Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - mpavavi

Pagine: [1] 2 3 ... 20
1
L'Italia / Re:trasferirsi nel ravennate
« il: 18 Agosto 2015, 22:24:43 »
Vuoi andare in bicicletta da forlimpopoli a cervia per avere i servizi a portata di mano? Dai un occhiata ad una cartina ;-)

2
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Vorrei trasferirmi in Florida
« il: 18 Agosto 2015, 14:01:33 »
No, non e' che mi sono gia stancata della germania, ma mio marito aveva trovato un posto sia qui che in florida. Poi per alcune problemi, quelli a orlando, hanno preso tempo e noi, ovviamente, non siamo stati ad aspettarli. Dopo due mesi dal trasferimento a casa della frau merkel, lo hanno chiamato per dirgli che era tutto pronto per lui (meglio tardi che mai).  Purtroppo (perche adoriamo il caldo) abbiamo dovuto dire di no e quindi rimandare alla fine del contratto (2 anni, sempre che loro siano ancora alla ricerca).

3
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Vorrei trasferirmi in Florida
« il: 12 Agosto 2015, 23:00:04 »
Sono in una situazione simile in germania da circa 3 mesi.  Quando sono andata alla scuola mi hanno detto che il piu' piccolo lo avrebbero preso per un periodo di prova, mentre la grande sarebbe dovuta andare direttamente a settembre, in una scuola internazionale.

In pratica, mio figlio, ha frequentato per quasi due mesi la scuola tedesca ed ogni giorno alternava la prima con la seconda classe. Si e' inserito bene ed addirittura, matematica, l'ha capita meglio spiegata in tedesco che in italiano. Purtroppo a settembre, anche lui dovra andare alle scuola internazionale con sua sorella in quanto, durante la vacanze estive, perdera quello che ha imparato (noi non parliamo tedesco).

Da quel che ho visto, non ti preoccupare per tua figlia... la lingua per i bambini e' l'ultimo dei problemi e si fanno capire (immagina che mio figlio, dopo 2 settimane di scuola, chiedeva ai suoi compagni di vedersi dopo i compiti per giocare insieme... un mix di italiano, tedesco e parole inventate :-P )


ps: se vai dalle parti di orlando, va a finire che tra un paio di anni.......

4
Dipende che tipo di negozi cerchi. Piu che spostarsi verso sud, ti consiglio di andare nel primo entro terra.  Poi dipende tutto anche da quanto vuoi spendere nell'affitto.

5
Ho mollato tutto e sono felice / Re:Ce l'ho fatta!
« il: 10 Giugno 2015, 23:34:22 »
Dipende dal lavoro che cerchi. Noi abbiamo utilizzato linkedin, xing e monster

6
Ho mollato tutto e sono felice / Ce l'ho fatta!
« il: 14 Maggio 2015, 18:35:15 »
Ce l'ha fatta....anzi ce l'abbiamo fatta!  Ero naufragata su questo forum sognando mete tropicali ma alla fine, scontrandoci con la realta' dei fatti, mio marito ha puntato tutto sulla germania ed dopo aver inviato tantissimi cv, e' riuscito prima ad avere un incontro e poi il posto di lavoro con un contratto di ben due anni.

E' quasi un mese che siamo qui , in un paesino vicino a stoccarda. Alla faccia di tutti quelli che dicevano "non ce la farete", "siete troppi vecchi", "se non avete mollato prima, non lo farete ora".  Bhe ora siamo qui, piu forti che mai!

Come mi trovo? Bhe il cuore e' ancora nella mia citta, con i miei parenti ed amici... ma ce ne dobbiamo fare una ragione. In compenso qui sembra di essere in un altro mondo... si rispettano i limiti, le file ai semafori, gli uffici ci hanno rilasciato dei documenti in neanche dieci minuti d'orologio, l'azienda dove lavora mio marito (una multi nazionale) adotta orari flessibili e non fa timbrare il cartellino ma si basa sulla fiducia dei suoi impiegati poi... bhe... ci sono altre mille cose diverse che ci hanno lasciato a bocca aperta.

Auf Wiedersehen  ;D ;D ;D ;D ;D

7
Sono perfettamente d'accordo con agan!

Non credo che qualcuno sia disposto ad investire ben 10mila euro in una cosa che e' nebulosa.

Generalmente i circuiti dei banner (o pubblicita' online) funziona in questo modo:
- io voglio promuovere un attivita o prodotto cosi' mi affidato a google
- google prende il mio banner o annuncio e lo spara su millemila siti , in base a quanto voglio spendere nel "programma"
- "tizio" che ha un sito ed e' 'affiliato' a google , fa apparire il mio spot ad ogni suo visitatore
- per ogni click o visualizzazione da parte degli utenti di quel sito, "tizio" prende una piccola somma da google (che in realta' sono io a pagarla)

Quindi... questo fantomatico investimento da 10mila euro a cosa serve??? A chi vanno ed a cosa servono?

8
Sinceramente io della spiegazione sui banner non ci ho capito una mazza!! Uno spende 10mila euro per????? Comprare banner? Per farli visualizzare? Altro??


9
Voglio... ma non posso! / Re:vorrei vivere a Gabicce mare
« il: 10 Gennaio 2014, 22:59:12 »
sono del posto... so dove si trova il casino e so anche quali sono le zone tranquille :-)     se provi con google map vedi dove si trova castel di mezzo

10
Voglio... ma non posso! / Re:vorrei vivere a Gabicce mare
« il: 08 Gennaio 2014, 21:39:30 »
Bravo e' proprio cosi'. Le fogne bene o male ci sono, ma quando piove , aprono le paratie e si scaricano tutto in mare. A rimini so che hanno iniziato a fare un sistema fognario alternativo, ma sara' attivo tra diversi anni (credo  2020, ma mi potrei sbagliare).  Tutto questo x dire che se il mare in quelle zone e' una cloaca a cielo aperto, non puoi pensare che a gabicce sia tutta un altra cosa.

Comunque, come luogo (non come mare!), mi affascina castel di mezzo, che e' poco distante da gabicce. Un ghetto di case in cima al monte.... nelle giornate terse c'e' uno spettacolo incredibile.

11
Voglio... ma non posso! / Re:vorrei vivere a Gabicce mare
« il: 08 Gennaio 2014, 15:46:07 »
Ci sono i pro ed i contro. A me piace tantissimo il mare, ma negli ultimi anni e' peggiorato tantissimo. Fare il bagno nella fossa biologica o al mare, non cambia tanto. Per esempio, ogni volta che piove, in molte zone da bellaria a riccione, c'e' il divieto di balneazione....indovina perche'!

Comunque il mare e la spiaggia d'inverno, sono di una desolazione e malinconia che non hai idea  :-\ :-\

12
Voglio... ma non posso! / Re:vorrei vivere a Gabicce mare
« il: 07 Gennaio 2014, 17:58:43 »
Io sono in zona riccione, quindi a poca distanza da gabicce.  Se cercavi un lavoro stagionale, forse e ripeto FORSE avevi qualche possibilita', ma trovarlo fisso......

Ti faccio i migliori auguri di raggiungere il tuo abbiettivo!

ps: visto che hai citato quei lavori, non mi dire che pensi di riuscire andare in spiaggia!! Non so che conoscenza del luogo tu abbia, ne tanto meno la tua eta', se hai famiglia, ecc.... ma non farti ingannare dalle apparenze! Qui in estate si sgobba anche 12/13 ore al giorno ed il mare lo vedi solo come un miraggio. Se sei fortunato , ci riesci andare nel fine settimana.

13
Voglio... ma non posso! / Re:vorrei vivere a Gabicce mare
« il: 28 Dicembre 2013, 17:41:20 »
Che tipo di lavoro?  Fisso o stagionale?  E comunque e' diventata dura anche qui in zona!!!

14
Siamo però delusi dall'Italia e dalla tassazione che ci opprime ed avendo la fortuna di avere un attività che non è legata al territorio abbiamo deciso di trasferici in Costa del Sol in Spagna. Abbiamo però difficolta nella vendità del locale per via della crisi e abbiamo bisogno di un aiuto economico per il trasferimento.
Se e' un ecommerce, che problema c'e' nello spostarsi in un altro paese? Avete un magazzino? Dovete spostare della merce? Volete acquistare un nuovo locale? Non si capisce molto...

15
C'e' qualche posto x i vecchi?  :o  I posti sono solo .net e sql server?

Pagine: [1] 2 3 ... 20