A Playa del Carmen mettere a reddito appartamenti è l'attività più lucrativa per chi ha disponibilità finanziarie. La maggior parte delle persone che ha deciso di stabilirsi a Playa ed ha avuto successo finanziario è partita in questa maniera. 10 anni fa bastavano 30.000 euro per comprare casa, oggi invece ce ne vogliono almeno 120.000 nella zona di Playa del Carmen.
Con la crisi finanziaria e l'influenza suina si possono comprare abitazioni con forti sconti (la crisi e l'influenza passerà, e chi avrà comprato vedrà una forte rivalutazione). Si può poi affittare l'appartamento ai turisti (se è in una buona zona) e ripagarsi l'investimento. Gli affitti turistici non vanno a meno di 1000 dollari a settimana (e chi vive perennemente a Playa del Carmen, con 1000 dollari al mese può già fare una vita agiata) .
Le possibilità sono veramente tante nel campo immobiliare. Dall'affitto garantito a Playa (
http://rivieramaya.jimdo.com/home/affitto-garantito-a-playa/ ) agli appartamenti a Tulum (
http://rivieramaya.jimdo.com/home/tulum/ ).
Se compilate il form del sito indicato vi consiglio di lasciare il
numero di telefono fisso (grazie al quale è possibile chiamarvi gratuitamente). Vi richiameranno loro (in lingua Italiana!) e se ne avrete bisogno vi seguiranno anche per le pratiche burocratiche (costituzione di società, permesso di soggiorno, ecc).
Un ulteriore consiglio, se non trovate quello che fa per voi, è quello di
scrivergli cosa cercate. Anche se non è presente sul sito (impossibile mettere tutto!) potranno cercare o consigliarvi la strada migliore.
Infine, vale per tutto, in Messico state attenti a chi vi rivolgete. Tante persone hanno fatto i soldi truffando la gente (e ce ne sono ancora molti in giro!).