Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - .Io.

Pagine: [1] 2 3 ... 5
1
Sono in partenza anche io per Monaco di Baviera, ho trovato lavoro e per ora sono in prova 6 mesi. Qualche dritta sugli alloggi? Ho letto in giro che la ricerca di un appartamento a Monaco é un fattore critico.

Monaco di Baviera è la città tedesca più "italiana", oltre ad essere pieno di italiani e quindi imprenditori italiani con attività (gelaterie, ristoranti, pizzerie, bar, chioschi, ecc..) grazie alla sua vicinanza con l'italia ha assunto una tonalità del miglior bel paese, tutto funziona, è piena di verde, si trova vicino al comparto alpino (quindi immensi boschi, zone verdi, ecc...), il clima per chi soffre il caldo è ideale visto che l'umido e afa non sono di casa a Monaco, a me piace tantissimo il suo clima, fresco e nevoso in inverno e fresco in estate con temporali molto spesso forti che rinfrescano l'aria e si riesce a non soffrire quasi mai il caldo (premetto che io nei paesi caldi e tropicali  non ci andrei a vivere MAI, odio il caldo!)
Ritornando alla città, che dire, città bellissima, nulla da dire, piena di turisti, avrai sempre una ragione per uscire di casa, di certo non ti annoierai di certo. Ci sono stato diverse volte, una delle mie città preferite in Europa. ;)

2
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Andare alle Canarie.....
« il: 12 Marzo 2013, 11:23:26 »
Messaggio cancellato su richiesta dell'utente.

Questa purtroppo è la testimonianza del perchè ancora esistono le classiche truffe online.
Ragazzi prima di fare un passo del genere dovete informarvi, dovete conoscere il luogo dove investire, dove volete fare il vostro bussines, evitate internet per investire o per poter cambiare vita.
Vi piace vivere alle canarie? Prenotate il biglietto e partite, state li a vivere il luogo non da turista ma da persona del luogo e non certo per 1 settimana ma fate passare mesi prima di potervi stabilire definitivamente.
Fate amicizie con gente le luogo evitate gente che vi fanno subito promesse o altro, avete la vostra vita nelle mani e quindi cercate di ragionare al millimetro su ogni cosa. Cercate di avere calma e non avere fretta (ricordatevi che la gatta frettolosa fa i figli non ciechi).!
Visionate cosa manca nella zona/luogo, cosa avete in mente di aprire e se potrà veramente funzionare, volete aprire una gelateria? Frequentate e visionate tutte le gelaterie del luogo, cercate la novità non la solità gelateria all'italiana ove in 2 km ne esistono a centinaia.

Informatevi sul clima, sui fondi che si percepiscono se uno straniero investe nel luogo, la detassazione, salari/stuipendi del futuro personale, ecc...!!!

Sarò ripetitivo e noioso, ma EVITATE INTERNET e PROMESSE, andate direttamente nel vostro luogo dei sogni e poi mi direte  ;) ;)

In bocca al lupo  ;)

3
mi pare di aver letto poco tempo fa che caracas e' la citta' al mondo col piu' alto tasso di omicidi

Ciao
La Bulgaria te la congilio vivamente.
Sicuramente già ci sarai stato, per voler comprare casa e trasferirti già avrai visitato il luogo non da turista ma da persona del luogo.
Ovviamente la Bulgaria non è solo Sofia, grande città che in questi ultimi anni sta avendo una grande crescita sia a livello commerciale/industriale ed economico ma sia anche a livello turistico, ovviamente le spiegge e le zone balnerari continuano ad attirare molte più persone  ;)

un consiglio che ti posos dare, se cerchi casa, spendi quel poco in più ma comprala al centro di ogni paese o grande città, zone deciamente più curate e più tranquille rispetto elle grandi periferie.
Per quanto riguarda i prezzi nulla a che vedere con i prezzi italiani, compri casa con 1/4 dei soldi, e che case... :)

Fammi sapere, a presto e in bocca a lupo, non te ne pentirai di certo, mitica la Bulgaria  ;)

4
Inutile girarla, in Romania come 3/4 di paesi dell'est (escluso l'Ungheria) ancora ce gente che muore di fame, La vita è qualitativamente scarsa se non pessima, differenza abissale tra ricco e povero e lo si vede benissimo camminando per strada anche in un semplice paesi romeno. Io non ci andrei a vivere MAI, preferisco di gran lunga la Bulgaria, vita decisamente migliore e con prezzi simili e opportunità per laureati, imprenditori , ecc. alle stelle grazie alle continue multinazionali che stanno nascendo e portando le loro sedi in Bulgaria.

Prima di fare dei pessai del genere bisogna conoscere il posto, viverci per mesi, ecc... e poi investire, ma io la Romania la sconsiglio!

5
Tutto si basa sul turismo, non esistono industrie, non esitono lavori particolari, il 99% lavora per sè  ;)

6
Un consiglio? Vai subito e in bocca al lupo, non ritornerai più in Italia.

Sono sttao per diversi anni per lavoro tra Ambrugo, Francoforte, Rotterdam, Stavanger, ecc.. in tutto il Nord Europa ce un abisso con l'Italia, vacci subito  ;) ;)

7
E' semplicissimo.
In passato si andava in cerca di fortuna in altri paesi (lavoro, vita stabile, ecc..), adesso con la crisi che attanaglia 3/4 di terra si è avuta un inversione di marcia, la gente va in altri paesi decisamente più poveri per poter vivere in maniera tranquilla e anche con pochissimo, basti pensare che ce un boom di persone che stanno andando a vivere in Bulgaria, Romani, Albania, ecc.. dove lo stipendio base di uno statale è di 300 euro mensili.

8
Allo stato attuale investire in Spagna, Grecia e Portogallo sarebbe da pazzi, stanno avendo una delle crisi più potenti della loro storia, noi "forse" ci salveremo sul filo del rasoio, loro sono in piena crisi economica!

Normale che vendono a tutta forza anche a prezzi stracciati pur di raccimulare qualche soldino e portarlo all'estero...

9
Ne chiudono una decina al giorno, altro che affari.

10
Cerco socio per rilevare Hotel di 12 camere finemente arredato e ristrutturato da poco, tutto stile Inglese, sito in Galles nella più importante zona turistica/balneare.

Investimento richiesto 25/30 mila euro.

Requisiti richiesti: Inglese fluente e disponibilità liquida. Non necessita esperienza nel settore.




11
Ciao a tutti
  ogni tanto mi diverto a leggere le varie proposte di business che la gente offre, con investimenti non indifferenti in posti dove se ti dicono una parolaccia pensi che ti abbiano detto buon giorno. Perche' guardate sempre il palazzo di fronte senza considerare chi vive sul vostro stesso pianerottolo? Io ho investito nel mattone, in italia, francia e inghilterra ma il mattone oggi non rende piu' come una volta e allora sempre rimanendo nel contesto abitativo, mi e' venuta l'idea di investire nei campeggi e precisamente nei mobile home, in francia, possibilmente, paese che conosco molto bene e che turisticamente parlando lo vendo sempre attivo.
Quindi, un mobile home di seconda mano, gia accampato, nel senso che sta gia dentro un campeggio, lo compri anche con 7000 euro, all'anno lo affitti dai 300, bassa stagione, ai 700 dell'alta stagione a settimana, togliete l'affitto e spese varie 3000 euro all'anno e a fine anno vi rimarranno un bel po' di soldini in tasca e la possibilita' di sfruttarlo per voi stessi quando e' vuoto. Qualcuno e' interessato alla cosa?
  Grazie
 Gianni

interessante e io che volevo aprire una gelateria in Spagna Sud
mi sa che sono meglio i mobile home in Francia Sud

ma penso che inverno non ci vada nessuno
mettiamo marzo aprile maggio a 300 a settimana
e sono al mese 1.200 x 3 mesi- 3.600
poi giugno luglio agosto e settembre a 700 a settimana x 4 mesi e sono
11.200 poi magari a ottobre  si da x 800 il mese-tot-12.000
quindi investo 7.000  incasso 15.600 meno 3.000 di spese

e :o :o :o
 ho 12.600 puliti???7

azz io ne compro 2  e sono  24.200 l'anno x un investimento di 14.000eu
altro che gelati  ;D

investimento molto buono :D

ps.e se ne prendessi un altro e ci aprissi una gelateria mobil home? :D

700 euro a settimana in una Mobile Home? Quindi tutto pieno Maggio/Giugno fino ad Ottobre??

Dammi il nome del libro in privato così lo leggo pure io  ;)

12
Ma questo 3D è un annuncio o una copia dell'ANSA?

Penso che gli utenti che entrino nel Topic volgniano leggere dell'altro rispetto alle notizie che tu riporti. La sezione parla chiaro, poi ovviamente scrivi ciò che vuoi, però se uno entra in questa sezione penso che stia cercando dell'altro invece di leggere ciò che tu riporti

13
IL problema è che ormai non si vende piu nulla ,qui nel mio condominio ci sono cartelli  ingialliti dal tempo , e se ne  aggiungono sempre dei nuovi , che fare ? non ho una risposta , ma c'è solo da augurarsi in una svolta economica capace di ridare fiducia al Paese , regalare la casa come consigliano in tanti mi pare una stupidata senza senso.

Cerchiamo di ragionare quando scriviamo per cortesia senò ne vengono fuori argomenti senza nessun senso logico.
Qui nessuno ha detto di svendere casa, ma di adeguarsi alla situazione di mercato.
Ti faccio un esempio lampante, e ne prendo spunto da SergioBalacco, qui si vende un appartamento 220k a Milano, ma Sergio ha comprato con quei soldi un appartamento compreso di 3000 mq di giardino e garage annesso.
Vuoi vendere? Semplice abbassi il prezzo in base all'andamento del mercato (Economia), se 10 anni fà quell'appartamento aveva un valore di 220k euro, attualmente ha un valore di 180k euro.

Penso che qui nessuno abbia detto o scritto "SVENDI" ma bensì bisogna adattarsi alla situazione economia attuale (rip. Andamento del mercato immobiliare in quetso caso).


14
Annunci immobiliari e commerciali / Re:vendesi in grecia
« il: 10 Ottobre 2012, 14:48:39 »
Purtroppo questa casa a quanto pare non ha prezzo.
E' in vendita senza prezzo, al miglior offerente. ::)

15
Se  i soldi ci sono allora perche' nessuno si fa vivo ?  Dai chi ha i soldi si faccia avanti .Non proponiamo una catapecchia ma una buona soluzione il cui prezzo di mercato e' attualmente 220.000 euro tale  e' il prezzo di mercato e tale rimane se non avete i soldi sono fatti vostri non vedo proprio perche' dovremmo svendere ( in questo momento saremmo un po' stupidi) .Negli anni migliori ovviamente il prezzo sarebbe stato ben piu' alto .

Chi ha i soldi cerca l'occasione non di sicuro un appartamento di di 220k euro a quotazione di mercato, cosi vorresti vendere? Poi ovviamente se il tuo è solo un passatempo altra storia, ma se vuoi vendere devi necessariamente abbassare il prezzo senò l'appartamento te lo porterai sotto terra con te...

Pagine: [1] 2 3 ... 5