Voglio Vivere Così Community Forum

Investire all'estero => Proposte per attività, investimenti e collaborazione => : Claudio1 11 April 2015, 10:34:37

: Cerco socio nuova attività Tenerife
: Claudio1 11 April 2015, 10:34:37
Ciao sono Claudio io sto pensando da un po' a cosa aprire a Tenerife senza dover spendere troppo, dover lavorare poco e guadagnare abbastanza da potersi fare una bella vita,volevo aprire un ristorante o un negozio di abbigliamento,ho un paio di amici che hanno fatto lo stesso,ma comunque sudano per arrivare a fine mese è difficile la gente non spende più tanto e quindi ho pensato a un cannabis Social club...è un po' di tempo che sto cercando due soci,io vivo da 7 anni in Svizzera e da 3 anni che coltivo qui...io ho tutta l attrezzature e posso assicurarvi che un Social club e la miglior cosa da aprire...si lavora sicuro e fare il tutto è facilissimo,niente licenze pochissime spese.... ciaky_cla@hotmail.it
: Re:Cerco socio nuova attività Tenerife
: agan 11 April 2015, 14:33:31
L'idea non è male, anche se di questi social club ne hanno aperti già diversi e penso continueranno ad aprirne, magari andando anche fuori la richiesta di mercato, cosi come hanno fatto nella ristorazione e similari.

Purtroppo la gente ragiona per tendenze (un po come le pecore) e quando apre ad esempio un bar, o un ristorante o una pizzeria, non fa nessuna valutazione per vedere se c'è una reale richiesta di mercato.
Se una cosa è facile, va bene e possono farla tutti, in poco tempo vedrai che in tanti faranno la stessa cosa, probabilmente facendosi alla fine una concorrenza a prezzi stracciati.

La mariujana di per se fa pure bene, tant'e che ci sono cliniche che la utilizzano per curare svariate patologie, pero ha due problemi:
1) se fumi mariujana (sopratutto le prime volte) hai pesanti sconvolgimenti delle attivita psitiche (che variano anche in fuzione della personale sensibilita)
quindi non si dovrebbe assolutamente guidare e fare altre attivita pericolose
Non immagini quanti incidenti stradali, passati per comuni incidenti, siano stati causati da giovani che andavano cannati.

2) benche la mariujana faccia pure bene alla salute, comunque ad un ragazzino di 16 anni (fino anche i 30 anni), apre le porte dell'invito facile all'inferno.
Perche questo dopo aver provato la mariujana, poi vuole provare anche dell'altro
ed il passo spesso è breve, per ritrovarsi sbracato in una stazione, con una siringa nel braccio
Questo inferno, non riguarda solo lui, ma anche i suoi famigliari, benche hanno la sola colpa di essere stati ignoranti e non aver potuto immaginare come avrebbe potuto evolvere disastrosamente, il fatto che il figlio/a, ritornava a casa la sera con occhi un po arrossati.

Quindi chi intende crearsi una attivita lucrativa in questi ambiti, deve prendersi anche serie responsabilita e rendersi conto che inconsapevolmente potrebbe creare tragici disatri, nella vita di altre persone
e pertanto quantomeno deve sforzarzi di industriarsi per cercare di far si, che ciò non avvenga mai,
quindi fare ad esempio campagne informative sensibilizzanti, per cui chi fuma mariujana capisca seriamente, che non deve mai andare oltre.

Se non lo si fa, ci si comporta ancora peggio di quei baristi e tabaccai, che hanno macchinette slot machine e gratta&vinci,
che benche legalmente, sono responsabili della distruzione della vita di tanta gente incappata in devastanti dipendenze
Ci sono baristi pero, che invece hanno una coscienza e se la vogliono tenere pulita, ed addirittura espongono cartelli del tipo:
"in questo bar non ci sono slot machine"

Quindi secondo me, l'idea migliore sarebbe quella di realizzare un sorta di agriturismo-clinica per terapie olistiche e naturali,
ove la gente aprofitta della vacanza per andarsi anche un po a disintossicarsi (considerando che il turismo alle Canarie non è la stessa cosa del turismo di Rimini e Riccione)
ed in cui la mariujana e l'olio di canapa, viene utilizzata per curare le diverse patologie in cui è strabiliantemente efficace.
Ovviamente un tale progetto richiede un investimento più consistente, pero è possibile anche prendere un B&B in locazione e adibirlo a tale indirizzo
magari anche in societa con esperti di terapie olistiche e naturali.
Ad un tale progetto, ne sarei interessato anche io.
: Re:Cerco socio nuova attività Tenerife
: Matteweed 29 May 2015, 00:57:55
Sei ancora in ricerca?!?
A me interessa molto iniziare a vivere sereno!!!
Attendo tua risposta