Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - federica80

Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12
151
L'Italia / Re:Niente scontrino? Puoi andartene senza pagare!
« il: 05 Novembre 2012, 23:46:26 »
va bene marrone,

però come puoi vedere anche tu sergio è pure lui andato off topic... quindi....

152
non è vero,

il gelato industriale viene fatto con macchine COMPLETAMENTE diverse da quelle del gelato artigianale, non dico solo per dimensione, ma anche per concezione.
Le macchine industriali iniettano moltissima aria dentro al gelato, mentre quelle artigianali no, un mantecatore classico per esempio riesce a "gonfiare" il gelato al massimo del 10%, le macchine industriali arrivano al 40-50%, perchè sono contettualmente diverse.

riguardo gli ingredienti, ormai pochissime gelaterie utilizzano latte fresco per fare il gelato, normale invece l'utilizzo di panna fresca.
Le creme varie "fresche" a cui ti riferisci io nn ne conosco, e nemmeno il mio amico gelaterie le conosce. I gelati si fanno con le paste, che per forza di cose nn possono essere fresche. Ti vorrei vedere a fare la crema fresca, come la chiami tu, per esempio di nocciole, per ogni mantecata....  ;D

153
L'Italia / Re:Niente scontrino? Puoi andartene senza pagare!
« il: 05 Novembre 2012, 21:36:44 »
caro sergio, sei andato off topic diverse volte anche tu, nonostante questo topic lo abbia aperto tu. Quindi cortesemente vedi di stare tranquillo e abbassare la cresta, ci sono diversi modi di chiedere le cose, gli ordini a me nn piacciono, come credo nn piacciano a diverse persone qui, quindi ti consiglio, se vuoi ottenere risultati con me di porti in maniera educata.

grazie

154
Vorrei trasferirmi in..... / Re:VADO A TAIWAN!!
« il: 05 Novembre 2012, 21:34:02 »
taiwan è molto + avanzata che la cina continentale.
Le persone sono anche più "avanti" rispetto ai cinesi del continente, io mi sono trovata molto meglio, sia nel viaggiare sia nella routine quotidiana.

 

155
L'Italia / Re:Niente scontrino? Puoi andartene senza pagare!
« il: 05 Novembre 2012, 21:12:33 »
In Francia da quando e' stata istituita la rete degli autovelox (che li si chiamano diversamente) i morti sulle strade sono diminuiti del 40% e questa e' una vittoria.
In Francia il cittadino non frega lo Stato perche' ha un senso civico che in Italia manca del tutto, l'Italia e' purtroppo piena di un'accozzaglia di furbetti che vogliono fregare lo Stato non capendo che il loro comportamento nuoce gravemente a se stessi (e chissenefrega) ma soprattutto agli altri.
Deprecabile atteggiamento, poco senso civico da furbetti della domenica. Sanzionabile.


io sinceramente quando supero i limiti nn mi sento per nulla colpevole, anzi!
lo stato ha messo dei limiti troppo bassi nel 90% dei casi, e se uno aumenta un po' la velocità come ho già detto nn capita nulla. Logico, superare di 2 volte la velocità cosentita è troppo, ma di un 20-30% non capita niente. Poi i limiti che ci sono sono gli stessi degli anni 80, quando come bene sappiano le auto erano moooooolto diverse da quelle odierne. Sia per la sicurezza passiva e attiva sia per lo spazio di frenata e i sisitemi elettronici che ci sono ora. Ti pare logico? a me no!

L'argomento di questo topic riguarda il non pagare a fronte di uno scontrino non emesso.
Abbiamo divagato un po' tutti, adesso ritorniamo all'argomento iniziale.
Grazie


scusami, sotto al tuo nickname nn vedo la scritta moderatore...

156
L'Italia / Re:Niente scontrino? Puoi andartene senza pagare!
« il: 05 Novembre 2012, 21:06:33 »
Si passa sempre da un estremo all'altro.  :-X :-X :-X

ps: fare gli 80 dove c'e' il limite dei 70, o i 60 quando si dovrebbero fare i 50, non e' che sia chissa cosa (basta un attimo di distrazione)... per non parlare poi di quegli assurdi limiti dei 30 che vengono infranti anche dalle bici.

esatto! quanto in toto tutto!

157
L'Italia / Re:Niente scontrino? Puoi andartene senza pagare!
« il: 05 Novembre 2012, 21:05:55 »
Quindi viaggiare a 200 all'ora in prossimità di scuole e asili è sinonimo di furbizia?????

il tuo esempio non sta in piedi, io nn ho mai detto di andare ai 200 dove il limite è di 50 km/h, ho solo detto che invece di andare a 130 km/h in un autostrada deserta è una perdita di tempo, le moderne auto a 130 all'ora hanno un livello di sicurezza altissimo, quindi spingersi a una velocità più alta non capita assolutamente nulla, io per esempio quando sono in autostrada e ci sono le condizioni adatte viaggio a una velocità media di 170-180 senza correre nessun rischio.

Stessa cosa vale per molte statali dove il limite e 90 e le corsie sono ampie e nn ci sono incroci. E' un'assurdità

Voi pensatela un po' come volete, ma gli autovelox sono si fatti per mettere dei freni agli incoscenti, ma la maggioranza delle volte sono messi solo per succhiare soldi al povero cittadino.

fortunatamente persone come mpapavi ha capito perfettamente il mio discorso

159
Lavoro: opinioni a confronto / Re:ritorno al passato l'agricoltura
« il: 05 Novembre 2012, 15:06:46 »
confermo le parole di Gianni,

c'è una forte tendenza che sta riportando noi giorni verso l'agricoltura, specialmente quella biologica, coltivata evitando l'utilizzo di pesticidi e cose chimiche.
A milano per esempio ci sono diversi negozi che vendono frutta biologica che proviene da piccole aziende agricole che coltivano alla vecchia maniera, e stanno avendo diverso successo!

Stanna cosa negli usa, dove ormai il biologico e l'agricoltura bio è di tendenza e ha buono margini dato che la gente è disposta di pagare di + per un prodotto "sano"

160
L'Italia / Re:Niente scontrino? Puoi andartene senza pagare!
« il: 05 Novembre 2012, 14:26:27 »
Questo spiega perchè siamo ridotti cosi, i soliti "furbetti" italiani , bella roba ...poi si viene anche a vantarsene sui forum...


siamo, o meglio, siete ridotti così sicuramente non per colpa degli autovelox. Gli autovelox sono solo un modo per rubare soldi ai cittadini, quindi io me ne vanto di fregare lo stato utilizzando questo sistema. Lui vuole fregare me? e io frego lui....

161
L'Italia / Re:Niente scontrino? Puoi andartene senza pagare!
« il: 05 Novembre 2012, 14:24:44 »
Complimenti, bel sistema. Da vantarsene pure!
Che bel mucchio di cittadini modello che abbiamo raccolto qui, tutti ligi nel pagare le tasse, tutti pronti a tagliare la corda non appena il Paese va a ramengo.

C'e' da restare allibiti! ::)  ??? ??? ???  ::)


bhè pensala come vuoi ma io grazie a questo sistema sono riuscita a farmi passare "l'ansia" da autovelox e a risparmiare un bel po' di soldi e sopratutto tempo.
I limiti che ci sono sono assolutamente troppo bassi, e non permettono, se vengono rispettati, di mantenere tutti gli appuntamenti che si hanno nella giornata..

162
Perché ce ne vogliamo andare? / Re:anno sabbatico
« il: 05 Novembre 2012, 13:50:38 »
io ho fatto un anno e mezzo di anno sabbatico, tra australia, nuova zelanda e asia.
Me la sono passata alla grandissima ed è stata l'esperienza più bella della mia vita, sicuramente la consiglio a tutti.
Io l'ho fatta da sola questa esperienza, poi certo molti momenti del viaggio gli ho condivisi con altri viaggiatori come me.

163
L'Italia / Re:Niente scontrino? Puoi andartene senza pagare!
« il: 05 Novembre 2012, 13:47:07 »
la soluzione di tenere la targa sporca con grasso misto a terra e polvere o quella di non lavarla mai specie se si ha un macchina diesel che fuma parecchio è sempre la soluzione migliore.
Così al massimo si pagano 60€ di multa per targa sporca quando veniamo fermati, ma per il resto del tempo ci si può altamente fregare degli autovelox.
io con questo sistema sono 3 anni che nn prendo + una multa, e non vado sicuramente nei limiti assurdi che ci sono
  8)

164
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Australia
« il: 04 Novembre 2012, 16:15:30 »
Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 34 anni e con la mia ragazza (25 anni) stiamo pensando di trasferirci in Australia a partire da aprile.
Ci stiamo informando via internet e mi sono iscritto al vs forum perchè lo trovo utile ed interessante.
La domanda che per ora vorrei farvi è: siccome ho superato i 30 anni e siccome difficilmente troverò uno sponsor cosa devo fare per ottenere il visto?
il ns inglese purtroppo è scarso ma ci stiamo attrezzando consapevoli però che la lingua la impareremo là
grazie


ciao! io sono stata un anno in oz con il whv qualche anno fa.

Allora, io vi consiglio di imparare la lingua là, studiarla in italia, se già un minimo di inglese lo conoscete, è una perdita di tempo e denaro. In italia i corsi costano una fucilata e supponendo anche che andrete a scuola 2 ore al giorno per 5 gg a settimana i progressi che fareste sarebbero bassi anche perchè parlerete inglese solo nelle 2 ore del corso, dopo parlerete sempre e sono italiano e non avrete la possibilità di praticarlo. Molto meglio iscriversi appena si arriva in australia a un corso intensivo, che vi permetterà uno di conoscere nuova gente e instaurare rapporti di amicizia (evitate gli italiani però!) che per forza di cose vi obbligheranno a parlare in inglese, secondo potrete mettere subito in pratica nella vita quotidiano le cose che imparate a scuola.

Per la tua ragazza consiglio di fare un visto WHV, che è la soluzione migliore secondo me.
Per te invece ci sono alcune possibilità, una delle quali secondo me è quella di iscriversi a qualche corso che ti permetta di imparare un mestiere, per esempio un mio amico over 30 si era iscritto a un corsa di cucina della durata di 2 anni, quando iscrivendosi a questo corsa ha ottenuto un visto di 2 anni il quale li permetteva anche di poter lavorare alcune ore al giorno in regola. Lui aveva trovato lavoro in un ristorante italiano, e dopo che il corso era finito il proprietario aveva deciso di dargli lo sponsor.
Questa è solo un'opzione per ottenere un visto. Ma che secondo me è una delle più interessanti.

NOn lasciatevi scoraggiare, in australia entrarci e rimanerci non è così difficile, bisogna solo avere un po' di buona volontà e voglia di fare.

se volete altre info da una ragazza che ha fatto il whv scrivete pure, io sono qui ;-)

165
L'Italia / Re:Niente scontrino? Puoi andartene senza pagare!
« il: 04 Novembre 2012, 16:01:13 »
bhè, cilindrata e valore dell'auto vanno di pari passo, quindi non mi sento di aver detto una cosa sbagliata.

Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12