Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - operapizza

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
61
In tutti i casi te lo scrivo in Italiano (poiché sono di Firenze )non si sa mai,noi qui abbiamo fatto cose concrete,tu che hai fatto?
Ciao da un fiorentino nato in via della Colonna

62
No pierdo tiempo en contestarte,yo hago hechos y tu que haces?Hasta luego

63
prima di tutto non vedo la differenza tra Bogota e Medellin,se ci siete stati bene altrimenti se parlate per sentito dire non ci sono discussioni,per quanto riguardano le cifre parliamo solo con persone interessate,non ci piace divulgare ai 4 venti cifre che non hanno senso se non si conoscono le realta del posto dove siamo,il locale é di nostra propietá e potrebbe essere venduto insieme alla pizzeria oppure insieme alla quota societaria,ed é stato comprato con gli introiti della pizzeria,altro punto noi non stiamo vendendo perché la pizzeria va male,solo simo arrivati ad una condizione di non apportare nulla di nuovo e stiamo vivendo di quello investito in passato,se non arrivano novitá nella societa la mia paura e che in un futuro possiamo andare a retrocedere.
Comunque la pizzeria funziona bene lavoriamo una settimana e riposiamo tre ed in piú abbiamo 6 settimane a testa continuative per andarcene in vacanza,ed il nostro investimento otto anni fa é stato di 1000 euro.
Per quanto riguarda i cartelli le informazioni sono sbagliate dovreste informarvi meglio prima di parlare,ik tempo passa le cose vanno aggiornate,altrimenti rischiamo di fare come qui che parlano ancora della mafia di Corleone

64
Scusate nessuno menziona mai la Colombia,forse per mancanza di conoscimento o per conoscimento errato,qui la tassa di crescita negli ultimi anni é stata dal 4 a 6 % non mi sembra poi cosi male,é anche vero che qui la delinquenza esiste,pero come la maggioranza dei paesi centro e sud americani.
Qui basta spostarsi un po ed uno trova tutte le stagioni dall'inverno alla primavera.
La parte sanitaria credo sia la migliore del sud america,ci sono buone infrastutture a tutti i livelli,purtroppo non investono in pubblicita per promuovere tutte le cose buone che ci sono.

65
Ho mollato tutto e sono felice / Re:Io me ne sono tornato a casa
« il: 20 Settembre 2011, 13:06:17 »
per essere un ragazzo hai fatto comunque una bella esperienza,quando sono partito io per la Colombia avevo 42 anni e ti posso dire che gia conoscevo abbastanza bene il paese , comunque quando ho fatto il passo mi sono posto dei limiti di spesa,altrimenti sarei tornato indietro,comunque dopo un sei mesi di studio in loco poi mi sono mosso con altri due soci (italiani)conosciuti in loco e con solo 1000 euro e con una buona dose di sacrificio siamo riusciti a crearci un lavoro che adesso ci permette di riposare tre settimne e lavorarne solo una,l'unico neo e che non siamo in riva al mare,comunque nel tempo libero ci possiamo andare.
questo é quello che siamo riusciti a fare www.operapizza.jimdo.com

66
nessuno risponde ad un vero annuncio per cambiare vita?

67
Ciao la mail é cquesm@tin.it

68
Salve Mirko noi stiamo cercando un socio per la nostra pizzeria,oppure venderemmo anche tutta la societa,puoi vedere la nostra pagina web www.operapizza.jimdo.com.Per qualsiasi cosa scrivi a cques @tin.it

69
provate a guardare la nostra pizzeria a Medellin stiamo cercando soci per ampliarci www.operapizza.jimdo.com

71
Ho mollato tutto e sono felice / Re: potete farcela senza paura
« il: 19 Giugno 2011, 00:20:36 »
penso propio sia cosi

72
essendo in cinque soci,non tutti abbiamo gli stessi obbiettivi,ed io essendo una persona molto attiva di creare ancora qualcosa di nuovo,magara in una citta diversa,comunque l'annuncio parla di vendere tutto ,oppure solo una quota per far entrare un socio nuovo nella sesta parte che abbiamo riscattato da un socio che per motivi di salute è dovuto rientrare in Italia.
Qui comunque ci sono molte cose da fare,magare più inerenti al mio ex lavoro.
Comunque non abbiamo fretta di vendere,non è facile procurarsi un lavoro come il nostro e specialmente in Colombia.
Hasta luego

73
Voglio... ma non posso! / Re: Voglio vivere così a 45 anni ma...
« il: 04 Giugno 2011, 01:30:51 »
ciao ti posso dire tranquillamente che il tuo bicchiere non è ancora pieno ,altrimenti avrebbe traboccato,io ho fatto questa scelta circa nove anni fa ed avevo 42 anni,con un lavoro in proprio dove guadagnavo circa 4000 euro,molti mi hanno detto che non ero del tutto normale,però alla fine sono piu sereno e rilassato di prima senza avere remore,un consiglio te lo posso dare qualsiasi posto voglia andare prima viverci almeno tre mesi calandoti nel quotidiano (problemi sanita lavoro ecc..)osservare bene tutto e non usare molti soldi per viverci,altrimenti sono sensazioni non veritiere e ti possono trarre in inganno per un'eventuale scelta,sembre bisogna considerare che oltre i 40 non si possono fare motli errori altrimenti si pagano cari.
Ciao per dritte sono a tua disposizione

74
Voglio... ma non posso! / Re: aiutateci please
« il: 04 Giugno 2011, 01:12:00 »
vi posso dare una opinione da italiano residente in Colombia da 9 anni,Medellin è una bellissima citta con un clima primaverile tutto l'anno,la sanita e buonissima pero occorre avere un'assicurazione,e comunque prima dovete vedere per i permessi di soggiorno che non è proprio semplice,un conto è andarci in vacanza altra cosa è volerci vivere e lavorare.
La thailandia è un bel posto,personalmente ho fatto varie trasferte di lavoro,pero tutte massimo di un mese e comunque con dei bei soldi da spendere.
Vi consiglio di andare in vacanza in un posto almeno tre mesi prima di pensare di trasferirvi (e comunque non sono molti tre mesi sempre c'è l'onda dell'entusiasmo ed i soldi che uno si porta dietro che aiutano,altro conto e guadagnarseli in loco.
Ciao se volete dritte non ci sono problemi velo posso dire da uno che ha fatto il passo quando aveva 42 anni.

75
Bungiorno,io vivo in Colombia da nove anni e diciamo che mi è andata abbastanza bene,quando pero leggo alcune eresie che si scrivono su questo sito mi accorgo che la gente non ha fatto l'esperienzein campo,in tutti questi anni che vivo qui ne ho visti passare di Italiani venuti a "colonizzare" francamente la maggioranza è rientrata in Italia con una mano davanti e l'altra dietro,in questi paesi occorre prima osservare poi avere una buona dose di umilta,in seguito muoversi.
Le difficolta che s'incontrano non sono poche,ci vuole molto spirito di adattamento,ed essere autosufficienti il piu possibile,in piu avere tutti i documenti in regola (permessi di soggiorno ecc..)altrimenti siete nella m....
Se qualcuno vuole delle dritte con molto piacere e gratis

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6