Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Naguito

Pagine: 1 [2] 3
16
Ciao,

mi piacerebbe molto conoscere i dettagli della tua iniziativa. Se ti va, puoi contattarmi inizialmente alla seguente mail: ciclon73@gmail.com.

Hasta pronto!  :)

17
Ciao Corrado,
aver preso coscienza della situazione in cui siamo costretti a vivere è il primo e fondamentale passo per uscire fuori da questa realtà tipo "Matrix".
Anche io sono di Roma ed ho fatto spesso le tue stesse considerazioni.
Sicuramente aver preso coscienza di alcune cose, già ti fa vivere peggio e con una maggiore voglia di cambiare vita........a volte è tremendamente vero il detto "beata l'ignoranza, se se sta bene de mente, de core e de panza!  ;D".
Secondo il mio modesto punto di vista, per attuare i nostri propositi dobbiamo, innanzitutto, conservare una buona dose di ottimismo e non farci smontare dalle teorie delle migliaia di detrattori che abbiamo già sicuramente incontrato. In secondo luogo, dobbiamo prendere quante più informazioni possiamo sul luogo nel quale intendiamo trasferirci ed, eventualmente, ricavarci la possibilità di andare quantomeno a visitarlo.
Tutto ciò, però, è subordinato alla nostra determinazione a "rompere il cerchio". Se ci mettiamo in condizione di fare una scelta e poi abbamo il coraggio di intraprenderla, avremo anche la forza di contrastare le avversità che, sicuramente, saremo chiamati a fronteggiare.

In bocca al lupo!

P.S.: il mio motto: non fare ciò che la società si aspetta da te. Segui le tue aspirazioni.  ;)

18
Cerco lavoro / Gestione B&B o Piccolo Resort
« il: 24 Agosto 2012, 15:32:33 »
Buonasera,
sto valutando la possibilità di trasferirmi in zona caraibica con la mia famiglia (componenti). Non ho una meta precisa; l'importante è che la zona sia ben collegata (soprattutto scuole) e la situazione politica sia relativamente stabile.
Ho lavorato alcuni anno nel turismo come guida e conosco bene l'inglese e lo spagnolo.
Valuterei con interesse eventuali proposte di gestione di B&B o piccoli resort a conduzione familiare per permettermi di trsferirmi avendo un lavoro. Non escludo una possibile proposta di acquisto della struttura, una volta verificato il costo della vita del luogo e la redditività dell'attività in gestione.

Grazie.

19
Ciao Luigi,
innanzi tutto, vista l'imminenza della tua partenza e del tuo matrimonio, ti faccio l'"in bocca al lupo" per tutto.
Già il fatto di aver scelto di sposarti a Cuba con una cubana, probabilmente la dice lunga sulla determinazione con la quale persgui i tuoi obiettivi. Fidati, ho compiuto il tuo stesso passo nel "lontano" 2001 e a distanza di 11 anni siamo ancora innamorati come il primo giorno ed abbiamo un bambino. Viviamo in Italia (Roma) e vorremmo tanto trasferirci a Cuba.
Questa premessa era d'obbligo per comunicarti la mia conoscenza del luogo e delle difficoltà burocratiche connesse all'apertura di una nuova attività particular ed anche per dirti che condivido il tuo stato d'animo e le tue aspettative.
Devo dirti che condivido le titubanze di Marco Polo e ne aggiungerei delle altre di carattere operativo ed organizzativo (permesso di residenza permanente, polizza sanitaria, creazione ed intestazione società, tassazione sia per il paladar che per il B&B). In poche parole, caro Luigi, se ti interessa, credo sia importante parlarne con calma al tuo rientro.
Per ora ritengo sia doveroso augurarti il meglio per questo tuo primo passo.
Ti lascio la mia mail se intendi dare seguito a quanto sopra: ciclon73@gmail.com

Un saluto.

20
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Vivere a Cuba
« il: 24 Agosto 2012, 13:50:54 »
Ciao Claudio. Innanzitutto complimenti per la tua scelta! Di sicuro hai dovuto fronteggiare una serie di difficoltà, sia burocratiche che pratiche, per poter risiedere a Cuba. Immagino che anche la sola connessione ad internet sia un privilegio....
Frequento questo forum da circa un paio di anni e trovare topics riguardanti la nostra querida Cuba è molto difficile, per questo, quando ne trovo uno, lo leggo con molto interesse.
Sono molti anni che frequento Cuba (dal 1996) e quello che, finora, mi ha impedito di fare il fatidico passo è stata la mancanza del giusto mix di coraggio, determinazione e, forse, anche di incoscienza. Per questo specifico Paese, oltre alle summenzionate, si rende necessaria anche un'adeguata informazione sulla burocrazia e sull'effettiva realizzabilità di qualsiasi tipo di progetto, data la pervasiva presenza del Governo, che, di fatto, rende difficilmente realizzabile, quanunque tipo di iniziativa.
Ogni giorno mi sento più vicino al grande passo e per questo ti chiedo, se possibile, alcuni consigli. Ad esempio, è vero che anche se si è in possesso di un permesso di residenza permanente, bisogna uscire da Cuba per poterlo rinnovare e poi rientrare?
Secondo te, ipotizzando un lavoro legato al settore turistico, è meglio puntare sulla capitale oppure sulla Provincia?
Se decidessi di trasferirmi, lo farei con moglie e figlio di 5 anni al seguito: dove posso trovare una lista delle scuole private al fine di poter verificare sia l'offerta formativa che i costi?
In caso di trasferimento, sicuramente dovrei dotarmi di una polizza sanitaria (ho 39 anni e non ho mai avuto particolari problemi). Tu come ti sei mosso in tal senso?
Ovviamente le cose di cui parlare e per le quali chiederti informazioni sarebbero molte, ma quelle che ti ho elencato sopra rappresentano già un buon punto di partenza.
Il motivo per cui ti ho scritto pubblicamente questo messaggio? E' semplice, ho alcune idee da verificare che mi piacerebbe condividere con te e con i tuoi contatti per vedere insieme la loro realizzabilità.
Ti lascio il mio contatto mail, qualora tu preferisca rispondermi in privato: ciclon73@gmail.com
Spero che questo messaggio sia il primo di una lunga serie...................un abrazo y hasta la proxima compadre!

21
Bella Storia, veramente. Sicuramente la riuscita del vostro progetto di trasferimento sta anche nella fortuna di aver trovato una persona seria ed affidabile con la quale condividere la scelta e la gestione delle attività.
Anche io, come Andrea, sono di Roma e lavoro per un'azienda partner di Telecom Italia.
Sto visitando il vostro sito Santodomingolive e vi faccio i miei compilmenti: finalmente un sito dove si trovano informazioni concrete e di facile consultazione. Ho una moglie ed un figlio ed abbiamo intenzione di mollare tutto anche noi. Trovare un sito come il vostro che dia una prima panoramica anche delle possibili scuole da consultare, lo trovo molto utile.
Noi vorremmo trasferirci a Cuba, ma purtroppo, la situazione del Paese in questione tarda ad avere la svolta che molti auspicano. Perciò stiamo prendendo in considerazione paesi vicini e con una nutrita rappresentanza di connazionali con i quali condividere esperienze e, chissà, progetti futuri.
Un saluto e complimenti ancora................ora torno a Santodomingolive...................

22
Ciao Fabio! Sei a pochi minuti da casa mia, quindi venirti a trovare non è difficile. Che ne dici? Mi servono solo un pò di informazioni in più. Se ti va, inviamele alla mail: ciclon73@gmail.com A presto!  ;D

23
Offerte di lavoro / Re:offro lavoro in messico
« il: 03 Settembre 2011, 15:04:11 »
Ciao Altimax. Credo che hai già trovato quello che cercavi. Comunque se sei ancora in cerca, ritengo di avere un profilo professionale atinente a ciò che cerchi ed una buona seniority. Se vuoi, puoi far riferimento alla mia mail ciclon73@gmail.com. Sono a tua disposizione per mandarti un mio CV e per aggiungerti ai contatti skype. Quello che cerco è un lavoro serio che mi permetta di gettare solide basi per un trasferimento definitivo. Ho già lavorato nel turismo e parlo correttamente inglese e spagnolo. Se ancora interessa..................

24
Vorrei trasferirmi in..... / Re:tanzania aiutoooo!
« il: 03 Settembre 2011, 14:33:25 »
Ciao Ele. Capisco il tuo stato d'animo. Anche io vorrei trasferirimi definitivamente in un paese dove la burocrazia è il primo ostacolo da considerare. Non ti scoraggiare. Fai due conti sulla cifra che hai a disposizione ed in base a quella, se non lo hai già fatto, contatta la loro ambasciata in Italia. Se loro ti confermano che una donna non può intestarsi nulla in Tanzania già è una prima informazione sulla quale basarsi per cercare delle alternative.

25
Vorrei trasferirmi in..... / Re:CUBA E LE LIBERALIZZAZIONI
« il: 31 Agosto 2011, 11:32:47 »
Concordo con te con la necessità di verificare di persona se quello che si dice corrisponde alla realtà. Alcune persone che conosco mi hanno solo riportato che finora si è trattato di molte chiacchiere e poca sostanza. Se hai intenzione di fare un salto a fine estate ti consiglierei di provare a farti ricevere da un addetto commerciale della nostra Ambasciata.
Personalmente ritengo che oltre alle verifiche attinenti la possibilità di mettere su o rilevare un'attività, devi considerare anche la complessità che costituisce la concessione di una residenza temporanea o permanente. Personalmente mi sto cimentando in questo genere di verifiche e ti assicuro che non è facile: la pratica è molto lunga, di esito incerto e comporta costi notevoli (vedi, ad esempio, la necessita di dotarsi di una polizza medico/sanitaria).
Anche per questo motivo sono alla ricerca di qualcuno che condivida con me questo sogno, perchè anche la fase organizzativa risulta essere molto complicata.
A proposito di dove sei?

26
Vorrei trasferirmi in..... / Re:CUBA E LE LIBERALIZZAZIONI
« il: 31 Agosto 2011, 08:43:12 »
Ciao Mirko. Anche io ho postato sulla stessa sezione del sito. Probabilmente abbiamo le stesse aspirazioni. Se hai già qualcosa in piedi e ti serve un confronto sono a  tua disposizione.
Buona giornata.  ;)

27
Vorrei trasferirmi in..... / Re:ANNUNCIO IMPORTANTE!
« il: 31 Agosto 2011, 08:38:51 »
Grazie Bipas. Mi sono già messo in contatto un anno e mezzo fa, ma ora le cose sembra che inizino finalmente a cambiare. Vale la pena fare una nuova verifica.
Grazie ancora e buona giornata.  ;)

28
Ciao,

mi servirebbero maggiori informazioni per vagliare la proposta. E' possibile? Se lo ritieni opportuno puoi rispondermi anche tramite mail.
Grazie.

29
Vorrei trasferirmi in..... / ANNUNCIO IMPORTANTE!
« il: 30 Agosto 2011, 08:52:32 »
Ciao a tutti! :D
e' da parecchio tempo che non scrivo sul forum. Anche io, come voi, sono alla ricerca della quadratura del cerchio: della soluzione che porti me e la mia famiglia a quel cambio di stile di vita che sognamo.
In passato ho fatto qualche timido tentativo, ma oggi la decisione definitiva è stata finalmente presa (ovviamente col benestare degli altri componenti della famiglia).
La mia situazione: ho 38 anni, sono di Roma, fortunatamente ho un lavoro (anche mia moglie lavora) ed un bimbo di 4 anni.
Non mi dilungherò ad elencarvi i motivi della nostra decisione perchè ci sarebbe da scrivere un libro e neanche mi attribuisco la veste di profondo conoscitore della realtà del posto dove intendo trasferirmi (Cuba). Di certo posso dire che ci sono stato 14 volte e di avere alcuni contatti che potrebbero risultare utili nel caso dovessi davvero trasferirmi.
Ovviamente conosco tutti i lati negativi legati ad un trasferimento in questo Paese, ma dall'altra parte posso contare sul fatto che mia moglie è cubana e la conosco da quasi 20 anni e sono sposato con lei da 11. Quindi molte pratiche burocratiche, il fatto che parlo correttamente lo spagnolo ed i contatti di cui sopra, potrebbero senz'altro favorire un mio inserimento.
Non sono alla ricerca della richezza, che, tra l'altro, non è possibile trovare a Cuba, ma di una sistemazione che mi consenta di vivere senza problema.
Detto ciò, vi chiedo una mano per sapere se:
1. avete un contatto presso strutture italiane che operano in loco (tour operator, arrendandores, imprese di import/export) e che sarebbero interesate a trovare un collaboratore che operi direttamente su Cuba e che curi i loro interessi;
2. siete a conoscenza di nostri connazionali che hanno già un'attività a Cuba e che, per ragioni di vario genere (da verificare) intendano realizzare la loro quota o vendere la propria attività;
3. in mancanza di tutto ciò, sarei interessato a conoscere altre persone con i miei stessi interessi ed obiettivi (persone di Roma) con le quali poter condividere questo progetto ed, eventualmente, trovare una forma di collaborazione.
Leggerò con molta attenzione i feed back che vorrete inviarmi e sono a disposizione, via mail, per inoltrare un mio CV.
Grazie ancora per l'attenzione e buona giornata a tutti!

30
Scusa l'ignoranza................potresti tradurre le cifre in €, così posso darmi un'idea?

Grazie.

Pagine: 1 [2] 3