Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - guevarista77

Pagine: [1]
1
Buona sera a tutti,
mi preme far presente ai conoscitori della finanza dominicana che hanno postato sopra che il cambio ad oggi è tornato a 53.87!!!!
Chi aveva detto che si sarebbe svalutato? Come da mie affermazioni se aveste comprato l'anno scorso a gennaio a 54,50 oggi avreste potuto vendere
i vostri titoli e portarvi a casa i soldini guadagnandoci oltre che negli interessi, anche nel cambio!!
Mi raccomando, se non sapete l'abc non state a muovere denari, rischierete solo di fare c....Mi aspetterei una risposta dal si che sgnor Geppo65 conoscitore dell'andamento economico dominicano ;D

2
Buona sera a tutti,
mi preme far presente ai conoscitori della finanza dominicana che hanno postato sopra che il cambio ad oggi è tornato a 53.87!!!!
Chi aveva detto che si sarebbe svalutato? Come da mie affermazioni se aveste comprato l'anno scorso a gennaio a 54,50 oggi avreste potuto vendere
i vostri titoli e portarvi a casa i soldini guadagnandoci anche nel cambio!!
Mi aspetto una risposta dal signore che si dichiara conoscitore dell'andamento economico dominicano ;D

3
Ciao Montecristi:-)
Si sono propio io e  hai colto nel segno!!
Tutto dipende dalle prospettive e intenzioni che si hanno.
Saluti

4
Fatemi aggiungere un punto molto importante..
Non è che il cambio debba svalutarsi a tutti costi senza poter recuperare nel corso del tempo e mi spiego: se compro al cambio del 54 e nel giro di 1 anno
il cambio arriva a 60, non è assolutamente detto che il cambio non ritorni a 54 . Ma siamo in un'mercato signori è normale che ci siano variazioni in esso!
L'esempio è stato preso propio con riferimento gennaio 2013 ottobre 2014 ove il cambio era 54,50 arrivato a 60 per poi ripiegare a 55.
Signori ragionate un'attimo; Repubblica Dominicana è un paese che ha una bilancia commerciale preponderante sull'import, soprattutto nell'alimentare. Ora che il cambio sta a 55 se dovesse andare a 70 come pensate che reagirebbero i dominicani che non avrebbero piu' possibilita' di comprare nulla per vivere e quindi??....
revolucion?????
Signori sapete cos'è la Banca Centrale vero? Come funziona negli States, Giappone ma non si puo' dire in Europa, essa funge da regolatore nell'economia , quindi anche mercati valutari inniettando denaro nel mercato...State certi che il pesos non andra' mai al di sopra dei 60 e se lo fara' sara' per poco tempo... Lo appurato personalmente studiando i cambi nel corso degli anni , ripeto 17 e qui mi riferisco Geppo65 che senza offesa, non ha studiato bene.
In ultimo io ho vissuto a La Romana 7 mesi con mia moglie, mio figlio e il mio cane. Casa in affitto, spesa, luce, gas e auto e campavamo con 700 usd circa al mese....Fatti e non p.......
Andate e verificate di persona, poi ripeto che è tutto molto soggettivo!!
Scusate, non voglio mancare di rispetto ma certe cag... non le digerisco!!
Sempre disponibile a confronti
Saluti

5
Salve a tutti,
signori io ho letto le vostre risposte e sono in parte corrette ma l'analisi è  superficiale.
Intanto partiamo col dire che chi fa investimenti di questo tipo deve essere al corrente del rischio di cambio e se le cose non le sa è meglio che i propi soldi li tenga nella banca locale ed investa in qualche obbligazione bancaria.
Questi generi di investimenti in valuta non è che si facciano in Rep. Dominicana intendiamoci, io non sono uno specialista finanziario come si annuncia il nostro amico, ma un semplice bancario che nella stessa banca per la quale lavora ha visto fior di quattrini disperdersi perche' investiti in obbligazioni in valuta turca, sterline inglesi, dollari americani, canadesi e rublo russo per cui cari amici trattasi di investimenti in valuta e quindi con rischio di cambio!!!
Aggiungo che negli ultimi 6/7 anni il pesos il pesos nei confronti dell'euro ha perso dal 10% al 20% quando circa a luglio ha raggiunto quota 60 quindi per ripiegare a 55 che è l'attuale cambio per cui cari signori non mi tirate fuori concetti su cambi quando l'analisi storica sembra che qui non la sappia nessuno...perche' a me sembra che in 7 anni e con una svalutazione del 10% ci stia alla grande... mi spiego meglio per chi non fosse del mestiere.
Se nel 2007 il pesos valeva 50 ora ne vale 55  cui si è svalutato un 10% ma in 7 anni fate i conti di quanto vi siete portati a casa e considerate che nel 2007 i tassi erano minimo il 18% e non vi era l'imposta del 10% sugli interessi. Per cui senza stare a fare i conti anche un bimbo capirebbe che la convenienza c'è eccome!!
il signore che ha fatto la manovra per 3 anni e poi ha rimesso denaro nel cambio io rispondo embheee??? Di che si meraviglia?? Ma scusi non lo sapeva del potenziale rischio di cambio?? Ribadisco che questo succede pure qua vhe'!!!!!e non perche' è la Repubblica Dominicana!!!
Signori , chi investe deve farlo tenendo in considerazione di fattori fondamentali e deve mettere in conto che se lo fa per mera speculazione i rischi ci sono  legati al cambio. Chi invece lo fa perche' vuole ottenere una rendita io dico che va benissimo!!! L'inflazione dominicana al momento è calmierata al 4-4,5% ma chi se ne frega??
Ho capito che l'aumento del costo della vita erode la rendita ma chi se ne frega!!!! Se becco puliti 1000 euro al mese puliti io ci campo alla grande altro che!!!
Ma è tutto soggettivo il modo di vivere che sara' diverso per me da come vive il signore che ha scritto... chiaro che se ti sballi , vai a donne, bevi, mangi all'italiana tutti i giorni  te  serviranno 3000 di euro al mese, ma chi vuole questo scusate, chi cuole andare vivere in Rep. Dominicana penso che lo faccia per cambiare stile di vita... ma è una mia opinione.
Signori cari, il pesos dominicano per chi lo studia come faccio io da 17 anni a questa parte, ha svalutato sicuramente , ma sono ormai 10 anni che il Banco central sta facendo un lavoro fantastico con politiche monetarie per calmierare i cambi e l'investimento ne vale la pena ....alla grande.... ma io personalmente lo considero a chi decide di andare a vivere la' !! Poi fate vobis, nessuno dice di farlo , ci sono sempre le obbligazioni delle nostre banche marce!!
saluti a tutti e chi ne ha voglia di parlare avanti tutta.....
Cmq chi vuole vivere di rendita la possibilita' c'è eccome , e questi professionisti hanno aiutato un sacco di persone me compreso!!!
www.viveenrepublicadominican.com




6
Salve a tutti,
per la Repubblica Dominicana se volete trasferirvi va benissimo ma fatelo nella maniera giusta'....non vi fidate del primo che vi da un consiglio perche' magari c'è la fregatura dietro.
Mettetevi in mano di agenzie serie che si occupino di tutto cio' che è necessario per affrontare il grande e difficile passo del trasferimento soprattutto se avete dei figli!
www.viveenrepublicadominicana.com potrebbe fare al caso di tante persone che sognano di vivere ai caraibi ma non sanno da che parte cominciare perche' non hanno i contatti giusti e SERI.
Buona vita a tutti

7
Salve a tutti,
vorrei dire al nostro amico di Roma che Repubblica Dominicana è un paese meraviglioso!
E' doverosamente necessario intraprendere il cammino al cambiamento nella maniera piu' razionale possibile cominciando dallo stare molto attenti
ai contatti che si creano anche negli stessi forum!
Per quanto riguarda gli studi scientifici del nostro amico mi sento di dire che sono inutili ,come inutili sono tutte le ricerche incessanti ed estenuanti che sta facendo in internet, forum compresi.
Quando si trovera' nella destinazione che avra' scelto capira' quello che intendo, perche' come in tutte le cose della vita, l' esperienza sul campo è cio' che realmente conta. Oggi  le posso dire una cosa, domani trovera' un'altro che le dira' una cosa differente sullo stesso tema rischiando di metterle solo confusione nella testa quindi è in questo senso che l'esperienza sul campo sara' la unica via per capirei
Sono 17 anni che frequento la Repubblica Dominicana, mi permetto di dire che le possibilita' ci sono è vero, ma ci vogliono capacita' imprenditoriali e molti soldi.
Prima di cominciare a pensare di mettersi in qualsiasi attivita, è NECESSARIO imparare a "respirare" l'isola e capire come girano le cose nell'isola caraibica, per cui il mese di vacanza non basta!! Scordatevi di andare la' con la solita presunzione dell'italiano che vuole insegnare il Made in Italy perche' sara' il primo ad andare a casa senza un soldo. Ci vuole grande umilta' e rispetto, bisogna saper guardare ed ascoltare e come regola non fidarsi di nessuno.
La gente brava esiste ma non vi viene a cercare, di solito quelli sono gli avvoltoi che hanno sentito odore di "cadavere".
Se lei avesse risparmi da parte e non ancora una pensione le converrebbe pensare di poner denaro investito perche' potrebbe vivere di rendita per lo meno tale denaro le darebbe la possibilita' di darle una sicurezza economica nel medio/lungo periodo fintanto che non ha deciso quale attivita' intraprendere.
Se ha piacere di comunicare con me le posso segnalare il nome di un'agenzia di Bavaro gestita da 2 dominicane, sono consulenti per il trasferimento all'estero, cioè di fatto si occupano di legale, finanziario, assicurativo, bancario e  tutto cio' che serve ad uno straniero per venire a vivere in Rep. Dominicana senza il rischio di essere  fregati.........magari da un connazionale !!! la mia mail è milupa30@yahoo.it


8
Salve a tutti,
Per tutti quei fortunati che hanno da parte un po' di risparmi e  hanno l'idea fissa di scappare dall'Italia vi posso garantire che in Repubblica Dominicana
di rendita si puo' vivere.
Ancora nel 1998 quando mi parlavano dei rendimenti al 22% ero scettico sulla stabilita' del sistema economico ma mi sbagliavo! Dopo 16 anni anni la Repubblica Dominicana è ancora li, ed è un mercato ghiotto per gli investitori esteri, ed ha un pil annuo in crescita' dai 4/5% nonostante la crisi mondiale.
Oggi i rendimenti si sono abbassati, anche parecchio e questo senza dubbio è un'ulteriore buon segno.
Signori, quello che vi voglio dire è che con 100k una famiglia di 3 persone puo' vivere in Rep. Dominicana, figuriamoci con molto di piu!!
Il difficile è come arrivare a quell'obiettivo, perche' di cialtroni in giro ce ne sono a mucchi :police:!!!
Mettetevi nelle mani di agenzie serie, a Punta Cana/Bavaro ce ne sono !
In bocca al lupo a tutti

9
Ciao,
mi chiamo Paolo e quando ho letto io tuo posto ho deciso di inviarti immediatamente un risposta.
Ascolta , Repubblica Dominicana confermo come da precedente risposta è un paese meraviglioso in cui viviere. Clima caldo, tanta solidarieta', gente amabile e costo della vita davvero molto basso per noi europei.
Con le vostre pensioni avete delle agevolazioni fiscale importantissime, in' oltre ti garantisco che vivrete nella piu' completa serenita'!
Sappi che una badante mensilmente se la paghi 100 usd sara' tanto, e lo faranno con un'umanita' e un'amabilita' che ti lasceranno disarmato.
C'è una cosa pero' che devi fare bene!!! Devi appoggiarti a qualcuno che vi aiuti ad espletare tutte le pratiche necessarie per potervi installare in Repubblica Dominica e ti consiglio in particolare Punta Cana, Veron, Bavaro perche' non c'è delinquenza, e ci sono ottime cliniche internazionali.
Collegati a www.viveendominicana.com è un'agenzia di 2 dominicane specializzate in trasferimenti dall'estero in Rep. Dominicana.
Da pratiche legali, assicurazioni mediche, apertura conti bancari etc etc loro vi aiuteranno ad intraprendere la vostra nuova vita.
Con me ha funzionato
In bocca al lupo.....il vostro angolo di paradiso vi aspetta

10
Vorrei trasferirmi in..... / Casa in Repubblica Dominicana a Samana'
« il: 08 Febbraio 2014, 11:39:07 »
Per gli amanti della natura e per coloro che volessere vivere un'esperienza in Repubblica Dominicana, pensionati soprttutto, è disponibile in un bellissimo residence immerso in un giardino tropicale, una casa di 60 mt con 200 mt di giardino totalmente arredatata, 1 camera matrimoniale,1 bagno, cucina e soggiorno con letto aggiuntivo. Il residence è fornito di ristorante , palestra, lavanderia, gift shop  e connessione wi-fi.
Si trova nella carrettera Sanchez-Samana' vicino alle principali attrazioni naturali della Bahia de Samana':e Cayo Levantado, El Parque Nacional de Los haitises, Las Terrenas, Las Galeras, El Salto del Limon e molto altro.
Per lunghi periodi il prezzo è di soli 300 dollari.

11
Salve a tutti,

vorrei scrivere a tutti coloro che fossere interessati ad investire in Repubblica Dominicana in valori mobiliari , per intenderci investimenti finanziari.
Spesso mi capita di navigare in forum italiani, spagnoli e anche dominicani e molte persone chiedono informazioni per quanto concerne i rendimenti, le forme di investimento che si possono sottoscrivere, come si fa a trasferire il denaro etc etc, tutto cio' è sempre avvolto da grande confusione e da mala informazione.
Per quanto mi riguarda, la passione che nutro per la materia, essendo bancario di professione mi ha portato a seguire la situazione dominicana da circa 12 anni e costantemente rimango in contatto attraverso amici bancari e testate giornalistiche economiche locali.

Per cominciare vorrei introdurre le principali forme di investimento disponibili per l'utente retail :

-cuenta de ahorro_ equivalente al nostro conto corrente con la differenza che non viene rilasciato il blocchetto di assegni, i rendimenti si aggirano fino al massimo il 2%

-Certificados de deposito redimibles, ovvero certificati di deposito con durata da 3 mesi fino a 5 anni che possono essere svincolati in ogni momento senza penale
gli interessi possono vengono corrisposti mensilmente e si puo' decidere di percepirli in conto corrente oppure reinvestirli in automatico ricapitalizzando gli stessi.
I rendimenti al 22/01/2014 a 5 anni erano all' 8'5% annuo e vengono emessi direttamente dalla banca collocatrice

- Certificados de deposito No Redimibles, la cui differenza rispetto ai precedenti sta nella NON possibilita' di svincolare anticipatamente i soldi, e il rendimento che a 5 anni al 22/01/2014 era pari al 9.5% emessi sempre dalla banca collocatrice

-Bonos del Banco Central de la Rep. Dominicana, ovvero equiparabili ai nostri titoli di stato, Btp , che hanno scadenza variabile da 1 a 7 anni e rendimenti che vanno dall' 8% a 1 anno fino al 13% a 7 anni. Questi vengono emessi dal Banco central pero' negoziati da 3 alcune banche dominicane e agenzie di intermediazione mobiliare specializzate.

Dal 1 gennaio 2013 per mezzo del presidente della Repubblica Dominicana Danilo Medina è stata introdotta l'imposta sulle rendite finanziarie pari al 10%.


Il sistema finanziario dominicano è moderno, solido, e sicuramente piu' sano di quello italiano ed europeo; banche come il Popular hanno una bella AAA+
da parte dell'americana Fitch rating che garantisce per la bonta' della solidita' patrimoniale.

Rep. Dominicana è una Repubblica Democratica in via di sviluppo dove è centro nevralgico di grossi investimenti esteri, stato satellite degli Stati Uniti d'America
per cui a mio modo di vedere difficilmente fallimentare, soprattutto grazie all'attuale presidente che sta lavorando dicono bene.

Signori e signore, se consideriamo che un dominicano "sopravvive" con 6000 pesos al mese ovvero 116 dollari,  e dico sopravvive, pensate che non si possa vivere con 1350 dollari al mesi con un'investimento minimo di 100.000 mila euro?

l'inflazione non arriva al 4% nel 2013, per cui non mi si contesti questo concetto che ormai è diventato noioso, e il cambio è super favorevole adesso come adesso e non dovrebbe salire piu' di tanto, per avere poi un trend ribassista con conseguente guadagno!!

Chi fosse interessato, faccia pure tutte le sue considerazioni,  le propie proiezioni per capire che se uno vuole in base alle propie possibilita' è possibile cambiare vita.
Io l'ho fatto;-)

Saluti

12
Repubblica Dominicana è una paese meraviglioso e come dice una nota pubblicita' del paese rd Lo tiene todo , che significa che Rd ha davvero tutto cio' di cui una persona è alla ricerca.
Per tutti coloro che sono in pensione o sono possidenti, l'opzione di andare a vivere in quest'isola potrebbe essere davvero allettante. Se non trascorrerci 12 mesi su 12 almeno 8 mesi all'anno potrebbe essere una bella prospettiva per trascorrere gli anni della pensione.
Consideriamo il clima che è estremamente favorevole tutto l'hanno, il riscaldamento e spese per questo non esistono ovviamente e si vive praticamente con i bermuda e maglietta corta.
La sanita' , quella privata' sopratutto nella capitale è eccellente, i dottori dominicani la maggior parte si sono laureati nelle universita' americane , quindi con una assicurazione di 30/40 dollari al mese, potrete sentirvi tranquilli. Gli affitti si aggirano dai 5000 pesos in su, ma chiaramente per vivere agli standard il piu' vicino a quello sono necessari almeno 400 dollari al mese.
Consideriamo un pensionato che in Italia percepisca 1200 euro al meso, 1500 dollari, in Repubblica dominicana vivrebbe come un signore, tenendo presente che a seconda di dove ti trovi, la luce la paghi 20/30 euro al mese, il gas per la stufa 20 euro ogni mese e 1/2 , a seconda di quanto cucini, il telefono con adsl super veloce circa 25 euro al mese( questa è cara) il mangiare per 3 persone ( ovviamente dato soggettivo) 250 euro.
Insomma con 1200 euro di pensione io invito i pensionati italiani, o anche a chi ha un gruzzoletto, di considerare di andare a vivere in Rd.
Queste poche righe mi accorgo che sono approssimative e frettolose, perche' scrivere in un post tutto cio' che è di mia esperienza vorrebbe dire occupare troppo spazio e impiegare troppo tempo a scriverlo. Per cui sono informazioni che sono da dare in maniera piu' specifica, soprattutto senza dare illusioni a nessuno!
Chi volesse contattarmi lo puo' fare al mio indirizzo mail milupa30@yahoo.it
Mi piace pensare di poter essere utile e dare risposte che io  ho gia' avuto durante la mia lunga esperienza dominicana, a qualcuno che sta cercando un'appiglio per poter compiere il passo non dico nella maniera piu' rilassata possibile, ma di certo con meno dubbi nella testa.
Saluti a tutti

Pagine: [1]