Autore Topic: COME SI FA A DIRE ''MOLLO TUTTO, CAMBIO VITA, VADO VIA'' SULLA CARTA E SOLI?  (Letto 7175 volte)

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Secondo me ci sono troppi kamikaze, anche se come credo, la maggior parte di chi posta si limita a sognare senza reale intenzione di cambiare paese, lavoro, vita e lasciare la famiglia.

Comunque prendiamo per buoni i post e vediamo cosa succede...

Avere ''un gruzzolo'' da parte, come dicono alcuni, non significa ''potere'', anzi, significa esporsi a rischi pazzeschi. Tralasciando quelli legati alle professioniste della dolcezza e dell'amore fulminante (cioe' quelle donne che appena vedono uno straniero, subiscono una trasformazione delle pupille da rotonde a forma di dollaro), truffatori locali di ogni tipo, avventurieri e quanto di peggio il mondo possa aver partorito, il rischio maggiore e' rappresentato dalla SOLITUDINE cronica.

Si, solitudine. Perche' difficilmente verranno con voi gli amici, tutti piu' o meno ssposati, con un lavoro in Italia e ''tranquilli'' in patria. Se andate nei ''paradisi'' troverete tanta gente partita con i migliori propositi e diventata povera a 25mila km di distanza.

Da soli le difficolta' (esistono anche nei paradisi le difficolta') aumentano con il quadrato della solitudine. Certo, uno straccetto di amicizia li ve la farete, almeno finche avrete soldi in tasca non mancheranno amicissimi, quasi fratelli pronti ad assecondare qualsiasi vostra idea. Assecondarvi ma anche a voostro carico.

Ora, senza dilungarmi troppo, il consiglio che ho sempre dato e che continuero' a dare finche' vivo  resta lo stesso: VOLETE ANDARE A VIVERE AL CALDO? BENE , FATELO, MA NON DAA SOLI. TROVATEVI QUALCHE COMPAGNO DI AVVENTURA ITALIANO COME VOI E CHE RISCHI COME VOI E ALLORA POTRETE SERIAMENTE IN CONSIDERAZIONE UN CAMBIO VITA...





marcofa

  • Apprendista
  • **
  • Post: 40
    • Mostra profilo
    • E-mail
credo che in linea di principio quello che dici sia vero,ma nella realtà delle cose ,e te lo dice uno che all'estero ci vive da 10 anni,non credo che ci siano tanti kamikaze come li chiami tu ,molti partono ,ma non come dici tu all'avventura piu sfrenata,ma dove vivi? ognuno fa le sue ricerche e prima di muoversi credo che la stragrande maggioranza pianifichi,poi ci sono sicuro giovani che partono allo sbaraglio ,ma quelli fanno bene ,si fanno un po di ossa e sicuramente anche belle e brutte esperienze ,ma questa è la vita,poi io conosco persone che abitano in italia come dici tu e sono ultrafelici ,ma la vita è bella perchè è varia.
comunque gente pianificate ,informatevi ,informatevi informatevi provate ,e partite

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
credo che in linea di principio quello che dici sia vero,ma nella realtà delle cose ,e te lo dice uno che all'estero ci vive da 10 anni,non credo che ci siano tanti kamikaze come li chiami tu ,molti partono ,ma non come dici tu all'avventura piu sfrenata,ma dove vivi? ognuno fa le sue ricerche e prima di muoversi credo che la stragrande maggioranza pianifichi,poi ci sono sicuro giovani che partono allo sbaraglio ,ma quelli fanno bene ,si fanno un po di ossa e sicuramente anche belle e brutte esperienze ,ma questa è la vita,poi io conosco persone che abitano in italia come dici tu e sono ultrafelici ,ma la vita è bella perchè è varia.
comunque gente pianificate ,informatevi ,informatevi informatevi provate ,e partite
Personalmente ho piu' di 10 casi di amici carissimi che hanno fatto questa ca**ata. Il primo circa 20 anni fa: prese una commissione, fu pagato molto bene, ando' in Brasile e mollo' tutto. Dopo 6 mesi mi ha telefonato che era rimasto senza soldi, senza casa e senza neanche il biglietto per tornare a Roma. Il secondo mollo' il lavoro e se ando' in Thailandia con un bel gruzzolo. Dopo neanche un annetto dovette andare il padre a riprenderlo. Il terzo, giocatore di professione e con piu' di un miliardo cash (all'epoca era un sacco di soldi) ando' a Isla Margarita. Torno' senza un cent dopo aver impiantato un villaggio turistico... Posso andare oltre se vuoi... Altro che ''dove vivi''!
Dove vai, vai, anche se hai sudiato dieci anni, l'errore e' sempre dietro l'angolo. Il guaio e' che l'errore non hai mai gli stessi connotati e quindi non puoi riconoscerlo...

Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Personalmente ho piu' di 10 casi di amici carissimi che hanno fatto questa ca**ata.
Che c'e' da dire? Hai amici sfigati, non significa che questa sia la regola. Su su aggiornati.
Citazione
Il primo circa 20 anni fa: prese una commissione, fu pagato molto bene, ando' in Brasile e mollo' tutto. Dopo 6 mesi mi ha telefonato che era rimasto senza soldi, senza casa e senza neanche il biglietto per tornare a Roma. Il secondo mollo' il lavoro e se ando' in Thailandia con un bel gruzzolo. Dopo neanche un annetto dovette andare il padre a riprenderlo. Il terzo, giocatore di professione e con piu' di un miliardo cash (all'epoca era un sacco di soldi) ando' a Isla Margarita. Torno' senza un cent dopo aver impiantato un villaggio turistico... Posso andare oltre se vuoi... Altro che ''dove vivi''!
Sprovveduti e giovani, con soldi in cassa ma senza cervello in testa, non significa affatto che la gente e' tutta cosi', marcofa dice giusto "ma dove vivi?" Il fatto che esista un forum dove chi vorrebbe partire rimanda e rimanda e rimanda la partenza fino al punto critico di non ritorno, vuol dire che soli (e comunque meglio soli che male accompagnati con chi ti fa certe proposte) non ci va nessuno.
A me sembra che tu metta sul piatto un disco rotto che dice sempre le stesse cose, solo che nessuno ti ascolta e allora le ripeti con la speranza che a qualcuno e possibilmente poco scafato venga a chiederti "aiuto satisfaction, pensaci tu" ma ormai anche le pietre han capito dove vuoi arrivare, l'aiuto, la partecipazione io viaggio, i soci, i cleinti, l'asia e mia sorella e allora non ti segue piu' nessuno. Lascia perdere son parole sprecate.
Citazione
Dove vai, vai, anche se hai sudiato dieci anni, l'errore e' sempre dietro l'angolo. Il guaio e' che l'errore non hai mai gli stessi connotati e quindi non puoi riconoscerlo...
Amici tuoi! Visto quello che hanno combinato con tale consigliere, viene da pensare che e' meglio lasciarti perdere, come consigliere porti jella.

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Personalmente ho piu' di 10 casi di amici carissimi che hanno fatto questa ca**ata.
Che c'e' da dire? Hai amici sfigati, non significa che questa sia la regola. Su su aggiornati.
Citazione
Il primo circa 20 anni fa: prese una commissione, fu pagato molto bene, ando' in Brasile e mollo' tutto. Dopo 6 mesi mi ha telefonato che era rimasto senza soldi, senza casa e senza neanche il biglietto per tornare a Roma. Il secondo mollo' il lavoro e se ando' in Thailandia con un bel gruzzolo. Dopo neanche un annetto dovette andare il padre a riprenderlo. Il terzo, giocatore di professione e con piu' di un miliardo cash (all'epoca era un sacco di soldi) ando' a Isla Margarita. Torno' senza un cent dopo aver impiantato un villaggio turistico... Posso andare oltre se vuoi... Altro che ''dove vivi''!
Sprovveduti e giovani, con soldi in cassa ma senza cervello in testa, non significa affatto che la gente e' tutta cosi', marcofa dice giusto "ma dove vivi?" Il fatto che esista un forum dove chi vorrebbe partire rimanda e rimanda e rimanda la partenza fino al punto critico di non ritorno, vuol dire che soli (e comunque meglio soli che male accompagnati con chi ti fa certe proposte) non ci va nessuno.
A me sembra che tu metta sul piatto un disco rotto che dice sempre le stesse cose, solo che nessuno ti ascolta e allora le ripeti con la speranza che a qualcuno e possibilmente poco scafato venga a chiederti "aiuto satisfaction, pensaci tu" ma ormai anche le pietre han capito dove vuoi arrivare, l'aiuto, la partecipazione io viaggio, i soci, i cleinti, l'asia e mia sorella e allora non ti segue piu' nessuno. Lascia perdere son parole sprecate.
Citazione
Dove vai, vai, anche se hai sudiato dieci anni, l'errore e' sempre dietro l'angolo. Il guaio e' che l'errore non hai mai gli stessi connotati e quindi non puoi riconoscerlo...
Amici tuoi! Visto quello che hanno combinato con tale consigliere, viene da pensare che e' meglio lasciarti perdere, come consigliere porti jella.
Carissimo Eddy,

se c'e' una cosa CHIARA ed INEQUIVOCABILE in questo topic e' la tua voglia di litigare, denigrare e fare il bastian-contrario. Il tutto protetto dall'anonimato di un nickname.

Gli amici che hanno preso quelle decisioni lo hanno fatto nonostante li avessi sconsigliati.

Se sei tanto felice in TX spiegami cosa stai a fare qui. Sono molto curioso. Quantomeno io lo dico cosa ci sto a fare. Fa parte del mio lavoro. Ma tu? Pluridecorato con abbracci accademici nel regno del petrolio, in una citta' che pullula di vita, passi le ore preziose del tuo altrettanto prezioso tempo a postare?

Mi sa che stai un tantino represso. Magari hai bisogno di una vacanza.

Perche' non ci parli di casi di successo dei TUOI amici? Siamo tutt'occhi...

A te sembra? Come fai a dire ''a me sembra''? A te sembra quello che ti fa comodo che si sembri.

Ti da fastidio che invito la gente a non fidarsi mai di nessuno? Opperbacco, ci sara'pure un motivo allora..!! A me non da fastidio chi cerca di dare consigli (sempre da valutare) utili. Comunque la gente ha occhi per leggere.

Carta canta, mio caro McPulito...

Se cerchi "tonni" hai sbagliato mare.

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Credo che Satisfaction abbia ragione.

Eddy non hai apportato nulla di positivo con i tuoi commenti a quello che diceva Satisfacion.

Essere poco costruttivi e/o caustici (e magari di poco tatto) non apporta nulla alla discussione.

Ti pregherei di intervenire con toni appropriati alla discussioni (e hai dimostraro che lo sai fare) oppure di non intervenire.

Grazie
Castax
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2012, 18:51:12 da castax »

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Credo che Satisfaction abbia ragione.

Eddy non hai apportato nulla di positivo con i tuoi commenti a quello che diceva Satisfacion.

Essere poco costruttivi e/o caustici (e magari di poco tatto) non apporta nulla alla discussione.

Ti pregherei di intervenire con toni appropriati alla discussioni (e hai dimostraro che lo sai fare) oppure di non intervenire.

Grazie
Castax

Grazie Castax per l'intervento. Infatti quello che suggerisco sempre e' FARE PROPOSTE magari anche sballate ma almeno farle. Poi tutti possono valutare e decidere.

E' sempre meglio sbagliare per aver fatto o detto qualcosa che per non aver fatto nulla o detto nulla. Ognuno di noi ha delle esperienze personali che sono ''personali'' quindi non sono dogmi.

Immaginiamo che ognuno di noi sappia un millesimo di verita': siamo migliaia quindi ogni millesimo contribuirebbe a formare piu' del tutto.

Io posso essere contrario ad esempio, all'Europa ma se c'e' qualcuno che sa come investire in Europa senza eccessivi rischi, sono il primo a prendere in considerazione la cosa per me stesso.

Giro il mondo da sempre, a 10 anni avevo gia'il mio passaporto nonostante fossi ancora un bambino . Conosco i posti piu' fighi e quelli piu' lerci del pianeta ma non ho la presunzione di consigliare qualcosa se non l'ho vissuta da professionista. Da turista tutto il mondo e' bellissimo, perfino il rifugio sul Sernio (friuli) e perfino Fusine a -30° e' bellissima.

Quando di mezzo ci sono le vite delle persone e si vuole dare non un consiglio (mi risponderei ''grazie ma so sbagliare anche da solo''), ma qualche avvertimento e qualche info sui parametri da seguire, bisogna sapere cio' che si dice.

Chi non propone, anche se sbagliato andrebbe bene lo stesso, ma si limita solo a giudicare le proposte altrui, o e' superficiale, o parte con il preconcetto, o ha un obiettivo personale o e' in malafede e, come dice sempre il mio amico Mantovani (non il musicista) ma anche il mio amico Shlesinger, ''bona fides superveniens non excusat''...


Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Credo che Satisfaction abbia ragione.
Eddy non hai apportato nulla di positivo con i tuoi commenti a quello che diceva Satisfacion.
Essere poco costruttivi e/o caustici (e magari di poco tatto) non apporta nulla alla discussione.
Ti pregherei di intervenire con toni appropriati alla discussioni (e hai dimostraro che lo sai fare) oppure di non intervenire.
Grazie, Castax
Grazie Castax dell'intervento nonche' della precisazione. Il fatto e' che non sopporto proprio i venditori di fumo come sembra che sia satisfaction.
Dire fate, andate, trovate senza avere ne l'esperienza ne esserci passati ma raccontare i fati sulla pelle degli altri mi urta terribilmente.
Dove sono arrivato lo devo a me stesso, alla mia determinazione nel riuscire, ad andare avanti nonostante le tante cassandre o sirene consigliatrici a puro loro guadagno.
Per cui per me e' chiusa la discussione, consiglierei a Mr. Satisfaction di fare altrettanto o si assuma le responsabilita' dei propri atti.

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Citazione
Il fatto e' che non sopporto proprio i venditori di fumo come sembra che sia satisfaction.
Parli per ''supposizione'' il che e' tipico di certe persone

Citazione
Dove sono arrivato lo devo a me stesso
Scusa ma dove saresti arrivato? Quello che dici di essere lo DICI ma nessuno sa chi sei se non un illustre ANONIMO dietro un pc. Magari potresti dire che i pitot esistono grazie a te .

Citazione
o si assuma le responsabilita' dei propri atti.
Magari potresti denunciarmi all'Onu o all'Aja... magari arrivi cosi' in alto che arrivi anche li..

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Eddy,

Non avere esperienza non é un reato...almeno secondo la giurisdizione italiana.

Chiedere ed esprimere opinioni nemmeno.

Il forum, ripeto, é un luogo di scambio e nessuno ha il diritto di dare giudizi nemmeno se ha anni di esperienza alle spalle.

Qui si danno consigli e suggerimenti, questo é e deve rimanere lo spirito di questo forum.

Grazie

Castax


Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Se andate nei ''paradisi'' troverete tanta gente partita con i migliori propositi e diventata povera a 25mila km di distanza.
Non diciamo assurdita'.
Se la circonferenza della terra e' di 40.000 km , mi pare ovvio che la distanza tra due localita' non puo' eccedere i 20.000  ;D

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Ora, senza dilungarmi troppo, il consiglio che ho sempre dato e che continuero' a dare finche' vivo  resta lo stesso: VOLETE ANDARE A VIVERE AL CALDO? BENE , FATELO, MA NON DAA SOLI. TROVATEVI QUALCHE COMPAGNO DI AVVENTURA ITALIANO COME VOI E CHE RISCHI COME VOI E ALLORA POTRETE SERIAMENTE IN CONSIDERAZIONE UN CAMBIO VITA...
Ennesimo appello di satisfaction ai potenziali migranti a non farsi fregare dagli autoctoni .... per farsi invece fregare da lui  ;D

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Gaudente....ma che ti succedere oggi ?

Post caustici per tutti ?

Dormito male ?

Castax

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ora, senza dilungarmi troppo, il consiglio che ho sempre dato e che continuero' a dare finche' vivo  resta lo stesso: VOLETE ANDARE A VIVERE AL CALDO? BENE , FATELO, MA NON DAA SOLI. TROVATEVI QUALCHE COMPAGNO DI AVVENTURA ITALIANO COME VOI E CHE RISCHI COME VOI E ALLORA POTRETE SERIAMENTE IN CONSIDERAZIONE UN CAMBIO VITA...
Ennesimo appello di satisfaction ai potenziali migranti a non farsi fregare dagli autoctoni .... per farsi invece fregare da lui  ;D
Mio caro Gaudente, io non vendo attivita' e neanche illusioni. Quando suggerisco qualcosa lo faccio sempre e solo dopo aver studiato e dopo aver comparato quello che ho studiato con i dati ICE e non con sensazioni personali... Dovresti saperlo visto che non sei un novellino.

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Gaudente....ma che ti succedere oggi ?
Post caustici per tutti ?
Non sono caustici... sono canzonatori ;D