Autore Topic: Cerco socio per progetto export auto Romania  (Letto 6105 volte)

Gotham

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Cerco socio per progetto export auto Romania
« il: 12 Ottobre 2014, 12:00:29 »
Un saluto a tutti gli utenti del forum!

Premetto che non sono un esperto del settore e quindi senza esperienza,
la mia e' solo un'idea e cerco qualcuno che possa valutare se sia valida e fattibile!

Considerando l'unico aspetto attualmente oggettivo in Romania e cioe' il costo basso della manodopera,
avrei pensato di aprire una carrozzeria e rivenditore di auto usate importate.

Sfruttando appunto il basso costo della manodopera,acquistare in Italia/Germania/Francia auto sinistrate recenti 2/3 anni,
in modo da pagare poco la tassa sull'immatricolazione.
Effettuare quindi in loco la riparazione presso la propria carrozzeria ad un prezzo logicamente piu' basso di quel che costerebbe farlo qui in Italia e quindi rivendere le auto.

Ho dato un'occhiata su Internet presso i siti dei vari rivenditori ed il prezzo di vendita delle auto usate e' simile ai prezzi dei rivenditori Italiani,
ritengo quindi che gia il solo risparmio sulla riparazione sarebbe gia un ottimo guadagno su ogni auto,
in piu' anche se non sarebbe la sua priorita' la carrozzeria potrebbe effettuare i normali lavori anche ad altra gente.

Per quanto mi riguarda io sto maturando l'idea di trasferirmi in Romania,
cerco qualcuno che pensa si possa fare,possibilmente con un po di esperienza e con qualcosa ovviamente da investire.

Non ho alcun contatto in Romania,se non mio cognato(fratello della mia compagna),il quale penso ci possa dare qualche indicazione in loco e farci eventualmente da interprete,il resto dipenderebbe da noi.

Per quanto riguarda invece l'acquisto delle auto,ho qualche contatto in Germania che potrebbe darci una mano.

Non e' un progetto Milionario,si potrebbe cominciare con 15/20 auto.

Attendo vostri riscontri,o anche consigli,grazie.

luchin

  • Esordiente
  • *