Autore Topic: centro/sud america o thailandia/filippine  (Letto 15480 volte)

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
centro/sud america o thailandia/filippine
« il: 22 Luglio 2011, 01:06:58 »
buongiono a tutti

sono un 32enne che dopo aver vissuto 3 anni a valencia (spagna) ed essere rientato in italia da due anni vorrebbe trasferirsi in un paese caldo dove poter investire quel piccolo gruzzoletto ereditato.
 (max 70000/80000euro) in qualsiasi attivita' commerciale.
sono un ingegnere meccanico e conosco ad un livello medio alto inglese, francese e spagnolo.

qualche anima gentile potrebbe darmi qualche idea ?????

nb1 favorevole inserimento soci
nb2 sono conscio che per svariati motivi personali (celibe senza figli)  possa essere quasi la mia ultima chiamata per realizzare questo sogno

attendo vs gentili suggerimenti   

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: centro/sud america o thailandia/filippine
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2011, 08:28:22 »
Ciao Mirko e benvenuto tra noi, se cerchi una buona idea qui hai sbagliato posto, con tutta la gente che vorrebbe scappare, se qualcuno avesse  una buona idea se la terrebbe ben stretta non credi? ;)
Rigardo la tua idea di aprire una qualche forma di attività commerciale ti direi: parliamone! ma il mio inglese è davvero pessimo e questo mi frena parecchio.
In bocca al lupo per tutto  :)

ps: io comunque punterei sul Costa Rica o Panama, il governo è stabile, il turismo c'è, bisogna solo trovare il posto giusto e l'attività giusta che non necessariamente dev'essere un bar o similari.
« Ultima modifica: 22 Luglio 2011, 08:32:59 da Rema »

Raffo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: centro/sud america o thailandia/filippine
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2011, 12:06:52 »
ciao Mirko,