Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Naguito

Pagine: [1]
1
Cerco lavoro / Gestione B&B o Piccolo Resort
« il: 24 Agosto 2012, 15:32:33 »
Buonasera,
sto valutando la possibilità di trasferirmi in zona caraibica con la mia famiglia (componenti). Non ho una meta precisa; l'importante è che la zona sia ben collegata (soprattutto scuole) e la situazione politica sia relativamente stabile.
Ho lavorato alcuni anno nel turismo come guida e conosco bene l'inglese e lo spagnolo.
Valuterei con interesse eventuali proposte di gestione di B&B o piccoli resort a conduzione familiare per permettermi di trsferirmi avendo un lavoro. Non escludo una possibile proposta di acquisto della struttura, una volta verificato il costo della vita del luogo e la redditività dell'attività in gestione.

Grazie.

2
Vorrei trasferirmi in..... / ANNUNCIO IMPORTANTE!
« il: 30 Agosto 2011, 08:52:32 »
Ciao a tutti! :D
e' da parecchio tempo che non scrivo sul forum. Anche io, come voi, sono alla ricerca della quadratura del cerchio: della soluzione che porti me e la mia famiglia a quel cambio di stile di vita che sognamo.
In passato ho fatto qualche timido tentativo, ma oggi la decisione definitiva è stata finalmente presa (ovviamente col benestare degli altri componenti della famiglia).
La mia situazione: ho 38 anni, sono di Roma, fortunatamente ho un lavoro (anche mia moglie lavora) ed un bimbo di 4 anni.
Non mi dilungherò ad elencarvi i motivi della nostra decisione perchè ci sarebbe da scrivere un libro e neanche mi attribuisco la veste di profondo conoscitore della realtà del posto dove intendo trasferirmi (Cuba). Di certo posso dire che ci sono stato 14 volte e di avere alcuni contatti che potrebbero risultare utili nel caso dovessi davvero trasferirmi.
Ovviamente conosco tutti i lati negativi legati ad un trasferimento in questo Paese, ma dall'altra parte posso contare sul fatto che mia moglie è cubana e la conosco da quasi 20 anni e sono sposato con lei da 11. Quindi molte pratiche burocratiche, il fatto che parlo correttamente lo spagnolo ed i contatti di cui sopra, potrebbero senz'altro favorire un mio inserimento.
Non sono alla ricerca della richezza, che, tra l'altro, non è possibile trovare a Cuba, ma di una sistemazione che mi consenta di vivere senza problema.
Detto ciò, vi chiedo una mano per sapere se:
1. avete un contatto presso strutture italiane che operano in loco (tour operator, arrendandores, imprese di import/export) e che sarebbero interesate a trovare un collaboratore che operi direttamente su Cuba e che curi i loro interessi;
2. siete a conoscenza di nostri connazionali che hanno già un'attività a Cuba e che, per ragioni di vario genere (da verificare) intendano realizzare la loro quota o vendere la propria attività;
3. in mancanza di tutto ciò, sarei interessato a conoscere altre persone con i miei stessi interessi ed obiettivi (persone di Roma) con le quali poter condividere questo progetto ed, eventualmente, trovare una forma di collaborazione.
Leggerò con molta attenzione i feed back che vorrete inviarmi e sono a disposizione, via mail, per inoltrare un mio CV.
Grazie ancora per l'attenzione e buona giornata a tutti!

3
Recentemente un mio amico che vive a La Habana (Cuba) mi ha segnalato l'opprtunità di poter investire nel fotovoltaico sull'Isola. Non mi riferisco solamente a Cuba, ma anche al resto del centro America. Sono alle fasi iniziali e sto partendo sia con la raccolta di informazioni che con la rete di contatti da sviluppare e gestire. Essendo di Roma, poi, avrei la possibilità di poter interloquire con le varie ambasciate. Attualmente sto avviando i contatti con due aziende, una spagnola e l'altra cino-spagnola che si occupano di fotovoltaico ed in cui ho due amicizie ben collocate.
Se c'è qualcuno che riconosce in questa iniziativa i caratteri della buona opportunità, oppure se è già in corso d'opera, sarei molto lieto di poter condividere esperiene e/o contatti. Anche consigli generici e collaborazioni sono be accette.

Ciao!

4
Ciao a tutti e complimenti, sia agli amministratori che ai partecipanti, per questo utile forum.
Sono nuovo da queste parti, anche se "frequento" svariati altri blog e forum.
Naturalmente anche io presento, come voi, tutti i sintomi del fuggiasco o, almeno per ora, dell'aspirante tale. Più in particolare io sono da anni affetto da una delle peggiori malattie: LA CUBANITE!! ;D
Ebbene si, è dal 1996 che frequento l'Isola e, finora ci sono stato a vario titolo e per vari periodi, per 15 volte. Ah, dimenticavo, sono di Roma e vivo qui con mia moglie.........cittadina cubana.
Anche potendo contare su svariate amicie a vari livelli, avendo anche delle idee di progetto piuttosto
valide e contando sull'appoggio logistico della famiglia di mia moglie, mi rendo conto che fare un ragionamento di lavoro, sia da dipendente che in proprio, di lavoro su Cuba, risulta assai improbabile. Per questo, conoscendo abbastanza bene l'inglese e benissimo lo spagnolo, sto valutando di trasferirmi in Repubblica Dominicana. Anche se non ci sono mai stato posso dire che la cultura e lo stile di vita sono simili a quelli di Cuba. A questo proposito è importante dire che le mie frequentazioni cubane si sono realizzate nell'oriente (tra Santiago e Guantanamo) poichè mia moglie è guantanamera (si, si.....come la canzone....) e quindi in un territorio che, per vicinanza geografia, si identifica molto con quello dominicano. Persino la variante linguistica dello spagnolo e pressochè identica.
Per questo e per altri motivi sceglierei la Repubblica Dominicana e sarei molto lieto di poter ricevere consigli sull'espatrio e valutare nuove opportunità di attività (soprattuto in proprio). A questo proposito vorrei segnalare di aver letto proprio ieri, un articolo di un certo Roberto di Treviso, nella rubrica "Cambio Lavoro" il titolo dell'articolo è: Fare impresa in Repubblica Dominicana ed è stato composto nel "lontano" 29/01/2009. Ragazzi.....io la trovo un'idea geniale!!!! Purtroppo Roberto non ha lasciato i suoi riferimenti di contatto....sennò era troppo bello.....pertanto chiedo a voi, amministratori compresi, se è possibile rintracciare Roberto.


Vi ringrazio molto ed auguro una buona giornata a tutti.


Federico.

Pagine: [1]