Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gymsan

Pagine: [1] 2
1
avete mai pensato a una fazenda in brasile? se non andate in una città grossa, problemi di criminalità non dovrebbero essercene. oppure una fattoria nelle filippine (se cerchi terreno lontano dal mare, praticamente te lo regalano)

2
sono un po' in ritardo per contraccambiare? :)

come va da quelle parti? qui piove e si gela ::)

4
Entro più nello specifico: se si assume a Boracay un Filippino con contratto full-time (di 8 ore al giorno, 6 giorni a settimana) e lo si paga per esempio 0.50 euro all'ora (4 euro al giorno NETTI) quindi mediamente 104 € al mese netti, quanto si deve pagare di lordo? E quanto di contributi pensionistici (se esistono)?

Inoltre se ho per esempio un'entrata totale di 100.000 pesos al mese (coi quali devo pagare personale, affitto, bollette) quanto pago di tasse? L'IVA se non sbaglio è al 12%, quindi già devo togliere 12.000 pesos, giusto? Cos'altro devo pagare?

Rinnovo le mie scuse per l'eventuale ingenuità delle domande ma sono ignorante in materia e non ho idea di dove reperire informazioni simili.

5
Ah ecco! già mi stavo preoccupando  :o

 - Domandina -

Un lavoratore filippino fisso (prendiamo ad esempio l'impiegato di un ufficio pubblico) quante ore lavora al giorno e quanti giorni lavora a settimana? Quant'è la differenza % media tra stipendio netto e lordo? Esiste un sistema pensionistico pubblico obbligatorio, dove il datore di lavoro oltre che pagare il lordo deve anche pagare i contributi? Scusate l'ingenuità delle domande ma non ho idea di come siano messi a Diritto del Lavoro nelle Filippine ::)

6
Ma il gruppo che segui vuole investire a Mindanao?! Non è l'isola più pericolosa delle Filippine, anche sconsigliata dall'ambasciata?

7
No, anzi il lavoro mi sta uccidendo :'(

ma tu vai a seguire di persona il progetto di quei tuoi amici? che invidia  :'(

8
solito spam, non ti era mai capitato da nessuna parte?

quando parti?

9
volenterosa e seria ma alle email non risponde... mah  ::)

10
Dato che sembri avere molta forza di volontà (non lo sto dicendo con sarcasmo) non hai mai pensato a metterti a studiare seriamente l'inglese? Come pensi di poter gestire un negozio all'estero se quando entra un cliente non capisci assolutamente nulla di quel che ti dice? 8)

11
Voglio... ma non posso! / Re:ovunque..ma non da sola!
« il: 07 Febbraio 2012, 16:31:18 »
Rema però dai, in tutto il tempo che hai trovato per scrivere 1712 post potevi cominciare a studiarlo un po' 'sto maledetto inglese ;D dai che scherzo (non troppo però :P)

Dal canto mio, continuo a pensare al resort rustico alle Filippine o in Thailandia (o in Madagascar?) ma manca sempre il/la socio/a >:(

12
ciao Sergio, gazie ho ricevuto la ta email e ti ho anche risposto :) (ti ho fatto anche una domanda a uci è meglio se non rispondi qui :P)

i prezzi alle filippine sono aumentati ma sono ancora buoni per fortuna. e sono aumentati non tanto per l'aumento del valore del pesos quanto per la diminuzione del valore dell'euro, quindi se l'europa si riprende (non è proprio sicuro) e l'euro torna forte, magari il ritorna ancora più conveniente.

per quanto riguarda l'amico fidato filippino... e come diavolo lo trovo? ;D

13
Sergio, sono d'accordo con te, è come se uno straniero non volesse venire ad abitare in Italia perché ci sono stati il terremoto a L'Aquila e il nubifragio a Genova.

Strano per il floppy disk, però non hanno mai avuto una grande durata. Comunque se non siriesce ad accedere al file non credo ci si possa fare nulla, se non affidarlo a una società di recupero dati, ma non credo ne valga la pena (sono piuttosto care)

14
Ciao, c'è qualcuno?
Sergio, non hai più risposto alla domanda che ti avevo fatto su quel famoso floppy disk!

Cosa ne pensate di questo? 8)

#


15
Tema libero / Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 28 Dicembre 2011, 15:53:41 »
mica male, però devi stare in un posto dove molta gente ha la connessione a internet (cosa non scontata) e la predisposizione mentale all'acquisto online (cosa ancora meno scontata)

Pagine: [1] 2