Autore Topic: Cerco in gestione di azienda bar,pizzeria o piccola ristorazione estero  (Letto 7856 volte)

Marco_B81

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve,siamo marco e alessandro e cerchiamo un attività in gestione di azienda di bar,pizzeria o piccola ristorazione in posto caldo e turistico.
Abbiamo deciso di puntare sulle nostre esperienze professionali e su chi abbia voglia di credere in noi.

Abbiamo una esperienza decennale nel campo, e siamo disposti anche a valutare eventualmente proposte di
società.

Ripeto non vogliamo comprare,ma trovare una proposta di affitto per gestione come prima esperienza all'estero.

Un saluto a tutti.
Marco

gin

  • Veterano
  • ***
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:Cerco in gestione di azienda bar,pizzeria o piccola ristorazione estero
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2011, 13:40:26 »
ciao ragazzi
ma che tipo di esperienze avete esattamente nel campo della ristorazione??
 io sono appena tornato da un posto caldo (centro america) e ho deciso di trasferirmi lì.
Sto avviando un progetto che spero mi porti lì entro 1 anno ...

Marco_B81

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco in gestione di azienda bar,pizzeria o piccola ristorazione estero
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2011, 15:48:37 »
Bè per quel che mi riguarda come esperienza personale ho iniziato come pizzaiolo a 15 anni nel ristorante gestito dai miei genitori,e successivamente ho gestito dei bar,l'ultimo venduto proprio pochi giorni fà...caffetteria,aperitivi,cocktails..

gin

  • Veterano
  • ***
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:Cerco in gestione di azienda bar,pizzeria o piccola ristorazione estero
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2011, 17:03:24 »
caspita marco..allora ne hai di esperienza.
di dove sei??? hai una mail??

JAMIN

  • Esperto
  • ****
  • Post: 270
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco in gestione di azienda bar,pizzeria o piccola ristorazione estero
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2011, 16:03:17 »
Ciao ragazzi! Anche io ho i vostri stessi progetti perchè qui in italia non si può più stare!!
Dove volevate andare? Avete qualche posto in mente?
Io sto frequentando un corso Sab che finirò a fine gennaio...

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Cerco in gestione di azienda bar,pizzeria o piccola ristorazione estero
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2011, 04:28:40 »
 :( Non vorrei deludervi ma...
Come a qualcuno ho gia' detto trovare una gestione all'estero non e' per nulla facile, anzi.
Le ragioni sono semplici, se escludiamo l'europa unita dove i cittadini italiani sono liberi di circolare ovunque e quindi aprire o meno esercizi commerciali o prenderli ingestione, in tutte le altre nazioni bisogna garantire un capitale di investimento, che crea posti di lavoro per il personale locale, e qualche volta viene obbligatoriamente richiesto per ottenere il visto di lavoro, e un capitale di sopravvivenza almeno per il primo anno (l'avviamento) dove i guadagni sono pochi e le spese tante.
Per questo in genere non si acquistano subito i locali ma si prendono in affitto (investimento) e si comprano le attrezzature (investimento) che anche se provengono dall'estero pagano dazi e dogane e a volte anche VAT quindi portano comunque ricchezza al paese dove decidete di trasferirvi.
Per esempio in South Africa l'investimento richiesto e' di 2,5 milioni di Rands che equivalgono a 234000euro, niente di tragico ma pur sempre una bella cifra che bisogna dimostrare di possedere e non deve essere frutto di un prestito bancario  all'uopo creato.
In altre nazioni non esiste l'investimento minimo, come in Thailand ma si hanno una serie di paletti che alla fine ti obbligano a versare almeno un 50000$ da qualche parte per dimostrare di avere le palanche per sopravvivere nel corso del primo anno e se consideriamo che un ristorantino senza tante pretese costa almeno 30/50000$ ecco che l'investimento nostro sale a circa 100K$ che diventano 110/120K$ perche' il primo anno e' richiesto un capitale minimo di sopravvivenza durante l'avviamento.

Purtroppo noi italiani pensiamo che come si fa a casa nostra si possa fare ovunque ed invece non e' possibile.

Diverso e' il caso se un italiano che ha un locale lo vuole dare in gestione ad un altro italiano.
In quel caso anche se non e' vero si viene considerati alla stessa stregua degli employed, quindi e' il cedente che deve occuparsi di tutte le pratiche per l'ottenimento del visto. Il gestore po' sempre creare la propria posizione indipendente nel paese dove si trasferisce e col tempo acquisire i diritti per rimanere ma non con tutti funziona.

Quindi riconsiderate la gestione perche' poco praticabile e pensate di creare il vostro posticino al sole, magari piccolo per non ridurre all'osso il risparmio, magari una idea nuova in fatto di pizza.

Le destinazioni piu' gettonate sono le solite, io consiglio di restare con gli occhi aperti per quanto riguarda la North Korea, e' appena morto il leader e si annunciano grandi cambiamenti, qui ne parlano tutti, hai visto mai che aprono le frontiere al mercato internazionale? E' tempo anche per loro di imparare a mangiare la pizza come i loro colleghi del sud.

Altre da esplorare oltre alla solita Thailand e Indonesia con Philippines, propongo Burma ed il Laos, e poi Cambodia. Anche la Malesia ma loro sono mussulmani e pongono un mare di limiti alle importazioni di alcol, anche l'Indonesia e' mussulmana ma non pongono limiti. In Indonesia c'e' Bali e li e' tutto un fiorire di iniziative commerciali innovative, varrebbe la pena solo andare a vedere! ::) ;)

ROBY 14

  • Apprendista
  • **
  • Post: 81
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco in gestione di azienda bar,pizzeria o piccola ristorazione estero
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2012, 19:51:34 »
Caribe Mexicano Commercial Business, è nato per dare informazioni immobiliari PER LA CESSIONE DI ATTIVITA' COMMERCIALI come BAR, RISTORANTI, RISTOBAR, RISTOSNACK, LOCALI NOTTURNI E LA VENDITA DI HOTEL. Siamo specializzati in questo e quindi SIAMO intermediari solo ed esclusivamente per questo tipo di attività commerciali. Vorremmo chiarire anche che qui A PLAYA DEL CARMEN, COSI' COME IN TUTTA LA RIVIERA MAYA, NON VENGONO TRATTATE LE GESTIONI E QUINDI E' INUTILE RICHIEDERLE. In collaborazione con CARIBE MEXICANO REAL ESTATE, abbiamo inserito anche alcune PROPRIETA' IMMOBILIARI ottime per un SICURO INVESTIMENTO A PLAYA DEL CARMEN. Siamo disponibili a ricevere richieste, domande per trasferirvi a Playa del Carmen Quintana Roo Mèxico ed iniziare già nei primi 20 giorni a guadagnare soldi lavorando nel vostro nuovo LOCALE, per permettervi di vivere come desiderate tra le calde acque CARAIBICHE, le palme ed il sole. Ogni forma di investimento per la CESSIONE o l'acquisto dei LOCALI COMMERCIALI con noi è assolutamente seria ed ovviamente chiediamo serietà anche da coloro che ci contattano. GLI ACQUIRENTI NON PAGANO NESSUNA COMMISSIONE PER L'ACQUISTO!!!
... DOPO L'ACQUISTO E CON MINIMI COSTI VI POSSIAMO DARE LA MIGLIORE CONSULENZA PER LA COSTITUZIONE DI SOCIETA', CESSIONI DELLE AZIONI DEL 100%, FORMATI MIGRATORI, AVVOCATI, COMMERCIALISTI, STUDI NOTARILI, MARKETING E PUBBLICITA' DA ATTIVARE SUI LOCALI E CONSIGLI IN GENERALE, CHE FANNO PARTE DEL CAMBIAMENTO DI VITA NELLA VOSTRA NUOVA REALTA'.
http://caribemexicano.oneminutesite.it
rcvr5759@gmail.com

gelatocamerun

  • Apprendista
  • **
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerco in gestione di azienda bar,pizzeria o piccola ristorazione estero
« Risposta #7 il: 09 Gennaio 2012, 20:29:46 »
GELATO CAMERUN é una importante gelateria,pizzeria ,pasticeria,ristorante,bar,situata a duala in camerun,la citta la piu importante del paese,aperto un anno fa. siamo alla ricerca dei soci per poter ampiare l'attivita nelle altre due importante citta balneare del paese KRIBI (http://www.minube.it/tag/spiagge-camerun-p337) , LIMBE (http://it.wikipedia.org/wiki/Limbe)
PER ampio informazione contattare:

 mail : gelatocam@yahoo.fr.o consultare #
 
http://www.facebook.com/gelatocamerun


Lidia - Guido

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Attività Ristorante / Bar in repubblica Dominicana
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2016, 23:05:17 »
Salve a tutti, ragazzi all'estero è molto facile dare in gestione... purtroppo è molto difficile trovare in gestione... io devo vendere un ristorante nella Rep. Dominicana a Limon, circa 6 km da Las Terrenas (10 minuti) centro del paese nella strada principale Las Terrenas / Samanà, in uno dei luoghi più trafficati, poco prima delle conosciutissime “Cascate di Limon” a un prezzo irrisorio di 7.500 euro.... tutto incluso.
Chi è intenzionato a fare un piccolissimo ma interessante investimento per iniziare una nuova vita in un posto tranquillo può contattarmi, vendo perché per motivi personali mi sono trasferito in altra località, la costruzione è nuova, circa tre anni, poi gestito personalmente il locale che si presta benissimo anche a Bar/Birreria viste le ottime credenziali dei Dominicani che consumano + birra che acqua…..questa però è una scelta di chi compra. Attualmente il locale lavora come ristorante e lo ha in gestione una simpatica ragazza disponibile a proseguire.
Attrezzatura:
- Cucina con forno - 6 tavoli a 4 posti - 1 tavolo grande 10 posti - 35 sedie – 4 sedie alte da banco - 1 frigorifero - 2 congelatori (alimenti e bibite) - Le stoviglie e attrezzature varie (piatti, bicchieri, posate, ecc.)
Premetto che questa operazione spiana la strada per tantissime cose complicate e costose per iniziare una vita in questo stupendo Paese, infatti non è solo il locale che cedo.
Si vende la Società Commerciale S.R.L. completamente autorizzata e regolare che con il suo acquisto da diritto a una cedula commerciale Dominicana, RNC e iscrizione al Registro Mercantil (paragonabile a Camera commercio inclusi tutti i permessi) a un Conto Corrente Bancario e la sua proprietà (che sono mura e costruzione e attrezzature). Attualmente si gode del beneficio gratuito del terreno per altri 2 anni e mezzo. Datemi retta, dimenticatevi di cercare locali in gestione molto difficili da trovare in paesi così. mio whatsapp +18299349736