Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - chiara80

Pagine: [1]
1
Vorrei trasferirmi in..... / Re:trasferirmi a non so più!!
« il: 21 Agosto 2012, 14:59:54 »
a mio parere stai sottovaluntando un elemento importante, lo stile di vita, minore burocrazia, più meritocrazia un sistema che , anche se con sforzi funziona e in cui ti senti cittadino, non suddito è chiaro che guadagnare bene è importante ma npn è la sola cosa a cui guardare.
Ad esempio io emigrando spero in un futuro migliore per i miei figli dove ottieni qualcosa perchè lo meriti non perchè conosci qualcuno. i sacrifici li devi comunque fare tantovale farli per un buon risultato e una tranquillità futura no??

2
Vorrei trasferirmi in..... / Re:trasferirmi a non so più!!
« il: 21 Agosto 2012, 11:29:12 »
In effetti non puoi pretendere di andare in un altro paese e trovarti tutto pronto!! è chiaro che la gavetta la devi fare io ad esempio sono avvocato in Italia, ma so che a meno che non trovo uno studio legale che mi prende come praticante .......anche se io la pratica l'ho finita e da tre anni sono avvocato devo ricominciare tutto sia perchè il diritto in gran parte è dicverso sia perchè pur conoscendo decentemente la lingua occorre un livello di conoscenza  per esercitare la professione che non ho. Quindi mi sà che quando mi trasferirò andro anche a fare la cameriera  è evidente che deve essere temporaneo piano piano mi farò strada. Speroooooo...................

3
Vorrei trasferirmi in..... / Re:trasferirmi a non so più!!
« il: 19 Agosto 2012, 13:10:27 »
Sì ebbene è così però ti propongono loro un lavoro e se rifiuti non ti versano più nulla ci sono comunque delle condizioni puoi controllarle sul sito CPAS.BE per gli aiuti economici, e su LEFOREM.BE per il lavoro.
Vedi un pò poi mi sai dire

4
Vorrei trasferirmi in..... / Re:trasferirmi a non so più!!
« il: 17 Agosto 2012, 12:11:52 »
In alcuni casi in Belgio lo stato oltre a pagare un sussidio a chi non ha lavoro paga anche le bollette e l'affitto certo però deve essere una situazione di effettivo bisogno e devi dimostrare di non aver trovato un lavoro. In tal caso ti aiutano anche nella ricerca del lavoro

5
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Francia
« il: 17 Agosto 2012, 12:04:47 »
Ciao,
mi chiamo Chiara e  ho 32 anni . Io e mio marito abitiamo a Modena e abbiamo due bambini piccoli sono oramai alcuni anni che vorremmo trasferirci in Belgio, paese d'orìgine di mio  marito, oppure in Francia. Io sono avvocato ma purtroppo in quanto donna con due figli sono un pò limitata nella professione, ho cercato parecchio on line ma nonostante il mio francese sia abbastanza buono non ho trovato lavori inerenti la mia professione, inoltre non conosco bene la Francia, paese che al momento ci attira di più, vorrei un consiglio sulle zone, non metropolitane però, incui si vive meglio.
Grazie in anticipo

Pagine: [1]