Autore Topic: Cerco socio/soci per attivitá all'estero  (Letto 2545 volte)

Andyroma84

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Cerco socio/soci per attivitá all'estero
« il: 10 Giugno 2015, 23:11:16 »
Ciao a tutti.
Leggevo i vari topic sulle possibilitá di investire un capitale per aprire attivitá all'estero.
Ora, valutando il fatto che ho diverse idee e che non ho problemi a pensare di trasferirmi in giappone come a malta, mi chiedevo: ci sono due, tre, quattro investitori intenzionati ad unirsi per aprire un'attivitá all'estero senza dover impegnare un capitale importante?io per esempio metto a disposizione 4.000 euro. Se ci fossero altre 3 o 4 persone che vogliono investire senza dover bruciare ingenti capitali, secondo me funzionerebbe. 4 persone x 4.000 euro di investimento fa 16.000euro. E con 16.000 euro penso che si potrebbe aprire una gelateria, un bar, un birrificio artigianale per citarne alcune. Se c'é qualcuno che la pensa come me, formiamo un gruppo di 4,5 soci, e troviamo il posto perfetto con l'attivitá perfetta. Abbiamo un futuro da conquistarci.

Friuli85

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco socio/soci per attivitá all'estero
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2015, 23:32:34 »
Scusa, non scrivo mai pubblicamente, ma questa merita un'eccezione :) (in negativo, ma prendila in amicizia) :
1- Con 16.000 euro una gelateria o birrificio? :) :) :) :) Ma nemmeno in Uganda o Burundi. :) Solo le macchine per gelato, delle piu' disastrate e di seconda mano, ti costano sui 40.000 euro. In Burundi non le producono, devi importarle....
2- In 4 o 5? :) :) Già è molto difficile mettere d'accordo 2 amici, figuriamoci 4 persone sconosciute su internet? E poi quando guadagni a testa, 1 centesimo?
3- In Giappone o Malta? Sai il giapponese?
4- Hai una vaga idea di cosa siano i visti? Credi che in Giappone ti dicano : ok, tranquilli, venite in 5 ad aprire una gelateria...

Ascolta almeno un consiglio : se vuoi aprire un'attività, ci vuole capitale. NO CAPITALE, NO ATTIVITA'.

Andyroma84

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Cerco socio/soci per attivitá all'estero
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2015, 23:41:53 »
Sono d'accordo che é difficile fare ragionare più menti..sará per questo che hanno inventato la democrazia. Tralasciando questo. I paesi che ho indicato sono solo un esempio, così come le attivitá che ho indicato. La mia era un idea, visto che capitale non ne gira, non credo staremmo qua se le cose in italia funzionassero.

Bersek

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco socio/soci per attivitá all'estero
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2015, 09:24:48 »
Ciao ,

sono molto interessato alle tue idee , vorrei parlare in privato per capire e confrontarci . Ti lacio i miei contatti .
 email: bersek369@gmail.com .Buona giornata