Autore Topic: cerco un SOCIO OPERATIVO e FINANZIATORE per progetto street food all' Estero  (Letto 1216 volte)

StefanoStefano

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti,

scrivo questo annuncio poiché cerco un SOCIO LAVORATORE e FINANZIATORE per intraprendere assieme un progetto di Street Food italiano all’Estero partendo da ZERO (no franchising/ancora senza una città da prediligere/ancora senza attrezzatura ed un locale/senza partita iva estera e relativo regime fiscale e pratiche burocratiche di licenze ed autorizzazioni).
Passiamo alle presentazioni: mi chiamo Stefano, sono Romano ed ho 34 anni con 12 anni di servizio sala tra Catering e ristorante, qualche breve esperienza in cucina ed in pizzeria.

Sono incline alla chiarezza ed alla onestà poiché si parla in primis di soldi da investire e di un futuro rapporto lavorativo, collaborativo e societario, ma anche di un cambio radicale di vita dove occorre avere la freddezza e la lucidità di rivoluzionarsi, reinventarsi e trasferirsi altrove al fine di migliorare la propria vita, le proprie aspettative e guadagnare denaro poiché sono dell’opinione che ad oggi in Italia non conviene fare l’Imprenditore ed il lavoro, da qualche anno a questa parte, scarseggia. A mio avviso il Mercato Tedesco è maggiormente profittevole, ha un’economia forte, apprezza il FOOD MADE IN ITALY (quello vero e di qualità), è meritocratico: se lavori con criterio sei ricompensato altrimenti tagliato fuori, di contro abbiamo i limiti della lingua ed un clima pò di freddo. Io sarei orientato per la Germania ma anche aperto ad altre proposte.

Fatto questo preambolo, al fine di indirizzare il mio pensiero e concetto a chi realmente interessato (quindi no perditempo/curiosi), ben venga chi ha già esperienza nella ristorazione ed ha spirito imprenditoriale, sia giovanile ed intraprendente con le idee chiare, passo in rassegna brevemente il mio concept: (la successione non è gerarchica)
-   Conoscere un minimo il Tedesco (inizierò a fare dei corsi) ed una minima base di Inglese
-   Cercare assieme un Paese profittevole, quindi una città, quindi individuare una location
-   Costituzione di una società
-   Avere liquidità personale di investimento (circa 25mila euro) e non avere pendenze giudiziarie
-   Arredare il locale con gli strumenti necessari ed adempiere alla burocrazia ed al regime fiscale
-   Produrre e vendere tipicità Italiane da asporto, sia espresse che preparate (nei imiti del giusto possibile, non sarà un ristorante alla carta e non ci saranno per motivi al momento logistici numerosi posti a sedere perché punterei appunto sul take away/ street food appunto cercando di abbattere i costi gestionali). Quindi PASTA e ROSTICCERIA (pasta al forno e fredda, nei limiti espressa), PIZZA, PANINI E FOCACCE FARCITE, FRITTI (PATATINE/SUPPLI’/CROCCHETTE e via dicendo), QUALCHE PRODOTTO DOLCIARIO DA FORNO per aumentare la varietà e vendita.
-   Varie ed eventuali

Il mio intento non è offrire un lavoro su una attività in procinto di aprire o aperta; sono dell’opinione che con l’incontro di 2 giuste persone che condividono gli stessi progetti ed intenti con il giusto confronto di idee, opinioni ed esperienze, sacrificio ed abnegazione si possa fare una ottima e produttiva strada assieme con feeling e rispetto reciproco, cambiare vita e migliorarsi.

Grazie per avermi letto fin qui e per chi fosse interessato per contatti via email: progettoestero@gmail.com
a seguire colloquio e chiacchierata su Skype.

Saluti,
Stefano
« Ultima modifica: 17 Novembre 2017, 16:12:08 da StefanoStefano »