Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - webcultura

Pagine: [1]
1
@webcultura

Certo, basta aprire un blog, smanettare un pò col web , e il problema del lavoro in Italia è bello che risolto ! Muahahahahaahah !
Ridicolo spottone pro Renzi , infarcito di quel nazionalismo alla " la colpa è nostra che non abbiamo inventiva e coraggio , ma se ci crediamo allora...." che è manna dal cielo per tutti coloro vogliono usare l'ottimismo altrui per  riempire le tasche proprie  ( e salvarsi il cu.lo usando le illusioni e le speranze degli altri ). In questo paese perfino se nascesse un Steve Jobs riuscirebbero a farlo fallire in quattro e quattr'otto  e a costringerlo a scappare all'estero , peggio di un perseguitato politico ( a meno che, come al solito , abbia clientele o amicizie particolari , nella migliore tradizione filo-mafiosa italiana).

Spero che nessuno creda a quello che hai scritto , che rimanga coi piedi ben saldi nella realtà e non si faccia rovinar ancor più la vita dai sogni virtuali fatti a colpi di clic su un mouse . Tanta roba che c'è sul web è solo una forma di "bolla speculativa" senza che ci sia dietro nulla di reale e di concreto  e quando la bolla scoppierà, io sarò li a ridere .........


P:S:  lavoro per un importante e conosciutissimo portale italiano.

Non passavo di qui da anni: lo sto facendo oggi e lo so che non ha molto senso rispondere dopo tutto questo tempo... però una cosa devo proprio dirtela: sei veramente arrogante e un pizzico maleducato ;)
Io ho espresso la mia opinione, tra l'altro ad oggi ancora vivo bene e non è cambiato nulla da allora (compresa la tassazione abnorme che avevo già menzionato nel post originale), anzi, ho avviato anche un altro sito, sull'informatica (recensioninotebook.it).
Rispetta le opinioni altrui e rispondi a modo così si creerà una discussione produttiva, in caso contrario: rimani un maleducato ;)

ps la politica di renzi non mi è mai stata "simpatica".

2
Lavoro: opinioni a confronto / Idee per guadagnare (ovunque)
« il: 31 Marzo 2016, 13:11:12 »
Salve ragazzi,
apro questo post per darvi qualche spunto interessante.
Fortunatamente sono riuscito a crearmi una base economica (anche) grazie al web, e, essendo una soluzione adottabile da qualsiasi parte del globo terrestre (coperto da linea adsl) credo questo forum sia uno dei posti dove condividere le mie strategie e idee.
Vi linko gli articoli a fine post, ma prima vi faccio un piccolo sunto delle situazione.


I fondamentali

#1 Innanzitutto è bene chiarire che per guadagnare online occorre avere un minimo di conoscenza informatica (niente di tecnico, ma saper usare il pc e saper muoversi sul web è diverso dal "uso Facebook, quindi so' usare il pc!).

#2 I metodi per guadagnare online sono quelli che non si affidano alla fortuna (no casinò, no trading, no altro), non sono annunci di lavoro poco chiari (no lavori piramidali, poche informazioni, spammer etc), ma soprattutto sono un vero e proprio impegno da portare avanti con determinazione. Il web non regala nulla. Il web non regala n-u-l-l-a.

#3 Avere uno spazio personale dove poter mettere in mostra il proprio potenziale è molto, molto utile. Solo per questo motivo da subito dovresti aprire un blog!

#4 Il blog è fonte di guadagno diretta e indiretta, da questo si possono tirar su veri e propri stipendi.

Qualche idea da seguire

Quando mi domandano come guadagnare online rispondo sempre allo stesso modo:
"Concentrandoti su ciò che sai fare meglio, farlo al meglio e venderlo al giusto"

Sei un esperto di vini? Apri un blog e parla del vino!
Sei un esperto di tecnologia? Apri un blog e parla di tecnologia!
etc. etc. etc. etc. etc. etc.

Ovviamente il blog non è l'unico modo per guadagnare online (forse però al momento è il migliore). Potresti sfruttare altre soluzioni come ad esempio:
vendere infoprodotti
aprire un negozio ebay
specializzarti in lavori come web designer, seo specialist e via dicendo (tutti praticabili da freelancer)

Altre nuove opportunità

Sapevi che si può guadagnare anche con i social network?
Instagram, Facebook... possono diventare fonti di guadagno importanti.

Un approfondimento a parte lo meriterebbe Youtube, grandissima fonte di guadagno per centinaia di youtubers Italiani.

Dovrei proseguire per ore, ma visto che ho già scritto tutto, lascio qui i link (argomento Youtube coming soon)

Le strategie per guadagnare con un blog http://webcultura.it/come-guadagnare-con-un-blog/
Opportunità per guadagnare da casa       http://webcultura.it/lavorare-da-casa-opportunita-guadagni-e-fisco/
Idee per guadagnare                                http://webcultura.it/idee-per-guadagnare-online-tutta-la-verita/

Per qualsiasi domanda scrivete pure ;)
Roberto Gianpiero Protano

3
Lavoro: opinioni a confronto / Lavorare da casa: la guida completa
« il: 18 Dicembre 2015, 12:59:46 »
Salve ragazzi,
qualche tempo fa ho scritto una guida su come lavorare da casa. La condivido con voi sperando di fare cosa gradita e di non violare le norme del forum!

L'articolo completo http://webcultura.it/lavorare-da-casa-opportunita-guadagni-e-fisco/

Lavorare da casa: ripetizioni e lezioni
Conosci bene qualche lingua? Sei un genio della cucina? Un esperto chitarrista? Molto bene! Puoi cominciare fin da subito il tuo lavoro da casa, impartendo lezioni (e ripetizioni). Come quasi per tutte le cose il difficile è partire e trovare i primi clienti, ma con un pò di marketing e un pizzico di fortuna (che non guasta mai) potresti ben presto ottenere i risultati sperati. Ricorda che internet ed i social network sono un’ottima vetrina per il tuo lavoro: cerca di sfruttarli nel migliore dei modi.

Lavorare da casa: tecnico computer
Un lavoro decisamente per pochi, ma se hai grandi qualità e dimestichezza con il mondo pc, hai trovato il tuo lavoro a domicilio! Puoi iniziare dalle formattazioni ai pc di semplici famiglie, nulla però ti vieta di puntare anche alla piccola e media impresa. In Italia l’informatica è un campo sconosciuto a molti, se sei tra i pochi a saper montare e smontare l’hardware di un pc, hai buone possibilità di cominciare a guadagnare in poco tempo e avviare un proficuo  lavoro da casa!

Lavorare da casa: SEO e SEM freelancer

Uno dei lavori a domicilio è quello del freelancer che sfrutta le sue conoscenze SEO e SEM. Se hai competenze che ti permettono di ottimizzare siti web e posizionarli nei motori di ricerca, puoi offrire i tuoi servizi a chi ne ha bisogno. Quali canali sfruttare per ottenere clienti? Per prima cosa occorre essere presenti sui social network, e per social network non si intende solo Facebook, ma anche Twitter, Google+, linkedin e chi più ne ha più ne metta. Grazie ai social ci si pone con un approccio veloce e diretto: con un lavoro continuativo e ben mirato si riescono ad ottenere buoni contatti. Un altro metodo (super efficace) per acquisire clienti te lo mostrerò tra qualche step: un metodo universale perfetto per qualsiasi attività lavorativa online. (Ma se sei un esperto SEO e SEM lo conosci già)

Lavorare da casa: web designer freelancer
Hai le competenze giuste per la creazione di siti internet? Perfetto! Il tuo lavoro da casa è pronto per essere sfruttato. Occorrono solo visibilità e tanta costanza, il che si traduce in: hai capacità preziose, abbastanza richieste, ma se non sfrutti al meglio tutti i canali del web per ottenere visibilità e non lavori con un ritmo abbastanza sostenuto, difficilmente riuscirai a trasformare le tue ottime competenze in un lavoro a domicilio.

Lavorare da casa: infoprodotti
Se hai delle competenze, sfruttale! Sei ferrato sull’informatica? Crea un video corso! Hai grandi doti da chef? Scrivi un e-book di ricette! Ogni persona ha una qualità che spicca particolarmente sulle altre, bisogna solo riconoscerla e farla fruttare. Una piattaforma che permette di vendere il proprio e-book e quindi iniziare il proprio lavoro da casa è Lulu.com, ottimo per iniziare, anche se la via migliore è fare tutto “in proprio”. (Anche questa volta vale il metodo super efficace di cui parleremo tra poco!)

Lavorare da casa: negozio ebay ed e-commerce

Un’opportunità interessante per lavorare da casa è quella di aprire un negozio online. Chiariamo subito una cosa importantissima: vendere online non è affatto semplice! Ci sono migliaia e migliaia di store che vendono i tuoi stessi prodotti, magari a prezzi migliori, e diventare “visibili” all’utenza è abbastanza complicato.

Per aprire un e-commerce da 0 occorre un investimento significativo. Quest’ultimo andrà a coprire le spese di creazione del sito ed il suo posizionamento sui motori di ricerca, in più occorre anche investire sulle campagne Adwords e Facebook, senza contare la somma da destinare all’acquisto della merce da avere in pronta consegna.

Per cominciare è bene aprire un negozio Ebay e testare il mercato, le proprie potenzialità. Appoggiarsi alla piattaforma Ebay non costa nulla, hai però delle imposte sulle vendite (che non sono per niente “economiche”). Per tutte le informazioni del caso puoi visitare direttamente la pagina Ebay.

Come per i 2 punti precedenti, anche per un e-commerce esiste il metodo super efficace… sto per svelartelo nel prossimo step!

Lavorare da casa: il metodo “super efficace”
Ci siamo, siamo arrivati al metodo che continuo ad accennarti da qualche paragrafo, ma di cui ancora non conosci nulla. Fa parte del gioco, un po’ di suspance!

Il metodo più efficace per guadagnare online e lavorare da casa ha un nome, si chiama sito internet personale, più nello specifico BLOG!

Il blog è lo strumento che può farti guadagnare sia direttamente che indirettamente, può accrescere la tua presenza online e farti diventare un’autorità di uno specifico settore (come succede per Aranzulla per intenderci).

Avrei altre 3000 parole da scrivere… ma fortunatamente l’ho già fatto! Per conoscere tutte le potenzialità del blog (e c’è anche qualche extra) puoi leggere il post da 3500 parole già pubblicato qui su webcultura.


4
Un buon metodo...per perdere tempo! xD
Non credo riuscirai mai a guadagnare qualcosa (e per qualcosa intendo almeno 1/6 di un comune stipendio) con questa "strategia".
Io consiglio sempre di provare a guadagnare con un blog ( http://webcultura.it/come-guadagnare-con-un-blog/ ) ... è una delle poche soluzioni per sperare di metter su uno stipendio ;)
A presto!

5
L'Italia / Io resto in Italia, il lavoro l'ho creato... sempre!
« il: 03 Novembre 2015, 20:02:13 »
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum e ho letto con molto piacere diverse storie sparse nei topic.
Innanzitutto: si è vero, in Italia la tassazione è abnorme, la sanità funziona male e i servizi non sono il top.

Detto ciò, aggiungo (a mio modestissimo parere) che comunque (a patto di non vivere nelle grandi città) il costo della vita è accettabile, i servizi sono scarsi ma non assenti e la tassazione...no, la tassazione rimane abnorme   :o
In compenso: si mangia bene, si ha un bel clima e persone "calde" (vogliamo paragonarci ai tedeschi o che sò... svedesi? Naa).

Il lavoro in Italia bisogna cercarlo a tappeto, con caparbietà e senza mollare un centimetro. Tante volte si parla di andare all'estero ma... poi si rifiutano lavori a Roma perché "è lontano, io sono di Foggia"!!
Nel caso in cui la ricerca non dia risultati soddisfacenti a medio termine, occorre crearsi un bel posto di lavoro... da soli!
Ho iniziato a crearmi lavoro a 20 anni, chiedendo un finanziamento in banca per aprire un negozio di abbigliamento cartoons per bambini. Un anno e mezzo dopo ho trasformato il negozio in una società B2B, stesso settore ma all'ingrosso e con un socio.
Sono passati altri 2 anni e la società è stata sciolta.
Ci avevo investito molto tempo e denaro, ma ho fallito. La fine? Macccchhèè!! L'inizio!
Nei 2 anni di B2B ho imparato a conoscere la SEO, il marketing, la blogosfera e Wordpress: i 2 anni più importanti della mia vita sono quelli in cui ho fallito con una società.
Crescita personale, nuovi stimoli e tanto studio.
Oggi lavoro per una società di ottimizzazione e-commerce e da circa 1 anno scrivo sul mio blog webcultura.it . Guadagno il giusto e lavoro divertendomi, in fondo faccio quello che più mi piace... lo smanettone! :)

Ciò che voglio dire è che la creatività e la voglia di mettersi in gioco, imparare e crescere (sempre, non solo anagraficamente) sono le cose che spesso fanno la differenza. Non ha senso lamentarsi, non ha senso sbuffare, maledire la nazione e via dicendo (io ho 26 anni, quelli al potere che negli anni passati si sono mangiati l'Italia li avete votati voi più grandicelli xD) non porta da nessuna parte.

Nel caso vogliate provare a crearvi una fonte di reddito con un blog, vi lascio qui sotto un pò di risorse utili e articoli interessanti, con la speranza di offrirvi risorse preziose per il vostro futuro (economico e di crescita personale):

Wordpress.org - è la base per cominciare a costruire il vostro blog
http://godaddy.com e http://xlogic.org - sono a mio avviso tra i migliori per l'hosting e dominio
http://pixabay.com - lo userete per scaricare immagini free da inserire nei vostri post ;)
http://webcultura.it/creare-un-blog-con-wordpress/ - qui vi spiego in dettaglio come aprire un blog con wordpress
http://webcultura.it/come-guadagnare-con-un-blog/ - e qui come guadagnarci ;)

Spero di essere di aiuto a qualcuno, per qualsiasi domanda... scrivete pure!
Roberto

Pagine: [1]