Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Marrone

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 26
31
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Andare alle Canarie.....
« il: 21 Marzo 2013, 13:59:53 »
I messaggi dell'utente Ci sono stati rimossi su sua esplicita richiesta.

Invito Ci e pier Angelo perazzi a risolvere in privato qualsiasi questione personale e non in questa discussione.

Grazie e buon proseguimento.

32
Offerte di lavoro / Re:cercasi candidati-offerta di lavoro.
« il: 12 Marzo 2013, 21:32:20 »
Visto che l'offerta si non è più valida, la discussione viene chiusa.

33
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 07 Marzo 2013, 16:39:58 »
Ciao Ryan e benvenuto sul forum.

Dato che hai la cittadinanza canadese, non sarà un problema per te trovare lavoro (soprattutto se ti sai accontentare all'inizio). Infatti, hai un grosso vantaggio rispetto agli italiani che vanno a lavorare o a studiare in Canada, perché non devi richiedere alcun permesso di lavoro o studio e non sei tenuto a pagare le rette universitarie che vengono richieste agli stranieri.

Il consiglio che posso darti è di conseguire il tuo diploma di maturità e successivamente recarti in Canada (magari a Vancouver, visto che è la città che ti interessa) per un sopralluogo di qualche mese, in modo da migliorare il tuo inglese, fare un'esperienza lavorativa all'estero e soprattutto capire se effettivamente ti piace stare lì oppure no.

Avrai così un'idea più chiara su dove vuoi investire il tuo futuro e potrai decidere con più sicurezza se frequentare un'università italiana o canadese.

Per quanto riguarda gli affitti, i costi variano da una città all'altra, ma puoi farti un'idea più chiara usando i link che abbiamo messo a disposizione nella prima pagina della discussione inerente al Canada. Sposto questa tua discussione lì.

34
Visto che c'è già una discussione aperta a riguardo, chiudo questa qui.

35
Annunci immobiliari e commerciali / Re:cedo attivita'
« il: 25 Febbraio 2013, 14:59:28 »
Roby e erotangos, smettetela di attaccarvi a vicenda, per cortesia.

Al prossimo battibecco inutile e fuori tema, la discussione verrà chiusa e ve ne andrete entrambi in vacanza per un po'.

Questo è l'ultimo avvertimento.

36
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 18 Febbraio 2013, 17:12:01 »
Per chi fosse interessato al programma vacanza-lavoro di quest'anno, purtroppo il bando del 2013 è stato ufficialmente chiuso, come riportato sulla pagina del sito dell'ambasciata canadese.

Infatti, tutti i 1000 posti sono stati assegnati nel giro di un solo mese, un vero e proprio record rispetto agli anni precedenti.

37
Visto che l'argomento della discussione ormai non importa più a nessuno, la chiudiamo qui.

Complimenti per il vostro livello di maturità, nessuno escluso.

38
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 10 Febbraio 2013, 15:40:17 »
Ragazzi mi è venuto un dubbio incredibile!!!
I 6 mesi del WHV iniziano a decorrere da quando metterò piede sul suolo canadese giusto?
Perchè il mio visto scade il 13/4 e non vorrei avere brutte sorprese...
Diciamo che se arrivassi il 10/4 esso sarebbe valido fino al 10/10, corretto?
Per piacere datemi una risposta appena possibile, vi ringrazio!

Dovresti rientrarci, perché la tua lettera di ammissione scade un anno dopo il rilascio, come indicato nella pagina delle domande frequenti del sito  dell'ambasciata canadese. Leggi qui.

39
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Andare alle Canarie.....
« il: 06 Febbraio 2013, 22:11:44 »
Sono dispiaciuto di questa diatriba che sembra non finire tra Albatros e gli Amministatori del Forum.
Ma di quale diatriba stai parlando? Ma figurati se mi metto a "diatribare" con gente presuntuosa e che CREDE di essere furba o intelligente.
Ho solo voluto avvertire che non mi era PERMESSO di rispondere ai messaggi che mi arrivavano. Tutto quí.
Adesso mi si dice (come per dare una ridicola e puerile giustificazione) che NON mi funziona non so ché. Ma non vi rendete conto quanto siete ridicoli?
Cosa mi deve funzionare per replicare ad un messaggio?

La veritá vera é che é stato configurato il forum in modo tale che bisogna sempre chiedere qualcosa agli admin. Il motivo é semplicemente quello di ricevere quanti piú messggi possibili, e quindi molti clik. Ovviamente, con l'aumento delle visite nei forum, cresce anche la possibilitá di racimolare alcuni dollarucci con le pubblicitá inserite nel sito.
Non ho nulla contro le possibilitá ri racimolare qualche dollaro con le pubblicitá. Trovo inceve squallido, ridicolo e puerile, il metodo che si usa per conseguire tali risultati, e la prepotenza con cui si vogliono imporre certe "regole".
In definitiva, ho constatato che il fine di questo forum NON é quello di lasciar scambiare LIBERAMENTE informazioni, ma quello di INDURRE gli utenti (in qualsiasi modo) a visitare il forum. E come se non bastasse, gli utenti devono scrivere come piace agli admin, e non come piace a loro.

É questo il motivo VERO per cui sempre meno gente scrive in questo forum. Nella mia mailbox sto ricevendo decine di mail (riferite a questo forum). É tutta gente che non desidera scrivere piú in questo forum o é stata bannata.

Questa non é una diatriba, ma una pura e semplice constatazione di fatto.
Ovviamente, con questa mia replica, ho anche fatto un ulteriore favore agli admin, per i motivi giá descritti sopra.
Ma sono favori che non faró piú alle persone arroganti e maleducate.


Albatros, ti ho mandato un'email.

Per tutti gli altri utenti, cerchiamo di tornare in tema con la discussione.

Grazie e buon proseguimento.

40
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Andare alle Canarie.....
« il: 31 Gennaio 2013, 11:32:52 »
Da alcuni giorni sto ricevendo molte mail nella mia mailbox, provenienti da questo forum.
Sono tutte mail di utenti amici che mi pongono delle domande o mi suggeriscono alcune interessanti idee.
Purtroppo, non posso rispondere alle suddette mail, per il semplice e vergognoso fatto che non sono autorizzato a replicare tramite la messaggistica privata del forum; e se rispondo tramite la mia mail, la risposta non arriva all'utente, ma all'admin del forum.
Allego lo screeshot dell'ultima mail che ho ricevuto, in modo tale che tutti sappiano tutto, e tutti sappiano come regolarsi.

Forse questo spiega perché quasi piú nessuno scrive in questo forum.







Albatros, non esagerare, per cortesia.

Se la funzione dei messaggi privati non ti funziona, non serve a nulla indignarsi e accanirsi in questo modo, ma basta semplicemente contattarci, tutto qui. Se invece preferisci approfittare della cosa per infangare il forum, allora è un altro paio di maniche.

Comunque, appena il problema è risolto ti faccio sapere.

41
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 18 Gennaio 2013, 18:34:46 »
Marrone, grazie... gentilissimo!
Quindi, secondo te, non ha senso che io specifichi di essere italiana, magari considerando che possa esercitare più appeal nel settore enogastronomico?

Neanche specificare di essere native Italian speaker? Giusto per abbellire, dato che non credo importi granché.

Se nel cv inserisci esperienze e titoli di studio conseguiti in Italia, e nella sezione delle conoscenze linguistiche metti l'italiano come madrelingua, capiscono automaticamente che sei italiana, immagino.

42
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 18 Gennaio 2013, 15:47:34 »
Personalmente, credo sia meglio specificarlo solo all'eventuale colloquio di lavoro.

Inoltre, nel cv canadese informazioni come età, sesso, nazionalità, stato civile, ecc. e soprattutto la foto non sono assolutamente necessarie, anzi, è preferibile non inserirle.

Qui puoi trovare alcuni consigli utili a riguardo.

43
Caro signore, i forum PUBBLICI non sono case o proprietá private, ma sono semplicemente spazi virtuali messi a disposizione di TUTTI. Ovviamente, se qualche internauta scrive cose illegali o riprovevoli, sará avvertito educatamente dall'admin che gli fará notare "l'irregolaritá" di quanto scritto, affinché lo STESSO INTERNAUTA (e non altri) modifichi o cancelli ció che lui ha scritto. Solo DOPO tale avvertimento e solo se l'autore del messaggio non si attiene alla netiquette del sito, l'admin ha la facoltá o il dovere di ristabilire il clima cordiale nel forum o nel blog, correggendo o cancellando il messaggio inquisito. Ma deve restare tutto scritto nel forum.
Caro signore, questa si chiama DEMOCRAZIA, oltre che educazione.
Ma a chi lo dici?

È esattamente la procedura che seguiamo, cosa ti fa pensare il contrario? Un utente può modificare il messaggio entro 30 minuti dall'inserzione, oppure in QUALSIASI ALTRO momento, contattando noi moderatori. L'opzione non è permanente per il semplice fatto che diversi utenti in passato ne hanno abusato, cambiando i messaggi a loro piacimento, negandone le responsabilità e quindi NON LASCIANDO TRACCIA di quanto scritto, come anche tu hai fatto notare.

Citazione
In questo forum si sono verificati casi in cui l’admin ha MODIFICATO ció che altri avevano scritto. Tale modifica ha falsato totalmente il contenuto del messaggio scritto dal forumista.
Inoltre, cosa ancora molto piú grave, la modifica dell’admin NON LASCIA TRACCIA nel messaggio modificato, ed il forumista non puó piú rimettere mani a quel messaggio, perché l’admin ha configurato il forum in modo tale che solo lui puó modificare o cancellare tutto, come e quando vuole . Questo, oltre ad essere un fatto gravissimo, é anche un reato penale.
Hai capito adesso dove sta la “mancanza di libertá di espressione”?
É inutile che io esprima un pensiero, se  poi va qualche arrogante e maleducato mascalzone e modifica ció che ho scritto, senza darmi la possibilitá di spiegare il perché o di poterlo modificare.

Ancora una volta, ci puoi fare un esempio di questi messaggi modificati e falsati, per cortesia? Perché stai lanciando delle accuse gravissime e devi dimostrare agli utenti e a noi moderatori che hai delle basi concrete.

Citazione
Infine, quando si sposta un messaggio in altra sezione, una persona intelligente ed educata linka anche la sezione in cui viene spostato il messaggio.

Non esageriamo, per cortesia. Non è una catastrofe se non è stato inserito un link di riferimento. Vedo comunque che anche senza quello, la discussione l'hai trovata con facilità.

Citazione
Assumere un tono ministeriale o da comandante di caserma, in un libero forum frequentato da liberi internauti, é semplicemente ridicolo, oltre che da persona maleducata e prepotente.
Ma a chi lo dici?

Tono ministeriale o da comandante di caserma? Ma di cosa parli? Abbiamo sempre dimostrato la più grande collaborazione e tolleranza nei confronti di utenti che sono stati ripetutamente ripresi ed espulsi dal forum, nonostante le loro continue violazioni del regolamento e totale mancanza di rispetto nei confronti di altri utenti.

Citazione
I regolamenti dei forum non valgono nulla. Un regolamento per essere valido, deve essere LIBERAMENTE accettato dalle parti. Invece nei forum, se vuoi postare anche un solo messaggio, devi OBBLIGATORIAMENTE accettare il regolamento scritto (ma piú spesso copincollato) da una sola persona, ossia l’admin.

Il regolamento invece vale eccome e tu, come tutti gli altri utenti, ne hai accettato tutte le parti al momento della registrazione, quindi ne sei totalmente consapevole e di conseguenza ne segui le regole. La registrazione deve esserci e ci sarà sempre, per evitare che chiunque abusi della libertà di espressione per mancare di rispetto verso gli altri o usare lo strumento del forum per fare i propri comodi. Non ti sta bene la cosa? Puoi chiedere la rimozione del tuo nome utente in qualsiasi momento.

Citazione
Quindi, se un internauta, per puro senso civico o per sua specifica conoscenza di qualche materia in discussione, vuole aggiungere qualche notizia utile ad un messaggio impreciso pubblicato nel forum, deve OBBLIGATORIAMENTE accettare prima il regolamento imposto da una sola persona che puó modificare o cancellare a piacimento ció che gli ALTRI scrivono, e poi potrá dare il suo contributo alla discussione.
E questa sarebbe “libertá di espressione”?

Certo, è così che funziona. Vuoi partecipare alle discussioni di un forum e dare il tuo contributo? Ne accetti il regolamento ufficiale. La libertà di espressione è una cosa, il rifiuto di assumersi le responsabilità dei propri interventi è un altro. 

44
Albatros1, potresti spiegarci per favore dove avviene esattamente questa mancanza di libertà di espressione su questo forum? Così sia i moderatori che gli utenti riescono a capire se le tue sono in effetti critiche costruttive o meno.

Da parte della moderazione, posso comunque assicurarti che i messaggi su questo forum vengono da noi modificati e in casi estremi rimossi, solo per violazioni del regolamento, non certo per opinioni divergenti.

Sposto la discussione nella sezione più appropriata.

45
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 15 Gennaio 2013, 19:43:49 »
Confermo, oggi è stato aperto ufficialmente il bando sul sito dell'ambasciata canadese.

C'è anche una sezione per le domande frequenti sul visto, se vi interessa.

Buona fortuna a tutti!

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 26