Autore Topic: cercasi famiglie per cambio vita all'estero  (Letto 15000 volte)

tigre

  • Apprendista
  • **
  • Post: 38
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #30 il: 09 Aprile 2012, 10:55:07 »
Ciao Zoodany , ciao a tutti .
Ci troviamo anche qui , caro Zoodany ,
ti / vi allego dei siti :

www.wwoof.com.au

http://www.wwoof.org/ 

http://www.wwoof.it/

L' UNIONE FA LA FORZA !!! ( i Romani dicevono. " dividi ed Impera " ) riflettiamoci....

Ti consiglio questo film " Orizzonte Perduto " di Frank Capra , certo....un pò surreale , ma bello !

Il libro : " Libertà Totale " di Krishnamurti .

Il libro " Okinawa l' isola dei centenari " l' alimentazione e lo stile di vita del popolo più longevo della Terra .

Okinawa: l’isola dei centenari
La prefettura di Okinawa, la più a sud del Giappone, è costituita da 161 magnifiche isole abitate da 1,4 milioni di persone. Sono considerate le Hawai del Giappone, ma al mondo vengono ricordate per la tremenda battaglia navale durante la seconda guerra mondiale che fece più morti che le bombe atomiche.
Nel 1975 il governo giapponese ordinò uno studio per verificare ed eventualmente spiegare l’eccezionale longevità degli abitanti di queste isole.
Dal dati emerse che la maggior parte di quella gente superava i cento anni in perfetta salute; il 95% di loro non si era mai ammalato prima dei novant’anni.
Circa il 15% della popolazione supera i 110 anni.
Malattie mortali come le patologie coronariche, l’infarto e il cancro hanno i valori più bassi al mondo tra le popolazioni studiate.
Considerando che nel mondo occidentale, l’apice dell’età si raggiunge tra i 20 e i 30 anni e poi inizia il declino, tanto che a sessant’anni si è già perso il 60% della capacità respiratoria, il 40% delle funzioni renali e del fegato, e dal 15 al 30% della massa ossea, ed il 30% della forza, stupisce trovare questi anziani perfettamente in salute oltre i cent’anni.
Il tumore al seno colpisce 6 donne su 100.000; l’osteporosi è sconosciuta, le malattie cardiache sono inferiore dell’80%.
Il segreto della loro longevità e salute sta prima di tutto nell’ottimo cibo che consumano; cereali integrali, frutta e verdura, un po’ di pesce e mai carne, poche calorie (1900 contro le 2650 di un americano medio), mangiano lentamente e si gustano il cibo.
Anche in questa cultura, il rispetto per l’anziano e la cura dei bambini sono i cardini della vita comune.
 
Conclusioni
Appare evidente che siamo di fronte ad un popolo che dimostra che con la vita semplice l’uomo può vivere tranquillamente oltre i cento anni mantenendo la salute fino agli ultimi istanti della sua vita.
Sarebbe un errore pensare che questi popoli vivono così grazie a fattori genetici, perché quando questi entrano in contatto con l’uomo occidentale la loro vita si accorcia e appaiono le malattie moderne.
Sicuramente l’ambiente è un fattore determinante .
L’alimentazione è invece comune a tutti e certamente è un fattore determinante.
Anche lo stile di vita, inteso come qualità delle relazioni, ha un effetto straordinario sulla salute mentale e la longevità.
Infine, l’attività fisica intensa e l’abitudine a muoversi fisicamente contribuiscono a mantenere sano il corpo e i suoi organi.
Come detto all’inizio, queste ricerche dimostrano che l’uomo ha i mezzi per vivere a lungo felice e sano, solo deve avere la capacità ed il coraggio di usarli, invece che ignorarli e preferire altri mezzi più moderni ma più inefficaci.

RIFLETTIAMO... , vi auguro tante belle cose !!! Saluti ,

tigre



gymsan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #31 il: 11 Aprile 2012, 13:57:21 »
avete mai pensato a una fazenda in brasile? se non andate in una città grossa, problemi di criminalità non dovrebbero essercene. oppure una fattoria nelle filippine (se cerchi terreno lontano dal mare, praticamente te lo regalano)

zoodany

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #32 il: 11 Aprile 2012, 23:28:50 »
il problema della scelta del posto, per quel che mi riguarda, dipende soprattutto dai visti. Si può andare ovunque, ma devi fare documenti e mille altre cose per poterci restare... brasile poi è impossibile senza investire parecchie migliaia di euro o senza sposare un/una locals...

BIOgres

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #33 il: 12 Aprile 2012, 07:04:28 »
Ciao, bella avventura la vostra. Secondo il mio modesto parere forse meglio e' restare in oz e cercare di seminare di piu'.
Tutto il mondo ha aspetti positivi e aspetti negativi. un primo passo l'avete gia' fatto adesso aspettate prima di avere il residence permit poi se ne potra' anche discutere.
Auguri per la bella famiglia e il futuro

zoodany

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #34 il: 12 Aprile 2012, 12:43:30 »
Come già detto in precedenza avere la permanent resident è difficilissimo. Trovare una ditta che ti sponsorizzi, e che quindi ti paghi 50000dollari all'anno per due anni, è quasi un miraggio. Ho parlato con tanti datori di lavoro e molti sono in difficoltà e lasciano le persone a casa (qui ti possono licenziare su due piedi senza problemi). Tutti lamentano che il lavoro sta passando nelle mani di grandi multinazionali o comunque grandi factories... Nessuno quindi si prende la briga di metterti nel libro paga (a quelle cifre) per due anni a quelle condizioni.
In questi mesi ho sempre lavorato cash in hand, niente in regola. Ad uno di loro ho chiesto di sponsorizzarmi e il giorno dopo mi ha lasciato a casa perchè ero diventato un problema (erano quasi tutti cash in hand e l'idea di fare documenti per il governo lo ha terrorizzato e mi ha visto come una minaccia). That's life!
Quello dei visti è un problema che spero di non avere più in futuro.

BIOgres

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #35 il: 12 Aprile 2012, 14:03:57 »
Non mi sono letto tutta la discussione quindi se ti va di farmi un riepilogo veloce...
da quello che scrivi ora non sei andato giu regolarmente? significa che ti sei portato moglie e figli con quale titolo? con quale visto? quello turistico?
Io ho girato un po il mondo in particolare gli ultimi due anni e circa 10 prima di andarmene in tanzania dovesono rimasto 11 anni, bel paese non ci sono dubbi ma quanti problemi.
L'Australia e' sempre stata il mio sogno, ho speso delle bellissime vacanze nel queensland l'ultima lo scorso anno. Ho una amica che vive a Adelaide, fredda citta' ma bella.
Non so dove stai tu ma se hai rischiato di andar li con la famiglia senza avere prima un lavoro in tasca e' da pazzi.
Ma la fortuna aiuta gli audaci (e ipazzi in senso buono) e sono certo che il tuo colpo di culo... di fortuna arriva. Dai che sei un mito, forza e coraggio e stringi i denti.
Peccato che non conosco nessuno che realmente ti possa aiutare altrimenti un consiglio te lo darei.

zoodany

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #36 il: 12 Aprile 2012, 23:18:18 »
Grazie per le belle parole... non siamo arrivati a Melbourne illegalmente, ma con student visa, che di per sè non è malaccio (possiamo lavorare solo part time e mia moglie ha l'obbligo di frequenza a scuola), se non per il fatto che è costosissimo:
tra corsi e ricorsi abbiamo speso più di 12000 euro. Pensa che per la primary school di mio figlio (elementare italiana) ho pagato 4000 dollari per 6 mesi! In una scuola pubblica (siamo tutti studenti internazionali....)!
Per questo dico che col senno di poi, visto che  è più facile trovare cash in hand, avrei fatto un turistico! Mi sarei tenuto quasi 15000 euro in tasca!
Molte ditte accettano di farti la sponsorizzazione ma spesso vogliono in anticipo i 50000 AUD del tuo salario come "cauzione".
It doesn't matter... l'esperienza in Oz fin qui è stata eccellente. Se hai un lavoro riesci davvero a far campare tutta la famiglia. Anche un lavoro modesto (lavoro in un fruit shop 7 giorni su 7, 26000 AUD, una miseria per gli standar australiani ma viviamo tranquilli) ti fa vivere degnamente.
Vista la quasi impossibilità della residenza, torniamo al nostro sogno originale (che volevo attuare 6 anni fa), quello descritto nel post iniziale... La polinesia, per noi, è a un tiro di schioppo. La vita da "occidentale", invece, si sta allontanando sempre di più...

elisewin

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #37 il: 20 Aprile 2012, 23:55:15 »
i tuoi post sembrano scritti da me, io sono stata a lungo n OZ e lontano dalle città mi sembra un ottimo posto per trovare vie alternative. Condivido in pieno le vostre idee e ammiro il vostro coraggio. Anche noi siamo stati sul punto di partire per l'OZ, poi date le difficoltà per il visto, abbiamo cercato per anni una nuova meta per vivere in maniera tranquilla, a contatto con la natura, con ritmi lenti e umani, e un paio di anni fa abbiamo quasi deciso di provare con le Canarie-più vicine geograficamente ma anche culturalmente, ma dove ancora è possibile vivere in maniera semplice-, ma poi è arrivata questa crisi globale atroce, lì ora è difficilissimo trovare un lavoro ( cioè per vivere bene bisognerebbe lavorare troppo, allora a che pro andarci?...)
Insomma ancora siamo qui, con il lavoro di mio marito che ci fa vivere bene e questo non fa che complicare le cose. Ma io non mollo. Ho quel chiodo fisso, che ci sono troppi modi di vivere la vita e fermasi a uno, quello che ci viene imposto (che fondamentalmente si riduce a lavora-così-spendi) è da pazzi, la vita è una e breve e anche io voglio dare alle mie figlie-e a noi- un'alternativa a passare i pomeriggi ai centri commerciali, a farsi le canne o a vedere la De Filippi in TV...
Voi lo sapete cosa state cercando esattamente?e perchè volete condividerlo con altre famiglie?

zoodany

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #38 il: 21 Aprile 2012, 10:29:00 »
Le famiglie con figli secondo me danno più "garanzia" (anche se di certezze al mondo non ce ne sono...):
1- meno rogne con separazioni (i fidanzati sono un pochettino più "liberi", anche per via dei figli)
2- Due famiglie significano quattro adulti, quattro cervelli, otto braccia e otto mani... nella vita d'agricoltura sono una risorsa
3- Abbiamo dei bambini anche noi. I bambini sono il futuro, nostro e della nostra società. Per i figli si fanno anche i miracoli e danno milioni di motivazioni in più

Non intendo far aggregare 10 famiglie, perchè sarebbero troppe bocche da sfamare e più che un'isola servirebbe un arcipelago...
ma 2 o 3 sembra l'ideale per poter gestire anche quella che io chiamo "attività" extra per far entrare il denaro necessario... ho altre idee ma vorrei condividerle con le persone giuste (magari migliorarle o aggiungerne di nuove)... Niente di trascendentale... solo sudore e serenità...