Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Cippalippo

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
16
no ecco perchè chiedo aiuto e consigli

e allora perche' hai scelto proprio il kuwait?

17
per foto della planimetria http://www.subito.it/appartamenti/zona-via-cavaro-san-benedetto-cagliari-58837314.htm

l'annucio non e' piu' disponibile... speriamo che il nostro amico abbia venduto al prezzo desiderato  :)

18
Salve a tutti,
mi chiamo Stefano, ho 27 anni e sono di Firenze. Nonostante tutti i buoni propositi e le speranze prima di iscrivermi all'Univerisità, purtroppo ad oggi mi ritrovo nel mucchio dei tanti laureati senza lavoro. L'idea di lasciare l'italia mi è sempre balenata nella testa, ed oggi con la situazione economica in cui ci ritroviamo, questa idea vorrei si trasformasse in realtà. Premetto che non sono un imprenditore, ma sicuramente sono un ragazzo tenace e convinto. L'idea sarebbe quella di fare un investimento nel sud est asiatico(Cambogia, Vietnam, Filippine, Thailandia), che in questi anni è in forte crescita economica. Cerco uno, massimo due soci, preferibilmente con un'po di esperienza imprenditoriale, disposti ad investire con me (capitale di investimento 50% a testa; la cifra chiaramente dipende da cosa si decide di fare).
Accetto suggerimenti. L'unica cosa che chiedo è serietà, volontà e convinzione.
Saluti.

tu verso che tipo di investimento saresti orientato?

19
Salve a tutti i lettori, mi chiamo Mario ho 31 anni, sono un giovane impreditore, ho una piccola azienda con 13 dipendenti nel campo dell'abbigliamento.
Non ho intenzione di trasferirmi in maniera permanete all'estero, ma vorrei diversificare cercando di esportare il meglio del MADE IN ITALY all'estero.
La mia idea sarebbe quella di aprire una nuova concezione di Gastronomia Italiana in Kuwait.
Il Kuwait si appresta a diventare la nuova DUBAI, da sola produce il 10 % della produzione mondiale di petrolio, è fa parte delle 10 nazioni piu ricche della Terra.
L'idea è quella di un ristorante bistrot dall’atmosfera unica dedicato alla gastronomia di altissima qualità. Un locale informale seppur elegante, dove gustare una buona cucina, insalate, baguette,  formaggi da tutta Italia, centrifughe e frullati di frutta fresca e tropicale.
Non il solito ristorante italiano con la pizza e i soliti primi ma  un Bistro molto Free con Ingredienti selezionati con passione, in una costante ricerca di quanto di meglio possa offrire il panorama nazionale, con un’attenzione particolare per le materie prime e le produzioni di origine biologica e protetta. Basterebbe avere come Supermercato EATALY per farsi un idea.
Insomma una location aperta da colazione a cena, tralasciando i vecchi stereotipi di ristorazione italiana, ma accostando il cibo a salute e benessere.
Questa è la mia idea, cerco soci, qualcuno che abbia notevole esperienza nella gastronomia italiana, e qualcuno che  gia vive in Kuwait, o abbia conoscenze del territorio

tu, eventualmente, conosci gia' il territorio e sai gia' come muoverti in kuwait?

20
Ciao a tutti, sono Paolo di 37 anni, sono un giovane imprenditore italiano che vive in Svizzera. Per lavoro mi reco ogni anno nei Caraibi e sud America almeno 4 volte all'anno, e in questi ultimi mesi ho trovato una nicchia di mercato per aprire in piccolo tour operetor tramite la SISC FUND SA di Lugano. Ho bisogno di almeno 20 collaboratori che desiderano girare il mondo, trasferirsi nei Caraibi eventualmente. Il contributo di entrata per partecipare e' di Euro 25'000. Per maggiori informazioni scrivetemi a info@sisc.ch
>
> Lavorare e stare in un posto fantastico si può fare, ma mantenendo il tenore di vita europeo e non caraibico.
>
> Il lavoro parte a giugno 2013, attendo le vostre candidature.
>
> Paolo

ma ai "collaboratori" oltre ai 25 mila euro non e' richiesta nessun tipo di esperienza e/o competenza? oltre a "girare il mondo trasferendosi ai caraibi, eventualmente" che tipo di lavoro dovrebbero svolgere? parlaci un po' di piu' di questa futura azienda, quali sono i suoi obiettivi... il suo progetto... ecc. al momento l'unica certezza e' che bisogna cacciare 25 mila euro per girare il mondo... sembra un po' poco, dai qualche dettaglio in piu'...  ;)

21
Tema libero / Re:Belli i paesi del sorriso...
« il: 20 Febbraio 2013, 18:43:00 »
D'altronde c'e' chi non si sente sicuro a Milano ed ha paura a girare per la stazione del metro. Pero' queste persone preferiscono
stabilirsi nei paesi del sorriso....

http://www.corriere.it/esteri/13_febbraio_20/malindi-turisti-attacco_9381cbf0-7b38-11e2-ba69-3fd719869bcf.shtml

E potrei postare i 250 articoli su quello che e' successo ad un gruppo di ragazze spagnole in Messico qualche settimana fa.

Forse e' meglio stabilirsi a Tivoli.

si infatti...

22
il mio consdiglio, visto che puoi farlo, e' di prenderti un anno di aspettativa. vai la' ti prendi una casa iun affitto per un anno provi a fare quello per cui hai passione: la musica e vedi in questo anno come va. alla fine dell'anno tiri le tue conclusioni. a quel punto potrai confrontare la tua vita qua in italia e la tua vita la', e potrai scegliere quale e' la vita che vuoi fare.

23
Buongiorno, felice di essere qui. Questa  è una roba un po' dura ma ve la voglio sottoporre: faccio l' impiegato da 12 anni al nord a 1300 euro al mese.
Ho una casa di proprietà ..bilocale da valutare intorno ai 120 mila euro, 3 mila euro di risparmi, mutuo da estinguere per questa casa ancora 30 mila euro (pago circa 250 euro al mese di mutuo) e..attenzione, disponibilità  intorno ai 170 mila euro in contanti. i miei genitori mi danno questa cifra perchè sono anziani vogliono vedermi sistemato e non vogliono lasciare troppe cose in sospeso per quando non ci saranno più.
Io sto pensando seriamente di mollare il lavoro e andare a raggiungere persone che conosco in Bosnia, Banja luka, dove sono stato costantemente un week end al mese tutto l anno scorso innamorandomi dei luoghi delle persone e dello stile di vita semplice e per il quale si vive in una cittadina decente con circa 500 euro al mese.
La mia domanda è: sarebbe secondo voi possibile lasciare in banca quella somma (in posta l'anno scorso con circa 90 mila depositati in giacenza media mi sono stati dati credo 2600 euro di interessi 4% lordi), affittando l'altra casa e andando a vivere là senza dover lavorare?
Non perchè non voglia o non possa ma perchè immagino che mi ci vorrebbe molto tempo prima di trovare una qualche attività con la musica (sì io suono), ditemi qualcosa, cosa ne pensate, voi lo fareste?
Non ho figli e sono in rotta con mia moglie (separazione dei beni)
grazie e ciao

non puoi farne una questione meramente economica. e devi stare attento, perche' un momento stressante della tua vita non ti faccia prendere decisioni affrettate che poi possono influire negativamente per il resto della tua esistenza. prendi tempo, prova ad aspettare che migliori il tuo umore,  magari questo e' solo un periodo buio che ti passera' presto. i soldi che hai ti consentono sicuramente di vivere bene avendo comunque un lavoro, senza lavoro sembrano un po' pochi per vivere di rendita. datti tempo, riaffronta la questione tra un anno, q in questo anno pensaci e ripensaci mille volte. non partire all'avventura. se vuoi costruirti una nuova vita da un'altra parte devi avere un progetto serio di partenza, comincia a costruirti un'alternativa qui. ok magari ora sei stressato per il lavoro e vorresti mollarlo, magari per qualche mese la cosa potrebbe anche farti bene e disintossicarti, ma poi senza lavorare cosa faresti tutto il giorno? per tutto il resto della tua vita? cosa sai fare? cosa potresti fare in bosnia? sono domande che ti devi porre. l'appartamento dato in affitto non e' come prendere i soldi da un bancomat tutti i mesi, potrebbero sorgere dei problemi concreti.  l'inquilino potrebbe non pagare, quello del piano di sopra portrebbe avere una perdita, la caldaia potrebbe rompersi e la devi cambiare... devi affrontare anche le spese di manutenzione straordinaria che sono a tuo carico, insomma la tua presenza potrebbe essere necessaria dove hai la casa... e cosa fai ? prendi la macchina e ti fai centinaia di km ogni volta... senza contare le tasse sull'affitto e poi da un bilocale non credo tu possa ricavarne un affitto molto alto... insomma pensaci e ripensaci bene

24
non vi scomodate a replicare  ;D

tolgo il disturbo, mi cancello dal forum  ;)

p.s.: pep, scusami! non mi sembra il caso di proseguire, ti descriverò privatamente la mia splendida avventura in giro per la Thailandia e l'Asia, lontano dalla terra italiota.

ciao, ti riaccoglieremo a braccia aperte nella terra italiota quando finirai i soldini per fare le bella vita a basso costo in thailandia, a presto  ;)


MOVIMENTO CINQUE STELLE  ;)

25
Federica80, lo sei di nome o di fatto? giusto per capire se sei  uomo o  donna

che caspita di domanda è questa???  ::)

il mio nick name è federica, che curiosità ti ha generato il mio nome? non mi sembra che sia un nome ambiguo, per cui o sei tonto o non sai che dire...

skolta! se vuoi che ti risponda per le rime c metto un attimo

vedi di non rompere i c....., cioè scusami, volevo dire...non uscire dal seminato ;D

perche' devi essere offensivo con federica? mi sembra giusta la sua obiezione, cioe' non e' che ci vuole un genio a capire che dietro al nickname federica80 ci sia una donna.

26
Voglio... ma non posso! / Re:i figli?e il matrimonio ?
« il: 05 Febbraio 2013, 18:48:37 »
il pasticcere non ha tutti i torti, quando i ritmi di lavoro diventano insostenibili anche lo stipendio passa in secondo piano, magari preferirebbe lavorare meno e a ritmi piu' umani e guadagnare meno.

27
Tema libero / Re:vivere di rendita!
« il: 04 Febbraio 2013, 22:04:40 »
se tieni le spese basse e mantieni uno stile di vita di basso profilo secondo me ce la puoi fare da solo, ma non vuoi farti una famiglia? vuoi rimanere sempre solo per tutta la vita?

28
Perché ce ne vogliamo andare? / Re:Volere è potere?
« il: 04 Febbraio 2013, 21:56:13 »
Ciao a tutti! Mi chiamo Susana e sono una ragazza spagnola (il mio italiano è un po' malo, scusarmi... :( ). Mi piacerebbe andare a lavorare a Italia, non importa la città, ma ho tanti dubbi... Ho lavoro qui e so che la situazione a Italia non è buona... ma per questo ho che lasciare lo che voglio fare? Ho 24 anni ed è il momento... voi, che cosa fareste? Qualcuno è in questa situazione? Grazie a tutti, un bacio.

gli italiani sono sempre molto ospitali e una spagnola bella e simpatica un lavoro alla fine lo trova sempre, vai in una citta' del nord, avrai piu' chance di trovare lavoro

29
Tema libero / Re:AUSTRALIA PERICOLOSA
« il: 03 Febbraio 2013, 02:00:05 »
il Sig Sergio è si molto presente in quasi tutte le discussioni

il Sig Sergio era molto presente...  ;)

30
Tema libero / Re:vivere di rendita!
« il: 03 Febbraio 2013, 01:56:20 »
mah... la casa e' interamente pagata o su di essa grava un mutuo? serviranno lavori di ristrutturazione impegnativi tra breve tempo? questa casa (luce, gas, spazzatura, imu ,eventuali spese condominiali ecc) ha delle spese sostenibili? la tua rendita da cosa deriva? da una pensione? quanti anni hai?
le variabili sono molte, il fatto che tu non abbia un'automobile giova alla tua causa, le macchine costano un occhio della testa tra comprarle e mantenerle

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9