est asiatico
mettiamo insieme una bella cifra si fa una bella societa' e ci compriamo un isolotto,qui ci costruiamo un bel resort,barca per escursioni ecc.
insomma un bel posto dove lavorare e vivere ,dai ci saranno 3-4 persone che la pensano come me ,vediamo di trovarci.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:condividere una avventura
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2012, 12:34:13 »
apprezzo l'intenzione e l'idea,ma mi sembra un po' una visione caricaturale dei tropici e delle possibilità di viverci.
Hai idea di quanti soldi ci vogliono per fare quello che dici?Comprare un isolotto!Mettere d'accordo tre o quattro teste che non si conoscono!Africa,caraibi,sud est asiatico,un posto vale l'altro...Ma hai un business plan,un idea e un posto dove vuoi andare.Sognare é bello ma anche i sogni hanno bisogno di fondamenta,quello che dici tu lo vuole già fare un quarto della popolazione  mondiale se bastasse decidere non credi che non ci sarebbero piu'isolotti?Mi sembra solo lo sfogo di un momento come  già giornalmente appaiono nel forum

italucni

  • Apprendista
  • **
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:condividere una avventura
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2012, 13:06:36 »
ma che che sfogo del momento sto cercando persone che vogliano condividere la cosa.poi ci si incontra ci si conosce ecc.ecc.
di questi tempi di crisi ma sai quante occasioni ci sono in giro ,una valanga basta coglierle,per la cifra? e certo non parlo di mettere insieme  due euro,certo che ci voglion soldi che fai parti con 100 mila euro?

italucni

  • Apprendista
  • **
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:condividere una avventura
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2012, 13:20:27 »
e poi sempre sta idea del business plan ,chissa' come avranno fatto quelli come me che hanno fatto i soldi e non sapevano neanche cosa fosse sto business plan ,io ci ho il fiuto degli affari ,sara' che le cose le vedo gia fatte prima che lo siano,altro che business plan ,ci vuole la "brignoccola per gli affari"come diceva mio padre ,se non ci sei portato lascia perdere,devi vedere le cose che il piu non vede se vuoi essere vincente

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:condividere una avventura
« Risposta #4 il: 05 Settembre 2012, 13:54:58 »
sto cercando di mettere insieme un gruppo di persone 3 max 4 per andare in qualche bel posto zona mare ,caraibi africa o sud est asiatico,
Ai Caraibi l'isoletta costa cifre con almeno 7 zeri, direi anche una decina in US$. Bocciato!
In tanti anni di Africa non ho mai visto nessuno che vendesse un isolotto. L'unica e' la Tanzania ma l'acquirente non puo' essere straniero. E non credere, Kenya ed Ethiopia sono allo stesso livello, in Nigeria ci vai da solo, il South Africa non vende l'isola che non c'e', ecc.
Nel south East asiatico la solfa non cambia, in piu' sono cosi' attaccati alla loro terra che nemmeno la cedono in comodato d'uso per 99 anni come facevano gli Inglesi (e fanno i sudafricani), solo 50 anni rinnovabili a pagamento.
   
Citazione
mettiamo insieme una bella cifra si fa una bella societa' e ci compriamo un isolotto,qui ci costruiamo un bel resort,barca per escursioni ecc.
Belle idee... a te i quattrini crescono sugli alberi?
E le 3 o 4 persone le devi "eralucni" come il tuo nick suggerisce?
Sai com'e' qualche dubbietto sorge...


Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

italucni

  • Apprendista
  • **
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:condividere una avventura
« Risposta #5 il: 05 Settembre 2012, 14:10:00 »
no purtroppo a me non crescono sugli alberi,me li guadagno e me li sono guadagnati tutti fino all'ultimo cent.
be sulla cifra avrei qualche cosa da ridire  con un paio di milioni si trova ottima merce,valutavo sud est asiatico
la proprieta' non e' vero che non si ottiene ,certo si deve un po lavorare ma ci sono mooolti modi per ottenerla
puoi fidarti sono esperto della materia,
per il nik !!  bravo attento osservatore ,tranquillo,se fossi di quel genere di persone non andrei a sbandierarlo.
vedi mi posso permettere anche di essere ironico,tanto qui non e' che stringiamo un simile affare,al massimo e' un punto di incontro.
sai i miei migliori affari li ho fatti nei posti piu inpensabili ,adesso siccome sono in un posto dove posso solo
guardare il computer (non sono in carcere se questo che vuoi sapere)sto guardando in giro per blog,devo dire che questo mi piace

outsider

  • Apprendista
  • **
  • Post: 20
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:condividere una avventura
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2012, 09:48:13 »
sto cercando di mettere insieme un gruppo di persone 3 max 4 per andare in qualche bel posto zona mare ,caraibi africa o sud est asiatico,
Ai Caraibi l'isoletta costa cifre con almeno 7 zeri, direi anche una decina in US$. Bocciato!
Credo che Sergio abbia ragione.
Vedi un po i prezzi delle isole che stanno vendendo in Grecia.

marcofa

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:condividere una avventura
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2012, 13:12:16 »
filippine ottime occasioni ,paese tranquillo cattolico,quindi abbastanza affine alla noi sotto quell'aspetto ,hanno tutti i nostri difetti derivanti dalla cultura cattolica,parlano inglese ,mare stupendo ,
che mi dite?

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:condividere una avventura
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2012, 18:49:35 »
filippine ottime occasioni ,paese tranquillo cattolico,quindi abbastanza affine alla noi sotto quell'aspetto ,hanno tutti i nostri difetti derivanti dalla cultura cattolica,parlano inglese ,mare stupendo ,
che mi dite?
Tasse alte, cedolare secca su tutto quello che si guadagna, anche i benefits e gli allowances al 32%, cosa ne dite?
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

italucni

  • Apprendista
  • **
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:condividere una avventura
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2012, 01:20:26 »
Filippine ?  ??? potrebbe essere ,ci sono stato un po di volte ,un sacco di isole.
faccio un po di ricerche in merito, Balacco le tasse ci son dappertutto ,son come le malattie ,e bisogna vaccinarsi
dai forza ragazzi chi conosce bene il paese dica di piu, non mi dispiace come posto,
e poi sono mooolto servizievoli i locali, isole in abbondanza ,prezzi non credo siano esagerati ,va be vediamo se ne esce qualche cosa

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:condividere una avventura
« Risposta #10 il: 07 Settembre 2012, 08:37:44 »
Filippine ?  ??? potrebbe essere ,ci sono stato un po di volte ,un sacco di isole.
faccio un po di ricerche in merito, Balacco le tasse ci son dappertutto ,son come le malattie ,e bisogna vaccinarsi
Se consideri che in Vietnam, Laos, Cambogia ed in parte anche Cina le tasse sono sotto il 25% ecco che quelle al 32% sono decisamente alte. Se poi consideri che in Malaysia e Thailand sono inferiori al 20% allora diventano quei paesi decisamente interessanti e butti le filippine.
Citazione
dai forza ragazzi chi conosce bene il paese dica di piu, non mi dispiace come posto,
e poi sono mooolto servizievoli i locali, isole in abbondanza ,prezzi non credo siano esagerati ,va be vediamo se ne esce qualche cosa
Che i locali siano molto servizievoli mi pare una dichiarazione da negrerio, la gente non e' molto diversa da indonesiani e malesi, la differenza la fa la religione. Che poi i Filippini non sono tutti cristiani, che poi a Mindanao la situazione non e' affatto sotto controllo e rapiscono gli stranieri da utilizzare come merce di scambio con il governo questo non te lo sei ricordato.
Come tutto il sud est asiatico anche le Philippines hanno i pro e i contro, non tutto e' rose e fiori e poi bisogna considerare che tutte le isole sotto Manila sono flagellate da tifoni, tempeste tropicali e qualche volta uragani praticamente tutti gli anni e anche con piu' fenomeni annuali.
Vedi te....
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

italucni

  • Apprendista
  • **
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:condividere una avventura
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2012, 10:29:28 »
dai balacco e fai l'uomo di mondo ,vivi in vietnam ,che negriero negriero,e siamo occidentali bianchi e con i soldi ,se poi questo vuol dire essere negriero ,be allora lo siamo tutti ,che vuoi che ti dicevo che son brave persone i filippini ,e son come in tutto il mondo bravi e cattivi,io intendevo che se gli chiedi di fare il suo lavoro ,lo fa e in maniera abbastanza gentile nei tuoi confronti ,cosa che per esempio sul cinese avrei da ridire, per quanto riguarda la tranquillita' ,si e' vero il sud delle filippine e' poco raccomandabile ma il nord e' tranquillissimo,tifoni vero pure quello ,be siamo nel sud est asiatico ,la cintura del fuoco ,non mi sembra che thailandia se la cavi meglio.
altrimenti bisogna spostare il proprio interesse verso centro america caraibi ,ma li il problema diventano i costi un po piu alti.dai dai essi costruttivo fai proposte ,distruggere e' facile ,costruire un po di meno. tasse tasse tasse ,ma hai la fissazione con le tasse ,ma quante c...o ne hai pagate per avere questo terrore.

italucni

  • Apprendista
  • **
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:condividere una avventura
« Risposta #12 il: 07 Settembre 2012, 10:38:45 »
per Sergio Balacco ,ho visto che sei un po esperto di molte cose,ti lancio un tema che mi e' stato prospettato magari hai delle informazioni ,il tema riguarda la Mongolia settore minerario ,si tratta di una concessione  di esplorazione da cui puoi poi trasformare in concessione mineraria,hai qualche dritta?

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:condividere una avventura
« Risposta #13 il: 07 Settembre 2012, 14:37:34 »
per Sergio Balacco ,ho visto che sei un po esperto di molte cose,ti lancio un tema che mi e' stato prospettato magari hai delle informazioni ,il tema riguarda la Mongolia settore minerario ,si tratta di una concessione  di esplorazione da cui puoi poi trasformare in concessione mineraria,hai qualche dritta?
Non so nulla di Mongolia, eppoi e' territorio dei francesi, hanno stretto accordi pluriennali per lo sfruttamento dellle risorse in particolare l'uranio e altri metalli pesanti.
Prova a mandare un'email a Hollande! ;)
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

italucni

  • Apprendista
  • **
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:condividere una avventura
« Risposta #14 il: 07 Settembre 2012, 15:23:09 »
territorio dei francesi? ma dove le prendi simili notizie? la mongolia e' territorio dei francesi ,non mi sono accorto ahahaha