Autore Topic: Cerchiamo suggerimenti  (Letto 4930 volte)

Franzy

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cerchiamo suggerimenti
« il: 08 Aprile 2012, 16:38:52 »
 salve a tutti, ė un po' che io e mia moglie stiamo valutando l'idea di aprire un b&b da qualche parte e cambiar totalmente vita,siamo indecisi fra la Francia E la Spagna...ma come detto prima non è da molto che meditiamo questa ipotesi di vita, ciò nonostante vorremmo parlare con qualcuno che questa esperienza l'ha già fatta se possibile e capire meglio quali problemi potrebbero esserci

BIOgres

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Cerchiamo suggerimenti
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2012, 09:12:15 »
b&b in francia va poco, forse con gli stranieri, l'immobiliare e' caro, per esercitare ci vogliono le licenze personali e per l'immobile. tutto complicato.
in spagna va meglio, la licenza ci vuole ma qualche faciletazione per il resto rispetto a lla franca, ma con la crisi che aleggia non vedo soluzioni valide in entrambi gli stati.
 per restare in europa meglio la grecia, se arrivate adesso non dovete pagare per gli errori di prima, l'immobiliare e basso, la gente cordiale, affari sicuri meglio terra ferma che isole troppo esclusive, significa costi alti di gestione e mare e buono solo estate.
anche turchia adesso si fanno affari veri provare attorno a istanbul mare stupendo tanti servizi comprare telefono locale non portarvi cellulari che poi sono spese aggiunte. bella la turchia grande bacino d'affari grandi guadagni e gente alla mano, parlano tutti inglese o quasi e turco facile da imparare

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerchiamo suggerimenti
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2012, 12:59:49 »
Lascia perdere la vecchia Europa.

Anche la Spagna sta iniziando a vivere il suo ''bel'' momento di crisi...

Ma le news non le leggete?

marcopolo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re:Cerchiamo suggerimenti
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2012, 17:54:00 »
Ho trovato nel web questo link www.pizzanelmondo.com
Sembra una proposta articolata di recente. Prova a contattarli e vedi un po che cosa dicono.

BIOgres

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Cerchiamo suggerimenti
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2012, 03:21:43 »
Lascia perdere la vecchia Europa.

Anche la Spagna sta iniziando a vivere il suo ''bel'' momento di crisi...

Ma le news non le leggete?
Satisfaction, non tutti apprezzano e desiderano lasciare la vecchia e cara europa, fuori i rischi sono maggiori ed inversamente proporzionali ai guadagni.
ci vogliono tanti euri per impiantare qualcosa fuori dall'europa, solo a guardare ai biglietti aerei hai gia' idea.
Non esiste una soluzione unica per tutti ognuno decide cosa e' meglio per se anche se tu non sei d'accordo!

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerchiamo suggerimenti
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2012, 08:16:41 »
Lascia perdere la vecchia Europa.

Anche la Spagna sta iniziando a vivere il suo ''bel'' momento di crisi...

Ma le news non le leggete?
Satisfaction, non tutti apprezzano e desiderano lasciare la vecchia e cara europa, fuori i rischi sono maggiori ed inversamente proporzionali ai guadagni.
ci vogliono tanti euri per impiantare qualcosa fuori dall'europa, solo a guardare ai biglietti aerei hai gia' idea.
Non esiste una soluzione unica per tutti ognuno decide cosa e' meglio per se anche se tu non sei d'accordo!
1. Rischi INVERSAMENTE proporzionali ai guadagni? MAGARI! Semmai sono DIRETTAMENTE proporzionali, come in ogni parte del mondo ed i ogni campo.
2. Se non si hanno 1000 euro per un biglietto aereo, evidentemente non si hanno neanche soldi da investire ed e' inutile postare in questa sezione.
3. Ognuno e' libero di andare dove vuole ed i miei NON sono imperativi



lisabonetti

  • Apprendista
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerchiamo suggerimenti
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2012, 13:23:16 »
1. Rischi INVERSAMENTE proporzionali ai guadagni? MAGARI! Semmai sono DIRETTAMENTE proporzionali, come in ogni parte del mondo ed i ogni campo.
2. Se non si hanno 1000 euro per un biglietto aereo, evidentemente non si hanno neanche soldi da investire ed e' inutile postare in questa sezione.
3. Ognuno e' libero di andare dove vuole ed i miei NON sono imperativi
beh ma se guadagni poco ed i rischi sono inversamente proporzionali ai guadagni significa tanti rischi/pochi guadagni.
Da Milano a Londra (Eaton) con Easyjet spendi 179euro last minute, molto meno se prenoti in tempo.
Non ci sono voli low cost per l'Asia e nemmeno per l'America o l'Africa.
Restare in Europa vuol dire anche risparmiare quei mille euro di cui parli tu. A volte i quattrini non sono abbastanza, per portare avanti la propria idea bisogna anche risparmiare quei mille euro.
Perche' inutile? Un parere ed una buona parola non si negano a nessuno, io ho capito che tu hai un business in qualche paese asiatico perche' ti ripeti volentieri e sempre dove altri esprimono diverse opinioni. Io sono in UK, sto benissimo, dimmi una ragione per cui dovrei trasferirmi in asia?
Se ognuno e' libero di andare dove vuole e' anche libero di postare e parlare di quello che vuole, tutto e' opinabile, tu esprimi il tuo parere, tutti esprimono il loro pare, ci sara' poi chi raccoglie ma a noi non e' dato sapere e nemmeno possiamo imporre, questa e' democrazia, altrimenti usiamo la tua dittatura.
Suvvia Sat, prendi il lato buono delle cose e non quello cattivo, mi sembri un bravo ragazzo, alla tua giovane eta' pero' parli troppo da vecchio.

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerchiamo suggerimenti
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2012, 13:46:45 »
1. Rischi INVERSAMENTE proporzionali ai guadagni? MAGARI! Semmai sono DIRETTAMENTE proporzionali, come in ogni parte del mondo ed i ogni campo.
2. Se non si hanno 1000 euro per un biglietto aereo, evidentemente non si hanno neanche soldi da investire ed e' inutile postare in questa sezione.
3. Ognuno e' libero di andare dove vuole ed i miei NON sono imperativi
beh ma se guadagni poco ed i rischi sono inversamente proporzionali ai guadagni significa tanti rischi/pochi guadagni.
Da Milano a Londra (Eaton) con Easyjet spendi 179euro last minute, molto meno se prenoti in tempo.
Non ci sono voli low cost per l'Asia e nemmeno per l'America o l'Africa.
Restare in Europa vuol dire anche risparmiare quei mille euro di cui parli tu. A volte i quattrini non sono abbastanza, per portare avanti la propria idea bisogna anche risparmiare quei mille euro.
Perche' inutile? Un parere ed una buona parola non si negano a nessuno, io ho capito che tu hai un business in qualche paese asiatico perche' ti ripeti volentieri e sempre dove altri esprimono diverse opinioni. Io sono in UK, sto benissimo, dimmi una ragione per cui dovrei trasferirmi in asia?
Se ognuno e' libero di andare dove vuole e' anche libero di postare e parlare di quello che vuole, tutto e' opinabile, tu esprimi il tuo parere, tutti esprimono il loro pare, ci sara' poi chi raccoglie ma a noi non e' dato sapere e nemmeno possiamo imporre, questa e' democrazia, altrimenti usiamo la tua dittatura.
Suvvia Sat, prendi il lato buono delle cose e non quello cattivo, mi sembri un bravo ragazzo, alla tua giovane eta' pero' parli troppo da vecchio.
Lisa, grazie per la ''giovane eta'''...
Nei miei post precedenti e ormai datatissimi, avevo abbondantemente spiegato i motivi che mi hanno spinto verso l'Asia... Ma forse tu non li hai letti...
Tutto quello che ho consigliato in passato (ora non mi va proprio piu' di dare consigli) e' stato frutto di una bella ricerchina la quale, incrociata con una analoga dell'ICE, si e' rivelata esatta.

Un po di matematica: una cosa e' direttamente proporzionale ad un'altra quando alla crescita dell'una corrisponde una crescita dell'altra e alla decrescita dell'una corrisponde una decrescita dell'altra.

Se per fare business fuori Italia si deve volare Lowcost, a parte la vecchia Europa non ci sono mete disponibili. Ma mi domando: da quando in qua si vanno a fare investimenti in base al costo del volo? Se quello e' il parametro noi italiani dovremmo investire solo in Inghilterra..

Sempre su Asia:

Vinitaly, interno, giorno: una delegazione asiatica arriva negli stands della mia regione e chiede come mai nessun nostro vino e' importato in alcuni paesi dell'area....
Redazione giornale, interno, notte: preparazione comunicato stampa con allegati 2 interventi video di 8 mesi prima proprio sull'esortazione alle aziende vitivinicole a guardare ad Oriente.
Mia citta', esterno, giorno, edicola: titolo VINITALY: L'ASIA CHIAMA L'ABRUZZO

Magari i miei ''anta'' li so ancora usare bene... e se ragionassi da vecchio come dici tu non credo che avrei l'aula piena come un uovo di ragazzi... e non avrei neanche titolari e preside ad ascoltarmi...


ROBY 14

  • Apprendista
  • **
  • Post: 81
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerchiamo suggerimenti
« Risposta #8 il: 18 Aprile 2012, 21:43:27 »
CARIBE MEXICANO COMMERCIAL BUSINESS & REAL ESTATE A PLAYA DEL CARMEN, QUINTANA ROO MEXICO, UNA LOCALITA' DOVE SI PUO' VIVERE MOLTO BENE TI CONSIGLIAMO DI SCRIVERCI PER MAGGIORI DELUCIDAZIONI rcvr5759@gmail.com ci puoi trovare anche in FB #

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cerchiamo suggerimenti
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2012, 11:06:40 »
Ho trovato nel web questo link www.pizzanelmondo.com
Sembra una proposta articolata di recente. Prova a contattarli e vedi un po che cosa dicono.
Azz... questa non l'avevo vista...