Autore Topic: CERCO SOCIO PER NEW ATTIVITA' IN ROMANIA...  (Letto 20072 volte)

alexweb

  • Apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Meglio tardi che mai !!
    • Mostra profilo
CERCO SOCIO PER NEW ATTIVITA' IN ROMANIA...
« il: 23 Luglio 2012, 04:27:02 »
Si ricerca socio al pari 50% per nuova apertura ristorante Italiano in Romania "Bucarest" . Nè posseggo già 1 è va molto bene.
si astengano curiosi, perdi tempo, e gente che non ha nulla da fare. Questo è uno dei pochi settori che vanno bene ll'estero....
Pensateci !!!
Qualche spiegazione...
Perchè la Romania??? sono un ingnere informatico specializzato ad analizzare “sistemi” matematici, fisici ed elettrici (ma anche elettronici, elettromagnetici, informatici). 4 anni fa lavorando per una S.P.A., mi capitava spesso di fare trasferte all'estero per lavoro quindi molte volte in Romania, da qui le prime idee su cosa potesse rendere in loco. Purtroppo dopo diversi mesi l' S.P.A. mette in esubero i dipendenti per problemi economici. Morale io percependo in tempi non sospetti la crisi ed avendo qualcosa di mio in termini economici, ho pensato bene cosa si potesse realizzare in Romania che conta 19000, dico diannovemila aziende Italiane (ENEL, BANCA INTESA, UNICREDITO, DELONGHI, ZOPPAS ED ALTRE REALTA PIU'PIUCCOLE MA SEMPRE DI PRIMO PIANO); Da statistiche mie ho avuto modo di azzeccare il settore in quanto essendo un ingegnere è chiaro che non sono portato al 100% per la ristorazione, ma le alternative erano altre ed all'epoca poco conosiute, tra questi ho preferito andare sul sicuro anche perchè noi Italiani dei nostri buoni piatti non nè possiamo fare a meno. Tra l'altro dico che in Romania alternative alla cucina Italiane nè esiste ben poche se non nessuna! Il perchè io cerco un scio è molto semplice...
Il mio ristorante ed altri business che faccio li, non mi consentono di rubare oltre modo altro tempo alla mia unica figlia di 12 anni che già vedo solo 10 giorni al mese. Il mio pensiero sarebbe quello di avere solo ed esclusivamente un Italiano
come socio che abbia il mio stesso interesse, quindi mettendoci soldi e tentare di gestire +o- come faccio io. Si! Ho persone di fiducia ed ora mai una bella struttura di persone al mio seguito, ma non sarà mai la stessa cosa di un socio in particolre Italiano, se Siciliano come me, tanto meglio!! Dopo tre anni che di questa vita e quindi avendo le mie conoscense in diversi settori ecc. ecc. Mi capitano spesso dei buoni affari, Uno in particolare è quello di poter realizzare un altro ristorante nella capitale spendendo non una cifra decisamente esagerata, in maniera tale da dare anche a chi davvero oggi abbia voglia di migliorare la propria situazione economica (meglio tardi che mai) si sia reso conto della situazione drammatica economica che attraversa l'italia ed altre nazioni. Dicendo questo io credo che abbia detto proprio tutto. Aggiungo che non è un problema se non faccio nulla, alla fine qui se una persona ha davvero voglia di lavorare decentemente, puo' farlo in quanto molte cose sono a nostro favore in diversi settori.
ps. ho anche una società di consulenze per investimento in Romania e non solo. Dciamo che mi muovo molto  ;)
« Ultima modifica: 26 Luglio 2012, 17:27:28 da Marrone »

alexweb

  • Apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Meglio tardi che mai !!
    • Mostra profilo
Re:CERCO SOCIO PER NEW ATTIVITA' IN ROMANIA...
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2012, 16:19:08 »
Ops...
in questo momento sono in Italia.
per contatti tel. 320.2118744 "spero non sia vietato"
saluti
Francesco s.

rominapepe

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO SOCIO PER NEW ATTIVITA' IN ROMANIA...
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2012, 14:37:49 »
Ciao,
di quanto sarebbe l'investimento? e quanto tempo di permanenza a Bucarest richiederebbe ( in media al mese)?

Mi piace molto la cucina, anche se non sono una cuoca professionista, e mi piacerebbe poter "esportare" qualche nostro piatto, sono pugliese, all'estero.

Fammi sapere,

Romina


alexweb

  • Apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Meglio tardi che mai !!
    • Mostra profilo
Re:CERCO SOCIO PER NEW ATTIVITA' IN ROMANIA...
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2012, 20:00:50 »
Ciao Romina...
andiamo per ordine, l'investimento richiede circa 25.000 euro a testa. il tutto bello e finito pronto per aprire con tutte le necessarie autorizzazioni, personale, ecc. ecc.
Chiaramente essendoci io li dopo 3 anni direi che siamo decisamente agevolati, a buon intenditor... poche parole! ;-)
Per quanto riguarda il tempo da dedicare io li di solito faccio 20 giorni li e 10 in italia per altri motivi, ma nel tuo caso ti basta fare solo 10 giorni in Romania e 20 in Italia. anche perchè abbiamo il terzo occhio come si dice in tempo reale, visibile da tutto il mondo!! (telecamere in streaming live 24h) nemmeno io sono del mestiere... ma qualche volta mi diletto a cucinare qualcosa perchè mi diverte smanettare tra i fornelli con ottimi risultati :-))
immagino la tua cucina (Orecchiette con cime di rapa, Pasta e cavoli, Linguine ai ricci di mare, già mi viene fame!) Che dire di + se davvero vuoi fare qualcosa dove conviene, io sono qui.
Per altro sino al 31 sono in Italia quindi se vuoi possiamo definire quando vuoi.
Invidio una cosa ai romeni, non stanno mai fermi, sono super attivi per generare utili in qualsiasi momento. Come dico sempre io... chi ha tempo, non aspetti tempo!!
Ti aspetto, saluti.
Francesco s. te. 320.2118744


olga

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:CERCO SOCIO PER NEW ATTIVITA' IN ROMANIA...
« Risposta #4 il: 26 Luglio 2012, 17:20:16 »
ciao francesco sono olga da trieste vorrei sapere in totale a quanto ammonta la quota societaria perchè sono interessatissima al tuo annuncio. chiamami al mio recapito 3421871836 ho una pizzeria da asporto ma non voglio più lavorare solo per lo stato. mi auguro che tu sia la persona giusta.

geanina_bratu

  • Apprendista
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO SOCIO PER NEW ATTIVITA' IN ROMANIA...
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2012, 03:25:38 »
salve io sono una ragazza rumena, penso che conosco abbastanza bene la realtà rumena,
sinceramente non e molto credibile quello che stai raccontando, perché con 50.000euro non si arriva tanto lontano, i buoni locali da affittare  in zone centrali costano più o meno come in una zone centrali d'italia e poi la gente non spende molti soldi perché non ce da noi in Romania l'abitudine di uscire a pranzo oppure a mangiare a cena come in italia, in Romania si esce se ce qualche evento e poi sinceramente conosco anche cosa vuol dire il lavoro, non può essere gestito con delle telecamere bisogna fare di più. In Romania purtroppo ce anche molta corruzione quindi e molto facile che puoi andare dalla parte dell torto se anche tu hai ragione.
secondo me se tu dici che hai abbastanza conoscenze li, cerca uno dell posto con soldi visto che girano tanto anche da quelle parti.

alexweb

  • Apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Meglio tardi che mai !!
    • Mostra profilo
Re:CERCO SOCIO PER NEW ATTIVITA' IN ROMANIA...
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2012, 16:43:26 »
salve...
mi ha fatto tanto piacere leggere il tuo post...
purtroppo non sono daccordo su alcune cose dicendoti anche quali.
Cosa fondamentale tu sei di Bucarest? perchè molto spesso chi parla non è mai della capitale anche se dice di esserlo!
per quanto riguarda i locali costano + di 50.000 euro in certe zone, ti rispondo si verissimo... ma di cosa parliamo? acquisto credo, certo non affitto... io parlo di affitto non acquisto. I 50.000 bastano per la realizzazione del locale... spero abbia capito bene. Ti richiedo se sei di Bucarest per il semplice fatto che dovresti sapere che una buona percentuale di persone di Bucarest che lavora in zone semi centrali quin in molti uffici, ha delle pause pranzo di circa 15,20 minuti non d+. Caso strano anche da me viene quel tipo di gente che ordina un piatto italiano portandolo via... magari per poi consumarlo in ufficio. A Bucarest sempre sperando che tu sia della città, ti sbagli se sostieni che la gente non esce... io direi che sono anche troppo spesso in giro... fatti un giro per i tanti mol e piazze...
Per quanto riguarda la corruzzione, si vero è ma si sa' da una vita, come si sa' perchè molti stranieri investono in Romania, proprio perchè si viene agevolati regalando qualche fesseria. Molto spesso meglio cosi' nel senso che si snelliscono tante pratiche burocratiche che in Italia hanno stancato!! Ho già spiegato perche' non voglio soci Romeni... magari se leggi sopra capiresti meglio!! Concludo dicendo che il ristorante Italiano... non va fatto per i Romeni, ma bensi' per gli stranieri in particolare per gli Italiani che vengono li ad investire che sono oltre 90.000. Anche perchè molti Romeni mangiano ben altro come sai. Un consiglio... fatti un giro al ristorante Italiano da Giulio a Bucarest... zona vitan, magari ti fai un idea chiari di cosa intendo per locale Italiano. Ti dico solo che per entrare bisogna prenotare almeno 3,4 ore prima. 2 sale, 1 fumatori ed 1 no. Tutti i confrot per gli Italiani e non solo. posti a sedere circa 130. Se non ti piace Giulio, prova Il ristorante Buongiorno proprietario Romeno ma cucina Italiana pubblicizzata alla grande ma di pessima qualita' secondo il mio modesto parere, ma caso strano anche quello lavora (rispetto a Giulio molto meno perche' il cliente Italiano riconosce al volo la sua cucina) L'occhio delle telecamere agevola il titolare sul controllo totale quando non si è in loco, non altro. Avendo la possibilità tecnica si sfrutta anche questo. Se serve altro sono a tua disposizione.
Cordiali saluti.

geanina_bratu

  • Apprendista
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO SOCIO PER NEW ATTIVITA' IN ROMANIA...
« Risposta #7 il: 02 Agosto 2012, 00:00:03 »
Io non vorrei polemizzare questo discorso perché proprio non mi può interessare, visto che i miei progetti sono tutt'altri! Certamente parlavo di affitto perché gli affitti anche in zona Vitan come dici tu di un ristorante di 130 posti a sedere con una superficie complessiva del locale (cucine e bagni compresi) di 400m2 non costa meno di  8.000/10.000euro al mese  e poi cosa vuoi dire che uno in una pausa di 15minuti ci va al ristorante visti gli stipendi che ci sono in Romania? a malapena arrivano a 400euro essendo molto ottimista, per quello che riguarda le uscite, si e vero che i mall sono pieni di gente, ma pieni di gente che si siede al bar o fast food e rimane li quasi mezza giornata con un caffè o un bicchiere d'acqua col limone, i 90.000 italiani che dici che sono li a Bucharest, mi sembra una follia...forse...e dico "forse" 90.000 saranno sparsi in tutta la Romania per vacanza, ragazze o per cercare qualche fortuna in giro, fino a che non si rendono conto che non ce trippa per gatti! Io credo che se sei davvero un consulente come dici, dovresti anche dire come è davvero l'economia in Romania, se fai un'affare dove gli affitti sono cari come se non peggio che in Italia, ma i salari sono 1/3 dell'italia, alla fine ti ritrovi a rischiare il tuo investimento di 50.000 euro più tutti i mesi tirare fuori i soldi per l'affitto più spese varie per guadagnare se sei fortunato uno stipendio da 1.000/1.500 euro al mese. Le cose non sono cosi semplice come vuoi farle apparire, anche io ho provato a guardare il mio paese per investire, ma in Romania la gente esce solo per fare una passeggiata non di sicuro per andare al ristorante perché non ci sono soldi, al massimo ci vanno 1 volta al mese chi se lo può permettere.
La gente e molto triste e povera, ma molto più povera di quello c'era 10anni fa.
Comunque buona fortuna

alexweb

  • Apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Meglio tardi che mai !!
    • Mostra profilo
Re:CERCO SOCIO PER NEW ATTIVITA' IN ROMANIA...
« Risposta #8 il: 02 Agosto 2012, 02:24:58 »
Allora spero di spiegarmi una volta per tutte visto che non ti sono chiare alcune cose che ho scritto prima!
400mq per 130 posti??? ma scherziamo! Ci fai un disco night club con 400mq non un ristorante. per fare un locale di 130 posti all'Italiana e cioe' con sedie e non poltrone come usate voi, ci bastano meno di 200mq. si verissimo che ci sono locali vuoti con richieste assurde, ma casualità erano in affitto 3 anni fa e lo sono ancora oggi! (ognuno delle proprie cose puo' chiedere qualsiasi cifra) io credo che resteranno sempre con la solita scritta "affittasi" ancora per molto, visto che nessuno è fesso come si dice da noi! Da me vengono persone che lavorano in cliniche ordinano 1 primo, un insalata all'Italiana portandosela via, si perchè noi affriamo anche il servizio catering proprio perchè abbiamo avuto queste tipologie di richieste. Alla fine i Romeni qualche volta vogliono mangiare + di gusto in sostituzione alla classica ciorba de burta alla greca in vari modi, mici con carne di vitella, di maiale e cosi' via... I 90.000 Italiani io non ho mai detto che sono a Bucarest, ma bensi' sono sparsi in tutta la romania, certamente di questi 90.000 molto spesso atterrano per molti motivi anche logistici a Bucarest e molto spesso restano almeno1,2 giorni nella capitale con il risultato di averne spesso di passaggio anche da me. (parlo per esperienza personale). Vedi ti rispondo con molta sincerita'... forse non si e' capito che un ristorante Italiano all'estero, non si apre per fare soldi con con la popolazione del posto specie in queste nazioni, (magari se fossimo stati a Londra ci si poteva pensarlo) si apre solo perchè 1) è sinonimo di qualità riconosciuta in tutto il mondo!! 2) da statistiche si fa dove ci sia la possibilita' di avere anche una buona dose di Italiani in giro in grandi citta', in questo caso una capitale come Bucarest. che possano garantire un certo consumo! 3) Bisogna sempre rispettare il luogo in cui ci si trova mantenendo un minimo di cucina locale, quindi accontentando proprio tutti. 4) cosa fondamentale, deve convenire inizialmente sulle spese... (parlo di stipendi, decisamente irrisori rispetto all'Italia) Quando il costo della vita è molto simile all'Italia. Concludo dicendo che un ristorante Italino in Romania nello specifico Bucarest, proprio per via della crisi con forti investimenti esteri tra cui Italiani in primis che ci favoriscono, fatto con moderazione senza esagerare puo' dare quanto basta per avere delle decenti soddisfazioni, senza andare a spendere 7,8000 euro al mese di affitti! Ma scherziamo??? l'era dei polli è finita molti anni fa!!! Il ristorante Italiano all'estero si fa per dare un punto di riferimento agli Italiani che vengono ad investire in tutta la nazione, sapendo di potersi sentire a casa, offrendo tutti i servizi che ci sono in Italia comprese le tv ecc. Io per certi clienti Italiani sono un piccolo centro informazioni, consigli,  perchè è normale che molti passano cenano, pranzano, si gustano un ottimo espresso Italiano che non è poco in Romania. Per farla breve il ristorante si fa per essere anche un punto di riferimento per gli Italiani e non solo, visto anche la poco gradita da parte nostre cucina locale. Chiudo dicendo che il mio locale si trova nella zona di Dorobanti conto 70 posti a sedere pagando di affitto 1650,00 (milleseicentocinqua euro) ed ho 150mq. divisi per tutto, 2 bagni servizio + 2 pubblico + bar cassa + cucina + sala fumatori + sala non fumatori + ripostiglio + ufficio ecc. ecc. ps. vedi perchè non voglio un socio Romeno... non potrebbe mai immedesimarsi come vediamo le cose noi che siamo stranieri da voi. Un abbraccio forte ;-)

geanina_bratu

  • Apprendista
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO SOCIO PER NEW ATTIVITA' IN ROMANIA...
« Risposta #9 il: 02 Agosto 2012, 11:28:00 »
per me sono cose bugie, i locali in Romania sono molto ampi, il tuo ristorante sarebbe proprio una osteria tenendo conto della superficie che dici, proprio quasi roba di fantascienza,sembra proprio un paradiso in Romania.
Buona fortuna a tutti quelli che sognano con gli occhi aperti!

alexweb

  • Apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Meglio tardi che mai !!
    • Mostra profilo
Re:CERCO SOCIO PER NEW ATTIVITA' IN ROMANIA...
« Risposta #10 il: 02 Agosto 2012, 16:26:25 »
Non ho parole...
dal mio punto di vista io non dico bugie sia chiaro questo, come ti permetti??? quindi modera i termini grazie!!
ma da dove vieni? a me non frega nulla dei ristoranti con cucina Romena che come dici tu sono ampi, infatti si capisce perche' qualcuno fallisce oppure sembra sempre vuoto, e' troppo ampio quindi costa troppo mantenerlo.
Si vede proprio che a Bucarest tu raramente entri in ristoranti veri Italiani... devi avere poca esperienza in questo settore! Cara mia roma non si è fatta tutta in un botto, ma ben si' piano piano. Gli unici 2 ristoranti Italiani che possono vantare una grandezza media sono i 2 mensionati nel post precedente. (parlo di ITALIANOOOOOOO non Romeno) Osteria??? hihihihi avrei speso di meno se fosse stata un osteria, purtroppo è un ristorante decente con una discreta capienza per cominciare! Se poi vuoi vederlo mi lasci il tuo tel. romeno cosi' vedo di farti felice, magari gusti qualcosa di decente offerto dalla casa ;-)
Tu la vedi da un altra angolazione credimi, sei Romena quindi vivi la crisi della tua nazione in maniera viva e grave, ma quello che volevo inculcarti è solo farti capire che noi stranieri veniamo in Romania per investire proprio perche' siete in crisi peggio di noi, quindi continueremo a venirci fin quando ci possa convenire!! (spero sia stato chiaro) perche' ci conviene nel salario, nell'enel, nel gas, nel legno, nei sanitari, nei calcenter, nelle videochats, nell'agricoltura... vuoi sapere altro??? Concludo dicendo ANCORA UNA VOLTA... che per NOI stranieri (NON PER VOI) in certe cose e' davvero un paradiso!! (PARAGONATO ALLE SPESE ITALIANE) D'altra parte molti di voi perche' emigrano fuori dalla Romania??? proprio per lo stesso motivo nostro, con la differenza che voi mandate tutto a casa quindi non generate economia nella nazione dove lavorate ed invece noi no. Ps. quando finira' probabilmente ci sposteremo in Moldavia chissa' ;-) Spero sia l'ultima volta che debba replicare alle tue risposte, non sono qui per discutere il punto di vista di un Romeno, ma per discutere con Italiani come me che sono stanchi di regalare il 60% dei suoi introiti allo stato Italiano.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!

geanina_bratu

  • Apprendista
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:CERCO SOCIO PER NEW ATTIVITA' IN ROMANIA...
« Risposta #11 il: 02 Agosto 2012, 17:21:07 »
Non hai parole perché le bugie che stai raccontando non stanno in piedi davanti a chi conosce la realtà delle cose. Forse puoi permetterti di raccontare quello che vuoi a qualche italiano disperato, sprovveduto che ricerca una vita migliore, ma anche lui dopo che si sarà reso conto dell'errore che gli farai commettere sarà troppo tardi e si ritroverà in un vortice dove verrà anche spellato da altri 4 sciacalli per poter uscire il più velocemente da una situazione di merxa in cui l'avrai tirato dentro!...Le tue sono tante belle parole ma senza logica alcuna e imprenditorialmente suicide! Spero proprio che nessuno possa credere di creare un ristorante  in una nazione straniera con grandi difficoltà economiche e con l'ignoranza di molte persone, con una persona che dice che si potrà gestire per 10 giorni al mese e i restanti 20 giorni si potrà vedere comodamente in streaming su internet dal proprio divano (magari sorseggiando una tequila!!) sei stanco di regalare il 60% dei tuoi profitti allo stato italiano, e hai visto bene che il 60% dei profitti degl'altri italiani li regalino a te direttamente? Mi sono anche informata sugli affitti in Dorobanti e più o meno a buon mercato sono 30 euro al mq2 al mese, cambia mestiere e torna a vedere granite in sicilia!!! perché se tu sei un consulente commerciale allora il mondo è piatto e l'america non esiste!!!...SPERO VIVAMENTE CHE NESSUNO PRENDA IN CONSIDERAZIONE PROPOSTE COMMERCIALI DI QUESTO BASSO LIVELLO!!!!

alexweb

  • Apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Meglio tardi che mai !!
    • Mostra profilo
Re:CERCO SOCIO PER NEW ATTIVITA' IN ROMANIA...
« Risposta #12 il: 02 Agosto 2012, 18:23:28 »
Asscolta semi moldava perchè non sei nemmeno Romena a questo punto...
Sono stato educato con te spiegandoti il tutto di come la vede un Italiano, ma non ti permetto nè di offendere nè di dire che io dico falsità in quanto tu non sai davvero proprio nulla della tua "nazione" ed in particolare di me... tu sostieni che a dorobanti i locali sono a buon mercato, strano perchè se tu fossi di Bucarest dovresti sapere che quella è una delle zone + eleganti quindi i prezzi non sono bassi sono giusti per la zona, poi dipende sempre dalle persone che vai a contattare. Premesso che il mio locale sta li, non ho mai detto che avrei voluto farlo li! quindi vedi di leggere prima di sparare a zero!! Tu dici a me di cambiare mestiere??? hihihi ma scusami io credo che tu debba avere qualche frustrazione... che ti succede devi fare belle figura con qualche Italiano per spillare soldi come fanno tante altre come te? credi che magari cosi' ti riesca??? Sbagli soggetto credimi perchè io vi conosco bene e riconosco al volo le ragazze che parlano tanto per avere la lingua (meglio usarla per altro, magari sei + brava) mah... sei in Italia e scrocchi alla grande spedendo a casa tua i nostri soldi, ti permetti pure di insultare un Italiano che è venuto da voi a fare qualcosa di concreto sperando di risparmiare (se permetti sono fatti miei). generando un minimo di economia che vale la pena per voi!! sai che c'è??? che mi hai rotto e non capisco proprio questo accanimento senza senso. Se provassi a leggere davvero forse vedresti che non sbaglio, ma scordavo che voi la democrazia è un optional voi giudicate stile comunismo e dittaura naturalmente, quando io ti ho dato spazio per dire la tua.  ma farmi insultare da una che non sa una mazza della Romania e dell'Italia non mi va proprio. Concludo che le nostre granite sono squisite ;-) sapessi cosa vi perdete voi che non le avete mai mangiate!! Dico bugie anche qui??? ahahahaha bye bye baby
ps. con queste mie risposte spero di aver chiuso il discorso...
se dovessi ricevere altri messaggi con insulti e diffamazioni, provvedero' per vie legali sia chiaro!!

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:CERCO SOCIO PER NEW ATTIVITA' IN ROMANIA...
« Risposta #13 il: 02 Agosto 2012, 19:41:28 »
Direi che non c'è altro da aggiungere in questa discussione, se non altri insulti e provocazioni.

Chiudiamola qui.