Autore Topic: che fareste con 100 mila euro  (Letto 18801 volte)

giopupi

  • Apprendista
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
    • E-mail
che fareste con 100 mila euro
« il: 28 Ottobre 2010, 20:36:30 »
sono un ragazzo di 33 anni e dopo aver lavorato e messo da parte questa cifra vorrei andare all'estero a fare qualcosa visto che in italia non si puo fare piu ninete....se sei dipendente ti sfruttano e contratti solo precari e se apri qualche atività ti sommergono di tasse o vieni qualcuno a chiedere la mazzetta........
che fareste voi?
accetto tutti i consigli del caso

Sognatore

  • Visitatore
Re: che fareste con 100 mila euro
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2010, 15:54:25 »
Hai ragione in Italia non ci fai un azz, se ti prendi un attività( sei perseguitato a vita) ne so qualcosa. >:(
Quindi per l'estero, bè dipende dove, ma ci sono molti avvoltoi che ti aspettano al varco anche là >:(
ci sono attività da tutti i prezzi ora, ma non c'è da illudersi, di solito quelle a 20.000, 30-40.  non fanno quasi niente, alla meglio uno ci paga solo l'affitto e la merce >:(
Come già postato in altri post , in questi momenti conviene unire forze e menti
cioè puntare su attività in prime lineee che costicchiano, ma ora sono più sicure( sempre da indagare) ;)
Concludendo optare per quelle dagli 80.000 in su
quindi utile in questi momenti un socio
incontrarsi in Italia, conoscersi, parlare ecc..( ma molte volte) ;)
e poi se c'è sintonia  ecc..
andare insieme a valutare
tanto anche se uno vuole prendere un attività da solo, 
 poi ha bisogno di personale
e sul personale vi è il grosso rischio( successo >:() che sparisca qualche soldino al giorno dalla cassa >:(
quindi allora forse è meglio un socio.
Questa è solo una mia opinione venuta da mie esperienze e da amici con attività all'estero.
ma sono aperto a contraddirmi su esperienze di altri ;)

ps I tempi non sono più quelli di prima  (CHI FA DA SE FA X TRE) >:(
 L'UNIONE ORA FA LA FORZA ;)  ( delle volte anche dei casini, certo, ma come ho detto, conoscersi bene prima, mettere i puntini sulle  i. e poi partire insieme per valutare sui luoghi direttamente)
I Pro :o
si divide lo stress
si divide l'ansia
si divide il rischio,
si divide i soldi,
si divide il lavoro
si divide le ferie
si divide i grattacapi
si lascia dei soldi in fondo riserva

I Contro :o
si divide gli utili ;D
Litigare
Rubarsi
Prevalere sull'altro socio
Picchiarsi ;D
ecc eccc.. ;D



talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: che fareste con 100 mila euro
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2010, 17:14:50 »
Ciao Gianni come andata in Messico(Puerto Vallarta credo)?Bella domanda la tua',centomilaeuro...E' quel tipo di cifra che lascia interdetti, non é poco e noné troppo,di solito si dovrebbe ragionare cosi':ne in vesti la metà o al massimo Il 6O% e il resto lo tieni nel caso andasse male o comunque per vivere prima che attività sia lanciata,ma dire dove...E cosa...Sinceramente, forse sono invecchiato, ma non investirei piu' fuori dall'europa anche se i sogni vanno sempre oltreoceano a meno di certe circostanze.
Ci voglio pensare e poi ti diro' se trovo l'ispirazione.
Ciao

giopupi

  • Apprendista
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: che fareste con 100 mila euro
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2010, 18:15:19 »
esatto è proprio quello è una cifra che sta a metà.....non sono ne tanti ma nemmeno pochi....pero bisogna stare attenti.......
perche non investire fuori dall'europa?
cmq aspetto una tua risposta definitiva dopo l'ispirazione.......

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: che fareste con 100 mila euro
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2010, 11:15:05 »
non darmi troppo retta,te l'ho detto forse sono invecchiato,alla tua età ho venduto macchina e negozio e me ne sono andato senza guardare in faccia nessuno oltre oceano,ora il mio istinto parla cosi ma le realtà possono avere volti diversi.
Ciao

giopupi

  • Apprendista
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: che fareste con 100 mila euro
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2010, 11:57:11 »
ma non si tratta di dare retta o no....sia chiaro......è normale che alla fine la decisione la faccio io...o meglio la fa ogniuno di noi e non potrà mai dire in un futuro: " non è stata colpa mia".....perche la scelta la fa ogniuno di noi.

cmq il tuo parere è interessante visto, appunto, che hai già fatto questa scelta e hai già affrontato questa esperienza da tutti i suoi lati sia positivi che negativi....tutto qui quindi il parere di persone come te che hanno piu anni di me sia in senso di vita vissuta e in particolare di cambiamento SERVONO...e come.....
ciaooooooooooooooo


pinco pallino

  • Apprendista
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: che fareste con 100 mila euro
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2010, 02:08:02 »
un investimento e' una cosa personale.
io andrei in USA a comprare una barca a vela e me ne andrei in crocera nelle isole del pacifico, poi come ultima tappa andrei in nova caledonia e la venderei per il doppio.

Inception

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: che fareste con 100 mila euro
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2010, 04:35:10 »
Non ti è mai passato per la testa l'idea di venire a San Marino? Ci sono delle buone opportunità.
ciao

vecchioshark

  • Apprendista
  • **
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re: che fareste con 100 mila euro
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2010, 21:55:56 »
Ciao!...

Non so se nel frattempo hai già preso delle decisioni....

Prima di tutto ti consiglio di andare a fare un giro sul mio Blog pensionatiinfuga.blogspot.com

..e potrai capire chi sono... e cosa sto facendo con due amici..(potrebbero essere entrambi miei figli...) un ragazzo di 33 anni e la sua ragazza di 27...

Dai primi di ottobre siamo qui a Gamboa di Morro di Sao Paulo, Bahia e stiamo completando la costruzione di un localino sulla spiaggia che diventerà un bar/ristorante..rigorosamente italiano...Tutto ciò per dirti qualcosa in relazione alla tua somma che vorresti investire...se ho capito bene 100K...

Come vedrai io sono un pensionato di 66 anni...un giovane vecchietto (non me li sento affatto...) che avendo avuto modo di girare il mondo da top manager e avendo ben capito cosa sta succedendo in Europa e nel mondo, ha deciso di attivare immediatamente una filosofia di downshifting e installarsi in un paese che abbia qualche possibilità di sopravvivenza nel prossimo futuro...lasciami dire di cacca....

Questo paese, che fa parte dei BRIC ( Brasile, Russia, India, Cina), ha un tasso di crescita del 7/8% anno...con una valuta che 3 anni fa era valutata 4 nei confronti dell'EURO e oggi è a 2,3...Okkio...non è il nostro paradiso italiano, ma qui si può pensare di installarsi, creare una piccola attività e "vivere"...semplicemente...senza troppi grilli e godendosi la natura, il clima e il mare...(poi tu che sei un ragazzo...perchè no anche le ragazze locali...!!)

Quindi, un consiglio da papà...fatti una idea di base di "DOVE" ti piacerebbe vivere è perchè..(ti piace il mare?, il surf?, una temperatura che rimane costante quasi tutto l'anno, tra i  22 e 30 gradi?,...ecc ecc..)...che tipo di "ESPERIENZA" potresti mettere in campo..( sai le lingue?...sai cucinare bene?..sai fare la pizza?...sapresti gestire un attività turistica?..ecc ecc)...sai essere "INTRAPRENDENTE"..( una nuova attività ti spaventa?...sei pronto a rischiare, almeno un pò?...non ti spaventa lavorare duro?...ecc ecc..)

Beh!...se puoi rispondere ad alcune di queste domande...allora potresti essere pronto a partire..

OKKIO..se hai 100...investi la metà in qualcosa che ti garantisca una via di uscita...per esempio qui in Brasile, se compri i BOT o CCT dello stato Brasiliano avrai una rendita netta che può arrivare fino al 10% anno!!!..e il Brasile l'anno prossimo sarà valutato molto bene rispetto agli altri paesi del mondo... (Standard & Poor’s ha invece confermato il rating dell’Italia ad ‘A+’)...e quindi sono sicuri...

Per il resto sono qua....se ti servono consigli o altre idee...contattami pure...resto qui fino a fine marzo e poi mi sposto a Panama per il prossimo periodo dell'anno...



Vecchioshark Sergio

cvpraia

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: che fareste con 100 mila euro
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2010, 18:14:06 »
ciao a tutti io vivo da 6 anni a cabo verde la vita e' tranquilla sempre estate.il sogno di tanti tante' che ho aperto un piccolo ristorante purtroppo non posso per un po di tempo rimanere,causa problemi di salute dei miei genitori,  percio' trovare un socio sarebbe l'ideale.la spesa non e' cosi' elevata di 100mila molto molto meno e sarebbe anche un'idea per che vuole provare ad andare all'estero piccola spesa,io ho 40 anni e una figlia con una caboverdiana percio' il sogno e' tornare alla mia isola santiago.dipende sempre dalle persone cosa cercano dalla vita qua e' tranquillita' e mare per me che hop sempre lavorato in fabrica come metalmeccanico e' un sogno so cosa significa guadagnarsi il pane e buttare soldi non va a nessuno comunque sempre pronto a discuterne con tutti.

massimomaccanti

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: che fareste con 100 mila euro
« Risposta #10 il: 04 Gennaio 2011, 13:56:47 »
siamo cinque soci di una pizzeria ristorante a Medellin (colombia) clima eccezzionale donne non si dica,attualmente stiamo lavorando solo in 4 uno ancora non ha deciso di trasferirsi,lavoriamo una settimana e riposiamo tre,con l'ingresso di un'altro socio riposeremmo 4 settimane.
Se sei interessato la pagina web www.operapizza.jimdo.com
Mail cquesm@tin.it
Ciao Massimo

bati69

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: che fareste con 100 mila euro
« Risposta #11 il: 11 Gennaio 2011, 03:09:43 »
Ciao mi chiamo antonio e su questo forum ho proposto un investimento a porto seguro....informati su questo posto poi valuta la mia proposta ...se ti puo' interessare la mia mail e' antonio19697@interfree.it   nell'occasione ti auguro buon anno...ti saluto cordialmente...antonio

picalu

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: che fareste con 100 mila euro
« Risposta #12 il: 12 Gennaio 2011, 19:10:40 »
guarda http://www.facebook.com/home.php?sk=group_155059157877204
ciao
Roberto

Roberto Pino- Hospitality Start up Business
Posada B&B Picalu
www.posadaplayadelcarmen.com
0052(1)984-105-6319
skype: Picalu
Picalu Beach resort Fiji
picalufijiresort@live.it

ely

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: che fareste con 100 mila euro
« Risposta #13 il: 12 Febbraio 2011, 18:44:00 »
ciao, ti posso inviare informazioni (non si tratta di una paginetta)dettagliate riguardo progetto molto interessante, innovativo e redditizio se mi contatti sull`indirizzo e-mail elyen.sro@gmail.com (Slovacchia)

miserste

  • Apprendista
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Re: che fareste con 100 mila euro
« Risposta #14 il: 13 Febbraio 2011, 00:26:13 »
Qui l'affare si ingrossa....