Autore Topic: cercasi famiglie per cambio vita all'estero  (Letto 14988 volte)

zoodany

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • E-mail
cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« il: 10 Marzo 2012, 01:47:47 »
Salve a tutti!
Cerco famiglie (anche e soprattutto con figli) che vogliono cambiare vita, lasciare l'Italia per sempre e ricominciare da un altro paese. Non è un'offerta per diventare milionari (chi non ha soldi difficilmente riuscirà ad averne... questa è la mia esperienza personale) ma per chi vuole REALMENTE  modificare il proprio stile di vita.
Non ha importanza il luogo (ovviamente meglio dove il ritmo non è quello occidentale...), ma il progetto che si ha.
La mia idea era quella di unire in un unica idea più famiglie, farsi forza e con un piccolo investimento riuscire a creare qualcosa.
Noi siamo una famiglia (con due bambini) che ha già fatto il grande passo: da 3 mesi viviamo in Australia a Melbourne, in cerca di nuove possibilità, anche se qui i visti e tutte le leggi sull'immigrazione sono severissime. Quindi ci stiamo logicamente guardando intorno, con la convinzione che: 1- Non torneremo mai più in Italia 2- Negli altri paesi la qualità della vita è decisamente migliore di quella nostrana. Basta un po' di coraggio. Chi è interessato può contattarmi alla mia email.
popguz@gmail.com
Daniele

Sognatore

  • Visitatore
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2012, 09:11:57 »
tanti vorrebbero fuggire da qua x là
voi siete là e vorreste ritornare
ma non qua
ma dove?
è tutto un caos
qua là est ovest
e con 2 bambini non potete andare ovunque.

certo che meglio che tornare in Italia  chiedete l'asilo politico
perchè qua ormai siamo in dittatura :'(

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2012, 09:13:30 »
voi avete già in mente qualche progetto?
ciao

zoodany

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2012, 22:26:35 »
Io non voglio assolutamente tornare indietro... Venendo in Australia abbiamo già fatto un buon miglioramento, ma la domanda nella mia testa e: cosa vuoi per i tuoi figli? Lavoro-lavoro, smog-caos, lotta con le banche per tutta la vita?
Io parlo di un cambio radicale di vita, vita semplice dai ritmi lenti. Lavorare 10-11 ore al giorno per avere in cambio cosa? Denaro, cioè carta (mentre tu in cambio dai alle banche la casa, il terreno etc cioè beni consistenti) e cosa puoi fare con questa carta non lo decidi nemmeno tu.
Io parlo di vivere il più lontano possibile da questo tipo di mondo, autosostentamento al 70-80%, crescere i figli avendo il tempo per loro e per godersi una passeggiata di pomeriggio.
Questo è il mio obiettivo: trovare la felicità e la tranquillità. In fondo la vita non è altro che una continua ricerca della felicità

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2012, 05:01:45 »
Io parlo di un cambio radicale di vita, vita semplice dai ritmi lenti. Lavorare 10-11 ore al giorno per avere in cambio cosa? Denaro, cioè carta (mentre tu in cambio dai alle banche la casa, il terreno etc cioè beni consistenti) e cosa puoi fare con questa carta non lo decidi nemmeno tu.
Che ne dici di usare la "carta" per estinguere il debito con la banca e tenersi casa e terreno ?  ::)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2012, 08:23:25 »
Venendo in Australia abbiamo già fatto un buon miglioramento, ma la domanda nella mia testa e: cosa vuoi per i tuoi figli? Lavoro-lavoro, smog-caos, lotta con le banche per tutta la vita?
Questo è il mio obiettivo: trovare la felicità e la tranquillità. In fondo la vita non è altro che una continua ricerca della felicità
Non so cosa immagini tu ma io, che il mondo l'ho girato molto piu' di te, Australia compresa, posso dirti che un luogo come quello che vai cercando non c'e'.
Sei in Australia?
Bene restaci, meglio di cosi' si muore.
Lascia perdere i sogni e pensa alla famiglia, in Italia sono in molti che t'invidiano, non gettare via quello che hai, e' gia' tanto.

zoodany

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2012, 22:05:44 »
Posti così esistono pure in Italia, non avete mai visto in TV famiglie che vanno a vivere in alta montagna a vivere di autosostentamento totale (agricoltura, allevamento e tutto il resto)?  Di certo non vanno al mercato a fare la spesa o non vanno di certo a fare gli operai in fabbrica.
Il denaro è il vero cancro della società.
Qui in Australia stiamo abbastanza bene, anche se le cose stanno cambiando velocemente in peggio, ma il problema è ottenere la residenza permanente. Noi ci stiamo provando (soprattutto nell'interesse dei figli), ma non è escluso che a fine anno lo stato australiano ci accompagni gentilmente all'aeroporto più vicino e tanti saluti.
E anche se dovessimo ottenere la permanenza, la nostra idea è quella di non vivere per comprare, ma vivere per vivere.

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2012, 07:32:24 »
la nostra idea è quella di non vivere per comprare, ma vivere per vivere.
ma chi e' che ti obbliga a comprare ? ???

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2012, 11:53:41 »
la nostra idea è quella di non vivere per comprare, ma vivere per vivere.
ma chi e' che ti obbliga a comprare ? ???
C'é un certo "sistema" che ti martella tutti i giorni facendoti credere che sei qualcuno se consumi facendoti comprare cose delle quali non hai bisogno e lavorare come un somaro per riuscirci.Non so se ne hai mai sentito parlare.

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2012, 13:10:33 »
la nostra idea è quella di non vivere per comprare, ma vivere per vivere.
ma chi e' che ti obbliga a comprare ? ???
C'é un certo "sistema" che ti martella tutti i giorni facendoti credere che sei qualcuno se consumi facendoti comprare cose delle quali non hai bisogno e lavorare come un somaro per riuscirci.Non so se ne hai mai sentito parlare.
Chiamiamo le cose con il loro nome. Non esiste nessun "sistema" che ti martella per farti comprare cose inutili.
Esiste un "cartello delle donne" che non ti fa trombare se non fai la ruota come un pavone.
La soluzione sta nel trasferirsi in paesi dove ancora gli uomini non si sono fatti mettere sotto lo zerbino.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #10 il: 13 Marzo 2012, 13:48:42 »
E anche se dovessimo ottenere la permanenza, la nostra idea è quella di non vivere per comprare, ma vivere per vivere.
Nessuno ti obbliga a comprare se tu non vuoi, basta non lasciarsi sedurre da certe campagne promozionali e pubblicitarie. Poi dipende da come uno imposta la propria vita.
Personalmente non guardo la tv, leggo molti libri, al massimo un buon film su dvd e pochissimi giornali. Tutto questo fa si che non venga coinvolto in nessuna campagna "acquisti" come la chiami tu. Certo che qualcosa per vivere la devo pur prendere e qualche volta mi devo lasciar sopraffare da un marchio piuttosto che un altro ma c'e' poca storia.
Io per esempio sono anni che compro il lievito per fare il pane Lowan, si trova solo in Australia ed ogni volta e' un traffico riuscire a procurarselo. Questo non significa che mi faccia coinvolgere dal sistema.


gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #11 il: 13 Marzo 2012, 18:31:01 »
la nostra idea è quella di non vivere per comprare, ma vivere per vivere.
ma chi e' che ti obbliga a comprare ? ???
C'é un certo "sistema" che ti martella tutti i giorni facendoti credere che sei qualcuno se consumi facendoti comprare cose delle quali non hai bisogno e lavorare come un somaro per riuscirci.Non so se ne hai mai sentito parlare.
Chiamiamo le cose con il loro nome. Non esiste nessun "sistema" che ti martella per farti comprare cose inutili.
Esiste un "cartello delle donne" che non ti fa trombare se non fai la ruota come un pavone.
La soluzione sta nel trasferirsi in paesi dove ancora gli uomini non si sono fatti mettere sotto lo zerbino.





Gaudente in thai com'è con le donne? sono cosi pretenziose come qui in italia? saluti.

zoodany

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #12 il: 13 Marzo 2012, 21:46:49 »
La cosa è semplice: vuoi la casa-cibo-bollette etc? Devi lavorare. Vuoi lavorare? devi muoverti e ti serve la macchina. La macchina non va ad acqua e le assicurazioni e tasse varie sono alte anche qui. Tutto sta aumentando anche in Australia. Compreso il cibo, ma gli stipendi tendono a rimanere sempre gli stessi anche qui. Devi continuare a cambiare lavoro sperando di migliorare (quindi a muoverti e a spendere). L'elettricità e duplicata in 6 mesi. Lo stesso vale per l'acqua.
Il succo è: mi pagano con denaro, ma il valore (cioè quello che posso comprare) non lo decido io e ormai quasi ovunque non basta. Non me ne frega niente di cellulare o cavolate varie. Ma se vivi in un mondo occidentale non puoi fare il diverso e coltivarti l'orto ed avere qualche animale. Per quello devi avere un terreno e magari dei permessi, e ovviamente denaro che se non hai devi procurarti lavorando e rientri nel ciclo.Quanti anni della vostra vita (mediamente 80 anni) passate tra quattro mura in ufficio o al lavoro? 40? 30? La vita è una. Perchè devo correre dietro agli interessi degli altri (vedi banche in primis, gestori di elettricità, gasolio e cibo) e mai ai miei?

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #13 il: 14 Marzo 2012, 04:42:06 »
La cosa è semplice: vuoi la casa-cibo-bollette etc? Devi lavorare. Vuoi lavorare? devi muoverti e ti serve la macchina. La macchina non va ad acqua e le assicurazioni e tasse varie sono alte anche qui. Tutto sta aumentando anche in Australia. Compreso il cibo, ma gli stipendi tendono a rimanere sempre gli stessi anche qui. Devi continuare a cambiare lavoro sperando di migliorare (quindi a muoverti e a spendere). L'elettricità e duplicata in 6 mesi. Lo stesso vale per l'acqua.
Il succo è: mi pagano con denaro, ma il valore (cioè quello che posso comprare) non lo decido io e ormai quasi ovunque non basta. Non me ne frega niente di cellulare o cavolate varie. Ma se vivi in un mondo occidentale non puoi fare il diverso e coltivarti l'orto ed avere qualche animale. Per quello devi avere un terreno e magari dei permessi, e ovviamente denaro che se non hai devi procurarti lavorando e rientri nel ciclo.Quanti anni della vostra vita (mediamente 80 anni) passate tra quattro mura in ufficio o al lavoro? 40? 30? La vita è una. Perchè devo correre dietro agli interessi degli altri (vedi banche in primis, gestori di elettricità, gasolio e cibo) e mai ai miei?
tutta la mia approvazione

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cercasi famiglie per cambio vita all'estero
« Risposta #14 il: 14 Marzo 2012, 04:53:07 »
la nostra idea è quella di non vivere per comprare, ma vivere per vivere.
ma chi e' che ti obbliga a comprare ? ???
C'é un certo "sistema" che ti martella tutti i giorni facendoti credere che sei qualcuno se consumi facendoti comprare cose delle quali non hai bisogno e lavorare come un somaro per riuscirci.Non so se ne hai mai sentito parlare.
Chiamiamo le cose con il loro nome. Non esiste nessun "sistema" che ti martella per farti comprare cose inutili.
Esiste un "cartello delle donne" che non ti fa trombare se non fai la ruota come un pavone.
La soluzione sta nel trasferirsi in paesi dove ancora gli uomini non si sono fatti mettere sotto lo zerbino.





Gaudente in thai com'è con le donne? sono cosi pretenziose come qui in italia? saluti.
come vuoi che sia?Dal punto di vista di Gaudente paghi meno che in Italia e non hai problemi di avvocati e divorzi,poi se sono sentimenti quelli che cerchi per loro sei un grasso sacco occidentale con scritto "dollaaa" con due gambe.