Vede Egr. Marco Savina,
se qui non si cerca di argomentare nella maniera più chiara e valida possibile, non arriviamo da nessuna parte, ma scriviamo solo una marea di concetti più o meno articolati, che spiegano tutto, senza spiegare di fatto nulla.
E ciò, proprio in questi ambiti di marketing e finanza, è qualcosa di molto frequente, perché si riesce a rincojonire coloro che se ne interessano.
Il fatto stesso che fior di economisti con tanto di laurea alla Bocconi, di quanto davvero avviene in economia e finanza, non ci capiscono nulla, fa capire di cosa parliamo.
Provi a leggersi articoli del Sole24ore e vedra che (ad esempio) in merito alla crisi mondiale parleranno di tutto, tranne che delle vere questioni che l'hanno ingenerata.
Che le banche siano delle associazioni a delinquere, è qualcosa di ben noto e denunciato finanche da premi nobel, presidenti di stati e personaggi referenziati, in ogni parte del mondo.
E quando esse falliscono, non è perché hanno sbagliato investimenti, ma perché nel loro fallire, chiudono il giro della truffa
e si appropriano del denaro dei risparmiatori.
Ed è proprio per i diversi fallimenti, ove tanta gente e rimasta in mutande, che hanno dovuto creare il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che garantisce fino a 100.000 euro.
Ora.. tutto quanto Lei dice in merito al suo gruppo, potrebbe essere verissimo.
Ma abbia pazienza, non si puo dare garanzia a qualcuno che investe denaro, solo con dei bei discorsi, che almeno in apparenza sembrano quadrare da tutte le parti.
Se ad esempio, per un motivo o per un altro, la sua compagnia fallisce e chiude (o chissa cos'altro) quei poveri disgraziati che vi hanno investito, che fanno ?
Vanno in Belize a fare causa ad un compagnia Offshore, ove magari i titolari sono pure protetti da anonimato in Dalawere ?
Sa Lei, quanta gente nello scorso decennio aveva investito in aziende della New Economy, perche ovunque fior di esperti di borsa e finanza, avevano scoperto la gallina dalle uova d’oro
e adesso, non si capisce come, ci hanno rimesso pure le mutande ?
Sa che i proprietari di Google sono tra le persone più ricche al mondo e con 700.000 euro, fanno la colazione al bar la mattina ?
Visto che vi sono rendite cosi elevate, come mai non sono loro stessi ad investire o gestire in autonomia, questo progetto,
i quali conoscono molto meglio di me e di Lei, questi ambiti e gestiscono l’intero web, (ovvero la vita di miliardi di persone) e sono stati cosi bravi da sbarazzarsi di tutti gli altri concorrenti?
Adesso le potrà rispondere con altri bei discorsi e con logiche che almeno in apparenza, sembrano quadrare da tutte le parti,
ma se non esporrà delle argomentazioni veramente VALIDE e CHIARE, da cui emerge la sicurezza dell’investimento di cui Lei parla e concrete garanzie a supporto,
stiamo solo sprecando tempo a vuoto
e mi dispiace ...ma fino ad allora non potrò sostenerLa.