Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - jluke75

Pagine: [1]
1
Vorrei trasferirmi in..... / LONDRA - consigli vari (seri)
« il: 18 Novembre 2012, 20:48:09 »
Salve,
Dopo aver appurato che la mia prima destinazione desiderata (Canada) non è al momento opinabile per vari motivi ho deciso, sia per valutazioni mie che per validi consigli di persone accreditate in merito, di trasferirmi a Londra.
La mia professione è cameriere, e nonostante non abbia titoli professionali da vantare (come spesso succede qui al sud) è un lavoro che svolgo molto bene, al punto che "supero" di gran lunga i ragazzi che frequentano l' alberghiero.
Inoltre, parlo inglese da quando avevo 12 anni (ne ho 38 ora), e nonostante la grammatica un pò arrugginita sono ancora ad un livello superiore alla media della "new italian generation"; difatti sono andato al British Institute perchè volevo informarmi sugli esami e mi hanno classificato già al livello B1 (3 di 7).
Appurato che a Londra la ristorazione và sempre alla grande, e che c'è sempre richiesta di personale, che il costo della vita è sì più alto ma lo sono anche gli stipendi (altrimenti gli inglesi come farebbero??), che è una città multiculturale ma governata sempre dagli inglesi (che sicuramente governano meglio degli italiani), che le cose in generale funzionano 10.000 volte meglio che qui (leggasi Napoli), che nel mio caso, dato che sono anche chitarrista ma faccio un genere che qui è letteralmente ALIENO (leggasi METAL), e che Londra è la capitale europea della musica in generale e che ti offre una marea di possibilità per suonare e realizzare i tuoi sogni, ho messo sulla bilancia tutto questo bel pò da una parte e la mia condizione attuale dall' altra, e indovinate da quale parte la bilancia s'è letteralmente sfondata.
Appurato tutto questo, avrei delle domande da porre, e gradirei ricevere risposta da chi è realmente informato (ERGO chi vive o ha vissuto a Londra negli ultimi tempi, e non chi parla per "sentito dire").
Ok, partiamo con il questionary:

1 - Su internet ci sono vari siti che offrono assistenza per trasferirsi e lavorare a Londra, offrendo pacchetti completi (alloggio, colloqui, assistenza varia).. escludendo quelli fasulli c'è qualcosa di vero? Qualcuno ha avuto esperienze?

2 - Vorrei, almeno per i primi tempi, condividere l' alloggio per risparmiare, ma dato che parto da solo, come fare per trovare le persone giuste?

3 - Quali sono le zone di Londra dove è più facile trovare impieghi per la mia professione? E quali le zone "strategiche" dove alloggiare? (alcuni mi hanno detto le zone 2 e 3)

Per ora è tutto. Grazie per le eventuali risposte.

2
Cerco lavoro / Re:chef a londra
« il: 19 Ottobre 2012, 01:01:42 »
Io faccio il cameriere e stò valutando anche Londra, ho anche dei conoscenti lì che mi possono dare una mano almeno all inizio.
Mi fà piacere il messaggio di Aldo, conferma quel che pensavo.
Sergio, ho letto più di un tuo messaggio, e nonostante tu sia una persona preparata sei troppo disfattista e pessimista.
La crisi c'è sicuramente a Londra, e sicuramente ci sono gli indiani, i pakistani, i cinesi e pure gli africani.
Proprio come a Napoli.
Ma Londra non è Napoli e Napoli non è Londra.
Spero di essermi spiegato.

P.S.: sono napoletano.

3
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Olanda - richiesta informazioni
« il: 16 Ottobre 2012, 00:11:18 »
Scusate mi ero dimenticato di postare l articolo citato:
http://www.meridianionline.org/2012/05/08/crisi-economica-olanda-recessione-austerita/

4
Vorrei trasferirmi in..... / Olanda - richiesta informazioni
« il: 15 Ottobre 2012, 23:23:56 »
Qualche giorno fà mia madre ha visto in TV un documentario sull' Olanda che dipingeva un immagine abbastanza positiva di questo paese, specie per quanto riguarda il lavoro.
Io ho trovato questo articolo online che purtroppo annuncia la crisi anche nel paese dei fiori, ma dai dati riportati rimane ancora un buon posto dove tentare (paragonandoli ai nostri soprattutto).
Gradirei maggiori info da chi ne sà di più, specie da chi vive lì attualmente.
Grazie.

5
Offerte di lavoro / Re:OFFRESI LAVORO IN CANADA
« il: 11 Ottobre 2012, 11:21:57 »
Ti ho lasciato un messaggio in pvt.
Ciao.

6
Per quel che vale mi propongo anche io.
37 anni, cameriere con talento nel mestiere, ma qui soldi non ce ne sono per pagarsi un viaggio, dato che "qui" ormai si lavora una volta a settimana a 30 euro.
Ergo, concordo con Sergio.
Se si offre lavoro all' estero così distante in un paese poi conosciuto per la sua "rigidità" nell' immigrazione, si dovrebbero offrire anche delle agevolazioni.

7
Cerco lavoro / Cameriere cerca all' estero (USA, CANADA, UK)
« il: 27 Settembre 2012, 12:46:57 »
Salve, ho 37 anni e vivo in provincia di Napoli.
Attualmente faccio il cameriere in ristorante/pizzeria, ma ho esperienze di lavoro pregresse anche come come commesso e commerciante.
Cerco un lavoro serio in USA, Canada o UK.
Sono single, senza figli e senza alcun legame. Ho una buona conoscenza della lingua inglese (parlata/letta/scritta) sin dall' età di 12 anni.
Valuto qualsiasi offerta purchè sia SERIA e rapportata al costo della vita nel paese in questione.
Offro e chiedo serietà, professionalità, onestà.
Preferenze per USA e Canada.
Grazie.

Pagine: [1]