Autore Topic: Cambio vita - aprire/rilevare b&B - Panama - Costa Rica - Capo Verde - Colombia?  (Letto 3310 volte)

lennon1098

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Buon giorno a tutti.
Siamo una coppia di 30 anni, avvocati qui in Italia. Tralasciando i numerosi e comuni motivi per i quali vorremmo cambiare vita vi spiego la nostra situazione.
Premesso che amiamo viaggiare ed abbiamo viaggiato molto ( Cuba, messico, Colombia due volte, Jamaica e gran parte dell'europa) avremmo in mente di aprire/rilevare un piccolo b&B in uno dei posti citati nel titolo del topic.

Budget: 50/70 mila euro.

Abbiamo selezionato il Panama per la stabilità socio politica, il Costa Rica - pur non essendoci mai stati ci attira molto per la qualità di vita  - la Colombia perchè dopo averci vissuto due mesi ci è rimasta nel cuore e Capo verde per una ragionevole vicinanza all'Italia ma non abbiamo info maggiori.

Alla luce di ciò, premesso che a dicembre avremmo intenzione di partire per un mesetto circa per una perlustrazione in loco, chiediamo a Voi lumi e consigli su cosa sarebbe più opportuno tentare di fare e, soprattutto, dove.

Qualsiasi informazione sarà graditissima ed utilissima.
Lascio anche una mail: drandreabiondi@gmail.com

Grazie a tutti in anticipo.
Andrea.

gin

  • Veterano
  • ***
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Ciao Andrea
leggevo il tuo post...condivido appieno la tua scelta insieme alla tua compagna di andare a visitare il posto che avete scelto.
Io dopo aver visitato Costa Rica e Panama ben 2 volte ho deciso di soffermarmi sul Panama perchè altrimenti continuo a spenderbe soldi e tempo visitando altri potenziali paesi.
Panama city mi è piaciuta e la tassazione è fantastica. Mi hanno parlato bene della Colombia e di Cartagena ma non so nulla.
Se ti va di affrontare l'argomento....con piacere. Di che parte dell'Italia siete??

gin