Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - miserste

Pagine: [1] 2 3 ... 5
1
Tema libero / Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« il: 21 Maggio 2012, 14:58:26 »
Holà ragazzi...manco da molto tempo e come per incanto vi trovo ancora tutti al vostro posto.

Sono stato a fare un giretto dalle parti di Panama, Costa Rica e Nicaragua tutto sommato interessante, per quanto riguarda Panama sono stato solamente nell'arcipelago di Bocas del Toro, mentre per il Costa Rica, girato da cima a fondo, un bellissimo Paese per la biodiversità, (soprattutto di specie animali). Nicaragua, città di Granada e Masaye.
Quale è la conclusione, si può vivere decisamente con poco, soprattutto in Nicaragua, comunque dipende sempre da quello che vuoi fare e come vuoi vivere. Se vuoi vivere come siamo abituati in Italia, anche lì devi spendere. Se devo essere sincero non mi trasferirei in nessuno di questi Paesi per rimanere a viverci.

Saluti   

2
Tema libero / Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 18 Ottobre 2011, 01:21:11 »
Ciao Sognatore
sto programmando un viaggio in Costa Rica e Nicaragua in gennaio, hai qualche info in proposito, anzi perchè non vieni a farti un giretto.
Il viaggio lo organizzerà una mia conoscenza di San Jose Costa Rica, di sicuro qualche soldino lo risparmio, almeno lo spero, per muovermi all'interno.
Ho un contatto in Guanacaste, La Cruz, Bahia Salinas un Italiano che ha un attività da una 15ina di anni.
Perchè non approfitti, anzichè stare sempre qui a cazzeggiare.

 

3
Tema libero / Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 30 Settembre 2011, 16:47:53 »
Ciao ragazzi
sono rimasto assente dal forum ormai da alcuni mesi, come rientro vi trovo sempre a parlare della famosa gelateria da aprire in Spagna.
Allora...si fà oppure no....

Mi sono fatto un giretto su alcuni Paesi; Grecia, Albania, Montenegro e Croazia, la vità non è che costa poi tanto meno dell'Italia e se vuoi vivere in maniera decente devi pagare, altrimenti fai la vita dell'accattone. "Montenegro e Croazia" avendo a disposizione qualche soldino si può fare qualcosa. Poi dipende sempre da quello che si stà cercando.

Sempre disponibile a prendere in considerazione varie opportunità in maniera seria.

Saluti a tutti.


4
a giorni mi sposto in Montenegro, costo della vita decisamente più basso...rimarrò fino i primi giorni di settembre. Poi si vedrà.
La situazione in Italia non è brutta...è drammatica, faremo la stessa fine dell'Argentina.
Mi auguro di sbagliarmi.

Si salvi chi può...

5
Ciao Sognatore
aderisci al gruppo, abbiamo raggiunto 21mila firme:

Alla cortese attenzione della..................


Rendendovi partecipi di questa nostra iniziativa come gruppo appena nato già in forte evoluzione...


e certi di una vostra adesione e collaborazione, auspichiamo un vostro impegno nella divulgazione dell'iniziativa.

Grazie per la cortese attenzione http://www.facebook.com/groups/244965888849155

 

COMUNICATO STAMPA

 


Domenica 3 luglio si è costituito nel social network FACEBOOK il gruppo “Nun te regghe più”.


L'obiettivo del gruppo è sensibilizzare i cittadini italiani attraverso la rete, per arrivare in seguito a proporre un progetto di legge di iniziativa popolare.

La legge è costituita da un solo articolo:

ART. 1

I PARLAMENTARI ITALIANI ELETTI AL SENATO DELLA REPUBBLICA, ALLA CAMERA DEI DEPUTATI, I MINISTRI, I CONSIGLIERI E GLI ASSESSORI REGIONALI, PROVINCIALI E COMUNALI, I GOVERNATORI DELLE REGIONI I PRESIDENTI DELLE PROVINCE ELETTI DAI CITTADINI, I SINDACI, I FUNZIONARI NOMINATI NELLE AZIENDE A PARTECIPAZIONE STATALE, ED EQUIPARATI NON DEBBONO PERCEPIRE, A TITOLO DI EMOLUMENTI, STIPENDI, INDENNITÀ, TENUTO CONTO DEL COSTO DELLA VITA E DEL POTERE REALE DI ACQUISTO , PIÙ DELLA MEDIA ARITMETICA EUROPEA DEGLI ELETTI NEGLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE PER INCARICHI EQUIVALENTI.

Considerato il grandissimo successo riscontrato (20.000 aderenti al momento della redazione del comunicato) il gruppo prevede, esplicate tutte le formalità di legge, di iniziare la raccolta firme entro il mese di settembre.

Il comitato promotore è costituito da tutti gli aderenti al gruppo “Nun te regghe più” rappresentato in tutto il territorio nazionale dagli amministratori:

MARIO Rigli .......................Terranuova Bracciolini (AR)

PAOLO L. ...........................Siracusa

ELIO A. ..............................Roma
FEDERICO S. .....................Roma

MAURIZIO D. ....................Noto (Sr)

CLAUDIO D. ......................Milano

ROSITA G. .........................Barletta

ALBA S. ...............................Napoli

LAURA V. ...........................Napoli
MAURILIA A. .................... Roma

ILENIA D. S. ........................Napoli
LETIZIA C. ..........................Alessandria

SERGIO L. ...........................Poggio a Caiano (Prato)

GIANNI L. ...........................Crema(CR)

GIANMARIO L. ....................Sondrio

ANTONELLA P. ...................Castelvetrano(TP)

FRANCESCO F. .................Siracusa

RITA P. ..............................Castelfranco di Sopra

 

per eventuali informazioni rivolgersi:

Mario Rigli 3313014854 fax 055 973130 e.m mario.rigli@virgilio.it

Alba S. e.m. alba.schembri@hotmail.Claudio D. e.m. donaticlaudio55@tiscali.it


6
ciao, te la vendo come me l'hanno raccontata. Una sera parlando con un amico di uno skipper che fa' trasferimenti di barche dall' Italia agli Stati Uniti, Caribe ecc. si parlava proprio di questo e mi e' stato detto che all' andata  ( nel mio caso si trattava di una sorta di vacanza-lavoro) avrei dovuto pagare una cifra da quantificare, ma che al ritorno lo skipper pagherebbe volentieri una persona per avere compagnia ed essere aiutato, mi e' stato spiegato a grandi linee che l'andata verso ovest e' piu' facile del rientro verso est, ( correnti, venti, ecc, ) ti parlo da profano, magari facendo qualche ricerca potresti trovare delle societa' che fanno questo lavoro, in bocca al lupo, giordano

Ciao Giordano
per caso sei il Giordano che ho incontrato al PKW (Paracuru)  a cui piacevano gli spaghetti con l'aragosta (uno schifo incredibile) il tipo che viaggia il Mondo con mezzi pubblici a cui piace soggiornare in casa di abitanti del luogo.
Ciao Mittico...in effetti quella sera c'era lo Skipper Romano, che navigava su tratte Caraibiche..(dai racconti una bella strizza di culo)
Se sei tu....un caloroso saluto, dalla coppia Romagnola

Ciao David



7
Voglio... ma non posso! / Re: Ho perso la mia stella polare
« il: 16 Aprile 2011, 10:15:25 »
Ciao Sogna

per principio non dispenso mai consigli " mia opinione personale" perchè penso sia deleterio darne. Ritengo comunque che il confronto ci debba essere, anche perchè non puoi pensare che tutti abbiano le tue stesse idee e concordino con il tuo modo di pensare.
Quando si scrive in un forum, bisogna sempre essere consapevoli che c'è chi legge altrimenti cosa si scrive a fare.

Esprimere il proprio pensiero non è un reato, benvengano i discepoli via web, questo significa che hai un potere mediatico di attarre simpatie con i tuoi post.
Il fatto che hai subito una critica "costruttiva" non esprime certamente un fallimento da parte tua, anche perchè non credo che il tuo obiettivo sia quello di fare il predicatore.

Il mettere in piazza la propria vita privata è una libera scelta...rimane comunque il dubbio da parte di chi legge, non conoscendo chi si trova dall'altra parte, davanti al monitor...."beneficio del dubbio" lo vogliamo concedere.

Altrimenti sarebbe troppo semplice scrivere senza avere il contraddittorio, "unidirezionale" non si riesce mai a capire se effettivamente la strada intrapresa sia quella giusta.

Le discussioni vanno stimolate, le persone che scrivono e che si confrontano in questo forum, hanno un intelligenza per fare le loro scelte, nessuno di noi può pensare di imporre le proprie idee.

Come le chiami tu "le sconfitte" sono altre... lo scontro dialettico tra il bene e  male è un elemento caratterizzante delle scelte fatte o non fatte e delle loro conseguenze.

Continua a scrivere, anche perchè l'umorismo è qualcosa che ormai è in via d'estinzione, in un mondo come il nostro abbiamo sempre più bisogno di leggere cose allegre, dato che la vita ci propina giornalmente un sacco di schifezze.

E poi.... (Buona pesca ) ahahahahahahah  un abbraccio...
 


 

8
Voglio... ma non posso! / Re: Ho perso la mia stella polare
« il: 15 Aprile 2011, 17:18:42 »
Ciao Sogna
 
ti racconto un aneddoto, tempo addietro hai postato un sito in cui cercavano persone per fare un casting. Indovina...ho scritto due righe, mi hanno subito risposto dicendomi che dovevo inviargli delle foto. Fatto..il giorno dopo ricevo una telefonata da parte della persona che si occuperà poi del format il quale mi convoca a Roma per fare un colloquio. Ci sono andato la scorsa settimana in via Mazzini. Il format comprende 12 puntate, ogni puntata una comparsa diversa, si svolgerà all'interno di un convento e si dovrà fare la stessa vita dei frati per 5 giorni, senza contatti con l'esterno e senza l'ausilio di orpelli come cell. TV e altre diavolerie. Dato che la proprietà della TV è la chiesa, non appena ho detto che sono ateo, volevano subito iniziare a fare qualche ripresa....Morale della favola, anche la chiesa è alla ricerca della verità. Se mi pagano ci vado altrimenti, rimango a casa . Mi dicevano che in Inghilterra lo stesso format ha fatto uno share del 40%...Le studiano tutte per di attirare l'attenzione della gente. mah..."del doman non v'è certezza chi vuol esser lieto sia"
 

9
Voglio... ma non posso! / Re: Ho perso la mia stella polare
« il: 14 Aprile 2011, 17:19:18 »
Figliolo

bisogna avere pazienza, come dice il vangelo..porgi l'altra guancia.....

10
finalmente ci sono arrivato:
uno scrittore, umorista televisivo, che ha partecipato a trasmissioni televisive, ex internato in ospedale psichiatrico, perchè voleva fare il comico, spagnolo, giuda turistica in pensione, ora 90enne.

Ho vinto qualche cosa.... 

11
Voglio... ma non posso! / Re: Voglio vivere così a 45 anni ma...
« il: 14 Aprile 2011, 11:53:11 »
Attenzione...
nulla è mai come appare....non è detto che cambiando datore di lavoro (pubblico/privato), si possono avere solo pessimi risultati....ogni persona ha dentro di se un potenziale inespresso, basta saperlo valorizzare.

12
allora sono convinto he sei un ex Politico pentito....quelli sono come le mignotte pentite....sai quante ne dicono dopo...tipo verginelle...

13
io dico che sei un analista finanziario...ma che di finanza non ci capisci una mazza.....ahahahahahaha

14
Cerco lavoro / Re: lavoro
« il: 14 Aprile 2011, 10:09:32 »
in effetti hai ragione...non ecluderei nemmeno Trapani, in questo periodo c'è un aumento notevole di popolazione.

15
Cerco lavoro / Re: lavoro
« il: 14 Aprile 2011, 00:36:27 »
da cosa deduci che Rimini possa fare al suo caso....

Pagine: [1] 2 3 ... 5