Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - roberto666

Pagine: 1 [2] 3
16
Perché ce ne vogliamo andare? / Re:fulltimers
« il: 27 Febbraio 2013, 07:47:30 »
difficoltà? i soldi innanzitutto, devi avere un reddito o adattarti a lavoretti saltuari, mentre dare autonomia al mezzo risolve i problemi relativi a doccia, scorte di acqua, elettricità, i ritmi di vita sono più calmi, la gente che conosci più interessante, insomma non sei n turista. poi dipende da te, sei sei tipo da aggregazione permanete ad altri, se ti piace viaggiare molto, noi viaggiamo molto, solo per necessità siamo fermi adesso in italia.

17
L'Italia / Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« il: 20 Febbraio 2013, 08:08:29 »
invece, secondo te, rimandare al governo berlusconi, che di buono non ha fatto mai niente, significa salvare questo paese...

18
Ho mollato tutto e sono felice / Re:Spagna e dintorni
« il: 19 Febbraio 2013, 07:50:06 »
se sei a cadiz fai un salto a tarifa, è un posto da sballo e feste praticamente in continuazione

19
Perché ce ne vogliamo andare? / Re:fulltimers
« il: 19 Febbraio 2013, 07:47:14 »
la spagna è piena di camper stop a pagamento, e loro non vogliono spendere, i flltimer, sono a San Juan e anhe a tarifa, dove stanno direttamente sulla spiaggia coi mezzi.

20
Cerco lavoro / Re:Cerco lavoro in Spagna
« il: 19 Febbraio 2013, 07:45:02 »
intento io uso roulotte,che costano meno del camper e quando arrivi hai la macchina, e poi traghetti fanno offerta open-dek, cioò viaggi sulla tua roulotte ferma sul ponte della nave, se prenoti adesso per esatate spendi poco.

21
Perché ce ne vogliamo andare? / Re:fulltimers
« il: 18 Febbraio 2013, 11:03:39 »
bene, innanzitutto on si può partire senza prima attrezzarsi, quindi camper o roulotte, che io ritengo più adatta, li devi equipaggiare con doccia e acqua calda, autonomia elettrica con pannelli solari, generatore batterie, poi puoi partire, in spagna ci sono alcuni posti, uno vicino malaga, dove si è creato un gruppo permanente di fulltimer, svolgono lavori stagionali e vivono sui mezzi, molti in modo troppo spartano, per farti capire senza riscaldamento o energia, e sono molti pensionati e molti giovanissimi, in estate si spostano in marocco, ma lo fanno anche molti dall'italia, questo anno solo dal camper club di modena sono partiti in 30 camper di pensionati per svernare in marocco.
l'assistenza sanitaria non crea problemi perchè la tessera sanitaria europea rende tutto uguale, mentre per la scuola devi informarti so che ci sono scuole che fanno partecipare studenti online in videoconferenza alle lezioni, è il caso di un mio amico che vive su una barca e ha 2 figli piccoli.
poi dipende dalla tua capacità di adattamento, io personalmente mi adopero: faccio impianti su roulotte o camper, organizzo viaggi di gruppo in posti come il polo nord, il prossimo sarà il tragitto dell'orient express da parigi a istanbul, l'anno scoro ho portato 30 camper a tarifa, a pescare in oceano, ma per discutere di un argomento così vasto credo dovremmo incontrarci, io adesso resto un poco in italia, devo vendere una casa e altre cose, e sono a massa carrara in campeggio, non so dove abiti ma se ti va possiamo vederci e parlarnein modo esaustivo.

22
Cerco lavoro / Re:Cerco lavoro in Spagna
« il: 18 Febbraio 2013, 10:46:18 »
io ho vissuto qualche anno a ibiza e li funziona così, le ragazze che cercano lavoro nei locali pubblici arrivano munite di molte copie del loro curriculum e ne lasciano copia in tutti i locali della città, alla fine trovano tutte o guasi lavoro, ma ibiza è meta molto ambita da ragazza/i giovano perchè generalmente chi lavora sull'isola ottiene le tessere per entrare gratis in tutte le discoteche dell'isola.
io stesso adrò in giugno in spagna con roulotte, mia moglie e il cane, ma sono un cuoco e vado a fare la stagione in spanga in estate, magari se per allora stai ancora cercando fammi sapere..

23
Perché ce ne vogliamo andare? / Re:fulltimers
« il: 17 Febbraio 2013, 16:04:08 »
io e mia moglie siamo fulltimers, siamo stati in spagna un anno, cosa vuoi sapere?

24
L'Italia / Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« il: 27 Gennaio 2013, 16:53:49 »
si ci hanno fatto un culo così, e saremo veramente il terzo mondo del terzo millennio, ma quello che mi conferma che non abbiamo nessuna speranza è il fatto che gli italiani votano ancora silvio.

25
Voglio... ma non posso! / Re:Sogni..
« il: 19 Gennaio 2013, 16:56:32 »
forse sono in grado di aiutarti:

26
L'Italia / Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« il: 12 Gennaio 2013, 23:06:46 »
avete sentito che ha detto silvino da marrazzo?
lui voleva girare il mondo regalando ospedali per bambini, ma poi lo hanno convinto che abbiamo bsogno di lui ancora e quindi resterà qua a regalare case del comune a puttane e trans >:( >:(

27
L'Italia / Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« il: 11 Gennaio 2013, 09:18:06 »
purtroppo non abbiamo abbastanza fame da ribellarci, e quanto a cambiare sesso col culo che ci hanno fatto non ne hai bisogno.....

28
mi sento chiamato in causa, mi spiego, sono uno chef di cucina, dopo 35 anni in costa crociere adesso a 52 anni mi guardo intorno, certo ho superato i 40, ma nessuno mi ha mai detto che sono troppo vecchio, nemmeno sui ring dove combatto e vinco spesso molti incontri da pugile semiprofessionista, e sinceramente non cambierei nessun delle mie vecchie e stanche membra con tanti giovani che si vedono in giro........


Uploaded with ImageShack.us

29
Ho mollato tutto e sono felice / Re:Quale posto dell'Italia
« il: 24 Dicembre 2012, 09:36:07 »
io la spagna la ho provata questa estate, ho mollato tutto e con una grossa roulotte e n fuoristrada sono partito per la spagna, la ricordavo diversa, non ci sono attualmente molte cose da fare, tra un paio di mesi partirò nuovamente per il nord europa, unica possibilità.

30
L'Italia / Re:SISTEMA ITALIA: L'inizio della fine
« il: 24 Dicembre 2012, 09:27:02 »
questo anno stanno pagando  a rate anche le 13me delle pensioni, da meditare!
io che vivo da un anno in roulotte, viagiando e lavorando, mi accorgo di molte cose, e nessuna divertente, al supermercato si vedono persone che spulciano ore per scegliere un poco di verdura, soprattutto pensionati, o gente che fa la spesa di natale con 20 euro.
nessuno lascia più mance, anzi nessuno freguenta ritoranti buoni, il parco auto nazionale invecchia sempre di più, le banche sono inarrivabili, la gente non sorride più, e cifre che erano irrisorie fino a poco tempo fa sembrano capitali adesso.
ma non è questa la tragedia, la tragedia vera è che silvio si ricandida e ci sono ancora persone che lo votano, questa moseria intellettiva è la vera tragedia.

Pagine: 1 [2] 3