Autore Topic: Agriturismo cerca Socio  (Letto 4519 volte)

Incandescente

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Agriturismo cerca Socio
« il: 08 Gennaio 2013, 00:12:52 »
PREMESSA:

Possiedo una tenuta in alto Lazio, 50 ettari seminativi e boschivi, con un piccolo frutteto, orto, e vigna.  Nella tenuta ci sono 6 casali e una villa principale, per circa 2700 mq complessivi. La villa principale e 2 casali sono stati di recente ristrutturati e adottano accorgimenti energetici: impianto fotovoltaico 20kW, termostufe a fiamma rovescia, predisposizione termocamini e stufe a pellet.  Nella tenuta c'è un complesso immobiliare di oltre 5.000 mq coperti (stalle, box, appartamento) attualmente in fase di ristrutturazione e conversione ad agriturismo.  Inoltre dispongo già della licenza agrituristica e relativi permessi: degustazione prodotti aziendali, somministrazione pasti, ricezione giornaliera e stagionale, svolgimento attività ricreative. Possiedo 3 cavalli e animali di bassa corte.

IDEA:

Vista la vocazione del posto, posizione geografica, clima, ritengo che il mio agriturismo sia ideale per la terza età.  Vorrei quindi realizzare un agriturismo sul modello della casa di riposo, per persone non più giovani ma autosufficienti che vogliano risiedere in campagna anche per lunghi periodi, in un luogo in cui troveranno non solo vitto e alloggio ma anche attività ricreative e divertimenti.  L'idea è fare un "albergo diffuso", e cioé vari casali residenziali intorno un centro ricreativo principale dotato di ristorante, sala polifunzionale, spa, palestra, ecc.  La gestione di alcuni casali residenziali potrà avvenire come b&b.  A regime, si potranno ospitare oltre 70 ospiti fissi.
 
PROPOSTA:

Mi rivolgo ad un Socio serio e concreto che voglia investire denaro, tempo, e lavoro nella realizzazione di questo progetto.  In concreto, si tratta di investire nel rural estate development (terreni e ruderi).  Da parte mia ho già esperienza in campo, avendo acquistato diversi cespiti immobiliari agricoli e poi ristrutturati.  Ne ho adocchiati altri in zona a prezzi veramente interessantissimi.  Dispongo di un'impresa edile in grado di fare rifinite ristrutturazioni a prezzi concorrenziali.  Inoltre, con l'azienda agricola-agrituristica, c'è la possibilità di costruire nuove cubature esenti da ICI/IMU.  La rivalutazione del capitale immobiliare è interessantissima.  Gli immobili, gestiti dall'agriturismo/casa di riposo, certamente generanno un reddito. Ho un business plan molto dettagliato - i rendimenti sono ottimi.   

GUADAGNI:

Attività agricola: poco o nulla.  Casa di riposo e agriturismo: 320.000 annuo.

CHI CERCO:

Ho 38 anni, ed ho già investito moltissime risorse personali per far decollare questo progetto.  Anche se sono arrivato a buon punto, sostanzialmente sono solo ed ora avrei bisogno d'una mano - mi sto rendendo conto di non riuscire a far tutto da solo.  Non mi dispiacerebbe trovare una persona con le seguenti caratteristiche:

- senso pratico e capacità di amministrazione;
- un po' d'esperienza nel settore alberghiero (o che abbia viaggiato un minimo);
- capacità di reperire e gestire la clientela (anche straniera);
- propensione ad investire denaro e lavoro;
- propensione a lavorare come un mulo;
- amore per la natura e vocazione per la vita di campagna.

Contatti alla mail: incandescente chiocciola hotmail punto com