Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - saetta

Pagine: [1] 2
1
ciao vogliovivere cosi,
voglio complimentarmi con te per le risposte che fornisci nel forum, le trovo molto pertinenti ed intelligenti.
ma una curiosità:
che lavoro fai?
....se vuoi rispondere ovviamente.....e complimenti per le tue varie residenze, sei un conquistatore
saluti

2
Vorrei trasferirmi in..... / Re:cominciare concirca 30.000euro
« il: 01 Ottobre 2011, 16:59:28 »
per una società devi farti una co l td a maggiornaza thai oppure un affitto a 99 anni....ma  sono cose aggirabili....per quanto riguarda la scuola  puoi  andare avnti anni  ad avere il visto annuale ....nn c e prob

3
Vorrei trasferirmi in..... / Re:cominciare concirca 30.000euro
« il: 01 Ottobre 2011, 12:55:54 »
esatto
in piu , lo ripeto , se ti iscrivi a una scuola  di lingua thai ti danno permesso annuale

4
Vorrei trasferirmi in..... / Re:cominciare concirca 30.000euro
« il: 30 Settembre 2011, 17:48:15 »
no io intendevo dire per es imparare a far trading o comunque qualcosa che si possa gestire via internet.
per i visti basta iscriversi ad una scuola di lingua thailandese e ti danno un permesso annuale
.dopodiche...si vive a costi molto piu bassi di qua
ti saluto

5
Vorrei trasferirmi in..... / Re:cominciare concirca 30.000euro
« il: 30 Settembre 2011, 17:35:47 »
con 30 mila euro puoi tranquillamente fare trading ....ovviamente se  sei capace , anche  non aggressivo.
se fai rendere il capitale il 20 per cento all anno con 50 mila(mi é parso di capire che lui abbia 50 mila), ovvero 10 mil euro all anno, li sono soldi e con quelli ci  puoi vivere in thai
a presto

6
Vorrei trasferirmi in..... / Re:cominciare concirca 30.000euro
« il: 30 Settembre 2011, 14:34:50 »
la thai é un opportunità non per chi va a fare il dipendente, ma per chi va  a viverci di rendita o per chi ha un lavoro via  internet che puo gestire da dove si vuole.
in quel caso é un ottima  opportunità

7
Vorrei trasferirmi in..... / Re:cominciare concirca 30.000euro
« il: 30 Settembre 2011, 14:05:53 »
ribadisco
thailandia

8
Vorrei trasferirmi in..... / Re:cominciare concirca 30.000euro
« il: 30 Settembre 2011, 12:44:54 »
ti consiglio la thailandia

9
vedo che del progetto cosmesi non si é interessato nessuno  ,mentre invece quando parlavo di trading , fioccavano i post......ovvio,l'argomento  é molto piu interessante....e redditizio
saluti

10
PER  GENTILE SOGNATORE:

salve ,voglio essere franco, non credo che qualche lezione possa servirle a molto e comunque insisto ,il trading sarebbe meglio farlo a età un pò meno avanzata
la  saluto

11
egregio sig gentile sognatore:
le consiglio di investire il suo portafoglio sul breve periodo acquistando debito sovrano tripla a per l 80 per cento , azionario emergnete per il 10 e il restante in liquidità per esigenze di cassa.
lasci perdere il trading  si goda il meritato riposo per esempio in thai dove si sta da dio .
Ogni età ha  le sue regole e credo che la sua meriti riposo e  lo faccia fare a chi é un pochetto piu giovane
cordialità

12
ciao azzurra.
ottimo, ma una curiosità: voi li cosa ci andate a fare? di cosa vivrete?
auguri comunque

13
chiaro: il sogno di tutti é quello di vivere senza fare nulla o meglio di fare quello che piace e nulla di piu,lasciando da parte attività che servono solo per il sostentamento ma non realizzano la persona.
questo é ovviamente possibile solo alle persone che dispongono di ingenti somme di danaro la cui rendita soddisfa i propi bisogni.
questa soglia di capitale può notevolmente essere abbassata qualora si opti di trasferirsi in paesi in cui il costo della vita sia notevolmente inferirore a fronte di una qualità di standard di vita adeguata.
Questo può avvenire per esempio in Thailandia (ma non solo) dove pur con i dovuti distinguo ,la vita costa molto meno pur potendo usufruire per molti aspetti di standard europei.
Detto questo e scendendo nello specifico siccome conosco la realtà thailandese chiunque decida di fare il passo  di scappare ,stufo della realtà italiana,può con una somma relativamente piccola permettersi di andare in Thai , senza lavorare , semplicemente disponendo di una somma di denaro in Italia nemmeno troppo alta.
Infatti con 100 mila euro investiti in banalissimi btp trentennali(sempre che l Italia non fallisca)
ti puoi assicurare un vitalizio di 5 mila euro all anno(600 bath al giorno circa  al cambio attuale)
circa il triplo di un normale stipendio thai.con questa cifra ovviamente si può vivere senza strafare ma in maniera più che dignitosa,soprattutto se si da  soli o in due.
con cifre più piccole  invece (50 60 mila euro,anche meno) bisogna trovare un modo di far rendere il denaro di piu del 5 per cento(cosa assolutamente non impossibile)
Ed é per questo che ho parlato di trading in altri topics.
il trading fatto con oculatezza e preparazione(mai assolutamente buttarsi!!!)può permettere semmai anche piccoli guadagni che in paesi come la thai possono essere la soluzione decisiva per poter vivere liberi da catene lavorative e  vincolanti.
approfondirò in seguito se qualcuno é interessato ma credetemi la libertà economica esiste e non parlo di chissà quali ricchezze .
Il problema economico é il vero e unico ostacolo al realizzarsi di molti sogni compreso quello di poter scappare da realtà insopportabili come ad esempio quelle di stare in paese da cui non vogliamo più nulla
a presto

14
be  direi che con quella cifra e con le vostre esigenze la thailandia sarebbe un ottima scelta.
costo della vita basso(sul cibo tempo libero e immobiliare) standard sanitario buono soprattutto da privato(assicurazione da fare assolutamente)ritmi di vita sani....diciamo pero che tutto é molto mercificato per cui i soldi han molto valore, ma visto il rapporto euro bath,moltiplichi la somma che hai per circa 4 volte(alcune cose costano anche 10 volte meno altre uguali come i pc e i telefonini).
quindi con 300 mila euro non hai bisogno di far molto e tieni conto che i farang in thai stan bene se non lavorano. ti consiglio di andar li a fare semmai corsi di lingua thai(affascinante e musicale) cosi ottenete anche permessi annuali che altrimenti non vidarebbero e...piu che il mare vi sonsiglio l isaan (il vero cuore culturale della thai)o  la zona nord di chiang mai (stupenda  e con  un 'aria mistica straordinaria)....al mare ci vai poi quando vuoi(i trasporti costano poco e la benzina la meta di qua).
in bocca al lupo e se volete altri consigli son qui
saluti a voi


15
per tutti:
scusa ancora una cosa che mi ero dimanticato di dire in risposta a canada che dice:"se avete un capitale ci sono persone molto competenti che fanno questo lavoro per voi"....io vi sconsiglio nella maniera piu assoluta di affidare i vostri soldi nelle mani di terzi,chiunque siano.
imparate voi stessi ad essere amministratori dei vostri risparmi,siate voi gli artefici delle vostre fortune(o sfortune). e poi parliamoci chiaro:se uno di voi mi proponesse di amministrargli dei soldi io ovviamente non accetterei.Se so farlo lo faccio per me e non necessito di farlo per gli altri ,perche se sono onesto non ne ho un plusvalore...e chiunque si offre a far questo é perchè in caso di guadagno si prende il grosso lui ,mentre in caso di perdita ve lo affibia tutto(salvo prendersi la sua provvigione).
quindi , imparate voi ,investite in sapere e avrete molte soddisfazioni.
saluti a tutti

Pagine: [1] 2