Autore Topic: centro/sud america o thailandia/filippine  (Letto 15480 volte)

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
centro/sud america o thailandia/filippine
« il: 22 Luglio 2011, 01:06:58 »
buongiono a tutti

sono un 32enne che dopo aver vissuto 3 anni a valencia (spagna) ed essere rientato in italia da due anni vorrebbe trasferirsi in un paese caldo dove poter investire quel piccolo gruzzoletto ereditato.
 (max 70000/80000euro) in qualsiasi attivita' commerciale.
sono un ingegnere meccanico e conosco ad un livello medio alto inglese, francese e spagnolo.

qualche anima gentile potrebbe darmi qualche idea ?????

nb1 favorevole inserimento soci
nb2 sono conscio che per svariati motivi personali (celibe senza figli)  possa essere quasi la mia ultima chiamata per realizzare questo sogno

attendo vs gentili suggerimenti   

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: centro/sud america o thailandia/filippine
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2011, 08:28:22 »
Ciao Mirko e benvenuto tra noi, se cerchi una buona idea qui hai sbagliato posto, con tutta la gente che vorrebbe scappare, se qualcuno avesse  una buona idea se la terrebbe ben stretta non credi? ;)
Rigardo la tua idea di aprire una qualche forma di attività commerciale ti direi: parliamone! ma il mio inglese è davvero pessimo e questo mi frena parecchio.
In bocca al lupo per tutto  :)

ps: io comunque punterei sul Costa Rica o Panama, il governo è stabile, il turismo c'è, bisogna solo trovare il posto giusto e l'attività giusta che non necessariamente dev'essere un bar o similari.
« Ultima modifica: 22 Luglio 2011, 08:32:59 da Rema »

Raffo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: centro/sud america o thailandia/filippine
« Risposta #2 il: 22 Luglio 2011, 12:06:52 »
ciao Mirko,
anche io sono alla ricerca di un'attività commerciale.. ??? da poter intraprendere,  pur non avendo molto capitale da investire, propongo la mia candidatura come socio...magari se ne puo' parlare a quattrocchi.. salve

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: centro/sud america o thailandia/filippine
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2011, 12:45:00 »
siamo già arrivati a 3 possibili soci  ;D ... forse si può fare qualche cosa

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: centro/sud america o thailandia/filippine
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2011, 13:46:14 »
Hei Rema, ma tu sei un doppio giochista!!  ;D ;D ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: centro/sud america o thailandia/filippine
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2011, 13:58:44 »
Tu continui a dirmi che non mi vuoi  ;D Ti servo solo come RAID!

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re: centro/sud america o thailandia/filippine
« Risposta #6 il: 22 Luglio 2011, 22:15:14 »
miei 2 soci (rema e raffo) dare un'occhiata al ristorante alta qualita in merida messico......
poi ditemi... 20000euro a cranio per la gestione + affito 25000pesos al mese, pool bar + ristorante..

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re: centro/sud america o thailandia/filippine
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2011, 01:05:06 »
assolutamente no, ho solo tanta intraprendenza e voglia di imparare...
cmq considera che finora il locale ha funzionato solo come pool bar (unico bar con piscina in merida) e il ristorante lo faceva solo per date particolari (tipo san valentino, carnevale e cmq a discrezione..)

chiaro che piu servizi significa piu utili......

il posto l'ho visto per foto con licenze e permessi ed è ristrutturato da poco e bellissimo...

operapizza

  • Apprendista
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: centro/sud america o thailandia/filippine
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2011, 01:38:10 »
provate a guardare la nostra pizzeria a Medellin stiamo cercando soci per ampliarci www.operapizza.jimdo.com

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re: centro/sud america o thailandia/filippine
« Risposta #9 il: 23 Luglio 2011, 10:15:06 »
 Coppia italiani gia' stati piu' volte in sud-america per lavoro volontariato  spagnolo buono inglese qualcosa interessati a trasferimento per gestire in affitto , come dipendenti o anche comprare posada , B&B, o cose simili ..per cui chi e' in sintonia con nostro annuncio come ad esempio il sig. Mirko ci puo' contattare per sua proposta  ..o possibilita' di collaborazione o scambio idee per poi approfondire le cose .Grazie saluti a tutti   .Contattare caccia61@gmail.com

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re: centro/sud america o thailandia/filippine
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2011, 01:03:43 »
x rema e raffo

quano potete investire, in linea di massima????????

attendo vs riscontro
mirko

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: centro/sud america o thailandia/filippine
« Risposta #11 il: 29 Luglio 2011, 08:17:37 »
ciao mirko, prima di parlare di cifre vorrei identificare cosa fare. Di certo non mi posso improvvisare gestore di ristoranti o simili visto che non ne capisco nulla di cucina e non ho alcuna esperienza in merito a questi settori.

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re: centro/sud america o thailandia/filippine
« Risposta #12 il: 29 Luglio 2011, 19:39:19 »
ciao rema

il meglio sarebbe una posada, b&b che non penso siano così complicati da gestire (il problema è che quelli che ho trovato in messico e brasile partono tutti sopra i 150000euro!!!!!!!
considera che il bar piscina di merida (messico) potrebbe benissimo essere avviato solo come pool bar (la proprietaria faceva ristorante solo x determinate serate a tema tipo san valentino, serata di tango) e nel futuro se si decide di farci anche ristorante si cerca un cuoco sicuramente più serio di me e te (senza offesa...)
l'idea del pool bar mi sembra un po' diversa e per lo spazio che c'è si potrebbe anche fare cm sala da ballo (...e chissà quante altre cose!!!)

gianluca76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: centro/sud america o thailandia/filippine
« Risposta #13 il: 31 Luglio 2011, 16:26:38 »
ciao mirko
piu o meno sono anch'io nella tua stessa situazione

ora io lavoro come dipendente ma non ne posso piu
ho anch'io qualche gruzzolo da parte che pero -per vari motivi- non posso ritirare prima del 2013

il giorno stesso usciro dalla banca e mi imbarchero su un aereo

io pensavo a posti come thailandia o malesia (che sta crescendo bene) con una gelateria oppure una pizzeria al taglio o una spaghetteria/bigoleria (cosi da differenziarsi dalle altre solite pizzerie)

sto prendendo informazioni su un paese che qua è pochissimo nominato, il sudafrica e in particolare Cape Town... culture e stile di vita anglosassone, crescita del 6% annuo, governo favorevole...

fatti sentire

ho visto la tua mail ma per correttezza ti chiedo se posso contattarti
io sono Gianluca, 35anni, di verona
gigiyyy@libero.it

a presto

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re: centro/sud america o thailandia/filippine
« Risposta #14 il: 31 Luglio 2011, 18:59:14 »
ciao gianluca

contattami tranquillamente sulla mia mail ....

a presto
mirko