Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - topper_luca

Pagine: [1]
1
Ciao a tutti,
mi trovo ad affrontare seriamente l'acquisto di un bar/gelateria a Tenerife.
Piccolo problema: tutti i posti che ho visto si dividono in 2 categorie

Freehold - prezzo esagerato per un baretto minuscolo ma che sembra, dopo l'acquisto, diventare di proprietà
Leasehold - prezzo ridicolo anche per buoni posti, affitto mensile

Chi saprebbe spiegarmi la differenza tra queste due modalità di business? Leggendo in internet ho visto che questa distinzione ha origine in UK e bla bla bla, ma effettivamente non c'è nessuna spiegazione su oneri e onori di entrambi.

Grazie a chiunque può aiutarmi

Luca

2
Ciao a tutti. Da un pò di tempo sto maturando l'idea di trasferirmi a Tenerife e rilevare un'attività commericale che sia un bar o un pub o un cafè. Trovo molte inserzioni con delle proposte allettanti, talmente tanto che mi sembrano irreali; esempio cedesi attività bar fronte spiaggia a 25.000 euro con affitto mensile di 1.000 euro. Non vi pare un sogno? A me si, per questo mi fido veramente poco. C'è qualcuno che saprebbe guidarmi nell'impresa di rilevare un'attività coordiando il tutto dall'Italia, per poi trasferirmi a giochi fatti ed iniziare a lovorarci dentro?
Per inciso ho navigato qualche sito governativo in cui ci si perde tra le spiegazioni di tutto quello che bisogna fare prima, durante e dopo, e sinceramente ne sono uscito un pò frastornato. Sto indagando anche attraverso siti che mettono a disposizione agenti di commercio che in teoria sarebbero dalla parte dell'investitore, ma fino ad ora non sono stato degno di risposta.
Posto che non ho un budget altissimo, e l'offerta che ho descritto sopra sembra quella più vicina alle mie possibilità, c'è qualcuno che sa dirimi dove sta la sòla? :-)
Grazie a chiunque vorrà rispondere

Luca

Pagine: [1]