Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - rickb

Pagine: [1] 2 3 ... 11
1
Tema libero / Belli i paesi del sorriso...
« il: 20 Febbraio 2013, 10:45:06 »
D'altronde c'e' chi non si sente sicuro a Milano ed ha paura a girare per la stazione del metro. Pero' queste persone preferiscono
stabilirsi nei paesi del sorriso....

http://www.corriere.it/esteri/13_febbraio_20/malindi-turisti-attacco_9381cbf0-7b38-11e2-ba69-3fd719869bcf.shtml

E potrei postare i 250 articoli su quello che e' successo ad un gruppo di ragazze spagnole in Messico qualche settimana fa.

Forse e' meglio stabilirsi a Tivoli.

2
Voglio... ma non posso! / Re:i figli?e il matrimonio ?
« il: 05 Febbraio 2013, 16:51:07 »
cerchiamo di moderarci.

Comunque comprendo pasticcere, io faccio un lavoro che non mi piace e le ore passano lentissime. Questo comincia ad influenzare altri aspetti della vita personale quindi comprendo il suo stato d'animo.
Pero', 1800 euro da pasticcere all' estero imho e' difficile che li prendi. 1500 sterline a londonistan non sono come 1800 euro a Grosseto.....

3
Voglio... ma non posso! / Re:i figli?e il matrimonio ?
« il: 01 Febbraio 2013, 19:23:06 »
salve ragazzi analizzavo una cosa in questi giorni ho mio fratello ke 2 giorni fa se trasferito in australia con la moglie (non ha figli) io di professione come qlc sa mi occupo di pasticceria ,spesso ma molto spesso mi capitano offerte di lavoro vedi miami,canarie ,germania  ecc ecc il problema sta ke avendo gia fatto un traserimento  (napoli  -a grosseto) ho degli intoppi per via dei figli e mia moglie che non vuole spostarsi provocando in me un senso di ( fuga mentale e fisica da casa)  cosa potrei fare? ce qualcuno ke e passato in questa situazione ?scusate amici lo sfogo ..........

ma dove state adesso avete abbastanza soldi per campare?
se si capisco tua moglie, se no e campare per aiuti da genitori allora hai ragione tu ed e' ora che la signorina alzi i tacchi e ti segua se tu sei l' unico in famiglia che lavora.
se lei ha un buona lavoro e tu non hai offerte definitive da fuori allora la ragione sta dalla parte di tua moglie. dicci di piu'

4
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Regno Unito
« il: 31 Gennaio 2013, 20:16:15 »
Rick, di anni ne ho 32 e giro il mondo per lavoro.

Io, personalmente, a Manchester sono stato da Dio.

certo, non e' la fantasilandia che si pensa il regno unito ma i riots del 2011.. succedono anche in Italia. o no?
solo che li sono durati molto molto poco e per una manica di delinquenti.. la polizia ha fatto il suo dovere. sai che li non scherzano.

ok, non ho figli ma non ho nemmeno 20 anni per ubriacarmi tutte le sere e trombarne una diversa.. ma che vuol dire??

io non ho visto 10 citta' in fiamme nella stessa serata in Italia, o centinaia di negozi assaltati dai saccheggiatori per ruvare di tutto.
puo' essere che mi sbagli quindi se qualcuno ha dei link da farmi leggere vorrei saperne di piu'.
io non ho mai visto via del corso a roma ridotta come portland street a manchester la serata dei riots.

Quando e' successo mi trovavo in asia ed appena sveglio ho acceso la tv per controllare le notizie su bbc world. Vedendo un palazzo intero in fiamme pensavo fosse una ennesima bomba a baghdad poi ho visto scorrere i sottotitoli e notai che si trattava di uno store di londra e non di baghdad....

d'altronde il termine di broken britain non l'ho inventato io.

comunque per l' utente the point of rinnovo il mio consiglio di dedicarsi alla marina mercantile che e' pieno di lavoro.

5
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Regno Unito
« il: 31 Gennaio 2013, 14:08:41 »
Dipende cosa vuoi dire rispettare il lavoratore. Non e' che in uk non c'e' mobbing bullismo o cose del genere perche' anche li' di questa roba ce ne sta tanta. Ti do atto che magari il piccolo imprenditore la maggior parte delle volte ti paga i contributi ma anche  li' e' pieno di gente (specialmente quelli che vengono da fuori) che fanno i paraculi e pagano la gente sotto il minimo governativo.
10 15 anni fa avresti totalmente ragione tu ma ti dico che ad oggi l'uk sta cadendo a pezzi con brutte abitudini ereditate da molti dei nuovi arrivati e dovute ai laburisti che sono stati al potere per piu' di 15 anni.
Spero che la tua avventura inglese vada bene ma ti consiglio di non finire in zone della worjking class inglese o in qualche ghetto di immigrati, in quel caso anche posti come il laurentino 38 o scampia sembrerebbero una qualsiasi boulevard di beverly hills.

I sola ci sono dappertutto, non solo in italia.

6
Perché ce ne vogliamo andare? / Re:motivo dell'emigrazione
« il: 31 Gennaio 2013, 11:38:47 »
Fatti una bella vacanza vedi con i tuoi occhi e decidi. Non è vero che tutto il mondo è paese in UK dove vivo le tasse sui profitti sono al 20%. Non ascoltare i commenti dei perdenti che ti dicono rimani a casa.Fai quello che credi.

perche' aprire bocca quando si e' ignoranti. Forse sei uno di quelli che fa la bella vita a londonistan mantenuto da mamma e papa'. Ah gia' dimentico,
tu sei uno di quelli secondo cui in spagna c'e'e meno razzismo che da noi...peccato pero' che da loro sparano ai barconi mentre noi gli diamo pane e mortadella.


http://www.hmrc.gov.uk/rates/it.htm#2

sulle tasse dipende da quello che guadagni. si puo pagare anche il 40 50%.

poi di nuovo sull' argomento tasse, se pensi che la tassazione uk sia il paradiso ti ricordo che se i tuoi genitori vivessero in uk
ti potrebbero lasciare solo sui 350k euro in successione ed il resto soggetto ad imposta del 40%. Quindi la casetta al mare te la sogneresti.
ma e' bello dare gran parte del proprio patrimonio a qualche ubriacone della working class per starsene sui benefit. Che bello questo paradiso fiscale....

7
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Regno Unito
« il: 31 Gennaio 2013, 10:30:37 »
il regno unito merita una risposta a parte..
io ci ho vissuto e, clima a parte, si sta bene.

e occhio...

NON STO PARLANDO DI LONDRA.

ci sono un sacco di altri posti, ma cavolo, lo volete capire??
che UK = Londra e' sbagliato?
Londra, per assurdo, non rappresenta per nulla il regno unito.
certo, una della citta piu famose del mondo.. ma e' come se in italia esistessero solo Roma o Milano..


ragazzi, non siate riduttivi!!!

aprite la mente un attimino!

la mente e' aperta, apertissima avendo vissuto piu' dei tuoi due anni a manchester.

io trovo riduttivo parlare con un generale "li si vive bene".
Su che basi?

Certo a manchester se hai venti anni e vuoi bere, divertisrti, trovare ragazze con cui scopare allora ok.
ma se nella vita cerchi altre cose, o se per esempio vuoi crescere i tuoi figli, o sei piu' anziano allora io dico ma che dio ce ne scampi.
Ma hai visto i riots del 2011? o la delinquenza giovanile o l'acolismo di massa della working class di manchester?

Ognungo ha le sue mete e le sue ambizioni. imho se uno cerca quello che ho scritto alla quarta riga allora va benissimo ma se uno cerca tranquilita' allora e' meglio andare altrove.

8
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Regno Unito
« il: 28 Gennaio 2013, 20:23:51 »
a me l'uk non mi ha mai ispirato tanto

londra l'ho vista , e onestamente non ci vivrei mai... sugli inglesi non posso esprimermi , ma non deve essere tutta sta allegria
Credo che il Regno Unito non sia solo Londra...

Comunque chissenefrega del clima! C'è gente che vive in Siberia e non si lamenta. Io mi sposterei solo per poter lavorare e vivere meglio. Di sicuro il lavoratore è più tutelato che in Italia ed il rischio truffe e situazioni sgradevolmente disoneste è molto basso.
Il clima è davvero l'ultimissimo dei miei problemi (e di tutti quelli che si sono trasferiti o si trasferiranno lì per bisogno e non per moda).

si certo il rischio truffe e' basso, ma di che.
l' id theft che c'e' in uk non esiste da nessuna parte. Per non parlare dei matrimoni arrangiati tra polacche e nigeriane per prendersi il visto permanente.

poi dissento anche sul lavoratore piu' tutelato. ma dove?
hai mai lavorato per qualche asiatico in uk? si lavora in nero anche li;. cash in hand.
fatti fare qualche lavoro a casa da qualche artigiano locale e vedrai che ti offre due prezzi, uno piu' alto ed uno cash in hand......

9
L'Italia / Re:vorrei andare a vivere in italia?
« il: 19 Gennaio 2013, 22:55:42 »
Con 17 anni di estero posso dire la mia. In genere, l' italiano all' estero, specialmente quello piu' giovane magari con una laurea o comunque istruito, e' un personaggio lamentoso che sputa veleno
sul suo paese di origine. Poi magari fa il cameriere in qualche ristorante pagato una misera e preso a calci da qualche pakistano. Lo stesso magari fa lavori a Londra che non si sarebbemai sognato di fare in Italia.

Quoto l'op. Se date un occhiata su www.expatforum.com vedete quanti post ci sono di stranieri che vogliono vivere in italia.
Oggi c'e' addirittura un post di un inglese che si lamenta del fatto che il suo sistema sanitario non gli copre una certa cosa ma se viene e prende
residenza in Italia puo' trovare la cura che gli serve.

Purtroppo l'italiano medio e' un "moaner".

cvd

http://www.expatforum.com/expats/italy-expat-forum-expats-living-italy/93293-introduce-yourself-14.html#post940888

10
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Dove posso trasfermi in Italia?
« il: 18 Gennaio 2013, 22:04:05 »
ragazzi andate nei paesi del sorriso dove tutti vi saranno amici, dove non fa niente se non trovate medicinali..... ::)

11
L'Italia / Re:vorrei andare a vivere in italia?
« il: 16 Gennaio 2013, 13:29:36 »
Con 17 anni di estero posso dire la mia. In genere, l' italiano all' estero, specialmente quello piu' giovane magari con una laurea o comunque istruito, e' un personaggio lamentoso che sputa veleno
sul suo paese di origine. Poi magari fa il cameriere in qualche ristorante pagato una misera e preso a calci da qualche pakistano. Lo stesso magari fa lavori a Londra che non si sarebbemai sognato di fare in Italia.

Quoto l'op. Se date un occhiata su www.expatforum.com vedete quanti post ci sono di stranieri che vogliono vivere in italia.
Oggi c'e' addirittura un post di un inglese che si lamenta del fatto che il suo sistema sanitario non gli copre una certa cosa ma se viene e prende
residenza in Italia puo' trovare la cura che gli serve.

Purtroppo l'italiano medio e' un "moaner".

12
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Austria? UK? Boh?
« il: 15 Gennaio 2013, 15:32:01 »
oggi ho preso l'autobus per andare al lavoro a manchester.
sull' autobus (pieno) ero l'unico europeo. Il resto persone proveniente da fuori europa con il solito passeggino con 4 figli...

Conosco persone che sono state mandate via perche' al datore di lavoro conviene assumere un polacco che accetta
uno stipendio meno del minimum wage (tanto lo stato inglese poi gli da i topup via benefits).
Se vuoi venire in uk vieni ma non per lavorare, tanto vale mettersi a sbafo e prendere piu' benefits possibili che ti passa lo stato inglese.
Tanto la maggior parte degli immigrati e' qui per questo.

Se vuoi invece fare un percorso professionale serio, non considerare l'uk. Ecco perche' ho suggerito altre mete.
Considererei anche la germania. Dipende da quello che vuoi nella vita.
Per campare va bene anche qui ma dipende dal tuo amor proprio.

13
Voglio... ma non posso! / Re:Vorrei, ma sono confuso.
« il: 15 Gennaio 2013, 10:21:48 »
Mi dispiace sentire la situazione in cui sta questo ragazzo.
Pensaci bene prima di andare all' estero, non e' il paradiso, specie senza qualifiche.
In uk per esempio, faresti la fila con pakistani, polacchi, rumeni , spagnoli e altre migliaia di persone in cerca di lavoro.
Finiresti per lavorare in un takeaway in nero a due pound all' ora.

Hai provato ad imbarcarti su di una nave? Crociera o mercantile.

14
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Austria? UK? Boh?
« il: 15 Gennaio 2013, 10:15:32 »
Se proprio devi emigrare lascia perdere l'europa, sorpattutto l'uk.
Perche' non ambire a mete piu' lontane? Per esempio australia o anche singapore che nel caso della grafica tira parecchio.
In uk finiresti per competere con milioni di polacchi, rumeni, spagnoli, altri italiani etc etc.
A staresti un house share a quasi 30 anni, tanto vale stare in italia con i genitori.
Suggerirei anche il canada se non da fastidio il freddo.

15
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 14 Gennaio 2013, 16:17:31 »
Ciao ragazzi prima di tutto buon anno !! Poi avrei due domande : 1) quando cavolo apre questo visto? L anno scorso hanno aperto la prima settimanaz di gennaio? Possono tardare di molto puo essere che aprano anche dopo marzo? Seconda domanda per le donnine :) se prendo la pillola in canada come faccio la ricetta che ho vale pure per la oppure ce completamente un altra procedura? Grazie in anticipo

un po' di astinenza non guasta mai  :angel: :police: :P

Pagine: [1] 2 3 ... 11