Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - anewcareerinanewtown

Pagine: [1]
1
Voglio... ma non posso! / Re: Voglio vivere così a 45 anni ma...
« il: 01 Aprile 2011, 13:38:05 »
non hai ne' risparmi ne' competenze ne' esperienza lavorativa (neanche un pazzo assumerebbe un ex dipendente pubblico che non ha mai fatto un ca**o in tutta la vita), non ti resta quindi altro da fare che continuare a godere della tua rendita parassitaria fino alla pensione, dopodiche' potrai valutare se trasferirti in un paese con un minor costo della vita (ma chissa' come sara' il mondo tra 30 anni).
Ti consiglio di risparmiare il piu' possibile ed investire in attivita' estere perche' non e' affatto garantito che la pacchia continui.
Già in altri thread si è notata la tua maleducazione e inclinazione all'insulto.
Probabilmente ti dà fastidio che delle persone abbiano delle aspirazioni.
Sono convinta che una piccola percentuale dei "forumisti" riescano a cambiare completamente la loro vita, a trasferirsi all'estero o in un altro posto, ma sono altrettanto convinta che tutti riusciranno a migliorarla la loro vita.
E tu?


3
Voglio... ma non posso! / Re: Voglio vivere così a 45 anni ma...
« il: 19 Gennaio 2011, 14:04:57 »
Grazie per la risposta :). Ti ho mandato un e-mail.
In questi giorni ho rivisto il film "La febbre" con Fabio Volo. E' la fotografia di un'Italia, ed in particolare della pubblica amministrazione italiana, che spegne ogni entusiasmo, voglia di fare e di cambiare.
Lo consiglio a tutti

4
Voglio... ma non posso! / Re: Mi date il coraggio e le idee?
« il: 11 Gennaio 2011, 13:50:03 »
Io non ho esperienza in questo campo, ma una mia amica ha cominciato lavorando nei villaggi come animatrice per diventare poi direttore e ora, dopo aver cambiato lavoro diverse volte vive in Polinesia lavorando in hotel o in esercizi commerciali. Ed è felice.

5
Voglio... ma non posso! / Re: Voglio vivere così a 45 anni ma...
« il: 11 Gennaio 2011, 13:46:55 »
Sono contenta di aver stimolato un'altra discussione.
Io sto procedendo a piccoli passi, migliorare l'inglese e poi informarmi e magari aspettare anche un po' di tempo per vedere come si evolve la situazione economica mondiale.
Dall'autunno scorso ho anche iniziato un corso di tedesco e posso sempre dare una rinfrescata al mio francese.
Auguri a tutti

6
Voglio... ma non posso! / Re: Voglio vivere così a 45 anni ma...
« il: 10 Gennaio 2011, 15:46:06 »
Grazie ancora.
Uso spesso questo sito come dizionario, ma non come forum
Comunque tra i propositi per il 2011 ho messo il conseguimento del FCE; se mi fisso un obiettivo con una data lo studio dell'inglese diventa più sistematico.

7
Voglio... ma non posso! / Re: Voglio vivere così a 45 anni ma...
« il: 09 Gennaio 2011, 19:59:00 »
Beh, grazie per questo primo consiglio :)
Vedere scritti propositi e proposte è già un aiuto per chiarirsi le idee.

8
Voglio... ma non posso! / Voglio vivere così a 45 anni ma...
« il: 09 Gennaio 2011, 14:55:57 »
Sono nuova anche se leggo questo forum e il sito da un po' di mesi.
Ci trovo sfoghi, lamenti, depressione ma anche buone idee, sogni, coraggio, forza.
Mi sembra che il desiderio di cambiare derivi in maggior parte dalla delusione verso questo Paese.
Anch'io come molti sono stanca e demoralizzata.
Ho 45 anni e lavoro in un'amministrazione statale, per cui posso considerarmi fortunata nella situazione attuale. Ma proprio lavorare da statale ti fa vedere tutti i giorni l'immagine di un Paese che va in sfacelo, gli sprechi, le raccomandazioni, l'inefficienza, la totale assenza di meritocrazia e di volontà di cambiare.
A 40 anni mi sono iscritta all'Università (Scienze della Comunicazione), mi sono laureata in corso con 110 (neanche i miei colleghi ventenni...) e sull'onda dell'entusiasmo e sicuramente dell'aumentata autostima pensavo di poter migliorare la mia posizione lavorativa, non solo economicamente, ma soprattutto qualitativamente. Quello che desideravo fare era un lavoro sulla comunicazione interna che mi entusiasmasse e che al tempo stesso contribuisse a migliorare i processi lavorativi. Mi hanno preso per una specie di sognatrice o peggio per una rompib...e e intanto altri hanno avuto passaggi di livello.
Vivo in una bella cittadina in cui però non mi trovo bene, è "piccola", chiusa e talvolta mi soffoca.
Da tempo penso di trasferirmi all'estero e guardo con invidia alle persone che conosco che l'hanno fatto. In particolare mi piacerebbe trasferirmi a Londra.
Cosa mi trattiene? Il fatto che tutti quelli che decidono di partire sono giovani (e dico a tutti i giovani che frequentano il forum: andate all'estero, potete poi anche tornare ma almeno avrete fatto delle esperienze), cosa può trovare una quarantacinquenne a Londra? Non penso di poter fare la cameriera...
Inoltre ho pochi risparmi, non ho competenze specifiche (faccio il mio meglio per fare quello che mi dicono di fare) e l'attuale situazione economica mondiale non invita certo a rischiare.
Il mio inglese non è perfetto ma continuo a studiarlo e forse è il problema minore.
A mio favore: ho una casa di proprietà, sono single, non ho legami, mi piace studiare, non mi spaventa il cambiamento e ho discrete capacità organizzative.
Mi manca una spinta decisiva, perchè o adesso o mai più.
 

Pagine: [1]